photo4u.it

Visione in BN
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Bianco & Nero
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
holden
utente attivo

Iscritto: 05 Dic 2005

MessaggioInviato: Lun 20 Nov, 2006 11:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

lalex ha scritto:
ma io non intendevo durante lo scatto, ma se prima della conversione in b/n è oppurtuno sistemare anche i colori ?

Se lo ritieni opportuno non hai che da provare.

Nella sezione fotoritocco sono sicuro esisteranno numerosi suggerimenti in materia. Smile

Te ne indico uno rapido rapido per photoshop, che poi è anche uno dei più semplici e conosciuti:

1-crea due livelli di regolazione "toanlità/saturazione" sovrapposti al tuo livello di sfondo

2-sul secondo livello di regolazione imposta una completa desaturazione

3-regola selettivamente la tonalita e la saturazione di ogni singolo colore sul primo livello di regolazione

è un metodo semplice che ti consente di capire in maniera immediata come possa cambiare la resa del B&N al variare dei colori. Smile
Acquisendo un po' più di confidenza capirai che esistono diverse declinazioni di questo metodo. Sta a te decidere se approfondirlo, oppure metterlo in un cassetto e andare oltre...

P.S. mi scuso con tutti per il breve O.T.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
andy_g
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005

MessaggioInviato: Ven 24 Nov, 2006 5:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Da qualche parte ho letto di sì, quanto meno il bilanciamento. Però se la converisone la fai con il channel mixer forse fai le due cose in un passo solo.
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
claudiom
non più registrato

Iscritto: 05 Lug 2004

MessaggioInviato: Ven 24 Nov, 2006 10:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Penso, signori, non fosse irrilevante la promessa di non parlare di digitale e di chimico.
Smettetela, grazie.
Smile ciao, Claudio.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Bianco & Nero Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: