|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Danielsann utente attivo

Iscritto: 04 Giu 2004 Messaggi: 2944 Località: Misterbianco - Provincia di Catania,situato alle pendici dell'ETNA, il vulcano piu' grande d'Europa!
|
Inviato: Mar 14 Set, 2004 12:53 am Oggetto: |
|
|
A ragazzi....
leggetevi qualke libro di microelettronica e vi rendete conto di quante idiozie dite....ma state scherzando ???? sostituire il chip, il sensore...ma compratevi una makkina nuova...
ammesso che si possa fare....in un laboratorio opportunamente attrezzato per circuiteria in smd, un sensore ccd ha almeno 500pin...
non solo...la taratura, il riallineamento della lente, la necessaria sostituzione della rom contenente il firmware..(è scritto su una ROM...READ ONLY MEMORY) non ci si puo' scrivere...per questo non è possibile aggiornare il firmware....a meno che FUJI che ci vuole bene abbia messo una FLASH MEMORY, molto piu' costosa di una rom...(ci credo poco); la sostituzione della rom, comporta un lavoro di dissaldamento del componente smd e ricollocamento del nuovo, a mio parere IMPOSSIBILE da trovare, in quanto le ROM nella maggior parte dei casi vengono scritte in fase di costruzione del die di silicio (tramite opportuna codifica delle maschere di metalizzazione di primo livello (metal1)), FUJI si fa costruire le ROM su commissione, non credo che tu la possa trovare in un negozio di componentistica
non vado oltre, rischio di entrare in dettagli troppo....particolari...
riassumendo.... MA QUANTO CAZ.... VI COSTA ??????????
Vendete la S5000 e comprate la S5500, ammesso che ne valga la pena....a mio parere NON NE VALE LA PENA !!!!
Una caloro abbraccio a tutti......
Daniele ....# _________________
D700 - Nikkor 20/f2.8 - Nikkor 24-120 f4 - Nikkor 70-300/4.5-5.6 VR
VISITATE IL MIO SITO WEB
I HAVE A DREAM .... A WORLD WITHOUT P-N JUNCTION !!!! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|