photo4u.it

Flash Sigma EF-500 DG Super...Wireless?
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Fabio Ferramola
utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005

MessaggioInviato: Gio 28 Set, 2006 5:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho letto più volte che il 500 super "non DG" funziona con le Canon digitali, anche se tende a sovraesporre, soprattutto se il soggetto è vicino, quindi molti lo usano con un diffusore.
Stando così le cose, mi viene da pensare che possa funzionare anche con le nostre digitali Minolta. A quanto ho letto, la versione DG dovrebbe apportare miglioramenti nella misurazione TTL - quindi ridurre il problema della sovraesposizione.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ric78
utente attivo

Iscritto: 23 Set 2006

MessaggioInviato: Ven 29 Set, 2006 9:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...

Ultima modifica effettuata da ric78 il Gio 09 Nov, 2006 1:29 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
cal1978
nuovo utente

Iscritto: 07 Set 2006

MessaggioInviato: Sab 30 Set, 2006 12:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me è strano che non sincronizzi, al max può non scattare con la dovuta intensità...Hai provato a campiare le impostazioni della macchina, forse è impostata in modalità ADI, se è così passa alla modalità pre-flash TTL...
Ciao, facci sapere.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ric78
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 30 Set, 2006 2:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
biberon
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Gio 09 Nov, 2006 4:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

riporto in alto questo tread perchè ancora nn capisco se il 500 super funzia o no con le digitali,ric puoi aiutarmi? il tuo come và? funzia con le digitali,espone bene,funziona in wireless?grazie per le info a chi saprà darmene!!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ric78
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 09 Nov, 2006 4:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

biberon ha scritto:
riporto in alto questo tread perchè ancora nn capisco se il 500 super funzia o no con le digitali,ric puoi aiutarmi? il tuo come và? funzia con le digitali,espone bene,funziona in wireless?grazie per le info a chi saprà darmene!!

io non ho più avuto occasione di provarlo, se vuoi te lo mando senza impegno(le spese postali quelle le voglio...)se riesci a farlo funzionare te lo vendo a realizzo, se no me lo rimandi...cosi colgo l'occasione per regalarti una fuji pro 160c e mi dici anche tu le tue impressioni!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Gattone bros
utente attivo

Iscritto: 06 Ott 2005

MessaggioInviato: Gio 09 Nov, 2006 5:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

certo che funziona in wireless.
a me funziona che è una meraviglia.
impostato in manuale per luce di rimbalzo, in automatico per flashate laterali.
imposto nel menù della macchina il comando wirelss e solo dopo aver pigiato a metà lo scatto (ora mi ricordo così ma non sono sicuro che sia necessario), tolgo il sigma e lo appoggio dove voglio.
alzo il flash della 5D e scatto con ottimi risultati.

ciaociao Ok!

Vai a fine pagina
biberon
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 09 Nov, 2006 9:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Gattone bros ha scritto:
certo che funziona in wireless.
a me funziona che è una meraviglia.
impostato in manuale per luce di rimbalzo, in automatico per flashate laterali.
imposto nel menù della macchina il comando wirelss e solo dopo aver pigiato a metà lo scatto (ora mi ricordo così ma non sono sicuro che sia necessario), tolgo il sigma e lo appoggio dove voglio.
alzo il flash della 5D e scatto con ottimi risultati.

ciaociao Ok!
ma il tuo è il dg,io parlo del ef 500 super senza dg,è uguale?
Gattone bros
utente attivo

Iscritto: 06 Ott 2005

MessaggioInviato: Ven 10 Nov, 2006 10:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ah!?
del non dg non saprei ma posso informarmi. Ok!

Vai a fine pagina
biberon
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 10 Nov, 2006 3:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Gattone bros ha scritto:
ah!?
del non dg non saprei ma posso informarmi. Ok!
mi faresti un enorme piacere se me lo facessi sapere,ciao e grazie mille
gianfranco1246
utente

Iscritto: 25 Feb 2006

MessaggioInviato: Sab 11 Nov, 2006 8:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

devo ancora addomesticare il 500 super dg, è un buon flash, grande portata, molte funzioni, ma forse non adatta ad un neofita come me.
inizialmente l'avevo preso per accoppiarlo con il 3600 per le macro, ma ho fatto delle prove e non ne ho avuto buoni risultati. messo a cobra sulla 7d mi ha permesso di scattare foto con luce riflessa dentro ad un capannone che aveva il soffitto molto alto!!!
insomma, grande potenza, anche se è nulla senza il controllo LOL
ripeto, penso che le difficoltà che ho riscontrato siano solo colpia della mia "inefficienza" (per non insultarmi e dire deficienza!!!)

Sony a700 / Minolta 7d / 17-50 tamron 2,8 / sigma 70-300 dg 4,0-5,6 / dupl. 1,4x soligor / tubi prolunga kenko / tamron 90mm macro 2,8 / minolta dynax 5 / 28-80 / flash sony 5600 e sigma 500 / tamrac expedion 5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
biberon
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 11 Nov, 2006 11:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gianfranco1246 ha scritto:
devo ancora addomesticare il 500 super dg, è un buon flash, grande portata, molte funzioni, ma forse non adatta ad un neofita come me.
inizialmente l'avevo preso per accoppiarlo con il 3600 per le macro, ma ho fatto delle prove e non ne ho avuto buoni risultati. messo a cobra sulla 7d mi ha permesso di scattare foto con luce riflessa dentro ad un capannone che aveva il soffitto molto alto!!!
insomma, grande potenza, anche se è nulla senza il controllo LOL
ripeto, penso che le difficoltà che ho riscontrato siano solo colpia della mia "inefficienza" (per non insultarmi e dire deficienza!!!)
grazie ragazzi,ma io cercavo pareri sul ef 500 super nn dg,nessuno ne sà niente?tra poco mi arriverà,ma se mi davate già qualche info ero più contento!!
biberon
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 15 Nov, 2006 4:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

aggiornamento,oggi mi è arrivato il flash,grazie ric,c'era addirittura la pellicola sul display esterno del flash,cmq sulle digitali nn comunica purtroppo,almeno da quello che ho potuto vedere oggi in 2 minuti di prove!! Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
cmq poco male,sulla 7d lo userò in manuale,e leggerò il libretto di istruzioni e proverò ad usarlo sulla 7 analogica,tanto per la cifra che l'ho pagato,e poi con la pellicola può fare sempre comodo!!
la fuji pro 160 no però Ops

ric78
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 16 Nov, 2006 8:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

c***oooooooooo!!! Trattieniti Trattieniti Trattieniti
l'ho dimenticata Imbarazzato
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
biberon
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 16 Nov, 2006 12:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ric78 ha scritto:
no problem ric,hai visto la faccina era solo per ridere!! Wink il pacco era perfetto,in wireless va,ma sottoespone da paura!!con la 7 ana invece penso sia perfetto!!
ric78
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 16 Nov, 2006 2:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

biberon ha scritto:
ric78 ha scritto:
no problem ric,hai visto la faccina era solo per ridere!! Wink il pacco era perfetto,in wireless va,ma sottoespone da paura!!con la 7 ana invece penso sia perfetto!!

nn preoccuparti, con la dynax 5 va benone!
hai provato in wireless a sovraesporre manualmente sul flash?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
biberon
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 24 Nov, 2006 7:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

aggiornamento...proprio ieri ho ritirato delle dia del salone di milano fatte con la 7 a pellicola,bhè che dire che il flash funziona molto bene con la 7 analogica in completo automatismo, nn sovraespone mai, e usato con il 24-105 D e la macchina su flash adi è perfetto!!
ora nn so di chi sia il merito,ma sono rimasto piacevolmente sorpreso e penso che perdendoci un pò di tempo si riusciranno ad avere degli ottimi risultati! ancora un grazie ric!! Ok!
purtroppo ho visto solo ieri un tutorial sui flash qui nel forum,che mi avrebbe aiutato ancora di più,sti lampioni per usarli al meglio vanno studiati e nn poco!!! LOL

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: