photo4u.it

Lentezza sito
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Suggerimenti e problemi tecnici del sito
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Giaco
utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2006

MessaggioInviato: Mer 31 Gen, 2007 1:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Stavo gia lanciando il computer dalla finestra e chiamare con toni non proprio cordiali il 187! per fortuna ho visto questo post LOL LOL
Non ci resta che ... aspettare quindi!
vorrà dire che mi prenderò una pausa di disintossicazione dal forum per oggi Pallonaro

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Marco Petrino
utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2006

MessaggioInviato: Mer 31 Gen, 2007 2:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Già...ho voluto riprovarci, ma oggi è impossibile.
Pausa anche per me...niente post, niente commenti...speriamo vada meglio domani.

Ciao Triste

- La mia galleria su Streephers.com QUI - La mia galleria su Flickr QUI
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
stefANYA
utente attivo

Iscritto: 29 Feb 2004

MessaggioInviato: Mer 31 Gen, 2007 2:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Comunque non che prima fosse velocissimo però andava bene.
Oggi non riesco a navigarci..Cacchiolina!
Diminuite le foto Ops
1 al giorno Ops così uno riesce anche a farsi scrivere qualche commento..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Stef78g
utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mer 31 Gen, 2007 2:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Lento .. impossibike da consultre!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Roberto Carta
utente attivo

Iscritto: 20 Gen 2006

MessaggioInviato: Mer 31 Gen, 2007 4:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non è lento, è proprio fermo Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
carlen
utente attivo

Iscritto: 16 Set 2005

MessaggioInviato: Mer 31 Gen, 2007 4:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Roba da orchite........ Rolling Eyes
amxim
utente

Iscritto: 31 Lug 2006

MessaggioInviato: Mer 07 Feb, 2007 8:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi permetto di dire che qualche intervento in proposito urge perchè la lentezza ormai è esasperante. A parte quando proprio sembra piantato anche in condizioni normali sfogliare le pagine del forum fa tornare in mente le attese delle connessioni a 56K ormai inaccettabili nella navigazione moderna. Spero che gli amministratori del sito non sottovalutino la questione perchè, ad esempio, io mi sto sempre più allontanando perchè l'attesa si fa spesso irritante.
Vai a fine pagina
Andrea Giorgi
supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 07 Feb, 2007 10:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...purtroppo, anche oggi, il provider ha problemi di connettività... il server è raggiungibile in modo estremamente lento... abbiamo segnalato il problema e stiam attendendo che risolvano la questione...

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
zanve
utente attivo

Iscritto: 01 Gen 2006

MessaggioInviato: Mer 07 Feb, 2007 11:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Di una lentezza esasperante, non se ne può più! Muro
/ Tutorial Doppia esposizione 4U http://www.photo4u.it/viewtopic.php?p=2032161#2032161
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Marco Petrino
utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2006

MessaggioInviato: Mer 07 Feb, 2007 12:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fate qualcosa!!!!!!!!!!!!

Ciao

- La mia galleria su Streephers.com QUI - La mia galleria su Flickr QUI
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Andrea Giorgi
supporto tecnico

MessaggioInviato: Mer 07 Feb, 2007 12:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...più che segnalare il problema al provider non possiamo fare... l'abbiamo fatto, se necessario solleciteremo nel pomeriggio... come già scritto non abbiamo il minimo controllo sulla lentezza odierna...

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Uru
utente attivo

Iscritto: 26 Ott 2005

MessaggioInviato: Mer 07 Feb, 2007 2:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bene.. MI pare che lei è uno degli amministratori..

Aaron80 ha scritto:
...purtroppo, anche oggi, il provider ha problemi di connettività... il server è raggiungibile in modo estremamente lento... abbiamo segnalato il problema e stiam attendendo che risolvano la questione...

Periodicamente si assiste al collasso.
Impotenti.
La massima espresisone dell'insofferenza è una sterile protesta.

Si fanno reclami.Noi con voi e voi con i gestori del server (o dei server).

Ma non sarebbe meglio cambiare chi gestisce i server?E se sono server autogestiti perchè non ci autotassiamo Mah (porca miseria basta che risolviamo Trattieniti ) per comprare delle macchine un pò più "civili"??

Insomma è impossibile continuare così.Sono solo 20.000 utenti registrati.Facciamo qualche 1.000.000 di visite al mese (anche se penso meno sinceramente)..

Su dpreview ci sono 22 milioni di visitatori al mese e le pagine volano..

Perchè sempre queste storie da noi?

Ora, l'intento non è fare paragoni (peraltro inutili).
E' solo per sottolineare l'attenzione che si ha verso gli utenti da altre parti.
Che è un buon segno di civiltà direi..

Se è un problema di soldi, proponete che ne so una specie di referendum per passare a qualche cosa di meglio.
Poi se le persone si tireranno indietro non ci sarà più motivo di lamentarsi.

Infatti, è anche vero che su dpreview una parte degli iscritti sostiene economicamente la gestione del sito.Il che mi pare giusto.
E non vedo il motivo per non poter fare lo stesso qui.Invece di stare a perdere tempo in poco costruttivi reclami.
Che lasciano solamente il tempo che trovano..

Saluti
Uru

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Andrea Giorgi
supporto tecnico

MessaggioInviato: Mer 07 Feb, 2007 3:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ci stiamo già muovendo al fine di passare ad una soluzione che migliori in modo stabile la situazione. E' naturale che un eventuale cambio provider o cambio server non sia un'operazione immediata ed indolore. Stiamo valutando più ipotesi al fine di rendere il servizio più fruibile creando meno disagi possibili.

Per quanto riguarda le donazioni è già presente la possibilità di effettuarle:

http://www.photo4u.it/donazioni.php

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Uru
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 07 Feb, 2007 4:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aaron80 ha scritto:
Ci stiamo già muovendo al fine di passare ad una soluzione che migliori in modo stabile la situazione. E' naturale che un eventuale cambio provider o cambio server non sia un'operazione immediata ed indolore. Stiamo valutando più ipotesi al fine di rendere il servizio più fruibile creando meno disagi possibili.

Per quanto riguarda le donazioni è già presente la possibilità di effettuarle:

http://www.photo4u.it/donazioni.php

Senta Giorgi,
è inutile che le dica che conoscevo già la possibilità di fare donazioni.

Scusi l'insistenza.Non la scambi per scortesia.Ma forse non mi sono spiegato bene.Ci riprovo.

Lei sotto l'avatar reca la data di iscrizione che penso coincida con la messa online del sito.In più di tre anni di "donazioni" il sistema è quello di oggi... ....
E' vero, è gratis.
MA periodicamente non fruibile.
E un servizio (perchè questo è quello che photo4u fornisce) non fruibile non è un servizio.(anche se siamo d'accordo che è gratis quindi si potrebbe pensare a farsi ognuno i fatti propri,anche se io non la vedo affatto così..)

Ora che sto cercando di dire.La donazione va bene.Ma quello che intendo io, la butto là ovvio non ho pretese, è una cosa un pochino diversa.Tipo "do ut des" ecco..

I servizi si pagano.E' così.
Basta che poi siano fruibili.Buon Dio..

Non saprei, se per il referendum (per l'autotassazione) non è d'accordo, potrebbesi pensare ad una specie di "tassa di partecipazione" annuale da pochi euro.Che ne so magari anche per i soli "soci sostenitori" che suppongo possano arrivare almeno a 1000.E a 5 o 10 euro a testa penso si abbia la possibilità di migliorare la cosa con il tempo.E sicuramente.

Saluti

P.s.
Provi a parlare di questo con gli altri amministratori (e perchè no ad indire una qualche sorta di "referendum" provando a sondare quqle è l'opinione generale...
Non penso che con la pubblicità di Fotocult, qualche banner e qualche link possano venire fuori i soldi per tenere aggiornato il sistema adeguandolo, con il passare del tempo, al numero crescente di utenti.

Le cose cambiano.. ..e menomale.. Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Andrea Giorgi
supporto tecnico

MessaggioInviato: Mer 07 Feb, 2007 5:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Senta Uru,
la data di iscrizione indica si la messa online del sito ma la possibilità di effettuare donazioni c'è solo da qualche mese.

La proposta di autotassazione non è certo una novità, è stata avanzata più volte, più volte è stata valutata e puntualmente è stata respinta. La prenderemo ancora in considerazione e la valuteremo tenendo in considerazione la situazione odierna ma al momento siamo intenzionati a risolvere con altri metodi.

La situazione attuale, e non intendo quella di oggi dovuta ad un particolare problema del provider, si è venuta a creare a causa dell'esponenziale crescita degli accessi al sito dell'ultimo periodo. Ovviamente questa crescita non è solo un male, anzi, e stiamo cercando di fare in modo che come ha portato a questi disagi porti anche a risolverli.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Davide Spedicato
utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2006

MessaggioInviato: Mer 07 Feb, 2007 7:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

presumo che il contratto stipulato per questo sito sia un web hosting......
.... se è così, avete tutto il diritto di ricordare al vostro provider la sua responsabilità contrattuale...
Davide

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Cosimo M.
utente attivo

Iscritto: 03 Gen 2007

MessaggioInviato: Mer 07 Feb, 2007 8:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Boni, state boni Smile
Il problema lentezza è appunto un problema.
Ma non giustifica polemiche inutili.

Penso che giovi ricordare che photo4u è gratuito per noi utenti,
certamente non lo è per li amministratori.
Ora se moltiplicate il numero di foto presenti per il numero degli utenti, ricordando che ogni foto pesa centinaia di Kbyte, vedete come questo sito consuma una quantità certamente rilevante di BANDA che i provider non cedono gratis. Insomma un forum puramente testuale impiega una quantità
notevolmente inferiore di risorse harware.

Dato che la pubblicità sul sito è contenuta, e posso supporre che le donazioni non siano cifre consistenti, ritengo che nessuno di noi utenti abbia il diritto di alzare troppo la voce.

Approfitto del post per dare agli amministratori un suggerimento per aumentare la funzionalità del sito. La gallery personale non consente molte cose interessanti come l'inserimento di note personali, note biografiche, etc. Potreste organizzare degli account "premium" non gratuiti che consentano ai relativi utenti di poter creare una loro "piccola mostra" di fotografie coon funzionalità come quelle da me citate.

Saluti

Vai a fine pagina
Uru
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 07 Feb, 2007 8:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aaron80 ha scritto:
Senta Uru,
la data di iscrizione indica si la messa online del sito ma la possibilità di effettuare donazioni c'è solo da qualche mese.

Non sto qui a puntualizzare ma ricordo diversamente..

Aaron80 ha scritto:

La proposta di autotassazione non è certo una novità,

Eccerto che non è una novità.Ma neanche vi è mai stato messo mano.

Aaron80 ha scritto:

è stata avanzata più volte, più volte è stata valutata e puntualmente è stata respinta.

Da chi è semplice dedurlo.
Ma, abbia pazienza, sarebbe troppo chiedere perchè (e da chi,magari)?*

Aaron80 ha scritto:

La prenderemo ancora in considerazione e la valuteremo tenendo in considerazione la situazione odierna

Lo spero profondamente.
Quello che voglio dire è:"Non decidete da soli".
Chiedete alle persone, a noi del forum.
Avrete delle sorprese io penso.

Perchè nessuno vuole stare 5 minuti ad aprire una pagina.
Tutti gradirebbero spendere poche lire l'anno perchè poi in cambio si abbia un servizio decente.

Aaron80 ha scritto:

ma al momento siamo intenzionati a risolvere con altri metodi.

Gli amministratori e non gli utenti, sono il "direttivo" di photo4u.
Certamente.
Però le persone sono l'anima di photo4u.
E penso che si debba tenere conto anche di loro.
Poi spero vivamente che riusciate a risolvere secondo i vostri piani.
La speranza è l'ultima a morire.

Aaron80 ha scritto:

La situazione attuale, e non intendo quella di oggi dovuta ad un particolare problema del provider, si è venuta a creare a causa dell'esponenziale crescita degli accessi al sito dell'ultimo periodo.

Vado a memoria.
Che io ricordi già si è provveduto un paio di volte all'adeguamento dello hardware.
Forse spostando il limite massimo di troppo poco per volta.
Visto che lo si raggiunge presto, sempre.

Aaron80 ha scritto:

Ovviamente questa crescita non è solo un male, anzi, e stiamo cercando di fare in modo che come ha portato a questi disagi porti anche a risolverli.

Ottimo.
E' questo penso che si debba sottolineare.
Una cosa erano 5000 persone, un'altra 20000 o 50000 o più.
E questo è di dominio pubblico..

Dicevo prima, le cose cambiano.Fortunatamente..

Saluti

P.S.
Lo so, mi rendo conto, la domanda (*) è poco "riservata".
Ma secondo me, la risposta a quella domanda è la chiave di volta.
Comunque è liberissimo di non rispondere.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Uru
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 07 Feb, 2007 8:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cosiminux ha scritto:

Ma non giustifica polemiche inutili.

Scusi eh..
Ma tutto è tranne che polemica.

E mi permetta, qualora fosse stata polemica e qualora si riferisca a me, neanche capisco come si sarebbe potuto permettere di definirla "inutile".

Bah.. Mah

Oppure per fare una domanda devo chiederle il permesso prima così mi dice se è inutile o meno?

Citazione:

Penso che giovi ricordare che photo4u è gratuito per noi utenti,
certamente non lo è per li amministratori.
Ora se moltiplicate il numero di foto presenti per il numero degli utenti, ricordando che ogni foto pesa centinaia di Kbyte, vedete come questo sito consuma una quantità certamente rilevante di BANDA che i provider non cedono gratis. Insomma un forum puramente testuale impiega una quantità
notevolmente inferiore di risorse harware.

...

Citazione:

Dato che la pubblicità sul sito è contenuta, e posso supporre che le donazioni non siano cifre consistenti, ritengo che nessuno di noi utenti abbia il diritto di alzare troppo la voce.

Scusi, ritenga quello che vuole..
Basta che non continui a fraintendere.

Le risottolineo che qui nessuno sta alzando la voce.
Vedo che comunque insiste.. Mi sa che allora il dolo è nell'occhio di chi guarda...

Saluti

Ultima modifica effettuata da Uru il Mer 07 Feb, 2007 9:15 pm, modificato 2 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Roberto Carta
utente attivo

Iscritto: 20 Gen 2006

MessaggioInviato: Mer 07 Feb, 2007 9:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Volevo sapere una cosa:

Premessa: oggi ho provato diverse volte a navigare dalle 9.00 alle 19.00 sempre con grosse difficoltà usando l' ADSL dall'ufficio, alle 20.00 sono rientrato a casa e sorpresa gira benissimo, usando l'UMTS che teoricamente è 40 volte più lento dell' ADSL ... Rolling Eyes

Domanda: è milgiorata la situazione oppure l'UMTS ha un accesso privilegiato?

Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Suggerimenti e problemi tecnici del sito Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pag. 2 di 4

Vai a: