photo4u.it

Aiuto !!! - L'ho combinata grossa ...
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
maspero
utente

Iscritto: 28 Ott 2005

MessaggioInviato: Lun 16 Ott, 2006 9:02 pm    Oggetto: eh eh eh .... Rispondi con citazione

insomma tutti somarelli come il sottoscritto ... Very Happy
oggi ho cercato per tutto il giorno di chiamare l'assistenza (la New Sar), ma il telefono è stato occupato tutto il giorno .... vorrei chiedere quanto mi farebbero pagare la pulizia ...
domani ci riprovo ... LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Lun 16 Ott, 2006 9:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

morphosis ha scritto:

Non avete mai provato a pulire il sensore (con altri metodi diversi dalla peretta) per paura di combinare danni o avete la certezza che sia una cosa che non si possa fare?

avrò usato la peretta 50 volte in un anno.. e solo una volta i pennellini perchè c'erao della macchie che non venivano via. non userò mai altri metodi, a quel punto la porto in assistenza...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
morphosis
utente attivo

Iscritto: 02 Set 2004

MessaggioInviato: Lun 16 Ott, 2006 10:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...non hai risposto alla domanda però. La porteresti in assitenza perchè sicuro che non possa essere pulito in casa o per non rischiare?

Poi, ovvio che per le normali esigenze la peretta od al limite il pennellino sono più che sufficienti...pensa che io non pulisco il sensore da quando ho praticato quella tecnica sadomaso descritta pocosopra Very Happy

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
maspero
utente

MessaggioInviato: Mer 18 Ott, 2006 4:14 pm    Oggetto: aggiornamento Rispondi con citazione

martedì sono riuscito a contattare la new sar, e mi hanno detto che la pulizia costa 45 euri+iva.
ho deciso di fargliela portare da un mio amico di firenze. appena il tecnico l'ha vista ha detto però che non sa se una pulizia è sufficiente (ha parlato della presenza di ossidi ... boh ?!?!?!), in caso contrario bisognerebbe inviarla in germania ... speriamo non sia necessario ... notizie certe in non meno di una settimana dieci giorni ...
incrociando le dita,
vi saluto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
biberon
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Mer 18 Ott, 2006 7:52 pm    Oggetto: Re: aggiornamento Rispondi con citazione

maspero ha scritto:
martedì sono riuscito a contattare la new sar, e mi hanno detto che la pulizia costa 45 euri+iva.
ho deciso di fargliela portare da un mio amico di firenze. appena il tecnico l'ha vista ha detto però che non sa se una pulizia è sufficiente (ha parlato della presenza di ossidi ... boh ?!?!?!), in caso contrario bisognerebbe inviarla in germania ... speriamo non sia necessario ... notizie certe in non meno di una settimana dieci giorni ...
incrociando le dita,
vi saluto
Surprised questo ti dovrebbe far capire come è l'assistenza minolta Non ci siamo e perchè la gente sceglie canon e nikon,vabbè nn sarà solo per questo,ma per un pro questa è una cosa basilare!!
e per di più al doppio,dopo la prima pulizia gratuita di canon Ok! magari in germania l'assistenza va bene e i prezzi sono più onesti infatti come diceva izu fino a poco tempo fa minolta era al pari di canon e ancora adesso in germania c'è tanta gente contenta delle nostre macchine!
meditiamo e speriamo che l'assistenza nn ci serva mai!! Rolling Eyes

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Cejes
utente attivo

Iscritto: 04 Lug 2006

MessaggioInviato: Mer 18 Ott, 2006 9:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non conosco la newSar e odio Rossi però voglio dire la mia.
Ho telefonato a Rossi per sapere se facevano la pulizia del sensore e mi hanno detto che me la facevano in garanzia. L'unica cosa che dovevo pagare era la spedizione della reflex( Non ci siamo ). Una cosa vergognosa ma ai fini della manutenzione non eccessivamente tragica... Non l'ho mandata più perchè poi ho risolto con il mio fidato clistere modificato... Poi su i tempi non so che dire... Questa Newsar sembra un dramma.

Ora Canon. Un tizio ultrafissato che conosco (questo non toglie mai la lente perchè ha paura che si sporchi il sensore....velo pietoso) mi ha detto che ha mandato la sua 20D a fare la pulizia e non ha pagato solo perchè un fotografo professionista (dove l'ha acquistata) gliel'ha fatta passare come sua...

Non è che ci sono assistenze differenziate in base all'utenza?
E' un dubbio che mi è venuto...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
biberon
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Gio 19 Ott, 2006 12:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Cejes ha scritto:
Non conosco la newSar e odio Rossi però voglio dire la mia.
Ho telefonato a Rossi per sapere se facevano la pulizia del sensore e mi hanno detto che me la facevano in garanzia. L'unica cosa che dovevo pagare era la spedizione della reflex( Non ci siamo ). Una cosa vergognosa ma ai fini della manutenzione non eccessivamente tragica... Non l'ho mandata più perchè poi ho risolto con il mio fidato clistere modificato... Poi su i tempi non so che dire... Questa Newsar sembra un dramma.

Ora Canon. Un tizio ultrafissato che conosco (questo non toglie mai la lente perchè ha paura che si sporchi il sensore....velo pietoso) mi ha detto che ha mandato la sua 20D a fare la pulizia e non ha pagato solo perchè un fotografo professionista (dove l'ha acquistata) gliel'ha fatta passare come sua...

Non è che ci sono assistenze differenziate in base all'utenza?
E' un dubbio che mi è venuto...
se andassi di più nela sezione canon certe cose nn le scriveresti di sicuro,ci sono moltissimi utenti che giurerebbero con il sangue quello che dico,altrimenti nn mi permetterei mai lo sai cejes!!
poi se è quello di cui parlavi l'altra volta c'è da capirlo poverino per quanto è din don il pro lo avrà preso per il culo,visto che la prima pulizia è gratis oppure glie l'avra fatta fare prima facendola passare per la sua,cmq se ci vai di persona in un qualsiasi centro canon te la ridanno in giornata,poi se tutti sul forum canon dicono cazzate,ma ame nn sembra LOL detto questo solo la cosa che una macchina nn sia riparabile da un centro,anzi l'unico centro minolta in italia ma bisogna sia mandata all'estero senza sapere minimamente i tempi bhè...se nn è una presa per il culo questo,oltretutto a più del doppio!! Diabolico

Cejes
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 19 Ott, 2006 12:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mai io non sto dicendo che l'assistenza Canon fa schifo... Anzi, è inarrivabile.
Poi non è che mi interessi molto andare nel forum dei canonisti... Preferisco i forum tematici, che sono neutrali in questo senso! Very Happy
Solo che sta cosa della pulizia mi sembrava strana...

Citazione:
il pro lo avrà preso per il culo

Questo non è da escludere... Tra l'altro 'sto fotografo usa abitualmente la 7D, gli voglio chiedere se ha mai avuto problemi...

Comunque perchè vanno tutti alla NewSar? Rossi e la NewSar in che rapporti stanno? Da qualche parte ho letto che lavorano solo sul fuorigaranzia... Se fosse così è un po' come prendersi a martellate sui cogl**ni!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
giome
utente

Iscritto: 19 Nov 2005

MessaggioInviato: Gio 19 Ott, 2006 1:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

argomento interessantissimo e delicatissimo, in tutti i sensi... Mandrillo

chiedo - e in particolare a Gattone bros - dove posso procurarmi il liquido ECLIPSE e il PEC PAD (so che di quest'ultimo serve la misura esatta del sensore).

grazie Ok!

Fuji s9500 + flash Achiever 321 az / KM Dynax 7D+VC 7D / KM Dynax 5D + KM af 17-35 D + Af 24-105 3.5- 4.5 (D) + Af Dt 18-70/3.5-5.6 + Sigma 70-300 Dg Macro Apo + Minolta 50 mm af 1.7 + KM 28 f2.8 + KM 70-210 f4 + Promaster 500 mm catadiottrico + Danubia 650-1300mm + flash Sigma EF 500 DG super MA-ADI / Casio Exilim ev-z1000 / Tamrac pro 12 / Tamrac Expedition 5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Gattone bros
utente attivo

Iscritto: 06 Ott 2005

MessaggioInviato: Gio 19 Ott, 2006 3:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

questo il link:

www.micro-tools.de

qui gli articoli:

http://www.micro-tools.com/Merchant2/merchant.mvc?LTPLanguage=GE&Screen=PROD&Store_Code=MTE&Product_Code=PSI-3-F
http://www.micro-tools.com/Merchant2/merchant.mvc?LTPLanguage=GE&Screen=PROD&Store_Code=MTE&Product_Code=PSI-1

due precisazioni:

lo spatolino per pulire il sensore è stato costruito seguendo le istruzioni di questo sito, così come tutta la procedura:

http://puliziaccd.altervista.org/index.html

il pennellino che ho trovato è largo 20 mm; è un po' grande ed ho intenzione di sfoltirlo e stringerlo di circa 5 mm in modo da passare meglio sul sensore.

ciaociao Ok!

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=75945&highlight=

Vai a fine pagina
giome
utente

Iscritto: 19 Nov 2005

MessaggioInviato: Gio 19 Ott, 2006 8:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Gattone!

ho appena fatto l'ordine... quando faccio la pulizia vi informo dei risultati Doh!

incominciate a pregare Very Happy

Fuji s9500 + flash Achiever 321 az / KM Dynax 7D+VC 7D / KM Dynax 5D + KM af 17-35 D + Af 24-105 3.5- 4.5 (D) + Af Dt 18-70/3.5-5.6 + Sigma 70-300 Dg Macro Apo + Minolta 50 mm af 1.7 + KM 28 f2.8 + KM 70-210 f4 + Promaster 500 mm catadiottrico + Danubia 650-1300mm + flash Sigma EF 500 DG super MA-ADI / Casio Exilim ev-z1000 / Tamrac pro 12 / Tamrac Expedition 5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Gattone bros
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 20 Ott, 2006 8:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ci vuole solo un po' di pazienza e tanto sangue freddo Smile
Vai a fine pagina
luuca
utente

Iscritto: 24 Mgg 2004

MessaggioInviato: Lun 23 Ott, 2006 2:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io non ho mai pulito il sensore della mia 5d... e' grave? Mah

leggo di qualcuno che ha fatto uso della peretta 50 (!) volte in un anno, mi sembra un po' esagerato! e dire che io di cambi lente ne faccio parecchi

Cejes
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 23 Ott, 2006 5:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ripeto la mia question che forse non è stata carpita...

Ma Rossi e la NewSar sono la stessa cosa o no?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
morphosis
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 23 Ott, 2006 7:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

eh eh, cejes, probabilmente, nessuno lo sa. Wink
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
maspero
utente

MessaggioInviato: Gio 26 Ott, 2006 6:40 pm    Oggetto: sentenza !! Rispondi con citazione

al mio amico che ha portato la 5d alla New Sar, il tecnico ha detto che il sensore è graffiato e pertanto va sostituito (previo invio in Germania) alla modica cifra di 300 euri tutto compreso ... Triste
domani mattina lo contatterò per parlarci direttamente, ma intanto alcune considerazioni:

1) conviene aggiustarla a quel prezzo, visto che mi pare di aver capito che su internet se ne trovano a prezzi intorno ai 500 euri (se non meno) ??
2) a me qualcuno aveva detto che davanti al sensore c'è a protezione un filtro. è una cazzata ??
3) (questa è assurda ma la dico lo stesso) ci potrebbe essere secondo voi qualcuno interessato a comprarla così com'è (naturalmente a perzzo sotto terra), perché in grado di ripararla da sé o tramite vie secondarie ??
4) qualcuno conosce una ipotetica ed eventuale via secondaria (vedi sopra) per ripararla ad un prezzo decente Wink ?

Grazie a tutti per l'attenzione.
p.s.: va bene una risposta anche solo come conforto spirituale ... LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Gattone bros
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 26 Ott, 2006 6:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

prova a pulire il sensore da te con liquido eclipse o con altro liquido altamente volatile (etere che trovi in farmacia).
tanto se il sensore è rigato non puoi fare altri danni.
secondo me il tecnico s'è sbagliato.

Vai a fine pagina
morphosis
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 26 Ott, 2006 6:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io proverei a pulirlo da me. Non capisco perchè il sensore debba essere graffiato se tu non ci hai ancora messo le mani.
Per i prodotti da utilizzare, puoi provare con quelli che ti hanno consigliato sopra. Se decidi di venderla, non per fare lo sciacallo, fammi sapere...ma fossi in te non la venderei. Wink

Vai a fine pagina
morphosis
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 26 Ott, 2006 6:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

abbiamo risposto contemporaneamente, comunque, anche secondo me il tecnico potrebbe essersi sbagliato...ma se tu non ci hai ancora messo le mani, non vedo come potrebbe essere successo... Mah
Vai a fine pagina
Cejes
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 26 Ott, 2006 7:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il sensore non può essere rigato perchè è protetto da un "filtro" IR. Al massimo avrai rigato quello. Ma purtroppo si sa... Se non dicono queste ca**ate come li guadagnano i soldi? Il pezzo è esagerato per il solo filtro.

Addirittura chi fa fotografia astonomica o IR lo rimuove per estendere la gamma dinamica del proprio sensore.