photo4u.it

consiglio treppiedi
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
franzbi
utente

Iscritto: 21 Gen 2006

MessaggioInviato: Ven 01 Giu, 2007 6:23 pm    Oggetto: Re: consiglio treppiedi Rispondi con citazione

andreaboni ha scritto:
Aggiungi 10€ (160€) e fa come me ti prendi un bel Manfrotto 055DB con testa 804RC2
ANDREA

mmm... spiegami dove hai acquistato a quel prezzo perchè sono molyo curioso! Mandrillo
In giro non ho trovato la testa a meno di 65 euro e il treppiede a meno di 145 euro...
Sei sicuro di non aver fatto confusione??
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lele.branco
utente attivo

Iscritto: 18 Ago 2006

MessaggioInviato: Lun 18 Giu, 2007 7:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

su dSC Italia MANFROTTO Treppiedi Basic 055DB a 101€
MANFROTTO Testa Basic 804RC2 a 60 €

sono intenzionato anchio all'acquisto di un terppiedi, lo ritenete valido per la mia attrezzatura che ho in firma?

mi piace visto che arriva anche a 180 cm. a massima apertura, visto che sono alto 195 cm. !! mi eviterebbe di piegarmi molto per inquadrare! Very Happy
il peso non mi spaventa, tanto peso molto ma molto più io!!! Very Happy LOL

A ottobre vado a fare un safari in kenya ve lo portereste dietro????? Mah Mah

grazie a tutti!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Spinellino
utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 18 Giu, 2007 8:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La validità del Manfrotto 055 non si discute.
La testa mi pare davvero poco pratica. Considera che occupa una quantità di spazio impressionante e portarla in viaggio può davvero essere un problema. Secondo me è meglio una testa a sfera.

Per un safavri mi pare comunque più pratico un monopiede.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
lele.branco
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 18 Giu, 2007 8:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

modello della testa a sfera??
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Spinellino
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 18 Giu, 2007 10:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

budget?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
lele.branco
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 19 Giu, 2007 5:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

tra i 150/200 compreso il treppiedi , quindi 50/80.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Spinellino
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 19 Giu, 2007 7:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Per quella cifra direi o una Manfrotto 488 rc2, che dovrebbe essere un pelo sopra al tuo budget (90/95€). Oppure una Benro Ks-1 o Kb-1 (sono quasi uguali). E' una testa di fabbricazione cinese di buona qualità, ottime prestazionie grande comodità.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Altaich
utente attivo

Iscritto: 21 Mar 2006

MessaggioInviato: Mer 20 Giu, 2007 8:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se vado sul sito della manfrotto, leggendo le caratteristiche del 728B trovo scritto che va bene per compatte e bridge cameras: just marketing? Puo' andar bene anche per la mia 400D con battery grip e 70-300?
Dice che carica 3,5KG ed io non penso proprio di superare tale limite con l'equipaggiamento sopra descritto.... mumble mumble...

dal loro sito:
" part of the DIGI series of lightweight, compact supports for small digital point-and-shoot cameras "

Your decisions on whether to buy, when to buy and what to buy should depend on careful consideration of your needs primarily, with a little of your wants thrown in for enjoyment, After all photography is a hobby, even for pros. Herbert Keppler: 1925-2008
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Spinellino
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 20 Giu, 2007 11:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Con le dovute precauzioni può sicuramente andare bene, ma la vedo più come una cosa di 'emergenza' da sfruttare in viaggio...soprattutto la testa credo che possa essere il tallone d'Achille.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Altaich
utente attivo

Iscritto: 21 Mar 2006

MessaggioInviato: Mer 20 Giu, 2007 5:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Spinellino, grazie per la risposta.
A questo punto, se tripod deve essere (e lo sara') punto almeno sul 198.

Your decisions on whether to buy, when to buy and what to buy should depend on careful consideration of your needs primarily, with a little of your wants thrown in for enjoyment, After all photography is a hobby, even for pros. Herbert Keppler: 1925-2008
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Mer 20 Giu, 2007 9:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Altaich ha scritto:
Se vado sul sito della manfrotto, leggendo le caratteristiche del 728B...."

guarda la mia gallery... tutte fatte col 728b. compresa la nebulosa di orione con 5d e 70-200f4L SENZA anello per treppiedi Very Happy

la testa soffre un po.. lo ammetto. ma la comodità è troppa, imho Very Happy

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: