photo4u.it

Il giardino delle pura lana vergini suicide
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo

Questo forum è bloccato. Non è possibile modificare, cancellare, rispondere o scrivere messaggi   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Fotografie Bicromatiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
diavoletto
utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004

MessaggioInviato: Mar 07 Set, 2004 8:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non ho detto che sia un tabù...ho semplicemente detto che il tema non mi piace!!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
Muad'Dib
utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 07 Set, 2004 8:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusate voglio dire la mia anche se forse quello che ho da dire non troverà tutti d'accordo.

Guardo sta foto da un paio di giorni e leggo gli interventi, ma ancora non ne ho capito il senso.
Cosa esprime ??,
cosa vuol dire ??,

mi hanno insegnato che se una foto per essere capita ha bisogno della spiegazione allora e da buttare, da allora cerco sempre, pur con tutti i miei limiti, di far parlare la foto e di non parlare io.

Trovo la foto di pessimo gusto, totalmente gratuita ed estremamente macabra, una foto del genere dopo quanto successo in Ossezia e per quanto succede in Iraq a me da molto fastidio.

Non capisco poi che c'entra il tacchino o pavone che sia (tra l'altro mosso e poco visibile), non cambia il soggetto principale della foto che rimane quantomeno inquietante.

Il tacchino che entra di corsa nell'inquadratura può essere divertente ma non ha niente a che vedere con una bambolina impiccata che a me sembra solo di pessimo gusto .

A te piace ??? bene ma che massaggio si coglie dalla foto ??? se non se ne coglie nessuno (magari sarà un mio limite ma io non riesco a vederne nessuno) allora tienila per te, l'argomento che ne traspare e un po troppo delicato per essere trattato con leggerezza.
Non hai fatto la foto del micio che ronfa ma di una bambola impiccata e la cosa è un po diversa.

Ciao Enzo

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
MANNA
utente attivo

Iscritto: 23 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 07 Set, 2004 8:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...va be, dai, mo non se agitamo troppo..........
io sono sicuro che liquid sa far di meglio. Diciamo che questa gli e' scappata così........
chiudiamo il discorso visto, appunto gli ultimi avvenimeti sui bambini (a cui si associano le bambole...).

allora.....dai su mandate altre foto del raduno.....ma piuttosto non raccontate qualche aneddoto? che avete fatto??? etc.....

MANNA Heineken?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sdubby
utente attivo

Iscritto: 07 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mar 07 Set, 2004 9:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Muad'Dib ha scritto:
Scusate voglio dire la mia anche se forse quello che ho da dire non troverà tutti d'accordo.

Guardo sta foto da un paio di giorni e leggo gli interventi, ma ancora non ne ho capito il senso.
Cosa esprime ??,
cosa vuol dire ??,

mi hanno insegnato che se una foto per essere capita ha bisogno della spiegazione allora e da buttare, da allora cerco sempre, pur con tutti i miei limiti, di far parlare la foto e di non parlare io.

Trovo la foto di pessimo gusto, totalmente gratuita ed estremamente macabra, una foto del genere dopo quanto successo in Ossezia e per quanto succede in Iraq a me da molto fastidio.

Non capisco poi che c'entra il tacchino o pavone che sia (tra l'altro mosso e poco visibile), non cambia il soggetto principale della foto che rimane quantomeno inquietante.

Il tacchino che entra di corsa nell'inquadratura può essere divertente ma non ha niente a che vedere con una bambolina impiccata che a me sembra solo di pessimo gusto .

A te piace ??? bene ma che massaggio si coglie dalla foto ??? se non se ne coglie nessuno (magari sarà un mio limite ma io non riesco a vederne nessuno) allora tienila per te, l'argomento che ne traspare e un po troppo delicato per essere trattato con leggerezza.
Non hai fatto la foto del micio che ronfa ma di una bambola impiccata e la cosa è un po diversa.

Ciao Enzo
Rolling Eyes io continuo a non capire......... ma cosa c'entra adesso la strage ? perchè bisogna sempre andare a tirare fuori sti discorsi....... sempre i soliti poi........ secondo me. Ma adesso uno non è + libero di fare una foto perchè dall'altra parte del mondo è successa una strage? ovvio che dispiace ok.la foto rimane inquietante perchè deve essere inquietante.... E poi scusa..... lui doveva tenersi la foto per se....... solo perchè a te o ad altri non comunica niente???? beh non mi pare giusto. Anche a me non dice molto.... ma certamente non deve tenersela per se perchè a me non piace.... Rolling Eyes Rolling Eyes muha....
Come ho già detto.. se questa foto è di pessimo gusto... gente chiudiamoci in casa e buttiamo la chiave.... perchè appena si esce fuori c'è di peggio ...... sempre ..tutti i giorni.... Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MANNA
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 07 Set, 2004 9:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

....buoni su.........

Diabolico

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sdubby
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 07 Set, 2004 9:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io sono tranquillissima Smile ho detto come la vedo , per me l'ipocrisia molto spesso regna. ma è solo una mia personale opinione. tutto qui.
Modi di vedere le cose diversamente. Wink
Ciao ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
diavoletto
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 07 Set, 2004 9:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ok...certo dire di tenersi la foto è un pò esagerato sdubby reagisce come reagirei io.....dato che ci siamo passati è da fastidio.

Ma a parte questo non abbiamo fatto altro che esprimere un'opinione su una foto che per noi è semplicemente fuori luogo e di cattivo gusto...

....poi chiudiamo qui tutta la discussione e torniamo alle nostre foto, belle o brutte che siano!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sdubby
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 07 Set, 2004 9:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

diavoletto_73 ha scritto:
ok...certo dire di tenersi la foto è un pò esagerato sdubby reagisce come reagirei io.....dato che ci siamo passati è da fastidio.

Ma a parte questo non abbiamo fatto altro che esprimere un'opinione su una foto che per noi è semplicemente fuori luogo e di cattivo gusto...

....poi chiudiamo qui tutta la discussione e torniamo alle nostre foto, belle o brutte che siano!!
certo infatti per me la discussione è chiusa. figurati Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Muad'Dib
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 07 Set, 2004 9:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

C'e un vecchio proverbio che dice "non parlare di corda in casa dell'impiccato", se una foto ha un contenuto molto forte quel contenuto deve essere trattato con estrema cautela.

Quella foto ha un'impatto molto forte su chi la guarda e non puo prescindere da quello che ci accade intorno.
A mio modesto pare l'argomento che implica e che richiama è stato trattato con somma supeficialità, non parlo del lato tecnico, su cui si potrebbe discutere, ma su quello emotivo.

Ma forse gli altri non colgono questo aspetto, forse dipende solo da me.

Ciao Enzo

Vai a fine pagina
MANNA
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 07 Set, 2004 9:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scusate, non centra con l'argomento, ma mi piacerebbe sapere come fare a includere nella risposta il messaggio a cui rispondete.....io fo copia&incolla ma non e' cosi.....mi spiegate, please?

grazie.....

Diabolico

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 07 Set, 2004 9:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

clicca su "riporta"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
diavoletto
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 07 Set, 2004 9:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Muad'Dib ha scritto:
C'e un vecchio proverbio che dice "non parlare di corda in casa dell'impiccato", se una foto ha un contenuto molto forte quel contenuto deve essere trattato con estrema cautela.

Quella foto ha un'impatto molto forte su chi la guarda e non puo prescindere da quello che ci accade intorno.
A mio modesto pare l'argomento che implica e che richiama è stato trattato con somma supeficialità, non parlo del lato tecnico, su cui si potrebbe discutere, ma su quello emotivo.

Ma forse gli altri non colgono questo aspetto, forse dipende solo da me.

Ciao Enzo

pienamente d'accordo!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Liquid
nuovo utente

Iscritto: 29 Ago 2004

MessaggioInviato: Mer 08 Set, 2004 8:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi vedo costretto a un quoting multiplo e selvaggio, chiedo scusa per la lunghezza del post.

** diavoletto_73 ** scrive:
>elimina l'impiccagione...una immagine gratuita di violenza
>e con tutta quellq cui assistiamo continuamente non ne avremmo proprio bisogno

ci mancava il diavoletto che fa il santarellino Very Happy Very Happy Very Happy
Massimo rispetto per il tuo pensiero, però allora ascolta questo: mi ricordo di aver visto sul tuo sito le foto di alcuni focolari e falò. Potrei ammonirti dicendoti che di immagini gratuite di fuoco, con tutti i piromani che ci sono d'estate che appiccano incendi nei boschi, proprio non ne abbiamo bisogno.
Dai, su, per favore...

** Muad'Dib ** scrive:
>Trovo la foto di pessimo gusto, totalmente gratuita ed estremamente macabra,

Punti di vista. Io rispetto il tuo... tu sei sicuro di aver rispettato il mio?

>una foto del genere dopo quanto successo in Ossezia e per quanto succede in Iraq a me da molto fastidio

Scusami, per cortesia potresti invece tu spiegarmi la correlazione fra le due cose? No, davvero, mi risulta alquanto problematico stabilire un nesso tra quanto succede in Iraq e la foto di una bambola appesa per il collo che, come ho già spiegato, serve per far giocare dei piccoli cervi che di tanto in tanto la vanno ad incornare?

>che massaggio si coglie dalla foto ??? se non se ne coglie nessuno allora tienila per te

addirittura? detieni forse i parametri del discrimine? ritieni dunque di racchiudere in te giustizia e sapienza tali da poter giudicare in maniera insindacabile cosa è corretto e cosa non è corretto? Io mi attengo al regolamento di questo sito: se i moderatori giudicano questa foto offensiva o lesiva nei confronti di qualcuno, io me ne scuserò e provvederò alla ua rimozione. Diversamente, mi dispiace, tutte le foto che mi farebbe piacere condividere con voi, non le terrò per me... come invece tu mi consigli.

>Non hai fatto la foto del micio che ronfa ma di una bambola impiccata e la cosa è un po diversa

già, però scommetto che da qualche parte in casa tua ci sono foto, ritratti o manufatti che raffigurano un tale inchiodato mani e piedi a una croce, col costato aperto e una corona di spine che gli devasta il volto. Ma sicuramente tu questo non lo troverai così cruento come la mia foto, giusto? Ma per favore...

>A mio modesto parere l'argomento che implica e che richiama è stato trattato con somma supeficialità

Nemmeno questo trovo giusto da parte tua. Accetto ogni tipo di feroce stroncatura dal punto di vista tecnico/realizzativo (e sotto spiego anche perchè), però sinceramente mi offende che tu ti permetta di fare asserzioni di questo tipo sul mio operato.
Quando ho riportato quella frase di Hitchcock "Chi scappa fa molta più paura del perchè scappa" intendevo dire che, applicato a questa foto, si poteva tradurre in: "L'impiccato fa molta più paura del perchè è stato impiccato". Infatti nessuno di voi si è chiesto perchè quella bambola era lì e se era veramente frutto di un gesto cruento e macabro fine a se stesso. Avete visto un'immagine forte, vi siete impressionati, e vi ci siete scagliati contro. Mentre invece il perchè quel pupazzo fosse lì, come ho già spiegato più volte, non ha nulla di cruento o malvagio, anzi.

** MANNA ** scrive:
>io sono sicuro che liquid sa far di meglio. Diciamo che questa gli e' scappata così..

ti ringrazio per la fiducia, ma ti sbagli Smile come ho già spiegato io non sono nè un fotografo e nè posseggo un'attrezzatura da professionisti, per cui da me aspettatevi solo fotografie orrende Very Happy

Chiedo ancora una volta scusa per la lunghezza del post e per aver tirato per le lunghe una discussione che probabilmente a nessuno importa, soprattutto se riferita ad una foto di così bassa entità qualitativa. Ogni giorno vengono postate centinaia di foto molto migliori di questa... occupiamoci di quelle!
ciao e buona giornata a tutti.

sdubby
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 08 Set, 2004 9:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Liquid ha scritto:
Mi vedo costretto a un quoting multiplo e selvaggio, chiedo scusa per la lunghezza del post.

** diavoletto_73 ** scrive:
>elimina l'impiccagione...una immagine gratuita di violenza
>e con tutta quellq cui assistiamo continuamente non ne avremmo proprio bisogno

ci mancava il diavoletto che fa il santarellino Very Happy Very Happy Very Happy
Massimo rispetto per il tuo pensiero, però allora ascolta questo: mi ricordo di aver visto sul tuo sito le foto di alcuni focolari e falò. Potrei ammonirti dicendoti che di immagini gratuite di fuoco, con tutti i piromani che ci sono d'estate che appiccano incendi nei boschi, proprio non ne abbiamo bisogno.
Dai, su, per favore...

** Muad'Dib ** scrive:
>Trovo la foto di pessimo gusto, totalmente gratuita ed estremamente macabra,

Punti di vista. Io rispetto il tuo... tu sei sicuro di aver rispettato il mio?

>una foto del genere dopo quanto successo in Ossezia e per quanto succede in Iraq a me da molto fastidio

Scusami, per cortesia potresti invece tu spiegarmi la correlazione fra le due cose? No, davvero, mi risulta alquanto problematico stabilire un nesso tra quanto succede in Iraq e la foto di una bambola appesa per il collo che, come ho già spiegato, serve per far giocare dei piccoli cervi che di tanto in tanto la vanno ad incornare?

>che massaggio si coglie dalla foto ??? se non se ne coglie nessuno allora tienila per te

addirittura? detieni forse i parametri del discrimine? ritieni dunque di racchiudere in te giustizia e sapienza tali da poter giudicare in maniera insindacabile cosa è corretto e cosa non è corretto? Io mi attengo al regolamento di questo sito: se i moderatori giudicano questa foto offensiva o lesiva nei confronti di qualcuno, io me ne scuserò e provvederò alla ua rimozione. Diversamente, mi dispiace, tutte le foto che mi farebbe piacere condividere con voi, non le terrò per me... come invece tu mi consigli.

>Non hai fatto la foto del micio che ronfa ma di una bambola impiccata e la cosa è un po diversa

già, però scommetto che da qualche parte in casa tua ci sono foto, ritratti o manufatti che raffigurano un tale inchiodato mani e piedi a una croce, col costato aperto e una corona di spine che gli devasta il volto. Ma sicuramente tu questo non lo troverai così cruento come la mia foto, giusto? Ma per favore...

>A mio modesto parere l'argomento che implica e che richiama è stato trattato con somma supeficialità

Nemmeno questo trovo giusto da parte tua. Accetto ogni tipo di feroce stroncatura dal punto di vista tecnico/realizzativo (e sotto spiego anche perchè), però sinceramente mi offende che tu ti permetta di fare asserzioni di questo tipo sul mio operato.
Quando ho riportato quella frase di Hitchcock "Chi scappa fa molta più paura del perchè scappa" intendevo dire che, applicato a questa foto, si poteva tradurre in: "L'impiccato fa molta più paura del perchè è stato impiccato". Infatti nessuno di voi si è chiesto perchè quella bambola era lì e se era veramente frutto di un gesto cruento e macabro fine a se stesso. Avete visto un'immagine forte, vi siete impressionati, e vi ci siete scagliati contro. Mentre invece il perchè quel pupazzo fosse lì, come ho già spiegato più volte, non ha nulla di cruento o malvagio, anzi.

** MANNA ** scrive:
>io sono sicuro che liquid sa far di meglio. Diciamo che questa gli e' scappata così..

ti ringrazio per la fiducia, ma ti sbagli Smile come ho già spiegato io non sono nè un fotografo e nè posseggo un'attrezzatura da professionisti, per cui da me aspettatevi solo fotografie orrende Very Happy

Chiedo ancora una volta scusa per la lunghezza del post e per aver tirato per le lunghe una discussione che probabilmente a nessuno importa, soprattutto se riferita ad una foto di così bassa entità qualitativa. Ogni giorno vengono postate centinaia di foto molto migliori di questa... occupiamoci di quelle!
ciao e buona giornata a tutti.
Ok! Ok! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Muad'Dib
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 08 Set, 2004 12:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' mia intenzione chiudere questa polemica che ormai e diventata sterile.
Desidero solo puntualizzare un paio di cose:

Tu dici:
"già, però scommetto che da qualche parte in casa tua ci sono foto, ritratti o manufatti che raffigurano un tale inchiodato mani e piedi a una croce, col costato aperto e una corona di spine che gli devasta il volto. Ma sicuramente tu questo non lo troverai così cruento come la mia foto, giusto? Ma per favore... "

Un simbolo è un simbolo, sia che si parli del Crocefisso, sia che si parli di una bambola di pezza.
Giocare con i simboli significa giocare con ciò che rappresentano. Se scherzi con un crocefisso che rappresenta il Cristianesimo i Cristiani si incazzeranno, io e ad alcuni miei compagni siamo stati espulsi per un giorno dal liceo per avere tolto il crocefisso e averci attaccato un cartello con la scritta "TORNO SUBITO".
Le bambole sono il simbolo dei bambini, dell'innocenza. Quando impicchi una bambola nessuno si incazza ma emotivamente l'associazione Bambola-Bambini-Violenza è immediata e inevitabile.
Il contesto della foto, il motivo del perchè la bambola stia li, non è percepibile dalla foto. Tu dai una motivazione, Bene, Benissimo, ma resta sempre una bambola impiccata, e dalla foto non se ne capisce il motivo.

Tu dici:
"addirittura? detieni forse i parametri del discrimine? ritieni dunque di racchiudere in te giustizia e sapienza tali da poter giudicare in maniera insindacabile cosa è corretto e cosa non è corretto? [. . . ] Diversamente, mi dispiace, tutte le foto che mi farebbe piacere condividere con voi, non le terrò per me... come invece tu mi consigli."

NO, per niente, anzi al contrario, ho pieno rispetto per la tua valutazione solo che, personalmente, non avrei postato una foto del genere.
Forse non l'vrei neanche scattata. E se lo avessi fatto non l'avrei pubblicata ma me la sarei tenuta per me, tutto qui.

Con questo considero chiuso, da parte mia, l'argomento.

Ciao Enzo

Vai a fine pagina
bri74
utente attivo

Iscritto: 03 Set 2004

MessaggioInviato: Mer 08 Set, 2004 2:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Liquid hai troppo ragione su tutti i fronti!

... ma tornando al tacchino, quello che si intravede dietro la bambola è un tacchino, quella che entra in corsa da sinistra non è un'oca?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
massimiliano ingrosso
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Mer 08 Set, 2004 2:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'argomento ha scaldato... tutto sommato e' un bene... Wink

Ciao
Max

Vai a fine pagina
janva
nuovo utente

Iscritto: 13 Ago 2004

MessaggioInviato: Mer 08 Set, 2004 5:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...
Tommy Retrò
utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004

MessaggioInviato: Mer 08 Set, 2004 7:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mmm.. ma è cosi tremendo il soggetto?
ma x la bambola.. o x il tema dell'impiccagione??
chiedo..xche (a parte che ho gia visto una foto postata qui con il tema dell cappio..) anche a me il tema piace e ne stavo studiando una variante...!

Trovate veramente che sia cosi inaccettabile?.. e le mie allora? pistole..sacchi di plastica.. anche loro se vvolete possono richiamare violenza e capitolazioni..
Ma io credo che il tema di una foto nn debba x forza essere sempre qualcosa di piacevole.. se no continuiamo tutti a fare tramonti..

Che possa nn piacere..OK.. ma uscirsene con certe sentenze mi pare esagerato..

Io x esempio nn adoro tutte le foto classiche paesaggistiche e neanche le Macro di fiori e oggetti.. ma nn verrei mai a attacare qualcuno xche le fa..

I gusti sono gusti.. sarebbe giusto imparare a essere + tolleranti..
Rolling Eyes
e ( nel caso il tema della foto nn sia proprio di gradimento) limitarsi a giudizi tecnici

P.s. x quanto riguarda la foto.. mi piace molto il tema.. ma la trovo poco chiara dal punto di vista visivo.. avrei cercato un angolazione + ad effetto..e magari neri + pieni...cmq Ok! x l'originalità...

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
diavoletto
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 09 Set, 2004 1:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Alla fine abbiamo sprecato fatica su sti tasti per fare cosa...?

Dare eccessiva rilevanza ad una foto che dal punto di vista tecnico e realizzativo non aveva nulla da dire....!

Mah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Questo forum è bloccato. Non è possibile modificare, cancellare, rispondere o scrivere messaggi   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Fotografie Bicromatiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pag. 2 di 3

Vai a: