Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
franzbi utente
Iscritto: 21 Gen 2006 Messaggi: 214 Località: Crespano del Grappa (TV)
|
Inviato: Ven 01 Giu, 2007 6:23 pm Oggetto: Re: consiglio treppiedi |
|
|
andreaboni ha scritto: | Aggiungi 10€ (160€) e fa come me ti prendi un bel Manfrotto 055DB con testa 804RC2
ANDREA |
mmm... spiegami dove hai acquistato a quel prezzo perchè sono molyo curioso!
In giro non ho trovato la testa a meno di 65 euro e il treppiede a meno di 145 euro...
Sei sicuro di non aver fatto confusione?? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
lele.branco utente attivo
Iscritto: 18 Ago 2006 Messaggi: 505
|
Inviato: Lun 18 Giu, 2007 7:53 pm Oggetto: |
|
|
su dSC Italia MANFROTTO Treppiedi Basic 055DB a 101€
MANFROTTO Testa Basic 804RC2 a 60 €
sono intenzionato anchio all'acquisto di un terppiedi, lo ritenete valido per la mia attrezzatura che ho in firma?
mi piace visto che arriva anche a 180 cm. a massima apertura, visto che sono alto 195 cm. !! mi eviterebbe di piegarmi molto per inquadrare!
il peso non mi spaventa, tanto peso molto ma molto più io!!!
A ottobre vado a fare un safari in kenya ve lo portereste dietro?????
grazie a tutti! |
|
|
 |
Spinellino utente attivo
Iscritto: 15 Dic 2004 Messaggi: 3911
|
Inviato: Lun 18 Giu, 2007 8:03 pm Oggetto: |
|
|
La validità del Manfrotto 055 non si discute.
La testa mi pare davvero poco pratica. Considera che occupa una quantità di spazio impressionante e portarla in viaggio può davvero essere un problema. Secondo me è meglio una testa a sfera.
Per un safavri mi pare comunque più pratico un monopiede. |
|
|
 |
|
Inviato: Lun 18 Giu, 2007 8:29 pm Oggetto: |
|
|
modello della testa a sfera?? |
|
|
 |
Spinellino utente attivo
|
Inviato: Lun 18 Giu, 2007 10:02 pm Oggetto: |
|
|
budget? |
|
|
 |
|
Inviato: Mar 19 Giu, 2007 5:31 am Oggetto: |
|
|
tra i 150/200 compreso il treppiedi , quindi 50/80. |
|
|
 |
Spinellino utente attivo
|
Inviato: Mar 19 Giu, 2007 7:59 am Oggetto: |
|
|
Per quella cifra direi o una Manfrotto 488 rc2, che dovrebbe essere un pelo sopra al tuo budget (90/95€). Oppure una Benro Ks-1 o Kb-1 (sono quasi uguali). E' una testa di fabbricazione cinese di buona qualità, ottime prestazionie grande comodità. |
|
|
 |
Altaich utente attivo

Iscritto: 21 Mar 2006 Messaggi: 1813 Località: Alba
|
Inviato: Mer 20 Giu, 2007 8:34 am Oggetto: |
|
|
Se vado sul sito della manfrotto, leggendo le caratteristiche del 728B trovo scritto che va bene per compatte e bridge cameras: just marketing? Puo' andar bene anche per la mia 400D con battery grip e 70-300?
Dice che carica 3,5KG ed io non penso proprio di superare tale limite con l'equipaggiamento sopra descritto.... mumble mumble...
dal loro sito:
" part of the DIGI series of lightweight, compact supports for small digital point-and-shoot cameras " _________________ He made me suddenly realize that photographs could reach eternity through the moment. Henri Cartier-Bresson
Your decisions on whether to buy, when to buy and what to buy should depend on careful consideration of your needs primarily, with a little of your wants thrown in for enjoyment, After all photography is a hobby, even for pros. Herbert Keppler: 1925-2008 |
|
|
 |
Spinellino utente attivo
|
Inviato: Mer 20 Giu, 2007 11:16 am Oggetto: |
|
|
Con le dovute precauzioni può sicuramente andare bene, ma la vedo più come una cosa di 'emergenza' da sfruttare in viaggio...soprattutto la testa credo che possa essere il tallone d'Achille. |
|
|
 |
Altaich utente attivo

Iscritto: 21 Mar 2006 Messaggi: 1813 Località: Alba
|
Inviato: Mer 20 Giu, 2007 5:22 pm Oggetto: |
|
|
Spinellino, grazie per la risposta.
A questo punto, se tripod deve essere (e lo sara') punto almeno sul 198. _________________ He made me suddenly realize that photographs could reach eternity through the moment. Henri Cartier-Bresson
Your decisions on whether to buy, when to buy and what to buy should depend on careful consideration of your needs primarily, with a little of your wants thrown in for enjoyment, After all photography is a hobby, even for pros. Herbert Keppler: 1925-2008 |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Mer 20 Giu, 2007 9:28 pm Oggetto: |
|
|
Altaich ha scritto: | Se vado sul sito della manfrotto, leggendo le caratteristiche del 728B...." |
guarda la mia gallery... tutte fatte col 728b. compresa la nebulosa di orione con 5d e 70-200f4L SENZA anello per treppiedi
la testa soffre un po.. lo ammetto. ma la comodità è troppa, imho  _________________
 |
|
|
 |
|