photo4u.it

minolta 24mm f2.8
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Cejes
utente attivo

Iscritto: 04 Lug 2006

MessaggioInviato: Mar 28 Nov, 2006 12:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
cmq la migliore cosa è la prova personale e poi possibile che un 24 mm fisso minolta sia proprio una ciofeca Surprised siamo a livello di pelo nell'uovo è...

Ciofeca? Ma leggi?
Muro Guarda che l'MTF di photodo è 3.4 per il 24mm...
Per renderti conto dei livelli di cui stiamo parlando considera che siamo vicinissimi al 135 2.8 e poco sotto l'85 1.4 G... (3.9)
Ah! L'Elmarit R ha 3.2...

Cmq quello di popoloni lo considero un "parere" attendibile come il qualsiasi parere di un altro fotoamatore.
Non capisco perchè debba essere considerato la "bibbia"...

Poi viste le sue ultime uscite (sai a quali post mi riferisco... MDC...) direi che è un po' birbantello...

Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
biberon
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Mar 28 Nov, 2006 9:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

cejes,leggi bene i miei post Diabolico "ciofeca" era scritto in senso figurato Muro ,appunto x dire che un fisso di una casa che ne ha costruiti x decenni tipo la minolta prima con i manual focus,poi con gli af sicuramente sarà di una qualità almeno buona,se ottima meglio x chi ce l'ha!!!Ok!
e cmq io me ne frego dei test che leggo in giro,quello di popoloni cmq nn mi sembrava male delle lenti minolta quello che ha postato con la 5d si,era da tiraglie le orecchie è...che tana che je semo fatto!!!cmq lo sai se posso mi piace provarli i vetri Very Happy Very Happy visto che io nn sono esigentissimo sicuramente mi piacerebbero tutti e 2! LOL LOL LOL
a quella cifra cmq il 24 nn ci penserei 2 volte....neanche 1 per la verità,oppure se trovassi a meno il 28,secondo me sarebbe una bella accoppiata con il tokina,no?soprattutto su pellicola,ma comincia a esse troppa roba,mi dovrei vendere qualcosa ma nn ci riesco,so peggio di mr parkinson mi affezziono Triste !! Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Barbarossa
utente

Iscritto: 17 Mgg 2006

MessaggioInviato: Mar 28 Nov, 2006 1:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Arrivao l'obiettivo meravigliao Very Happy
MI sembra molto veloce e poronto l'AF.
Ho fatto qualche scatto e mi sembra nitido come il 28 ( è solo una prima impressione)

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Cejes
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 28 Nov, 2006 3:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Posta qualche foto barb! Quando puoi...
Magari confrontandoli come hai fatto per il beercan ed il beercannone, oramai sei un fuoriclasse!
Very Happy

Cmq penso anche io che siano molto simili... Tra un MTF medio di 3.4 e uno di 3.8 sfido chiunque a trovare le differenze ad okkio Surprised
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Barbarossa
utente

MessaggioInviato: Mar 28 Nov, 2006 3:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il sdolito camioncino playmobil ? Very Happy Very Happy Very Happy
Appena ho tempo metto qualche foto.
Ciao vado a lavorare Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
biberon
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Mar 28 Nov, 2006 4:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se puoi anche qualche ritratto decentrato e qualche panorama in piena luce così anche per rendersi conto dei flare ...ovviamente a TA e poi diaframmato!!! grazie barbarossa!!!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Barbarossa
utente

MessaggioInviato: Mar 28 Nov, 2006 6:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Appena torna il sole Very Happy

Questa l'avevo fatta col 28

PICT3371-01.jpg
 Descrizione:
28 mm f8 1/1600 ISO 200
 Dimensione:  89.32 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1117 volta(e)

PICT3371-01.jpg

Fabio Ferramola
utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005

MessaggioInviato: Lun 25 Dic, 2006 1:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora questo confronto? Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Barbarossa
utente

MessaggioInviato: Ven 29 Dic, 2006 11:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusate ragazzi ma ho avuto molti impegni recentemente e non tocco la KM 5D a 1 mese purtroppo.
Barbarossa
utente

MessaggioInviato: Dom 28 Gen, 2007 1:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ecco alcuni scatti col 24
Ancora un po' di pazienza e poi arriverà il confronto.
In realta gli scatti li ho fatti ma non rendono bene la differenza.

Barbarossa
utente

MessaggioInviato: Dom 28 Gen, 2007 5:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Piccolo confronto
Oggi ho fatto alcuni scatti in controluce nella stessa posizione della foto di seguito fatta con 28mm questa estate.

L'incidenza della luce odierna non era il massimo, le foto postate sono tutte ad f 5,6 con il 24mm , il 28, e il kit a 24 mm

Come immagini fanno letteralmente cag...re, prossimamente farò di meglio
per ora bisogna accontentarsi. Very Happy

Cejes
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 28 Gen, 2007 9:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sta differenza abissale non la vedo... Sinceramente.

Quella fatta con il martirizzato 28mm è pero la meglio esposta per me: lascia il cielo saturo e le ombre leggibilissime.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Barbarossa
utente

MessaggioInviato: Dom 28 Gen, 2007 9:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se leggi gli exif noterai che quella col 28 ha una piccola sovraesposizione di 2/3
Col 24 mm a f 2,8 ho dovuto correggere l'esposizione e dopo ad f 5,6 ho resettato
stessa cosa col 28 mm ma mi sono dimenticato di resettare ad f 5,6
Lettura media centrale.
A me sembrano molto identici, molto nitidi ma se vogliamo il 24 soffre un po' di luci parassite.
Ho avuto del flare anche col 28 con i diaframmi chiusi ma la luce era praticamente diretta nell'obiettivo.
Solo una volta ho visto una piccolissima aberrazione cromatica col 28 ma era una foto estrema : controluce con sole basso sull'orizzonte e paesaggio in ombra.

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: