| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
impressionando utente attivo
Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 9100 Località: Reggio nell'Emilia
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
StefanoR utente
Iscritto: 17 Giu 2005 Messaggi: 407
|
Inviato: Sab 28 Ott, 2006 7:38 am Oggetto: |
|
|
Ho controllato e sono montati correttamente. Anche perchè non c'è possibilità di errore visto che la scatolotta contenete i condensatori si monta sull'ingranditore solo in un verso (ci sono due slitte che la fermano) e le 2 lentone devono per forza essere messe con le parti convesse che si guardano e le parti piatte all'esterno ... anche perchè a logica non avrebbe senso il contrario, visto che devono appunto condensare la luce direzionandola correttamente.
provo a cambiare lampada ...
ciao e grazie
SteR |
|
|
 |
deborah.d non più registrato
Iscritto: 02 Lug 2005 Messaggi: 288
|
Inviato: Lun 06 Nov, 2006 12:34 am Oggetto: |
|
|
Ciao Ste. Sei riuscito a risolvere i tuoi problemi di "stampa precoce"?
Come già sai io ho un Durst M600 e i miei tempi si aggirano su 15 secondi a f/8 (a grandi linee naturalmente). Ora ho comprato una lampada più debole per avere ancora più secondi per le mie mascherature/bruciature.
Appena hai un po' di tempo mi racconti le tue impressioni sul tuo 805?
E' l'ingranditore che ho deciso di comprare quando avrò la nuova Co...
Ciao! |
|
|
 |
StefanoR utente
Iscritto: 17 Giu 2005 Messaggi: 407
|
Inviato: Lun 06 Nov, 2006 7:54 am Oggetto: |
|
|
Ciao Deb, i miei tempi si sono leggermente allungati con una lampadina nuova e una sviluppo un pochino più denso ... ora sono sui 15/20 per una 23x23 ... e mi va bene.
Il Durst M805 è una bella macchina mi pare, robusto e fatto piuttosto bene, se devo essere sincero ho dei dubbi su la regolazione del basculaggio della testa; avrei preferito una regolazione più precisa per la messa in bolla ... se lo prendi per il 6x6 fatti dare anche il condesatore più grande (bimacon 80), io con il 75 non sono riuscito a centrare benissimo la lampada. In generale mi sento di consigliarlo, bada però che il mio termine di paragone è solamente un Meopta Magnifax ...
ciao e grazie
SteR |
|
|
 |
|