photo4u.it

Panasonic Fz30 - Ultimi dubbi pre acquisto. Aiuto!
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
maxLT
utente

Iscritto: 15 Dic 2005

MessaggioInviato: Gio 13 Lug, 2006 5:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

direi...che forse uno degli accessori che tornerebbero comodi...è il telecomando x scatto remoto, quello a filo.
Io devo prenderlo..ma nn lo trovo!!!

Vuoi mettere la comodità di scattare senza toccare la macchina?!?!?! Very Happy

Consiglio una batteria o 2 aggiuntive.

ciao!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
muyoga
utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2006

MessaggioInviato: Gio 13 Lug, 2006 10:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

per Aries83

quì è disponibile NERA Wink

http://www.computershop.pisa.it/Catalogo/dettagli.asp?id=2011

"Metà del mondo lotta per mettersi in evidenza, l'altra metà per non farsi vedere da nessuno..."
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Aries83
nuovo utente

Iscritto: 11 Lug 2006

MessaggioInviato: Gio 13 Lug, 2006 5:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mhmmm.... quindi è meglio munirsi di doppia batteria?

Consuma così tanto?

Grazie per il link del sito Muyoga, ma preferisco comprarla di persona questa volta (non che precedentemente mi sia trovato male, però questa volta voglio godermela non appena sborso... Very Happy )

Magari la doppia batteria la prendo su e-bay e sul sito dove lo hai comprato tu prendo il polarizzatore se non dovessi trovarlo qui...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
muyoga
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 13 Lug, 2006 11:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok!
La doppia batteria cmq non è essenziale subito, con quella standard fai con LCD circa 220 foto, quindi, meglio munirsi subito di filtro UV che protegge il Leica Wink

"Metà del mondo lotta per mettersi in evidenza, l'altra metà per non farsi vedere da nessuno..."
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fantasma
utente

Iscritto: 15 Giu 2006

MessaggioInviato: Ven 14 Lug, 2006 7:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

forse me lo aveve gia dato ma non sono sicuro Mah mi daresti il link diretto di dove comprare il filtro che ci vuole per la fz30???cerco di comprarlo subito cosi mi arriva insieme alla macchina Very Happy
In pratica sto filtro lo devo tenere sempre su giusto???in modo da non graffiare l'obbiettivo delle fz30?
grazie muyoga,sempre gentilissimo e disponibilissimo Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
raffaello62
utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2006

MessaggioInviato: Ven 14 Lug, 2006 8:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok! per aries
su granbazaar.it è disponibile a 529 euro nera + 10 di spedizione

Vai a fine pagina
muyoga
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 14 Lug, 2006 8:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

fantasma ha scritto:
forse me lo aveve gia dato ma non sono sicuro Mah mi daresti il link diretto di dove comprare il filtro che ci vuole per la fz30???cerco di comprarlo subito cosi mi arriva insieme alla macchina Very Happy
In pratica sto filtro lo devo tenere sempre su giusto???in modo da non graffiare l'obbiettivo delle fz30?
grazie muyoga,sempre gentilissimo e disponibilissimo Wink

Si, sempre montato, non altera nulla nelle foto, anzi, vengono più chiare e corpose, in + protegge l'obbiettivo Wink, filtro HOYA UV HMC 55mm 10€

quì : http://www.marcashop.com/catalog/product_info.php?manufacturers_id=378&products_id=17918&%3CosCsid%3E

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fantasma
utente

MessaggioInviato: Ven 14 Lug, 2006 8:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grande come sempre Ok! ,grazie Wink
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
fantasma
utente

MessaggioInviato: Ven 14 Lug, 2006 9:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

l'ho comprato cosi sto piu tranquillo Very Happy Ok!
muyoga
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 14 Lug, 2006 9:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ander75it
utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005

MessaggioInviato: Sab 15 Lug, 2006 11:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

muyoga ha scritto:

p.p.s.: la polvere è un vero incubo per i possessori di reflex Ops

dici? io ho una 350d da un anno, uso diversi obiettivi fissi oltre agli zoom, non ho mai pulito nulla, e polvere nelle foto non ne vedo se non chiudo a f/16 od oltre e punto verso il cielo; a me non pare questo gran problema! si tratta di una questione sopravvalutata

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
muyoga
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 15 Lug, 2006 12:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la polvere è una raltà, infatti le nuove olympus ad esempio hanno un sistema antipolvere per i sensori, quindi...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ander75it
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 15 Lug, 2006 12:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non dico che non ci sia la polvere, dico solo che non è un problema a meno che non operi a diaframmi molto chiusi, tipici solo della macrofotografia
poi, se uno si vuol fare "spaventare" liberissimo, ma a me questa storia della polvere sa più di propaganda

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Aries83
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 16 Lug, 2006 1:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' vero, forse effettivamente viene enfatizzato un po' troppo il problema della polvere sul sensore per le reflex, come forse viene enfatizzato un po' troppo il rumore sulla Panasonic Fz30.
Non che questi problemi non esistano, ma è possibile arginarli o porvi rimedio.

Ho concluso il mio acquisto: incredibile botta di fortuna, in un negozio un vecchietto aveva appena portato una FZ30 con sei mesi di vita e garanzia ancora da timbrare (il che vuol dire che la garanzia parte dal mio acquisto), con seconda batteria originale Panasonic, il tutto per 450€.
Considerando che era NUOVA (il vecchietto non aveva neanche il PC, era ancora tutto imballato), mi sembra un ottimo affare.

Al tutto ho aggiunto filtro UV Hoya, polarizzatore Hoya, pennellino e salvietta per la pulizia delle lenti e pellicola protettiva per lo schermo LCD, arrivando a 500€ di totale... davvero soddisfatto. Ok!

Tra un po' inizierò a scattare e da li in poi non avrete più scampo: bombarderò di domande!

Ciao!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
muyoga
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 16 Lug, 2006 2:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ammazza che C.....Wink complimenti e benvenuto nel club Smile

ma il vecchietto...em...aveva sbagliato acquisto??? Mah Surprised Mah

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Aries83
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 16 Lug, 2006 6:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

No, non aveva sbagliato acquisto... è un cliente abituale del negozio dove ho comprato, ha preso la Canon S3 IS, per via delle dimensioni più contenute, ma si è trovato bene con la FZ30.
Pensate che non aveva nemmeno il PC, il cavo di collegamento è ancora incelofanato!!
Portava la SD a sviluppare!!

Effettivamente, una gran botta di C*@O Very Happy Very Happy Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ander75it
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 16 Lug, 2006 6:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aries83 ha scritto:

Pensate che non aveva nemmeno il PC, il cavo di collegamento è ancora incelofanato!!
Portava la SD a sviluppare!!

LOL LOL LOL

fantasma
utente

MessaggioInviato: Lun 17 Lug, 2006 4:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la panasonic fz30 sembra che stia andando fuori produzione!almeno cosi mi ha detto quello di sanmarinophoto e mi deve confermare il tutto domani pomeriggio Trattieniti Surprised
_NN_
non più registrato

Iscritto: 04 Giu 2006

MessaggioInviato: Lun 17 Lug, 2006 4:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

beh, in realta' prorprio qui sul forum si parlava della FZ50 che dovrebbe essere disponibile a settembre, ma non ho notizie piu' dettagliate.

Certo se le differenze non dovessero essere molto marcate, si potrebbe acquistare la FZ30 ad un buon prezzo considerato l'avvicendamento dei modelli, non resta che attendere.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
muyoga
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 17 Lug, 2006 5:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fantasma ha scritto:
la panasonic fz30 sembra che stia andando fuori produzione!almeno cosi mi ha detto quello di sanmarinophoto e mi deve confermare il tutto domani pomeriggio Trattieniti Surprised

ma tu l'avevi ordinata da sanmarino? non l'avevi presa dal sito che ti avevo dato io? Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pag. 2 di 3

Vai a: