photo4u.it

sigma 24-135 2.8/4.5 su Eos300d
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
nicoX
utente attivo

Iscritto: 26 Giu 2004

MessaggioInviato: Mer 22 Set, 2004 8:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao! Ti interessa ancora sapere qualcosa a proposito del sigma 24-135? Fammi quali focali ti interessano per vedere la qualità...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
miciorace
nuovo utente

Iscritto: 20 Set 2004

MessaggioInviato: Mer 22 Set, 2004 8:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

nicoX ha scritto:
Ciao! Ti interessa ancora sapere qualcosa a proposito del sigma 24-135? Fammi quali focali ti interessano per vedere la qualità...

beh, grazie!! Mandrillo
allora ... 24 -70 e 135

... quindi gli estremi e una via di mezzo

Grazie mille

Michele
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
nicoX
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 22 Set, 2004 12:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao le foto di prova che ho fatto si trovano su:
http://mio.discoremoto.virgilio.it/miaobau/ nn sono per nulla modificate...spero che ti servano come esempio...nn sono molto artistiche ma dovrebbero rendere abbastanza l'idea della qualità che nn mi sembra decisamente buona..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
miciorace
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 22 Set, 2004 2:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nicoX ha scritto:
Ciao le foto di prova che ho fatto si trovano su:
http://mio.discoremoto.virgilio.it/miaobau/ nn sono per nulla modificate...spero che ti servano come esempio...nn sono molto artistiche ma dovrebbero rendere abbastanza l'idea della qualità che nn mi sembra decisamente buona..

Ok! le ho scaricate, tu come ti trovi con l'obiettivo? puoi darmi qualche impressione di pregi e difetti?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nicoX
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 22 Set, 2004 4:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ce l'ho da molto poco...ti posso dire che nn mi sembra per niente male, la qualità costruttiva nn è ai livelli dei canon serie L però lo trovo molto robusto. Ho trovato un pochino duretta la ghiera dello zoom però dopo essersi abituati non lo trovo un grosso problema...a te come sembra dalle foto che hai visto?

Se vuoi altri esempi di foto scattate con questo vai a questo link:

http://morrobayphotos.com/Sigma/24-135/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
miciorace
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 22 Set, 2004 7:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io sono un neofita e non ho avuto molto tempo per guardarle bene, secondo lo standard degli obiettivi e delle macchine che ho utilzzato le foto mi sembra ok
anche se a 24 l'effetto barel si vede un po', ma considerato l'ampiezza focale ...

grazie ancorta delle foto e degli esempi supplementari!!
Smile

szaluti Michele
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
diavoletto
utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004

MessaggioInviato: Mar 19 Ott, 2004 10:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tempo fa qualcuno voleva vedere una foto col 24-70 sigma a 24mm per valutarne la deformazione......ne ho appena scansionata una..eccola

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 19 Ott, 2004 10:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mah per la pendenza sembrerebbe pisa ma non sembra la celebre torre Very Happy
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
MisterG
moderatore

MessaggioInviato: Mar 19 Ott, 2004 10:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

comunque per valutare la distorsione dell'obiettivo sarebbe meglio evitare danta distorsione prospettica
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
diavoletto
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 19 Ott, 2004 11:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

MisterG ha scritto:
comunque per valutare la distorsione dell'obiettivo sarebbe meglio evitare danta distorsione prospettica

Triste volevo partecipare......!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
MisterG
moderatore

MessaggioInviato: Mer 20 Ott, 2004 8:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non essere triste per la mia battuta battuta Smile
Credo che chi chiedeva qualche esempio apprezzerà comunque il tuo gesto Smile.
Io ti invito a riprovare magare usando un poco più di metodo. Quando fai la ripresa cerca di controllare maggiormente l'orientamento della macchina in modo di avere il piano di ripresa perpendicolare rispetto al suolo, eviterai cosi le linee cadenti. Se non hai un inquadratura espressiva non ti preoccupare in questo caso va bene anche un foglio a quadretti o una parete coperta di piastrelle. Se puoi posta anche un crop al 100% dell'immagine. Wink

Salut

Giuseppe Di Capua
utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2004

MessaggioInviato: Mer 20 Ott, 2004 8:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

quindi per concludere questo 24-135 lo sconsigliate mi pare di capire... meglio un tamron come consigliato da cyano + un obiettivo con una focale più "lunga"?
scusate se dico cappellate Very Happy

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
diavoletto
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 20 Ott, 2004 9:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

MisterG ha scritto:
Non essere triste per la mia battuta battuta Smile
Credo che chi chiedeva qualche esempio apprezzerà comunque il tuo gesto Smile.
Io ti invito a riprovare magare usando un poco più di metodo. Quando fai la ripresa cerca di controllare maggiormente l'orientamento della macchina in modo di avere il piano di ripresa perpendicolare rispetto al suolo, eviterai cosi le linee cadenti. Se non hai un inquadratura espressiva non ti preoccupare in questo caso va bene anche un foglio a quadretti o una parete coperta di piastrelle. Se puoi posta anche un crop al 100% dell'immagine. Wink

Salut

Wink ...tranqui!

cmq non l'avevo fatta per questo scopo...l'ho fatta perchè mi piaceva, poi ricordando che era stata fatta a 24mm l'ho postata qui!

Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
diavoletto
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 20 Ott, 2004 9:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

>ph|dreamer| ha scritto:
quindi per concludere questo 24-135 lo sconsigliate mi pare di capire... meglio un tamron come consigliato da cyano + un obiettivo con una focale più "lunga"?
scusate se dico cappellate Very Happy

questo , della mia foto, è il 24-70 sigma f2.8.................ed io non lo sconsiglio affatto!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nicoX
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 20 Ott, 2004 10:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao! Sicuramente avere 2 obiettivi che ti coprono la stessa focale e' sicuramente meglio che averne uno solo con una copertura esagerata...(a meno che nn siano 2 vetri di bottiglia).
Io come ti ho gia detto precedentemente sono possessore del 24-135 sigma che ho preso in considerazione proprio per avere un ottica da montare quando voglio uscire con una lente sola.
So che la resa e la qualita' nn e' ai livelli della serie L di canon pero' e' molto meglio di quanto pensassi quindi se quello che cerchi e' la qualita' magari orientati altrove..se invece cerchi comodita'e una buona qualita', il sigma a mio parere e' un buon compromesso.
ciao!

Ultima modifica effettuata da nicoX il Mer 20 Ott, 2004 7:21 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
existenz
utente

Iscritto: 12 Feb 2004

MessaggioInviato: Mer 20 Ott, 2004 7:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cyano ha scritto:
il tamron 28/75 f2.8, costa su i 330
qualità delle immagini ottima
Ciao

dove a questo prezzo??? Surprised

cyano
utente attivo

Iscritto: 07 Apr 2004

MessaggioInviato: Mer 20 Ott, 2004 7:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

existenz ha scritto:
cyano ha scritto:
Ciao

sorry...mi sono sbagliato, mi pare sia su i 400...
ma è aumentato?, mi pare di averlo pagato meno.... Mah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
existenz
utente

Iscritto: 12 Feb 2004

MessaggioInviato: Mer 20 Ott, 2004 10:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cyano ha scritto:
existenz ha scritto:
cyano ha scritto:
Ciao

sorry...mi sono sbagliato, mi pare sia su i 400...
ma è aumentato?, mi pare di averlo pagato meno.... Mah

si,
dal solito iltasys sta 403 euri....
sto decidendo per prenderlo....
è in arrivo (ma non si sa quando il sigma 28-70 F2,8 serie DG a 313 euro!!)
sono un indeciso cronico!!! ma forse mi farò convincere dai tempi di attesa e andrò sul tamron.... Ops

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: