photo4u.it

Deluso...vendo o attendo?
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Fabio Ferramola
utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005

MessaggioInviato: Sab 23 Dic, 2006 1:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

astronautadellalba ha scritto:
ora che la minolta è fallita e i suoi obiettivi usati non costano molto pur essendo di buona qualità, un qualunque squattrinato come me può riuscire a farsi un bel corredo

Questa è davvero divertente Ah ah ah
Molti dei "suoi obiettivi usati" costano come quando erano nuovi, se non di più. Sempre che riesci a trovarli poi. Secondo te un 35/2 vale 350euro? 700mila lire? Non penso proprio che nuovo costasse 1 milione di lire o più. O vogliamo parlare dei 500 euro per un 85/1.4 usato? E bada che non parlo della versione G ma di quello normale! Oppure sempre 500 euro per un 100/2... e la lista continua.
No, degli obiettivi usati Minolta si può dire tutto tranne che "non costano molto". Gli unici che hanno prezzi umani sono gli zoom come il 17-35 o il 28-75.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Fabio Ferramola
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 23 Dic, 2006 1:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

biberon ha scritto:
nikast tu però parli e metti firme chilometriche,ma quando ti chiediamo degli scatti del 70-200 SSM e della 5D più 70-200 canon e ancora nn li hai messi...why?

Sì infatti facci vedere qualcosa, con tutto quel ben di dio che hai comprato negli ultimi 6 mesi non s'è visto ancora un fico secco.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mr.Parkinson
utente

Iscritto: 28 Feb 2006

MessaggioInviato: Sab 23 Dic, 2006 9:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Carissimo Nikast... troppo tardi, avevo preparato a lungo il vitello grasso, ma alla fine abbiamo dovuto mangiarcelo io e Silvio xkè nè tu nè Pierferdi avete più dato segni di vita.
Scherzi a parte (sono quasi vegetariano e nn ingrasserei nemmeno una mosca) immagino ke tu nn abbia fatto grande fatica alla fine a "darmi ragione": che Canon sia purtroppo assolutamente SUPERIORE è la classica scoperta dell'acqua calda Rolling Eyes e ki da Minolta passa a Nikon nn fa la scelta migliore possibile.
Tanto vale, piuttosto, restare fedeli al marchio e, come dice un mio idolo, RESISTERE, RESISTERE, RESISTERE!!!! Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Cejes
utente attivo

Iscritto: 04 Lug 2006

MessaggioInviato: Sab 23 Dic, 2006 2:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Gli unici che hanno prezzi umani sono gli zoom come il 17-35 o il 28-75.

alla lista aggiungo:

50mm 1.7
28mm 2.8
24mm 2.8
70-210mm f4
24-85mm
24-105mm
28-135mm
100mm 2.8 Macro [vekkio]

Mi sembra che non siano inarrivabilissimi... Salvo qualche furbo che ogni tanto si lancia alla ricerca del beccaccione di turno.
Quelli resi inarrivabili da logiche di mercato insensate sono:

35mm f2
200mm G
28-70mm G
17-35mm G
80-200mm G
80-200mm Nero
85mm 1.4
100mm f2
50mm f1.4 (RS e non)

quelli che costano molto ma li valgono tutti:

28mm f2
85mm 1.4 G
70-200 SSM
300mm APO G SSM
100mm Macro [RS]

Citazione:
Sì infatti facci vedere qualcosa, con tutto quel ben di dio che hai comprato negli ultimi 6 mesi non s'è visto ancora un fico secco.

Mi accodo e urlo con forza almeno una foto della lente montata sulla 7D!
Tanto hai pure la Canon 5D, quindi puoi fotografare il tuo biancone che si accoppia con la Minolta no?

Very Happy Very Happy Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Fabio Ferramola
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 23 Dic, 2006 4:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cejes sono perfettamente d'accordo con la tua lista, nel mio precedente intervento ho fatto solo un paio di esempi. Praticamente in sintesi si può dire che le ottiche eccellenti hanno dei prezzi insensati, quelle buone ma non eccezionali hanno un prezzo ancora ragionevole, quelle superlative hanno un prezzo altissimo ma "meritato".

PS: quasi quasi quella lista la metterei in memo, aggiungendovi magari le ottiche di terze parti, così da avere una specie di panoramica degli obiettivi per Minolta. Se anche voi appoggiate l'idea, si cerca un mod e si chiede...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Cejes
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 23 Dic, 2006 4:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Buona idea!
Una sorta di guida all'acquisto mediata sui prezzi ragionevoli.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Fabio Ferramola
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 23 Dic, 2006 4:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Esatto! E naturalmente ogni obiettivo sarà corredato da link a tutte le recensioni disponibili online, un po' come la lista della sezione Canon, cominciando da dyxum, photozone, ecc.
Io intanto mi ci metto, poi se non se ne farà niente pazienza.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Cejes
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 23 Dic, 2006 5:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Basta che apri un topic nuovo e poi chiedi ad un admin di fartelo fisso, tipo quello che ho fatto sugli anelli adattatori.

Ti lancio l'idea di classificarli con mini recensioni per gruppi tipo:

Must own (che ne so 50mm 1.7, 28mm 2.8 ecc...)
Rarità (100mm f2...)
Capolavori (50mm 1.4, 80-200 G ecc...)

Poi i titoli dei gruppi sceglili te! Wink

PS. Se ce la fai tiraci dentro pure quel pozzo di sophos di MrParkinson fai un affare.
Se c'è in questo forum un guru Minoltista degno di questo appellativo beh è lui...

Ave Park

Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Fabio Ferramola
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 23 Dic, 2006 5:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il fatto è che i must own miei potrebbero non coincidere coi tuoi, meglio classificarli secondo il criterio del prezzo che è più o meno universale, che ne dici?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mr.Parkinson
utente

MessaggioInviato: Sab 23 Dic, 2006 5:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Surprised Imbarazzato troppo buono, Cejes, davvero troppo...
Io comunque penso ke le ottiche Minolta a livello di eccellenza, tipo 85 1,4 e biancone nn abbiano prezzi insensati, ma allineati alla concorrenza.
Se vogliamo discutere sulla demenzialità dei prezzi del materiale fotografico, che è assoluta, allora il discorso è lungo, e comunque è generale, e nn si limita a Minolta che oltretutto sta subendo un rialzo spropositato a causa della comparsa di Alpha.
Si chiama speculazione. Oppure, più trendy: "mercato" Mi arrabbio? Trattieniti ...
Chi di voi ha mai gettato un'okkio ai prezzi del mattone sa di cosa parlo.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Fabio Ferramola
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 23 Dic, 2006 5:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se vi va di partecipare ho aperto questa discussione.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
astronautadellalba
utente

Iscritto: 04 Nov 2006

MessaggioInviato: Sab 23 Dic, 2006 8:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
No, degli obiettivi usati Minolta si può dire tutto tranne che "non costano molto". Gli unici che hanno prezzi umani sono gli zoom come il 17-35 o il 28-75.

E ti pare poco? A parte che la lista degli obiettivi aggiunta da chi ne sa più di me è tutt'altro che corta, pensa che chi si prende una canon 350/400d, per avere un grandangolo decente e di marca proprietaria deve spendere 600 euro se si accontenta di un 17-85is (di cui comunque non si parla molto bene ) o 700 per un 17-40. Oppure spende sui 270-300 euro per avere un sigma 18-125, o 400 per un tamron 17-50. Io con 380 euro ho preso un 17-35 nuovo e un 70-210 f4 entrambi originali, e presto ci aggiungerò un 50 f1,7 che costa circa quanto un canon 50 f1.8: mi sembra che i numeri parlino chiaro.
Se poi uno vuole ottiche di eccellenza credo che ora come ora sia quasi automatico puntare su canon , ma per obiettivi di media fascia c'è una buona convenienza.
E adesso do una cliccata al link così magari scopro qualcosa di interessante...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
biberon
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Dom 24 Dic, 2006 6:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ragazzi oggi ho fatto il mio primo lavoretto con la 7D Ok! e l'ho messa al confronto con la D70S Mah che usava il pro...bhè viva la minolta ragazzi!!
Mirino,autofocus,ergonomia,funzioni...la 7Dè due ,forse anche 3 piani sopra!!!
Penso che mi farà compagnia ancora per molto la 7D...molto... Very Happy
Scusate me glie lo dovevo,glielo avevo promesso che sarebbe stata le prima cosa che avrei fatto appena arrivato a casa!!! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Guzzler
utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2005

MessaggioInviato: Dom 24 Dic, 2006 1:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Off Topic

biberon, che lavoretto hai fatto?

Se mi lasci un commento lo ricambierò, se ti lascio un commento mi farebbe piacere che fosse ricambiato (PaP,VaV)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
biberon
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 24 Dic, 2006 1:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

niente di chè sono stato a fare le foto in una discoteca...l'ho messa un pò alla frusta,macchina completamente in manuale ,flash compreso...che sudata ma i risultati sono stati molto soddisfacenti per me,soprattutto in af e batteria...grande 7D Ok!
Mr.Parkinson
utente

MessaggioInviato: Dom 24 Dic, 2006 7:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Devo smentire categoricamente il nostro simpatico astronauta.
Concordo sul fatto che attualmente il sistema Canon sia una buona spanna e mezzo sopra gli altri, ma ciò a causa essenzialmente della costruzione, realizzazione, affidabilità e robustezza dei corpi macchina e delle ottiche (veramente tantissime e di ottima qualità media), ma SOLO in relazione a velocità silenziosità e precisione dell'AF, e SOLO PER QUELLO.
Quindi, quando astronauta etc. dice "Se poi uno vuole ottiche di eccellenza credo che ora come ora sia quasi automatico puntare su canon", secondo me prende un abbaglio. Troviamo vetri di assoluta eccellenza, parlando di prestazioni ottiche e meccaniche (AF escluso, ma in casa Nikon ne esistono anche di quelle) anche con marchio Minolta, Pentax, Sigma e appunto Nikon. Non nego la superiorità di Canon nel complesso, e nn è la prima volta che lo dico, ma nn regaliamogli anche primati ottici inesistenti. Diamo a Cesare quel che etc..
Auguri a tutti, Minoltisti e non.
No, scusate, ai cacciatori e ai grandi evasori fiscali NO!! Che si fottano Diabolico

Guzzler
utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2005

MessaggioInviato: Dom 24 Dic, 2006 8:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

biberon ha scritto:
niente di chè sono stato a fare le foto in una discoteca...l'ho messa un pò alla frusta,macchina completamente in manuale ,flash compreso...che sudata ma i risultati sono stati molto soddisfacenti per me,soprattutto in af e batteria...grande 7D Ok!

VOGLIAMO VEDERE!
Ciao

Se mi lasci un commento lo ricambierò, se ti lascio un commento mi farebbe piacere che fosse ricambiato (PaP,VaV)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
biberon
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 24 Dic, 2006 8:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
VOGLIAMO VEDERE!
eccole fotoclick alcune sonio sovra e alcune sotto,ma abbiate pietà,al buio completo(fortuna il mirino della 7) e con il flash in manuale qualcuna ne ho cannata,ma nn mi sembrano male...è la prima volta che uso il jpeg standard.... Non ci siamo
Cejes
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 24 Dic, 2006 8:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cazzarola...

Co la bionda te sarai buttato de sotto!!! Maiale

Very Happy Very Happy Very Happy

Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
biberon
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 24 Dic, 2006 9:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ce credi se te dico che me dava pure da dì....solo che sai tra trans e tutto il casì che c'era,nn me fidavo LOL LOL LOL ...a ma se ce rivado Maiale Maiale Maiale ....come te paiono cejes...so fatto una sudata tra diaframmi e potenza del flash,che nn te dico!!! Very Happy
c'è anche quest'altro de rullo.:fotoclick2..la mora fa sangue co lli occhi e lla faccia Diabolico ....era un pò piena sotto è,nn tanto è il giusto (w la carne) ma sempre mejo un pò de più che un pò de meno no?......sai che sculacciate!!!!! Maiale Maiale Maiale Maiale Maiale :pig

Ultima modifica effettuata da biberon il Dom 24 Dic, 2006 9:25 pm, modificato 3 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pag. 2 di 3

Vai a: