|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Sphinx utente
Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 334
|
Inviato: Mer 31 Gen, 2007 1:13 pm Oggetto: |
|
|
ciaoo!
Allora ho acquistato anche io un Sigma EF500 SUper. Dopo avere letto questo thread ho subito provato con il mio flash e macchina (EOS400D).
Facendo + prove, ho visto che in effetti .. sì da qualche problema in modalità High-Sync. Ma mi sembra di avere capito che in High-Sync non sappia regolarsi bene come potenza: usa troppa potenza.
-- HO fatto delle prove scalari di apertura del diaframma: da 1.8 a 9 lasciando come velocità di scatto 1/800 . Ho avuto una corretta esposizione a f6 e f9 (le due immagini sono poco differenti tra di loro. f9 direi 1 spot + scura)
-- HO provato ad aumentare la velocità di scatto. Ho visto che aumentando la velocità di scatto, riesco ad avere delle immagini migliori, con una corretta esposizione. Ad f1.8 c'è una sostanziale differenza tra la una velocità di scatto 1/800 e 1/2000 . La seconda (1/2000) è "meglio esposta" (anche se sovraesposta di tanto, ma non quanto la foto a 1/800).
Invece a 1/3200 va quasi bene, così come a 1/4000
Tant'è che sono appena tornato dalla fiera di S. Geminiano a Modena, e ho fatto alcune foto controluce col flash, e mi son venute molto bene! f1.8 ed f2 , ma velocità 1/3200 e 1/4000
Ma in effetti .. se volessi abbassare i tempi a 1/2000 o meno, penso che il flash non si adatti in modo corretto ...
QUINDI , VI CHIEDO ( ) .. visto che l'ho comprato da un negozio sabato scorso, son ancora in tempo per riportarlo indietro e cambiarlo (vero? diritto di recesso? funziona?) , ... e visto che il prezzo è confrontabile ad un 430EX Canon, .. mi conviene cambiarlo? Alla fine il Canon dovrebbe avere le stesse caratteristiche del 580EX (vero??) ma solo meno potente.
E .. l'unica cosa è che non so quanto mi servano quei 7 metri di numero guida del sigma confronto al canon.
Che mi dite quindi? il 430 EX è un buon flash? fa tutto quello che fa il 580 ma meno potente? (mi interessa naturalmente l'High-Sync e il E-TTL
Grazie! Ciao!  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Mer 31 Gen, 2007 5:34 pm Oggetto: |
|
|
Io per il momento me lo tengo il Sigma ... devo fare delle prove in Wireless ... ma di certo, sulla macchina monto come unità singola o master per il wireless il 580 Ex ... se poi le prove non sono soddisfacenti lo vendo  _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
Alberto *_* utente attivo
Iscritto: 30 Lug 2006 Messaggi: 624 Località: Trentino
|
Inviato: Dom 04 Feb, 2007 8:43 pm Oggetto: |
|
|
Scusate il ritardo ma sono stato via questa settimana comunque vedo che l'aiuto è stato già dato a crico. Per Sphinx il 430 è un ottimo flash ma dal 580 non si differenzia solo per la minore potenza. Le prime cose che mi vengono in mente sono:
1) il 430 funziona solo come slave mentre il 530 può funzionare anche come
master
2) Il 430 al contrario del 580 non ha la funzione strobo.
3) il 430 costa un bel pò di meno!
Dipende da quel che ci devi fare con il flash ma in generale puoi comprare tranquillamente il 430 e se poi vorrai costruire un sistema più complesso in wireless integrarlo con un 530 _________________ Alberto *_*
Canon Eos 300D |
|
|
 |
nippur utente

Iscritto: 17 Dic 2006 Messaggi: 155 Località: milano
|
Inviato: Gio 15 Feb, 2007 11:04 pm Oggetto: |
|
|
leggendo il vs 3d ho fatto anche io delle prove in HS col Sigma.
a f8 e tempi variabili da 1/800 a 1/3200 , guardando e considerando la distanza come da display, le foto sono solo leggermente sovraesposte, ma accettabilissime...
quindi mi pare un buon acquisto
ciao _________________ Mi immagino delle storie possibili; poi dipende solo dall'immaginazione di chi guarda (Helmut Newton) |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|