|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
neverland utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 1117
|
Inviato: Lun 25 Dic, 2006 10:57 pm Oggetto: |
|
|
però non facciamo passare per pazzi gli utenti che si pongono certi quesiti, non dimentichiamoci che fino a poco tempo fa un prodotto non nital non poteva usufruire di riparazine in garanzia presso di loro
il bonifico è sicuro? mai sentito parlare di truffe? e lì non c'erano prove dei pagamenti? e gli utenti con il 99% dei feedback positivi non hanno un 1% di feedback negativi? vuol dire che qualcuno sarà pur incappato male certo non è detto che dipenda dalla malafede del venditore, centinaia possono essere le cause, pur difronte all'innocenza di entrambi, sta il fatto che qualcuno i suoi soldi li ha persi e, anche se solo per sfiga, perchè dovrei sfidarla? ognuno è libero di fare ciò che vuole, io mi sono imposto un tetto, oltre solo contrassegno e quando si parla di soldi, son ben poche le persone di cui mi fido e fin troppi gli incidenti in cui si può incorrere con questo tipo di compravendita. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
_Nico_ utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005 Messaggi: 6648
|
Inviato: Lun 25 Dic, 2006 11:21 pm Oggetto: |
|
|
pax8281 ha scritto: | Ad oggi le macchina Europee Vengono riparate dai centri NITAL Garanzia Valida x 2 Anni e 3 sulle Ottiche! |
Se ti riferisci alla garanzia Nital sui corpi macchina, è di tre anni per prodotti come D200, D80 e così via, e due per D2Xs, D2H. Sulle ottiche la garanzia è di quattro anni.
Se invece ti riferisci alla garanzia europea, tutti i rivenditori europei Nikon riparano in garanzia solo il primo anno. Il secondo è a carico del venditore. _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
Portfolio Flickr · Flickriver · Locus solus (il mio blogghetto))
Ultima modifica effettuata da _Nico_ il Lun 25 Dic, 2006 11:34 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
_Nico_ utente attivo

|
Inviato: Lun 25 Dic, 2006 11:31 pm Oggetto: |
|
|
neverland ha scritto: | il bonifico è sicuro? mai sentito parlare di truffe? e lì non c'erano prove dei pagamenti? e gli utenti con il 99% dei feedback positivi non hanno un 1% di feedback negativi? |
Meglio pagare con Paypal, ci sono più garanzie...
Il 99% di feedback è il livello minimo. Poi bisogna andare a vedere i feedback negativi uno per uno.
Di recente tuttavia ho fatto un acquisto importante (a tre zeri, insomma) da un venditore con un punteggio inferiore al 99%. Sono andato a vedere e l'unico feedback negativo era giunto da un compratore con un punteggio pari a -1...
E infatti non ho avuto problemi.
Altro acquisto a tre cifre ancor più recente: un venditore inglese che poi è risultato cinese (ma davvero nel Regno Unito). È stato lentino a spedire, ma roba perfetta.
Comunque, quando si tratta di venditori è difficile che ricevano migliaia di feedback e al contempo vogliano truffare: è il loro lavoro, e non se lo rovinano certo con qualche gaboletta.
Diverso è il discorso dei privati che vendono occasionalmente. In quei casi non farei acquisti a tre zeri, e nemmeno a due.
Oltre i feedback bisogna leggere e rileggere la descrizione, e guardare attentissimamente le foto.
Mai fatti acquisti importanti fidandomi d'una sola fotina sfocata...  _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
Portfolio Flickr · Flickriver · Locus solus (il mio blogghetto)) |
|
|
 |
neverland utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 1117
|
Inviato: Lun 25 Dic, 2006 11:42 pm Oggetto: |
|
|
ma infatti nico ho specificatamente detto che quando la situazione descritta è come la tua, è probabile che i feedback negativi siano dovuti ad acquirenti falsi o sfortunati... ce ne fosse anche solo 1 su un milione, non voglio essere io quell'uno a perdere i "tre zeri"...(perchè le cose dovrebbero capitare sempre agli altri?)
poi tutto si basa sulla convenienza, se devo spendere 1000 euro per prendere quello che in negozio trovo a 1100 preferisco andare in negozio, se la differenza passa da 1000 a 1500 già si possono fare altre valutazioni...non rischio di perderne 1000(o ancor meno!) per risparmiare il 10%..insomma, il gioco deve valere la candela! |
|
|
 |
_Nico_ utente attivo

|
Inviato: Mar 26 Dic, 2006 12:24 am Oggetto: |
|
|
neverland ha scritto: | ...non rischio di perderne 1000(o ancor meno!) per risparmiare il 10%..insomma, il gioco deve valere la candela! |
Sì, certo! Non ci penso nemmeno io. Nel mio caso ho acquistato una macchina che non è più prodotta, e dunque bisognava rivolgersi necessariamente all'usato, e una fotocamera che nuova mi sarebbe costata almeno 500 euro in più (e per di più a Hong Kong!).
In ambedue i casi si trattava di macchine a pellicola. Le digitali le compro in Italia, nuove, con garanzia italiana. _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
|
|
 |
pianozzo utente attivo

Iscritto: 31 Mgg 2006 Messaggi: 1013 Località: Marina di Carrara (MS)
|
Inviato: Mar 26 Dic, 2006 8:50 am Oggetto: |
|
|
Aggiungo che, comprando macchine e obiettivi Nital il valore del tuo usato aumenta moltissimo: se acquisti un Corpo con un solo anno di garanzia europea e lo vendi a garanzia scaduta quanto sarà la svalutazione rispetto a chi ne vende uno con ancora 1-2 anni residui di garanzia Nital?
E per le ottiche? Gli anni sono 4, e le ottiche con motore interno si possono guastare...
Insomma Nital certamente applica una politica impopolare ma allo stesso tempo tutela il nostro investimento! _________________ "Quando pensi che a nessuno importi se sei vivo, prova a non pagare per due mesi la rata della macchina. " John Belushi |
|
|
 |
cashcb utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2006 Messaggi: 1365 Località: milano
|
Inviato: Mar 26 Dic, 2006 11:10 am Oggetto: |
|
|
pax8281 ha scritto: | Ad oggi le macchina Europee Vengono riparate dai centri NITAL Garanzia Valida x 2 Anni e 3 sulle Ottiche!
Non vi fate Troppe Seghe Mentali, Nital non Nital compro su Ebay..Altri che dicono che su Ebay è come giocare al casinò e spendono massimo 150 euro, sinceramente su ebay io ci ho speso parecchi soldi e la Merce mi è sempre arrivata, basta vedere i feedback, scrivere al destinatario, poi se li puoi fare un bonifico non può truffarti altrimenti la galera lo aspetta. Ogni Tanto Fidatevi della Gente. Cmq ritornando a NITAL, non ci Uccidiamo il cervello...O Nital o Non Nital la Differenza sta nel fatto che Nital è in Italia e Mangia su di Noi facendoci pagare di + la Macchina e dandoci una garanzia + prolungata di 1 anno e ripara (questa è ufficiale) anche le macchine Europee, obbligata come anche polyphoto essendo un paese DEMOCRATICO e soprattutto facente parte della Comunità Europea, quindi è TENUTA X LEGGE a rispettare delle LEGGI in Materia di Assistenza Tecnica sui Prodotti NIKON essendo Nital importatrice Italiana.
Buon Natale |
dimentichi che i corpi e le lenti nital vengon riparate (a garanzia esaurita) con un bel 50% di sconto dul prezzo della riparazione.....non mi sembra male!!! soprattutto per le lenti che son destinate a durare  _________________ Nikon D50+18-55mm f3,5-5,6G VR + Sigma 70-300 f4-5,6 APO DG Macro + sigma 24mm f2,8 af --
Mio Sito ------------CERCO nikon 70-300 VR------------
DreamsTime.....Funziona (ottavi 100$ arrivati !!!totale....800$!!!) |
|
|
 |
pax8281 operatore commerciale

Iscritto: 21 Giu 2006 Messaggi: 1292 Località: Matera
|
Inviato: Mar 26 Dic, 2006 12:14 pm Oggetto: |
|
|
Be, avete tutti un pò ragione, solo che da poche settimane a questa parte le MACCHINE NON NITAL quindi EUROPEE (parliamo solo di queste altrimenti nn la finisco +) La Loro Garanzia in ITALIA è di 2 ANNI e nn più di 1 anno, vedi regolamento europeo in merito alla riparazione e sostituzione di Oggetti da riparare o da sostituire. Questo è Quanto, lo so perchè abbiamo mandato delle macchine in assistenza(2) per dei difetti dopo quasi 2 anni e tranqillamente sono state riparate.(Macchine NON NITAL) quindi Amici, senza creare polemiche e contraddire nessuno, la Nital ripara ed è tenuta a farlo Facente parte di Nikon, macchine non Nital in Garanzia Europea di 2 anni.
Le truffe avvengono solo quando non si sta attenti, io ritengo che paypal sia sicuro al 10% essendo affiliata Ebay associazione a delinquere Mondiale! Sono solo Illusioni, lo sapete xchè...Ho attivato Paypal 2 anni fa circa ho venduto un telefono su Ebay il tipo voleva pagare con paypal, io feci paypal e mi arrivò una mail in Inglese di pagamento ricevuto, (avevo aumentato le spese di spedizione di 50 euro) Andai sul conto è non vi era nessun Bonifico. Alchè da quale preciso istante eliminai Paypal dai miei pagamenti, anche perchè il tipo che riceve l'oggetto può dire a paypal di non avere ricevuto nulla e Riprendersi i soldi indietro avendo un platfond di minimo 500 euro che se si prendono i soldi indietro loro rivogliono con gli interessi. Quindi PayPal KO!
Coloro che fanno i bonifici, (se in Italia Ovviamente) possono tranquillamente denunciare il destinatario se incappano in una truffa telematica! Poi un Numero di telefono si può anche chiedere così si parla di persona!
Ci si sente Ciao
Buon Santostefano  _________________ La fotografia immortala l'attimo che mai più ritornerà |
|
|
 |
_Nico_ utente attivo

|
Inviato: Mer 27 Dic, 2006 1:39 am Oggetto: |
|
|
pax8281 ha scritto: | ... le MACCHINE NON NITAL quindi EUROPEE (parliamo solo di queste altrimenti nn la finisco +) La Loro Garanzia in ITALIA è di 2 ANNI e nn più di 1 anno, vedi regolamento europeo in merito alla riparazione e sostituzione di Oggetti da riparare o da sostituire. |
Perdonami, ma quanto affermi mi stupisce, in quanto sul sito europeo della Nikon non si parla affatto di due anni, ma solo di uno...
Citazione: | Servizio Garanzia Europeo Nikon - Prodotti digitali
I prodotti digitali Nikon venduti in Europa hanno una garanzia che è emessa dagli uffici di Nikon Europe nei paesi elencati di seguito; questa garanzia non è supportata al di fuori del continente europeo. I prodotti digitali Nikon venduti fuori dall' Europa, inoltre hanno garanzie locali e non sono supportate in Europa.
Servizio Garanzia Europeo Nikon - Prodotti Immagine Digitali
1. QUESTA E' LA GARANZIA EUROPEA LIMITATA AD UN ANNO (VALIDA IN BELGIO, REPUBBLICA CECA, DANIMARCA, FRANCIA, GERMANIA, GRECIA, UNGHERIA, ITALIA, OLANDA, NORVEGIA, SPAGNA, SVEZIA, SVIZZERA, REGNO UNITO, POLONIA e RUSSIA). DOVRETE PRESENTARE QUESTA GARANZIA INSIEME ALLA PROVA D'ACQUISTO E LA DATA (FATTURA DI VENDITA) PER OTTENERE IL SERVIZIO DI GARANZIA. Se il vostro prodotto Nikon richiede il servizio di garanzia, preghiamo di contattare il commerciante da cui è stata acquistata la fotocamera o contattare un centro della rete europea.
2. IL VOSTRO EQUIPAGGIAMENTO NIKON E' GARANTITO CONTRO OGNI DIFETTO DI FABBRICAZIONE PER UN ANNO A PARTIRE DALLA DATA D'ACQUISTO. Se durante questo periodo, il prodotto dimostra difetti dovuti al materiale o alla manodopera, il nostro servizio europeo effettuerà la riparazione senza spese nelle condizioni e nei termini sotto indicati. Nikon riserva il diritto (questa è la sola discrezione) di sostituire o riparare il prodotto. Questa garanzia è valida solo presentando il certificato di garanzia, il certificato d'acquisto (scontrino o fattura), indicando la data d'acquisto, il tipo di prodotto e il nome del commerciante. Nikon riserva il diritto di rifiutare il servizio di garanzia se i suddetti documenti non fossero presentati o le informazioni contenenti fossero incomplete o illeggibili.
3. Questa garanzia non coprirà:
- il montaggio e la riparazione delle parti soggette a normale usura, delle modifiche e degli aggiornamenti del prodotto, come descritto nel manuale utente, senza il consenso di Nikon.
- Costi e rischi di trasporto riferiti direttamente o indirettamente alla garanzia del prodotto.
- Qualsiasi danno risultato da modifiche o riparazioni fatte sul prodotto, senza il precedente consenso scritto di Nikon, per aderire agli standard nazionali di ogni Paese per cui il prodotto è stato progettato e fabbricato.
4. La garanzia non sarà applicabile nel caso di:
- danno causato da abuso non limitato all'uso del prodotto nel suo normale utilizzo o secondo le istruzioni sull'uso e la manutenzione e per l'installazione o l'uso dei prodotti incompatibili con gli standard di sicurezza nel pease in cui è stato usato. - Danni causati da incidenti non limitati alla luce, acqua, fuoco, abuso o negligenza.
- Alterazioni, illegibilità o rimozione del modello o del numero di serie sul prodotto.
- Danni risultanti da riparazioni o registrazioni che sono state effettuate da centri o persone non autorizzati.
- Danno a qualsiasi sistema, interno al prodotto, che è stato maneggiato.
5. Questo servizio di garanzia non comprende i diritti statutari del consumatore secondo le leggi nazionali, nè il diritto del consumatore contro il commerciante risultato dal loro contratto di compra/vendita. |
http://www.europe-nikon.com _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
|
|
 |
_Nico_ utente attivo

|
Inviato: Mer 27 Dic, 2006 1:49 am Oggetto: |
|
|
Citazione: | Ho attivato Paypal 2 anni fa circa ho venduto un telefono su Ebay il tipo voleva pagare con paypal, io feci paypal e mi arrivò una mail in Inglese di pagamento ricevuto, (avevo aumentato le spese di spedizione di 50 euro) Andai sul conto è non vi era nessun Bonifico. Alchè da quale preciso istante eliminai Paypal dai miei pagamenti... |
Se è capitato così, vuol dire che hanno tentato una truffa nei tuoi confronti, o ci sono riusciti...
Certi "acquirenti" sono in realtà truffatori che, una volta vinta l'asta, provvedono a inviare false email paypal -tramite complici. L'obiettivo è d'ottenere l'oggetto senza pagarlo, questi truffatori tentano anche di carpirti il numero della carta di credito, con la scusa che non riescono ad accreditarti la cifra. Lo so bene perché è capitato anche a me alla prima vendita, ma li ho stanati...
Le email Paypal arrivano nella tua lingua, e non chiedono dati strani per accreditarti il denaro. Il sistema è caro, ma sicuro sia per chi vende che per chi acquista. Ormai è divenuto sistema dominante, infatti, e si fa prima a contare i venditori seri senza paypal che il contrario. Io per esempio non acquisto da chi non ha paypal, proprio perché sono tutelato come acquirente...
E i venditori sono contenti perché l'accredito è rapidissimo. Lo dico anche da venditore...
Citazione: | anche perchè il tipo che riceve l'oggetto può dire a paypal di non avere ricevuto nulla e Riprendersi i soldi indietro avendo un platfond di minimo 500 euro |
E tu nel frattempo hai buttato tutte le ricevute di spedizione?
E tu pensi che Paypal restituisca 500 euro solo perché un Pinco dichiara di non aver ricevuto la merce?
P.S.
Non è carino mettere 50 euro di spese di spedizione. Per niente... _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|