Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
gianclaudio romano operatore commerciale

Iscritto: 03 Ago 2006 Messaggi: 826 Località: roma
|
Inviato: Mer 14 Feb, 2007 10:56 am Oggetto: |
|
|
toniobr ha scritto: |
per quanto riguarda il gruppo elettrogeno , oggi ci sono in commercio modelli ultraleggeri e silenziati!!! il mio pesa 15 kg
e con il gruppo puoi permetterti di accendere anche la lampada pilota ciò che con i flash a batteria non puoi fare
 |
15kg me lo chiami un oggetto ultraleggero??? azz! e poi, quelli a batteria cui facevo riferimento.. vanno ANCHE a batteria.. ma li colleghi tranquillamente a rete e quindi all'elettrogeno... era per avere una possibilità in piu...
ad ogni modo.. ci sono problemi a monte: se devi andar fuori.. ci vogliono stativi ad hoc.. rinforzati, sacchetti di sabbia o pesetti, ecc ecc...
cmq mi pare che il problema principale fosse l'uso in casa... ribadisco che senza pilota... non hai il minimo controllo di quello che fai.. il fatto sync e fotocellula.. che problema c'è? è la prassi.. se no ti fai un adattatore per sync multipli.. costa 4 soldi... ma non ne vedo i vantaggi _________________ Fotografia per la pubblicità e la comunicazione commerciale. Docente di Fotografia. Coordinatore associazione www.FotograficheEvasioni.it a Roma
Buona foto a tutti.  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
maxpi3 utente attivo

Iscritto: 03 Dic 2006 Messaggi: 856 Località: Lido di Ostia (RM)
|
Inviato: Mer 14 Feb, 2007 11:03 am Oggetto: |
|
|
gianclaudior omano ha scritto: |
che senza pilota.. non vedi COSA fai COME!
 |
Infatti generalmente sistemo la lampada, faccio una prova se non va bene la sistemo finché non trovo la luce giusta  _________________ Massimo Pietrantozzi
www.massimopietrantozzi.com
Non esiste la fotografia artistica. Nella fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar) |
|
|
 |
maxpi3 utente attivo

|
Inviato: Mer 14 Feb, 2007 11:15 am Oggetto: |
|
|
toniobr ha scritto: | belle foto!
allora , con un flash miniaturizzato come quello non potrai mai utilizzare un soft box di grosse dimensioni e quindi ... lascio a te pensare
|
magari se mi dai qualche info più capisco a cosa ti riferisci per "miniaturizzato".
Per scattare in uno spazio 5x3 dici che mi servirebbe una lampada + forte di 45ws ? magari con una 100ws potrebbe andare? o mi serve qualcosa di più?
(contando ovviamente che il softbox + grande lo prendi + luce assorbe) _________________ Massimo Pietrantozzi
Non esiste la fotografia artistica. Nella fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar) |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 14 Feb, 2007 11:30 am Oggetto: |
|
|
maxpi3 ha scritto: |
Infatti generalmente sistemo la lampada, faccio una prova se non va bene la sistemo finché non trovo la luce giusta  |
!! stakanovismo o ...masochismo???
 _________________ Fotografia per la pubblicità e la comunicazione commerciale. Docente di Fotografia. Coordinatore associazione www.FotograficheEvasioni.it a Roma
Buona foto a tutti.  |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 14 Feb, 2007 11:34 am Oggetto: |
|
|
maxpi3 ha scritto: |
magari se mi dai qualche info più capisco a cosa ti riferisci per "miniaturizzato".
Per scattare in uno spazio 5x3 dici che mi servirebbe una lampada + forte di 45ws ? magari con una 100ws potrebbe andare? o mi serve qualcosa di più?
(contando ovviamente che il softbox + grande lo prendi + luce assorbe) |
"miniaturizzato" ovviamente si riferisce alla potenza.. 45ws sono pochini..
ad ogni modo.. normalmente a quanto scatti? ti basta? se sì.. sei a posto.. se no devi comprare qualcosa di piu forte.. se ni... eh... appunto.. ci metti il soft box e il ni diventa un no!
 _________________ Fotografia per la pubblicità e la comunicazione commerciale. Docente di Fotografia. Coordinatore associazione www.FotograficheEvasioni.it a Roma
Buona foto a tutti.  |
|
|
 |
maxpi3 utente attivo

|
Inviato: Mer 14 Feb, 2007 11:39 am Oggetto: |
|
|
ok allora mi sa che a questo punto mi conviene ragionarci bene su... al limite prendere un kit di quelli + potenti :/ _________________ Massimo Pietrantozzi
|
|
 |

|
Inviato: Gio 15 Feb, 2007 10:05 am Oggetto: |
|
|
a me sto photo4u me sta proprio sulle pl!!!!! ...non si riesce mai a connettersi... se per miracolo ce la fai la velocità è lentissima... ogni 3 discussioni che clikki ti bomba il browser.... i messaggi privati danno errore e se non danno errore... ti dice messaggio inviato e invece non ha inviato una mazza... non so perche me li mette in USCITA invece che in INVIATI.. del resto il mittente non li riceve... poi dice perchè uno qui non ci viene mai!
ad ogni modo.. visto che sono 5 volte che provo a mandarti sto msg.. lo posto qui!
maxpi3 ha scritto:
ah ho capito...
per 150-200 euro era il mio budget attuale Very Happy
non posso permettermi di + purtroppo per il momento.
A questo punto non so... dici che mi conviene comprare un faretto da 800w e accontentarmi a questo punto di una luce continua (magari mettendo un pannello riflettente) ? e un altro con carta da forno per filtrare la luce
beh.. purtroppo il denaro è sempre arbitro delle nostre vite... diciamo che se da qui ad un tempo ragionevole pensi di mettere insieme i soldini per dei flash.. allora non sprecare risorse in lampade ora.. metti da parte e aspetta di fare gruzzolo... se invece quel giorno è lontano.. allora procedi con le lampade... informati sul costo di photophlood (max 500w) e quarzi (magari a pinza che li attacchi dove vuoi.. pure sopra una porta) che supportano 750, 1000 e perfino 2000w... ianiro o simili.. sempre da sabatini, hi pro, fotoroma ecc ci metti sopra delle alette e gelatine, carta lucida ecc si attaccano che è un piacere! _________________ Fotografia per la pubblicità e la comunicazione commerciale. Docente di Fotografia. Coordinatore associazione www.FotograficheEvasioni.it a Roma
Buona foto a tutti.  |
|
|
 |
maxpi3 utente attivo

|
|
|
 |

|
Inviato: Gio 15 Feb, 2007 11:11 am Oggetto: |
|
|
la prima e la quarta sono sostanzialmente la stessa cosa.... pero vanno SOLO su stativo.. se la prendi invece con la pinza.. l'attacchi ovunque: su una porta, ad una sedia, al davanzale, al telaio del contro soffitto oltre cche, ovviamente, allo stativo. considera che sono fuocheggiabili.. cosa che coi i comuni faretti non puoi fare...
la seconda pare fica perche ha una baionetta per gli accessori.. parabole, snoot, box ecc.... e infatti è ventilata. ma esistono anche quarzi tipo i precedenti ventilati... di nuovo pero va solo su stativi
la terza con quelle strane lampade lasciala stare... roba troppo specifica.
esistono anche produttori itaiani che fanno quarzi ventilati con accessori.. mi pare AEF.. boh.. ogni 4 mesi mi mandano depliants che puntualmente butto perche non mi interessa..
per i flash andrei su economicissimi bowens o multiblitz... annuseri anche elinca (la linea economica di elinchrom)... magari usati.. boh..
ripeto.. un giro dai negozianti grossi è d'obbligo.. per vedere.. informarsi.. farsi dare dei prezzi.. sabatini vle germanico, hipro collina fleming via a serra, fotoroma via monteverde... poi c'e' daylight via gino cervi vicini ikea 2.. ha un negozio ebay... non mi ricordo l'url... prova pure rec a portonaccio _________________ Fotografia per la pubblicità e la comunicazione commerciale. Docente di Fotografia. Coordinatore associazione www.FotograficheEvasioni.it a Roma
Buona foto a tutti.  |
|
|
 |
maxpi3 utente attivo

|
Inviato: Gio 15 Feb, 2007 11:31 am Oggetto: |
|
|
gianclaudior omano ha scritto: | la prima e la quarta sono sostanzialmente la stessa cosa.... pero vanno SOLO su stativo.. se la prendi invece con la pinza.. l'attacchi ovunque: su una porta, ad una sedia, al davanzale, al telaio del contro soffitto oltre cche, ovviamente, allo stativo. considera che sono fuocheggiabili.. cosa che coi i comuni faretti non puoi fare...
la seconda pare fica perche ha una baionetta per gli accessori.. parabole, snoot, box ecc.... e infatti è ventilata. ma esistono anche quarzi tipo i precedenti ventilati... di nuovo pero va solo su stativi
la terza con quelle strane lampade lasciala stare... roba troppo specifica.
esistono anche produttori itaiani che fanno quarzi ventilati con accessori.. mi pare AEF.. boh.. ogni 4 mesi mi mandano depliants che puntualmente butto perche non mi interessa..
per i flash andrei su economicissimi bowens o multiblitz... annuseri anche elinca (la linea economica di elinchrom)... magari usati.. boh..
ripeto.. un giro dai negozianti grossi è d'obbligo.. per vedere.. informarsi.. farsi dare dei prezzi.. sabatini vle germanico, hipro collina fleming via a serra, fotoroma via monteverde... poi c'e' daylight via gino cervi vicini ikea 2.. ha un negozio ebay... non mi ricordo l'url... prova pure rec a portonaccio |
Quindi potrei prendere in considerazione per ora l'ipotesi del kit (la quarta) o al massimo la seconda.
Per quanto riguarda quei negozi ho cercato i siti ma o hanno prezzi stratosferici (tipo hipro vende materiale della lupo se non erro che è ben nota come una delle società + care italiane per vendere queste cose).
Quanto al flash ho capito che devo vedere quelli economici ma mi potresti gentilmente dire se mi serve :
- lampada flash oppure flash da slitta ?
- se è lampada flash da quanti Ws mi serve ? _________________ Massimo Pietrantozzi
|
|
 |
tom65 operatore commerciale
Iscritto: 17 Ott 2006 Messaggi: 4508
|
Inviato: Gio 22 Feb, 2007 4:43 pm Oggetto: |
|
|
secondo me vi siete un pò incartati ....
io ho comprato dal sito ebay che dicevi due flash, uno di 250 e l'altro di 350 con ombrellini e varie... non ho certo speso 70 euro... ma diciamo che non mi sono svenato.
Il problema di avere flash da 45 o 100 watt è che si metti bank o ombrelli, quei watt diventano veramente pochi....
In una stanza di media grandezza i miei li uso anche a metà potenza, ma almeno so che posso metterne di +...
questo penso fosse il senso di alcuni interventi.
Poi si fa tutto... come dicevi te, io per anni ho usato due alogene comprate a 15 euro l'una compreso stativo e le facevo riflettere o sul polistirolo o sui muri bianchi....
E' solo una questione di comodità oltre che di facilità... vedi esempio della lampada pilota che ti permette di vedere + o - la resa che daranno i flash .. _________________ il mio sito: www.filippotomasi.com
il mio blog: http://tomphotographer.blogspot.com/ |
|
|
 |
maxpi3 utente attivo

|
Inviato: Gio 22 Feb, 2007 5:00 pm Oggetto: |
|
|
Allora attenzione!
ho acquistato!
Ho trovato (in cina sfortunatamente) :
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=200081642825&ssPageName=STRK:MEWN:IT&ih=010
Lampada Flash 150ws + Softbox 40x40 + Trigger radio + stativo
120 euro inc spese (chissà quando arriverà )
e poi ho preso a 40 euro inc spese, pannelli riflettenti 5in1 della dynasun 150cm x 102cm.
in questo modo combinati con la 45ws che gia avevo con ombrellino bianco + stativo , dovrei riuscire a realizzare qualcosa di decente
quanto alle lampade luce continua penso che domani passerò da brico o da twinky a comprare un altra 500w alogena di quelle a 15 euro o cmq ci penserò. _________________ Massimo Pietrantozzi
|
|
 |
toniobr utente

Iscritto: 26 Nov 2004 Messaggi: 210 Località: Puglia
|
Inviato: Ven 23 Feb, 2007 9:35 am Oggetto: |
|
|
non capisco perchè sei andato a prendere quegli affari cinesi quando potevi prendere i walimex dalla germania ;all'asta un 150Ws mi è costato 130€ con stativo ed ombrellino ... vabbè
Ritornando alla domanda che mi hai fatto un pò più su ti rispondo ora :
Quando fai riflettere della luce , parte di essa viene assorbita per cui non avrai più 45 Ws .
Es , un softbox , più è grande e più luce assorbe , quindi con 45Ws sei costretto ad aprire il diaframma o addirittura ad alzare gli iso .
byte _________________ Saluti ,Tonio! |
|
|
 |
maxpi3 utente attivo

|
Inviato: Ven 23 Feb, 2007 9:42 am Oggetto: |
|
|
toniobr ha scritto: | non capisco perchè sei andato a prendere quegli affari cinesi quando potevi prendere i walimex dalla germania ;all'asta un 150Ws mi è costato 130€ con stativo ed ombrellino ... vabbè
Ritornando alla domanda che mi hai fatto un pò più su ti rispondo ora :
Quando fai riflettere della luce , parte di essa viene assorbita per cui non avrai più 45 Ws .
Es , un softbox , più è grande e più luce assorbe , quindi con 45Ws sei costretto ad aprire il diaframma o addirittura ad alzare gli iso .
byte |
Ho comprato in cina siccome a causa del fatto che ho dovuto spendere altri 40 euro per acquistare i pannelli (e questo mese le mie finanze a disposizione stanno per esaurire ) ho dovuto ripiegare sugli amici orientali poiché era l'unica asta che mi dava 150ws + stativo + trigger + softbox a quella cifra.
In germania si prendevano 30 di spedizione quindi 130 euro + 30 euro sarebbero diventati 160 (40 euro di +). _________________ Massimo Pietrantozzi
|
|
 |

|
Inviato: Lun 26 Feb, 2007 10:47 am Oggetto: |
|
|
ben fatto.. ora euro piu euro meno.. stika.. l'importante è che ti sei dotato di strumenti per lavorare in modo.. dignitoso!
non sottovalutare il radio synchro... il giorno che esci di casa te ne rendi conto!
per l'alogena casareccia.... le photophlood sono a 3200K, i quarzi fotografici a 3400K... la taratura dele pellicolo T ovvero della posizione "incandescente" nel menu delle macchine digitali fa appunto riferimanto ai 3400K (conversione a daylight 80A pari a 2 stop)... una alogenaccia NON per usi fotografici a malapena arrivara a 3000-3200... quindi.. se la usi con le altre fotografiche avra una dominante caldina.. il che non è necessariamente un male.. basta ricordarsene!
il prossimo passo... un fresnel 1500w... se ne trovano usati... !
scherzo.. per quanto.. nel ritratto non è per niente male!
ora pero... apoppena ti arriva la roba.. facci vedere qualche risultato!
PS sei nella mailing list dei corsi _________________ Fotografia per la pubblicità e la comunicazione commerciale. Docente di Fotografia. Coordinatore associazione www.FotograficheEvasioni.it a Roma
Buona foto a tutti.  |
|
|
 |
maxpi3 utente attivo

|
Inviato: Lun 26 Feb, 2007 11:08 am Oggetto: |
|
|
gianclaudior omano ha scritto: | ben fatto.. ora euro piu euro meno.. stika.. l'importante è che ti sei dotato di strumenti per lavorare in modo.. dignitoso!
non sottovalutare il radio synchro... il giorno che esci di casa te ne rendi conto!
per l'alogena casareccia.... le photophlood sono a 3200K, i quarzi fotografici a 3400K... la taratura dele pellicolo T ovvero della posizione "incandescente" nel menu delle macchine digitali fa appunto riferimanto ai 3400K (conversione a daylight 80A pari a 2 stop)... una alogenaccia NON per usi fotografici a malapena arrivara a 3000-3200... quindi.. se la usi con le altre fotografiche avra una dominante caldina.. il che non è necessariamente un male.. basta ricordarsene!
il prossimo passo... un fresnel 1500w... se ne trovano usati... !
scherzo.. per quanto.. nel ritratto non è per niente male!
ora pero... apoppena ti arriva la roba.. facci vedere qualche risultato!
PS sei nella mailing list dei corsi |
Sto fremendo!!
non ho ancora comprato le alogenacce... tuttavia ho visto su ebay si trovano faretti con doppia lampada da 1250W (strano formato eh ? ) che a parere mio appena l'accendi ti appare una supernova
Cio nonostante se messa a distanza decente con softbox non dovrebbe essere malaccio... (anche se li davvero ci vorrebbe un SB grande).
Nel frattempo ho scoperto che il problema di compatibiltà che ho con la 350D e la lampada flash non dipende dall' hot shoe ma bensì dalla lampada 45ws (che d'ora in avanti userò solo come flash slave).
Ho fatto delle prove venerdì giusto per testare questa cosa della compatibilità ma non è stato per nulla soddisfacente come risultato...
Il flash partiva 1 volta su 3 e a volte smetteva di funzionare (dovevo scollegare tutto e ricollegarlo da capo).
(ripeto questi scatti sono stati fatti con la VECCHIA attrezzatura, quindi :
- lampada flash 45ws (quelle che si trovano su ebay bianche con ombrellino+stativo)
- flash slave piccolino (utilizzato dietro per i capelli o effetti).
bianco e nero
(vi prego non mi distruggete... so che non sono venute bene... ma era un venerdì sera, ero distrutto, la lampada flash non funzionava e mi ero innervosito, il gomito mi faceva contatto col piede, mio padre era rimasto chiuso nell'autolavaggio )[/img] _________________ Massimo Pietrantozzi
|
|
 |
|
Inviato: Gio 01 Mar, 2007 9:35 pm Oggetto: |
|
|
ti sei dimenticato:
ero rimasto senza benzina, l'invasione delle cavallette, la modella non ne poteva più....
tutte cose bellissime che capitano!!!!
cmq per me sono buie... ecco...  _________________ il mio sito: www.filippotomasi.com
il mio blog: http://tomphotographer.blogspot.com/ |
|
|
 |
maxpi3 utente attivo

|
Inviato: Gio 01 Mar, 2007 9:44 pm Oggetto: |
|
|
tom65 ha scritto: | ti sei dimenticato:
ero rimasto senza benzina, l'invasione delle cavallette, la modella non ne poteva più....
tutte cose bellissime che capitano!!!!
cmq per me sono buie... ecco...  |
concordo... per questo non le ho messe in gallery
me ne vergogno quasi _________________ Massimo Pietrantozzi
|
|
 |
|
|
|
 |
maxpi3 utente attivo

|
Inviato: Ven 02 Mar, 2007 9:15 am Oggetto: |
|
|
tom65 ha scritto: | ssssssiiiiiiiiiiieeeeeeeeeeeeeee
vergognarsi per delle foto.... c'è ben altro nella vita-----  |
naaa tom fidati, il punto è che sto cercando di evolvermi (come tutti penso) e in queste foto che ho fatto non sono per nulla soddisfatto, visto che non ho applicato le mie conoscienze e sono state un po una forzatura.
Ad ogni modo non sono da buttare questo non lo nego altrimenti non le avrei nemmeno linkate, ma se guardo nella mia gallery ho foto migliori  _________________ Massimo Pietrantozzi
|
|
 |
|