photo4u.it

D50 + 18-200vr
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 29 Set, 2006 9:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ocio ha scritto:
beh per la 5D lo è Smile

Svista, vedi sopra Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 29 Set, 2006 10:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Altro quesito.
Per scaricare jpeg dalla d50 basta collegarla a un pc o è indispensabile il software nikon?

Salut

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
daffy
utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2004

MessaggioInviato: Ven 29 Set, 2006 11:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se lo scopo e' la vacanza o la portabilita', perche' non valuti qualcosa del genere?

http://www.dpreview.com/reviews/canons3is/

Ha un 12x di zoom. 36 - 432mm equivalente, ha l'IS, fa filmati 640 x 480 @ 30fps, raffica a 2.3 fps ...

Alla sezione "sample" ci sono un po' di foto. Guardale bene. Non sono poi male. Se vuoi l'ha un mio amico e posso farmela prestare per farti qualche test particolare.

Per tutto il resto hai sempre la 1D ... Very Happy

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 29 Set, 2006 11:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

basta collegarla
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
daffy
utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2004

MessaggioInviato: Ven 29 Set, 2006 11:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Volevo aggiungere che spesso e' utilissima una "compatta" da agganciare alla cintura. Per esempio senza una compatta queste foto non le avrei fatte (nello zaino non mi stava certo una reflex piu' vari kg di ottiche da portare a 3000mt) http://www.daffy.it/gallery/view_album.php?set_albumName=gita_sic-alpinistica_sulla_presanella
Andrea Giorgi
supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 29 Set, 2006 11:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...visto che lo scopo di MisterG è comunque quello di partire con 3 corpi (2 digitali e la Pentax MX col 20mm montato) ed andare in giro con un corpo nello zaino e 2 fuori non vedo l'esigenza di un 18-200 su una delle 2 macchine fuori... mi pare molto più sensato un'accoppiata con zoom stile 18-50 se aps o 28-70 se 24x36 (o simili come focali) su una ed il 70-200/4 (che ha già) sulla 1D... il guadagno in qualità non è poco e gli ingombri sono quelli... il 18-200 ha forse lo sfocato più brutto che abbia mai visto, avrebbe senso se si girasse con un solo corpo ed una sola ottica secondo me non carico comunque...

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 29 Set, 2006 11:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

daffy ha scritto:
Volevo aggiungere che spesso e' utilissima una "compatta" da agganciare alla cintura.

Quoto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 29 Set, 2006 11:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Aaron80 ha scritto:
...visto che lo scopo di MisterG è comunque quello di partire con 3 corpi (2 digitali e la Pentax MX col 20mm montato) ed andare in giro con un corpo nello zaino e 2 fuori non vedo l'esigenza di un 18-200 su una delle 2 macchine fuori...

Beh, se è così cambiano un po' le premesse del primo post...

MisterG ha scritto:
- Il 18-200vr è il pezzo che mi interessa, inizialmente scettico avendo come metro di paragone la resa del 35-350L e il 28-300L mi sono subito ricreduto dopo aver visto i primi risultati. Avutolo tra le mani poi è stato subito amore a prima vista.
- Non sostituirà nessuno dei miei attuali obiettivi, lo userò semplicemente per questione di praticità, durante le vacanze, lunghi viaggi.

La qualità evidentemente lo soddisfa, avendolo provato e confrontato sia con il 35-350 che con il 28-350. Inoltre lo userebbe per motivi di praticità nei lunghi viaggi ma se comunque vuole portarsi sempre dietro altri due corpi le cose cambiano... resta l'intento primario, ovvero:

MisterG ha scritto:
l'intento è quello di sostituire con qualcosa di più discreto il canon 35-350L

In pratica, se capisco bene, non vuole un biancone di grosse dimensioni... a questo punto forse sarebbe il caso di avere qualche informazione in più sul viaggio...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MisterG
moderatore

MessaggioInviato: Ven 29 Set, 2006 11:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Quando si parte per un viaggio lungo non tutti i giorni si ha la possibilità di portarsi dietro tutto. In quei casi il 18-200 torna utile
Andrea Giorgi
supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 29 Set, 2006 11:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...se starai più con 2 corpi dietro che non con 1 allora non ti conviene, per un giro senza lo scopo apposito di fare foto uno zoom normale generalmente basta, almeno secondo la mia esperienza... se invece starai più spesso con un solo corpo allora ben venga... lo puoi sapere solo tu come vai in giro però... da quello che mi hai detto prima di dubbi ne avrei pochi, semmai valuterei la soluzione con compatta da tenere sempre alla cintura...

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bdcpv
operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005

MessaggioInviato: Ven 29 Set, 2006 10:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Sì ma diamine, sono 3 ottiche! Ho capito la qualità ma c'è anche chi in vacanza vuole rilassarsi e fare fotografie...

che ti devo dire.... io mi sono rilassato con quelle 3 ottiche.... molto piu' che col 28-300....

Citazione:
Hai detto niente... cosa dovrebbe prendere? Il 14 da 6 etti e 1700 euro, il 35/2 (o la qualità non basta e consigli il 35 1.4?) e il 135/2? Allora è più trasportabile il 28-300, almeno è un blocco unico con la macchina...

a parte che il 14 con 1700 euro, in italia, te lo fanno vedere..... e ovviamente per il 35 mi riferivo all'1.4.....

Citazione:
A parte la simpatia che ultimamente ti contraddistingue, non so perchè ma stavo pensando al 35-350... grazie comunque, è un piacere parlare con persone così tolleranti. Mi sembra che Ocio abbia espresso lo stesso concetto in maniera più elegante ma probabilmente è solo un mio sciocco parere...

non mi sembra di essermi discostato tanto dai toni con cui tu solitamente " correggi " gli altri ( me incluso..... e piu' di una volta ).....

devo cercare qualche vecchio thread ? Wink ( dai che scherzo..... hai visto a che ora ho risposto? Sonno )

Citazione:
Certo, sei soddisfatto solo da ottiche da millemila euro... cerca qualche volta di metterti nei panni di persone con altre esigenze e di persone che non si ripagano un'ottica in 2 weekend... son bravi tutti a dire "prenditi il meglio" senza valutare le esigenze...

ascolta.... se mi chiede se e' valida la coppia d50+18-200 un utente che proviene da una compatta.... non posso che dirgli che siamo su livelli decisamente superiori!

ma mister G, proviene da una 1d+16-35L+135L+300L2.8is..... scusa se e' abituato male.....

Citazione:
Pensa che conosco diverse persone che, abituate alla qualità Leica (e scusami se ritengo sia un filino superiore sotto molti aspetti alla qualità di qualsiasi giapponese... e non parlo solo di nitidezza che è un fattore spesso sopravvalutato) che oggi scattano anche in digitale con una compatta... e sono felici perchè in certe occasioni è più funzionale del loro corredo da nmila euro. Non migliore, più funzionale... è una cosa importante per certe persone...

mi sembra di averlo gia' scritto..... ho espresso il mio parere.... capisco che non tutti lo condividano e che la pensino diversamente!

Citazione:
Bah, contento tu... praticamente visto che non vuole spendere 4000 euro e portarsi a spasso kg di roba, per te, è meglio che non faccia foto, no? O prende il massimo o sono soldi buttati... parere rispettabilissimo ma non concordo minimamente.

chiedi a davide per che soluzione ha optato..... secondo me, domani, avra' in mano una nuova fiammante 5d! Oh yeah!

ciao
joe

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
MisterG
moderatore

MessaggioInviato: Sab 30 Set, 2006 11:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La 5d c'è Ok! ma credo che presto avrò anche quest mitico nikkor Very Happy
s0nik0
utente attivo

Iscritto: 12 Dic 2003

MessaggioInviato: Sab 30 Set, 2006 11:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Cioe? alla fine hai optato per la 5D da occopiare al 18-200 nikkor? LOL LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
MisterG
moderatore

MessaggioInviato: Sab 30 Set, 2006 4:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

No la 5d era un upgrade in corso da tempo mentre il 18-200 è una nuova invenzione che quando sarà, verrà con una d50 Smile
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: