| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
ldani utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2006 Messaggi: 3397 Località: Livorno
|
Inviato: Ven 26 Gen, 2007 3:49 pm Oggetto: |
|
|
Su Galirie ho stampato si e no 5 foto e non sono in grado di fare grossi paragoni ma in effetti il nero non mi soddisfaceva a pieno.
E' facilissimo ottenere un grigio sgranato se non si espone per abbastanza tempo non sono riuscito a fare una mascheratura perché risultavano tutte molto evidenti proprio sul nero.
In compenso le luci sono molto belle la foto della scala nel bosco sembra veramente che emetta luce fra le foglie.
Oggi provo a scannare una parte di foto per vedere se si capisce la resa. _________________ Stampa Mostrasi .Regolamento. .Orchidea1.
Composizione e Percezione visiva tratto dal testo di Arnehim
L'estensione Firefox per avere tutto Photo4U a portata di mouse in un menù.... >>>Download<<< |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ldani utente attivo

|
Inviato: Ven 26 Gen, 2007 4:59 pm Oggetto: |
|
|
Ho acquisito la stampa e cercato di riprodurre la resa. Al mio video la tonalità e abbastanza coerente con l'originale ma per dare un riferimento noto aggiungo anche una stampa su Galerie calibrata col mio video.
Dovrebbe essere possibile determinare così il colore della fortezo.
Fortezo in Fortespeed: Negativo 6x6 ingrandimento 4x Rodagon 80 f:22 per 50 secondi temperatura 15° tempo sviluppo 3'
Galerie
 _________________ Stampa Mostrasi .Regolamento. .Orchidea1.
L'estensione Firefox per avere tutto Photo4U a portata di mouse in un menù.... >>>Download<<< |
|
|
 |
impressionando utente attivo
Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 9100 Località: Reggio nell'Emilia
|
|
|
 |
|
Inviato: Ven 26 Gen, 2007 11:16 pm Oggetto: |
|
|
| ldani ha scritto: | Su Galirie ho stampato si e no 5 foto e non sono in grado di fare grossi paragoni ma in effetti il nero non mi soddisfaceva a pieno.
E' facilissimo ottenere un grigio sgranato se non si espone per abbastanza tempo non sono riuscito a fare una mascheratura perché risultavano tutte molto evidenti proprio sul nero.
In compenso le luci sono molto belle la foto della scala nel bosco sembra veramente che emetta luce fra le foglie.
Oggi provo a scannare una parte di foto per vedere se si capisce la resa. | Ti riferisci alla Galerie o alla Fortezo? _________________ Mi chiamo Paolo.... non impressionando
Uso fotocamere a molla con sensore intercambiabile di dimensioni minime 6x6 cm.
Clicca qui! ...e qui! |
|
|
 |
|
|
|
 |
claudiom non più registrato
Iscritto: 05 Lug 2004 Messaggi: 5459
|
Inviato: Sab 27 Gen, 2007 8:40 am Oggetto: |
|
|
mò vediamo i passi che faranno gli eventuali acquirenti di Forte, nel frattempo non diamola per morta.
Per il mio gusto il colore che rende a monitor la fortezo non è adatto alle immagini proposte.
I toni del marrone fingono sempre un retrò che poi contrasta con la modernità dell'inquadratura, cosa che mi da fastidio e reggono meno, visivamente, le zone pelate.
Secondo me.
Ciao, Claudio. |
|
|
 |
ldani utente attivo

|
Inviato: Sab 27 Gen, 2007 10:55 am Oggetto: |
|
|
Per Paolo:
Mi riferivo alla stampa fatta sulla Fortezo.
Per Claudio
Dal vero comunque non mi dispiacciono. I bianchi hanno retto (a monitor non si capisce) e volevo provare a incorniciarle con un colore caldo che stemperasse il nero della stampa. Ho provato a metterle su cartone nero e il tono caldo mi infastidisce mentre su pass-partout + cornice in legno scuro (venghé) senza altri riferimenti i colori sembrano neutri. Inoltre i soggetti mi sembrano classici e non moderni. Mi piacerebbero comunque anche alcune tue considerazioni sulla composizione.
Per la disponibilità cerco di adeguarmi alla vostra e a quella che ho trovato su questa sezione del forum. In fondo tutto quello che sò e che riesco a fare in CO lo devo a voi quindi, quando posso, cerco di sdebitarmi.
Daniele  _________________ Stampa Mostrasi .Regolamento. .Orchidea1.
|
|
 |
|