| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
maxLT utente

Iscritto: 15 Dic 2005 Messaggi: 424 Località: Latina
|
Inviato: Gio 13 Lug, 2006 5:49 am Oggetto: |
|
|
direi...che forse uno degli accessori che tornerebbero comodi...è il telecomando x scatto remoto, quello a filo.
Io devo prenderlo..ma nn lo trovo!!!
Vuoi mettere la comodità di scattare senza toccare la macchina?!?!?!
Consiglio una batteria o 2 aggiuntive.
ciao! _________________ Nikon D40 + Nikkor AF-S 18-55 II DX ( Sandisk Extreme III 1GB | ML-L3 | DK-21M )
"oh, Vito! che numero bisogna fare per chiamare il 118?" |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
muyoga utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2006 Messaggi: 804
|
|
|
 |
Aries83 nuovo utente

Iscritto: 11 Lug 2006 Messaggi: 11 Località: Torino
|
Inviato: Gio 13 Lug, 2006 5:58 pm Oggetto: |
|
|
Mhmmm.... quindi è meglio munirsi di doppia batteria?
Consuma così tanto?
Grazie per il link del sito Muyoga, ma preferisco comprarla di persona questa volta (non che precedentemente mi sia trovato male, però questa volta voglio godermela non appena sborso... )
Magari la doppia batteria la prendo su e-bay e sul sito dove lo hai comprato tu prendo il polarizzatore se non dovessi trovarlo qui... |
|
|
 |
muyoga utente attivo

|
Inviato: Gio 13 Lug, 2006 11:08 pm Oggetto: |
|
|
La doppia batteria cmq non è essenziale subito, con quella standard fai con LCD circa 220 foto, quindi, meglio munirsi subito di filtro UV che protegge il Leica  _________________
"Metà del mondo lotta per mettersi in evidenza, l'altra metà per non farsi vedere da nessuno..." |
|
|
 |
fantasma utente

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 186
|
Inviato: Ven 14 Lug, 2006 7:01 am Oggetto: |
|
|
forse me lo aveve gia dato ma non sono sicuro mi daresti il link diretto di dove comprare il filtro che ci vuole per la fz30???cerco di comprarlo subito cosi mi arriva insieme alla macchina
In pratica sto filtro lo devo tenere sempre su giusto???in modo da non graffiare l'obbiettivo delle fz30?
grazie muyoga,sempre gentilissimo e disponibilissimo  _________________ At salod e grezia |
|
|
 |
raffaello62 utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2006 Messaggi: 540 Località: Torre del Greco (NA)
|
Inviato: Ven 14 Lug, 2006 8:11 am Oggetto: |
|
|
per aries
su granbazaar.it è disponibile a 529 euro nera + 10 di spedizione _________________
digitale: Nikon D5100 - Fuji S5600 - Nikkor 18-105mm - Nikkor 100mm - Tokina 28/70mm - 60/300mm Raynox Dcr 1540 Pro - agg. grandangolo 0.6x russo
analogico: NIKON FM2New - KODAK Retina IIc - FED 5C - METZ 40MZ-2 - --> Album dei Fujisti <-- --> AdunataCampana <-- |
|
|
 |
muyoga utente attivo

|
Inviato: Ven 14 Lug, 2006 8:31 am Oggetto: |
|
|
| fantasma ha scritto: | forse me lo aveve gia dato ma non sono sicuro mi daresti il link diretto di dove comprare il filtro che ci vuole per la fz30???cerco di comprarlo subito cosi mi arriva insieme alla macchina
In pratica sto filtro lo devo tenere sempre su giusto???in modo da non graffiare l'obbiettivo delle fz30?
grazie muyoga,sempre gentilissimo e disponibilissimo  |
Si, sempre montato, non altera nulla nelle foto, anzi, vengono più chiare e corpose, in + protegge l'obbiettivo , filtro HOYA UV HMC 55mm 10€
quì : http://www.marcashop.com/catalog/product_info.php?manufacturers_id=378&products_id=17918&%3CosCsid%3E _________________
"Metà del mondo lotta per mettersi in evidenza, l'altra metà per non farsi vedere da nessuno..." |
|
|
 |
fantasma utente

|
Inviato: Ven 14 Lug, 2006 8:52 am Oggetto: |
|
|
Grande come sempre ,grazie  _________________ At salod e grezia |
|
|
 |
fantasma utente

|
Inviato: Ven 14 Lug, 2006 9:11 am Oggetto: |
|
|
l'ho comprato cosi sto piu tranquillo  _________________ At salod e grezia |
|
|
 |
muyoga utente attivo

|
Inviato: Ven 14 Lug, 2006 9:39 am Oggetto: |
|
|
|
 |
ander75it utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005 Messaggi: 6387 Località: Genova
|
Inviato: Sab 15 Lug, 2006 11:57 am Oggetto: |
|
|
| muyoga ha scritto: |
p.p.s.: la polvere è un vero incubo per i possessori di reflex  |
dici? io ho una 350d da un anno, uso diversi obiettivi fissi oltre agli zoom, non ho mai pulito nulla, e polvere nelle foto non ne vedo se non chiudo a f/16 od oltre e punto verso il cielo; a me non pare questo gran problema! si tratta di una questione sopravvalutata _________________ Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u |
|
|
 |
muyoga utente attivo

|
Inviato: Sab 15 Lug, 2006 12:28 pm Oggetto: |
|
|
la polvere è una raltà, infatti le nuove olympus ad esempio hanno un sistema antipolvere per i sensori, quindi... _________________
|
|
 |
ander75it utente attivo

|
Inviato: Sab 15 Lug, 2006 12:40 pm Oggetto: |
|
|
non dico che non ci sia la polvere, dico solo che non è un problema a meno che non operi a diaframmi molto chiusi, tipici solo della macrofotografia
poi, se uno si vuol fare "spaventare" liberissimo, ma a me questa storia della polvere sa più di propaganda _________________ Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u |
|
|
 |
Aries83 nuovo utente

|
Inviato: Dom 16 Lug, 2006 1:41 pm Oggetto: |
|
|
E' vero, forse effettivamente viene enfatizzato un po' troppo il problema della polvere sul sensore per le reflex, come forse viene enfatizzato un po' troppo il rumore sulla Panasonic Fz30.
Non che questi problemi non esistano, ma è possibile arginarli o porvi rimedio.
Ho concluso il mio acquisto: incredibile botta di fortuna, in un negozio un vecchietto aveva appena portato una FZ30 con sei mesi di vita e garanzia ancora da timbrare (il che vuol dire che la garanzia parte dal mio acquisto), con seconda batteria originale Panasonic, il tutto per 450€.
Considerando che era NUOVA (il vecchietto non aveva neanche il PC, era ancora tutto imballato), mi sembra un ottimo affare.
Al tutto ho aggiunto filtro UV Hoya, polarizzatore Hoya, pennellino e salvietta per la pulizia delle lenti e pellicola protettiva per lo schermo LCD, arrivando a 500€ di totale... davvero soddisfatto.
Tra un po' inizierò a scattare e da li in poi non avrete più scampo: bombarderò di domande!
Ciao! |
|
|
 |
muyoga utente attivo

|
Inviato: Dom 16 Lug, 2006 2:38 pm Oggetto: |
|
|
ammazza che C..... complimenti e benvenuto nel club
ma il vecchietto...em...aveva sbagliato acquisto???  _________________
|
|
 |
Aries83 nuovo utente

|
Inviato: Dom 16 Lug, 2006 6:42 pm Oggetto: |
|
|
No, non aveva sbagliato acquisto... è un cliente abituale del negozio dove ho comprato, ha preso la Canon S3 IS, per via delle dimensioni più contenute, ma si è trovato bene con la FZ30.
Pensate che non aveva nemmeno il PC, il cavo di collegamento è ancora incelofanato!!
Portava la SD a sviluppare!!
Effettivamente, una gran botta di C*@O  |
|
|
 |
ander75it utente attivo

|
Inviato: Dom 16 Lug, 2006 6:49 pm Oggetto: |
|
|
| Aries83 ha scritto: |
Pensate che non aveva nemmeno il PC, il cavo di collegamento è ancora incelofanato!!
Portava la SD a sviluppare!!
|
 _________________ Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u |
|
|
 |
fantasma utente

|
Inviato: Lun 17 Lug, 2006 4:19 pm Oggetto: |
|
|
la panasonic fz30 sembra che stia andando fuori produzione!almeno cosi mi ha detto quello di sanmarinophoto e mi deve confermare il tutto domani pomeriggio  _________________ At salod e grezia |
|
|
 |
_NN_ non più registrato

Iscritto: 04 Giu 2006 Messaggi: 7318
|
Inviato: Lun 17 Lug, 2006 4:40 pm Oggetto: |
|
|
beh, in realta' prorprio qui sul forum si parlava della FZ50 che dovrebbe essere disponibile a settembre, ma non ho notizie piu' dettagliate.
Certo se le differenze non dovessero essere molto marcate, si potrebbe acquistare la FZ30 ad un buon prezzo considerato l'avvicendamento dei modelli, non resta che attendere. |
|
|
 |
muyoga utente attivo

|
Inviato: Lun 17 Lug, 2006 5:42 pm Oggetto: |
|
|
| fantasma ha scritto: | la panasonic fz30 sembra che stia andando fuori produzione!almeno cosi mi ha detto quello di sanmarinophoto e mi deve confermare il tutto domani pomeriggio  |
ma tu l'avevi ordinata da sanmarino? non l'avevi presa dal sito che ti avevo dato io?  _________________
|
|
 |
|