|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
holden utente attivo

Iscritto: 05 Dic 2005 Messaggi: 1542 Località: Roma-Latina
|
Inviato: Lun 20 Nov, 2006 11:10 am Oggetto: |
|
|
lalex ha scritto: | ma io non intendevo durante lo scatto, ma se prima della conversione in b/n è oppurtuno sistemare anche i colori ? |
Se lo ritieni opportuno non hai che da provare.
Nella sezione fotoritocco sono sicuro esisteranno numerosi suggerimenti in materia.
Te ne indico uno rapido rapido per photoshop, che poi è anche uno dei più semplici e conosciuti:
1-crea due livelli di regolazione "toanlità/saturazione" sovrapposti al tuo livello di sfondo
2-sul secondo livello di regolazione imposta una completa desaturazione
3-regola selettivamente la tonalita e la saturazione di ogni singolo colore sul primo livello di regolazione
è un metodo semplice che ti consente di capire in maniera immediata come possa cambiare la resa del B&N al variare dei colori.
Acquisendo un po' più di confidenza capirai che esistono diverse declinazioni di questo metodo. Sta a te decidere se approfondirlo, oppure metterlo in un cassetto e andare oltre...
P.S. mi scuso con tutti per il breve O.T. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
andy_g utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005 Messaggi: 3063 Località: Roma
|
Inviato: Ven 24 Nov, 2006 5:45 pm Oggetto: |
|
|
Da qualche parte ho letto di sì, quanto meno il bilanciamento. Però se la converisone la fai con il channel mixer forse fai le due cose in un passo solo. _________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
Le mie foto su PentaxPhotoGallery: qui |
|
|
 |
claudiom non più registrato
Iscritto: 05 Lug 2004 Messaggi: 5459
|
Inviato: Ven 24 Nov, 2006 10:53 pm Oggetto: |
|
|
Penso, signori, non fosse irrilevante la promessa di non parlare di digitale e di chimico.
Smettetela, grazie.
ciao, Claudio. |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|