photo4u.it

[TOPIC UFFICIALE] Olympus 75mm f/1.8 e 60mm f/2.8
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... , 9, 10, 11  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
FedericoPari
utente attivo

Iscritto: 01 Gen 2007

MessaggioInviato: Mer 27 Giu, 2012 1:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Certo, nelle migliori condizioni le foto andrebbero valutate personalmente, e ti ripeto che di olympus ne ho avuta una e ne possiedo un'altra (potete metterla come vi pare ma i suoi sensori sono sempre stati un gradino sotto alla concorrenza, a volere essere buoni), ma qui il gap e' talmente grande che (per una volta) basta e avanza guardare i sample...

Inoltre io la fuji online la vedo a 1300, la olympus a 1100. Dov'e' che si troverebbe a 650, cioe' la meta' ?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
d.kalle
moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008

MessaggioInviato: Mer 27 Giu, 2012 1:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La Oympus, solo corpo, viene 900€, quindi parecchio meno della Fuji.
A parte queste considerazioni puramente economiche non sono d'accordo con i tuoi giudizi sul sensore.
Ho avuto la Pen-1, la E-P3 e ora la OMD: il miglioramento qualitativo e' a mio avviso tangibile, su tutti i fronti.
Risoluzione (ovvio), latitudine di posa e contenimento del rumore ad alti ISO principalmente.
Non essendo un gran ritrattista non posso dare un giudizio categorico (ed oggettivo) sulla resa dell'incarnato della Oly, ed e' probabilmente l'unico aspetto su cui sicuramente consiglierei la Fuji.
Solo pero' per questo aspetto, IMHO.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
FedericoPari
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 27 Giu, 2012 2:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

certo che il miglioramento c'e' stato, e' ben tangibile tra la mia ex E500 e la mia attuale E-PL1, solo che rimangono sempre sotto la concorrenza. Ma di questo ho gia' detto tutto quello che dovevo dire nell'apposito thread sulla om-d, che per altro ho smesso di seguire perche' gli olympussisti a volte son peggio dei nikonisti piu' sfegatati, quindi non me ne vogliate ma non replichero' piu' sulla questione (che e' anche ot)
emag
utente attivo

Iscritto: 30 Set 2010

MessaggioInviato: Mer 27 Giu, 2012 2:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

FedericoPari ha scritto:
I sensori olympus non sono mai stati stellari, un conto accontentarsi della mia epl-1 o della mia fu E500 (che non costavano molto quando le ho prese) un conto e' vedere che la om-d costa come la x-pro1...

La Xpro1 costa di piú della OM. Solo Body la Oly é sulle 800. La Fuji 500 euro di più Very Happy

Anche io ho avuto la E-500 e devo dire, benché non sappia fotografare..., il CCD Kodak era fantastico!!

Quando poi ho preso la E-520 dove sono passati al Cmos per avere il live view, devo dire che vedevo l'immagine diversa...ma poi mi sono abituato Smile

Il Cmos costa meno e consuma meno.. Scusate OT

Vai a fine pagina
ubald™
utente attivo

Iscritto: 13 Giu 2006

MessaggioInviato: Mer 27 Giu, 2012 2:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

infatti, io non continuerei con questo OT. Tornate sull'argomento, please.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
emag
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 27 Giu, 2012 3:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

FedericoPari ha scritto:
Perché' gli olympussisti a volte son peggio dei nikonisti piu' sfegatati

Perdonatemi l'OT...

Federico mi sembra che ti piaccia trolleggiare... Mandrillo

Vai a fine pagina
Crocodile
utente attivo

Iscritto: 28 Apr 2012

MessaggioInviato: Mer 27 Giu, 2012 3:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi fa piacere che la Fuji sia scesa di prezzo così in fretta. Nel negozio dove sono andato più di un mese fa, la X-Pro1 era a 1600, la OM-D a 800. Ovviamente parlo del solo corpo.

Oh oh, tranquillo che non sono un fanboy. A me piacciono tutte le macchine fotografiche Corpi2
Non difendo la OM a priori. Dico solo che il tuo paragone non è equilibrato (XPro1 e OM sono in due fasce di prezzo differenti e hanno un impostazione di base diversa, ovvero: Fuji ha puntato tutto sul suo super sensore, Oly sulla versatilità) e affermazioni come i jpeg della OM non si possono guardare presuppongono un analisi in sede di comparativa seria, non una pigra spulciata di samples su internet.

Famo così: dammi ancora un po' per imparare a sfruttarla bene, poi se vuoi organizziamo una challenge di ritratto per valutare l'effettiva resa di questo malvagio LiveMOS Diabolico contro il celestiale X-TransCMOS Angelo

Ci stai? Mandrillo

Scusate l'OT 2

croc

edit: nel frattempo che scrivevo l'OT è dilagato. Chiedo venia...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
FedericoPari
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 27 Giu, 2012 3:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Devi organizzarlo con chi ce l'ha, la fuji, io purtroppo ne sono sprovvisto e ora come ora non ho fondi per acquistarla...
mico1964
utente attivo

Iscritto: 14 Mar 2006

MessaggioInviato: Mer 27 Giu, 2012 4:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Preview e sample da Pekka Potka e techradar:

http://www.pekkapotka.com/journal/2012/6/26/olympus-zuiko-m-75mm-f18.html

http://www.techradar.com/reviews/cameras-and-camcorders/cameras/camera-lenses/olympus-75mm-f-1-8-lens-1086843/review

Ariane2_it
utente

Iscritto: 08 Mar 2008

MessaggioInviato: Sab 30 Giu, 2012 11:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

emag ha scritto:
La Xpro1 costa di piú della OM. Solo Body la Oly é sulle 800. La Fuji 500 euro di più Very Happy

Il Cmos costa meno e consuma meno.. Scusate OT

Scusate ancora l 'ot ma dove si trova la om-d solo corpo a 800 ? se volete potete rispondermi anche in mp.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
emag
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 01 Lug, 2012 10:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

http://robinwong.blogspot.it/2012/07/olympus-mzuiko-75mm-f18-review-street.html

Robin wong review sul 75 Ok!

Vai a fine pagina
carletko
utente

Iscritto: 24 Mgg 2011

MessaggioInviato: Mar 03 Lug, 2012 7:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Maledetto Robin Wong, ogni sua recensione fa tremare il mio portafogli!
Sembra un'ottima lente, anzi lo è di sicuro. Ma, come giustamente dice anche Robin, è molto specifica, bisogna valutare bene quanto può essere utile, visto anche il prezzo decisamente poco popolare... comunque Oly conferma una qualità davvero altissima sui fissi m4/3.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
emag
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 03 Lug, 2012 8:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

carletko ha scritto:
Sembra un'ottima lente, anzi lo è di sicuro. Ma, come giustamente dice anche Robin, è molto specifica, bisogna valutare bene quanto può essere utile, visto anche il prezzo decisamente poco popolare... comunque Oly conferma una qualità davvero altissima sui fissi m4/3.

LOL Verissimo

Vai a fine pagina
abbalex
utente

Iscritto: 09 Gen 2012

MessaggioInviato: Mar 03 Lug, 2012 9:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Crocodile ha scritto:
Mi fa piacere che la Fuji sia scesa di prezzo così in fretta.

e ci credo. Ops

Vai a fine pagina
emag
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 03 Lug, 2012 2:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ancora Wong Mandrillo

http://robinwong.blogspot.it/2012/07/olympus-mzuiko-75mm-f18-review-night.html

Vai a fine pagina
carletko
utente

Iscritto: 24 Mgg 2011

MessaggioInviato: Mer 04 Lug, 2012 11:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Conferma quanto detto nella prima parte, con in più un bel po' di foto ad alti ISO che confermano quanto di buono riesca a fare la OM-D.
Ottima lente ma a quel prezzo non credo faccia al mio caso...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
S.S.C.
utente attivo

Iscritto: 18 Feb 2005

MessaggioInviato: Mer 04 Lug, 2012 8:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

carletko ha scritto:

Vero, anche perchè (a mio parere) fa delle belle foto, avendo la fortuna di avere a disposizione varie etnie al mercato... io potrei provare, qui a Torino, al mercato di Porta Palazzo, ma temo che tornerei a casa con una scimitarra piantata nel cranio (ed un po' di emicrania) Very Happy

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
d.kalle
moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008

MessaggioInviato: Mer 08 Ago, 2012 7:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Finalmente e' arrivato il 75 f1,8, ho avuto modo di provarlo ieri per alcuni minuti in negozio su una OM-D.
Che dire, ci sono degli oggetti con i quali il feeling e' immediato, il battito cardiaco sale, e subito si capisce che non ne puoi fare a meno, devi averlo.
Beh, con il 75 per me e' successo nuovamente...., e nonostante le immagini a display fossero inesorabilmente micromosse, gli occhi del commesso ritratto chiusi, e una leggera dominante verde dei neon...mi sono sembrate bellissime.. Very Happy

Un respiro profondo dopo aver sentito il prezzo, e razionalmente (il poco che restava..) mi sono preso alcuni giorni per pensarci.
Sara' dura arrivare a sera...

Ultima modifica effettuata da d.kalle il Mer 08 Ago, 2012 8:03 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
etereo
utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2012

MessaggioInviato: Mer 08 Ago, 2012 7:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Quanto costa?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Roomby
utente attivo

Iscritto: 15 Mgg 2012

MessaggioInviato: Mer 08 Ago, 2012 8:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

d.kalle ha scritto:
Finalmente e' arrivato il 75 f1,8, ho avuto modo di Un respiro profondo dopo aver sentito il prezzo, e razionalmente (il poco che restava..) mi sono preso alcuni giorni per pensarci.
Sara' dura arrivare a sera...

Eh già...durissima... Wink

Umby
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... , 9, 10, 11  Successivo
Pag. 10 di 11

Vai a: