Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
FedericoPari utente attivo

Iscritto: 01 Gen 2007 Messaggi: 982
|
Inviato: Mer 27 Giu, 2012 1:25 pm Oggetto: |
|
|
Certo, nelle migliori condizioni le foto andrebbero valutate personalmente, e ti ripeto che di olympus ne ho avuta una e ne possiedo un'altra (potete metterla come vi pare ma i suoi sensori sono sempre stati un gradino sotto alla concorrenza, a volere essere buoni), ma qui il gap e' talmente grande che (per una volta) basta e avanza guardare i sample...
Inoltre io la fuji online la vedo a 1300, la olympus a 1100. Dov'e' che si troverebbe a 650, cioe' la meta' ? _________________ Il mio blog http://www.resvariae.com |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20490 Località: Thiene
|
Inviato: Mer 27 Giu, 2012 1:42 pm Oggetto: |
|
|
La Oympus, solo corpo, viene 900€, quindi parecchio meno della Fuji.
A parte queste considerazioni puramente economiche non sono d'accordo con i tuoi giudizi sul sensore.
Ho avuto la Pen-1, la E-P3 e ora la OMD: il miglioramento qualitativo e' a mio avviso tangibile, su tutti i fronti.
Risoluzione (ovvio), latitudine di posa e contenimento del rumore ad alti ISO principalmente.
Non essendo un gran ritrattista non posso dare un giudizio categorico (ed oggettivo) sulla resa dell'incarnato della Oly, ed e' probabilmente l'unico aspetto su cui sicuramente consiglierei la Fuji.
Solo pero' per questo aspetto, IMHO. _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 27 Giu, 2012 2:02 pm Oggetto: |
|
|
certo che il miglioramento c'e' stato, e' ben tangibile tra la mia ex E500 e la mia attuale E-PL1, solo che rimangono sempre sotto la concorrenza. Ma di questo ho gia' detto tutto quello che dovevo dire nell'apposito thread sulla om-d, che per altro ho smesso di seguire perche' gli olympussisti a volte son peggio dei nikonisti piu' sfegatati, quindi non me ne vogliate ma non replichero' piu' sulla questione (che e' anche ot) _________________ Il mio blog http://www.resvariae.com |
|
|
 |
emag utente attivo
Iscritto: 30 Set 2010 Messaggi: 543
|
Inviato: Mer 27 Giu, 2012 2:18 pm Oggetto: |
|
|
FedericoPari ha scritto: | I sensori olympus non sono mai stati stellari, un conto accontentarsi della mia epl-1 o della mia fu E500 (che non costavano molto quando le ho prese) un conto e' vedere che la om-d costa come la x-pro1... |
La Xpro1 costa di piú della OM. Solo Body la Oly é sulle 800. La Fuji 500 euro di più
Anche io ho avuto la E-500 e devo dire, benché non sappia fotografare..., il CCD Kodak era fantastico!!
Quando poi ho preso la E-520 dove sono passati al Cmos per avere il live view, devo dire che vedevo l'immagine diversa...ma poi mi sono abituato
Il Cmos costa meno e consuma meno.. Scusate OT _________________ Panasonic GX7 - XZ-1
12-35mm 2.8 + 20mm 1.7 + 45mm 1.8 +9 BLC Fish + 14-150mm -12-50mm |
|
|
 |
ubald™ utente attivo

Iscritto: 13 Giu 2006 Messaggi: 4481 Località: Bari
|
Inviato: Mer 27 Giu, 2012 2:35 pm Oggetto: |
|
|
infatti, io non continuerei con questo OT. Tornate sull'argomento, please. _________________ il meno è più |
|
|
 |
emag utente attivo
|
Inviato: Mer 27 Giu, 2012 3:00 pm Oggetto: |
|
|
FedericoPari ha scritto: | Perché' gli olympussisti a volte son peggio dei nikonisti piu' sfegatati |
Perdonatemi l'OT...
Federico mi sembra che ti piaccia trolleggiare...  _________________ Panasonic GX7 - XZ-1
|
|
 |
Crocodile utente attivo

Iscritto: 28 Apr 2012 Messaggi: 1220
|
Inviato: Mer 27 Giu, 2012 3:25 pm Oggetto: |
|
|
Mi fa piacere che la Fuji sia scesa di prezzo così in fretta. Nel negozio dove sono andato più di un mese fa, la X-Pro1 era a 1600, la OM-D a 800. Ovviamente parlo del solo corpo.
Oh oh, tranquillo che non sono un fanboy. A me piacciono tutte le macchine fotografiche
Non difendo la OM a priori. Dico solo che il tuo paragone non è equilibrato (XPro1 e OM sono in due fasce di prezzo differenti e hanno un impostazione di base diversa, ovvero: Fuji ha puntato tutto sul suo super sensore, Oly sulla versatilità) e affermazioni come i jpeg della OM non si possono guardare presuppongono un analisi in sede di comparativa seria, non una pigra spulciata di samples su internet.
Famo così: dammi ancora un po' per imparare a sfruttarla bene, poi se vuoi organizziamo una challenge di ritratto per valutare l'effettiva resa di questo malvagio LiveMOS contro il celestiale X-TransCMOS
Ci stai?
Scusate l'OT 2
croc
edit: nel frattempo che scrivevo l'OT è dilagato. Chiedo venia... |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 27 Giu, 2012 3:49 pm Oggetto: |
|
|
Devi organizzarlo con chi ce l'ha, la fuji, io purtroppo ne sono sprovvisto e ora come ora non ho fondi per acquistarla... _________________ Il mio blog http://www.resvariae.com |
|
|
 |
mico1964 utente attivo
Iscritto: 14 Mar 2006 Messaggi: 1496 Località: Pavia
|
|
|
 |
Ariane2_it utente

Iscritto: 08 Mar 2008 Messaggi: 137 Località: Altavilla Vicentina
|
Inviato: Sab 30 Giu, 2012 11:57 am Oggetto: |
|
|
emag ha scritto: | La Xpro1 costa di piú della OM. Solo Body la Oly é sulle 800. La Fuji 500 euro di più
Il Cmos costa meno e consuma meno.. Scusate OT |
Scusate ancora l 'ot ma dove si trova la om-d solo corpo a 800 ? se volete potete rispondermi anche in mp. |
|
|
 |
emag utente attivo
|
|
|
 |
carletko utente

Iscritto: 24 Mgg 2011 Messaggi: 136 Località: Un genovese a Trieste
|
Inviato: Mar 03 Lug, 2012 7:45 am Oggetto: |
|
|
Maledetto Robin Wong, ogni sua recensione fa tremare il mio portafogli!
Sembra un'ottima lente, anzi lo è di sicuro. Ma, come giustamente dice anche Robin, è molto specifica, bisogna valutare bene quanto può essere utile, visto anche il prezzo decisamente poco popolare... comunque Oly conferma una qualità davvero altissima sui fissi m4/3. |
|
|
 |
emag utente attivo
|
Inviato: Mar 03 Lug, 2012 8:43 am Oggetto: |
|
|
carletko ha scritto: | Maledetto Robin Wong, ogni sua recensione fa tremare il mio portafogli!
Sembra un'ottima lente, anzi lo è di sicuro. Ma, come giustamente dice anche Robin, è molto specifica, bisogna valutare bene quanto può essere utile, visto anche il prezzo decisamente poco popolare... comunque Oly conferma una qualità davvero altissima sui fissi m4/3. |
Verissimo _________________ Panasonic GX7 - XZ-1
|
|
 |
abbalex utente
Iscritto: 09 Gen 2012 Messaggi: 125 Località: Bologna
|
Inviato: Mar 03 Lug, 2012 9:25 am Oggetto: |
|
|
Crocodile ha scritto: | Mi fa piacere che la Fuji sia scesa di prezzo così in fretta. |
e ci credo.  _________________ Il mio album
http://www.flickr.com/photos/abbalex |
|
|
 |
emag utente attivo
|
|
|
 |
carletko utente

Iscritto: 24 Mgg 2011 Messaggi: 136 Località: Un genovese a Trieste
|
Inviato: Mer 04 Lug, 2012 11:37 am Oggetto: |
|
|
Conferma quanto detto nella prima parte, con in più un bel po' di foto ad alti ISO che confermano quanto di buono riesca a fare la OM-D.
Ottima lente ma a quel prezzo non credo faccia al mio caso... |
|
|
 |
S.S.C. utente attivo

Iscritto: 18 Feb 2005 Messaggi: 672 Località: Torino
|
Inviato: Mer 04 Lug, 2012 8:10 pm Oggetto: |
|
|
carletko ha scritto: | Maledetto Robin Wong, ogni sua recensione fa tremare il mio portafogli! |
Vero, anche perchè (a mio parere) fa delle belle foto, avendo la fortuna di avere a disposizione varie etnie al mercato... io potrei provare, qui a Torino, al mercato di Porta Palazzo, ma temo che tornerei a casa con una scimitarra piantata nel cranio (ed un po' di emicrania)  _________________ "Foto... non seghe mentali" |
|
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20490 Località: Thiene
|
Inviato: Mer 08 Ago, 2012 7:52 am Oggetto: |
|
|
Finalmente e' arrivato il 75 f1,8, ho avuto modo di provarlo ieri per alcuni minuti in negozio su una OM-D.
Che dire, ci sono degli oggetti con i quali il feeling e' immediato, il battito cardiaco sale, e subito si capisce che non ne puoi fare a meno, devi averlo.
Beh, con il 75 per me e' successo nuovamente...., e nonostante le immagini a display fossero inesorabilmente micromosse, gli occhi del commesso ritratto chiusi, e una leggera dominante verde dei neon...mi sono sembrate bellissime..
Un respiro profondo dopo aver sentito il prezzo, e razionalmente (il poco che restava..) mi sono preso alcuni giorni per pensarci.
Sara' dura arrivare a sera... _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)

Ultima modifica effettuata da d.kalle il Mer 08 Ago, 2012 8:03 am, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
etereo utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2012 Messaggi: 1088
|
Inviato: Mer 08 Ago, 2012 7:56 am Oggetto: |
|
|
Quanto costa? |
|
|
 |
Roomby utente attivo
Iscritto: 15 Mgg 2012 Messaggi: 590 Località: Negrar (VR)
|
Inviato: Mer 08 Ago, 2012 8:00 am Oggetto: |
|
|
d.kalle ha scritto: | Finalmente e' arrivato il 75 f1,8, ho avuto modo di Un respiro profondo dopo aver sentito il prezzo, e razionalmente (il poco che restava..) mi sono preso alcuni giorni per pensarci.
Sara' dura arrivare a sera... |
Eh già...durissima...
Umby |
|
|
 |
|