|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Freethinker utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2006 Messaggi: 2702 Località: napoli
|
Inviato: Dom 15 Ott, 2006 7:31 pm Oggetto: |
|
|
basta che non lo inchiodi sul sensore,non si fa niente.Come ho scritto sopra ho provato un pò di tutto,non ho mai avuto problemi  _________________ Tutto quel che scrivo è rigorosamente IMHO
In cerca della modella perfetta
Nikon D300 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
_Nico_ utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005 Messaggi: 6648
|
Inviato: Dom 15 Ott, 2006 10:12 pm Oggetto: |
|
|
moedin ha scritto: | ... mi fa paura anche il fatto
di dover andare a pulire con un pennellino direttamente il sensore...
mi da l'idea di essere un componente estremamente delicato... |
No, il sensore non si rovina, a meno che sul pennello non ci sia per esempio qualche granello che possa rigarlo. Ma è proprio difficile. Ma sporcarlo, invcece di pulirlo, è cosa facilissima.
Il pennello potrebbe ben più facilmente contenere tracce d'unto, quindi potrebbe eventualmente levare qualche granello di polvere, ma ben più probabilmente potrebbe lasciare delle scie d'unto e altra polvere che si depositeranno sul sensore e risulteranno visibili sull'immagine. Ho visto un lavoro del genere, sicuramente malfatto, ma che ha peggiorato invece di migliorare.
La pulizia deve essere l'estremo rimedio, quando il pompettone non riesce a staccare i granelli e la foto di riferimento polvere non basta a eliminarli. Allora, e solo allora si procede con la pulizia. _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
Portfolio Flickr · Flickriver · Locus solus (il mio blogghetto)) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|