photo4u.it

[Topic Ufficiale] Canon EOS 300D/10D/20D/D60/D30
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11, 12  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
popoloni
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 27 Lug, 2004 10:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao,
io l'ho comprata su eBay: Corpo macchina + EF-S 18-55 + Carica Batterie (senza batterie, scatola, manuali e software) a 600 euro spese di spedizione incluse. E' arrivata da Los Angeles, ci sono alcuni segni sull'esterno, ma funziona perfettamente. Non ho pagato niente di dogana perché il venditore l'ha dicharata "gift".
Ho poi comprato due batterie originali canon per una decina di euro dalla cina. Anche queste arrivate perfette nella confezione originale. Poi ho ordinato il manuale ed il software in italiano alla CANON ITALIA. Me lo spediscono gratis in un mese.
I cavi (USB e alimentazione) ce li avevo.

QUINDI, ho acquistato un KIT 300D senza scatola per circa 600 euro.
Sono molto soddisfatto Mandrillo
Enrico
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
popoloni
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 27 Lug, 2004 10:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

... e sulla macchina c'è scritto "Digital Rebel" che è un nome più bello di 300D Very Happy
E.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
msciascia
utente

Iscritto: 21 Feb 2004

MessaggioInviato: Mer 18 Ago, 2004 1:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Finalmente posso iscrivermi anche io dato che stamattina mi è arrivata la D60 e ho fatto l'ingresso nel mondo reflex LOL
Qualche tentativo... qualche altro...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
paganetor
utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2004

MessaggioInviato: Ven 27 Ago, 2004 9:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

scusate, ho un dubbio sulla velocità di scrittura della 300D: quando ho fatto dei test sulla velocità, ho cronometrato il tempo che passa tra quando si accende la lucetta rossa a quando pensavo finisse di scrivere. cioè quando si spegne la luce...

qualche giorno fa, invece, ho fatto alcuni scatti a raffica e ho notato che prima di spegnersi la lucetta la macchina mi dà ancora il buffer con la disponibilità di 4 scatti... è stato un caso, perchè se premo a metà il pulsante di scatto la macchina smette di scrivere (o meglio: si spegne la lucetta... poi che scriva ancora o meno a questo punto non lo so..)

qualcuno sa spiegarmi questo fatto?

Canon EOS 300D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX Aspherical Zoom 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; Sigma TC 1.4x EX DG APO; Flash SpeedLite 550ex Compact Drive PD7X 20 Gb; Tamrac Expedition 5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
dj76
utente

Iscritto: 22 Giu 2004

MessaggioInviato: Gio 02 Set, 2004 8:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

(non siamo OT?)

questa cosa l'ho notata anche io, credo che come spiegazione funzioni in questa maniera:
quando fai scatti a raffica es 4 la macchina inizia a memorizzare il primo, poi il secondo ecc. ecc., e quando si libera memoria per uno scatto tu puoi già scattare, ma la macchina evita di scrivere sulla CF mentre stai facendo uno scatto (evidentemente non è in grado di fare le cose in contemporanea). quando avrai finito la serie di scatti, oppure quando non potrai fare altri scatti, la macchina trasferirà le immagini dentro la CF, e vedrai comparire sul display le immagini che sta trasferendo sulla CF.

sono stato chiaro?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
paganetor
utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2004

MessaggioInviato: Gio 02 Set, 2004 8:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dj76 ha scritto:
(non siamo OT?)

questa cosa l'ho notata anche io, credo che come spiegazione funzioni in questa maniera:
quando fai scatti a raffica es 4 la macchina inizia a memorizzare il primo, poi il secondo ecc. ecc., e quando si libera memoria per uno scatto tu puoi già scattare, ma la macchina evita di scrivere sulla CF mentre stai facendo uno scatto (evidentemente non è in grado di fare le cose in contemporanea). quando avrai finito la serie di scatti, oppure quando non potrai fare altri scatti, la macchina trasferirà le immagini dentro la CF, e vedrai comparire sul display le immagini che sta trasferendo sulla CF.

sono stato chiaro?

sì, sei stato chiaro, ma non credo sia così! Very Happy

giusto oggi mi sono leggo una cosina molto interessante sul sistema di memorizzazione delle foto della 300D e di come sfrutta il buffer... Wink

http://www.dpreview.com/reviews/canoneos300d/page10.asp

Canon EOS 300D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX Aspherical Zoom 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; Sigma TC 1.4x EX DG APO; Flash SpeedLite 550ex Compact Drive PD7X 20 Gb; Tamrac Expedition 5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ivanweb
utente

Iscritto: 30 Ago 2004

MessaggioInviato: Mer 08 Set, 2004 1:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non posso mancare neanche io! Sono un felice possessore della Canon EOS 300D da qualche mese e ho già scattato una valanga di foto, comprato un tele aggiuntivo 55-200mm e il classico 50mm 1.8. Ho speso un sacco di soldi, ma ne è valsa la pena! Mandrillo Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
maury
utente

Iscritto: 07 Set 2004

MessaggioInviato: Mer 08 Set, 2004 5:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho 1 amico che dice che con la sua d70 è arrivato a fare 80 foto a raffica... Mah possibile che la d300 ne faccia solo 4 ? Mi arrabbio? devo provare.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
eels
utente attivo

Iscritto: 29 Apr 2004

MessaggioInviato: Mer 08 Set, 2004 5:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

maury ha scritto:
ho 1 amico che dice che con la sua d70 è arrivato a fare 80 foto a raffica... Mah possibile che la d300 ne faccia solo 4 ? Mi arrabbio? devo provare.

Sulla d70 è possibile se scatti jpg di piccolo formato... Nella 300d invece limitazioni hardware e secondo me anche software non permettono di andare oltre i 4.

B|a{S}tO
utente attivo

Iscritto: 21 Ago 2004

MessaggioInviato: Ven 10 Set, 2004 9:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao ragazzi, c sono ankio!!!
allora mi presento:
Sono un ragazzo di 20anni, vivo e studio a Salerno (informatica 2°anno) ho da circa 2anni la passione per la fotografia, ho iniziato con una DimageX ma stanco di puntare e scattare semplicemente (e soprattutto del rumore ke già ad iso 100 infestava le mie foto) ho deciso di passare a qualcosa di + serio!!Ho preso poki giorni fa la 300D usata da lolly e spero di trovar i soldi per permettermi un'ottica migliore del 18-55.....

ciao a tutti!!!
tra poco vi posto le mie foto con la dimageX!!!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
B|a{S}tO
utente attivo

Iscritto: 21 Ago 2004

MessaggioInviato: Ven 10 Set, 2004 10:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ekko le mie foto con la dimageX, da due anni a questa parte:
http://www.photosig.com/go/users/userphotos?id=36902

purtroppo su photosig se non si è registrati si possono vedere solo le foto in piccolo....

commenti graditissimi!!!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MaGu
utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2004

MessaggioInviato: Ven 10 Set, 2004 11:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Doh! Ma anche io ho la 300D Surprised
Surprised Perchè non mi sono iscritto anche io al club Grat Grat

Lo faccio ora!

Ciao a tutti...! Very Happy

Vai a fine pagina
daniclara
utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 16 Set, 2004 10:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

.....e finalmente mi iscrivo anch'io.
Canon 300d fresca fresca di giornata, EF-S 18-55 in arrivo, sigma 55-200 in casa.

Vai a fine pagina
Dany01
nuovo utente

Iscritto: 05 Set 2004

MessaggioInviato: Gio 21 Ott, 2004 7:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao ragazzi ci sono anch'io :

Eos 300D da una settimana Very Happy Very Happy Very Happy stò cercando d'imparare le impostazioni manuali LOL LOL comunque gran macchina Ok! Ok! Ok!

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nikolevic
utente attivo

Iscritto: 26 Apr 2004

MessaggioInviato: Lun 08 Nov, 2004 8:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

[b]10D[/b]

I GOT IT !!!

quindi mi iscrivo.
ciao
nicola
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Lun 08 Nov, 2004 8:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...ed io, con la 20D, non mi sono ancora iscritto!!!!!!!! No no evabbè lo faccio ora! Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
stigmata
utente attivo

Iscritto: 12 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 08 Nov, 2004 10:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi aggiungo pure io, visto che sono tornato ieri dagli usa con una Digital Rebel nuova fiammante Very Happy con il suo 18/55mm... senza aver avuto il benchè minimo problema alla dogana!!! ora ordinerò il celebratissimo 50mm f/1.8 e poi vedrò se mi serve qualcos'altro Wink

Take a deep breath, relax, then shoot between heartbeats.
Vendo Pinhole Camera Zero135
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sandro.pro
nuovo utente

Iscritto: 05 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 10 Nov, 2004 5:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, mi piacerebbe poter leggere il libro in pdf, sarebbe possibile trovarlo in rete, oppure dandoti la mia email me lo invvi.....se è possibile, ciao e grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sandro.pro
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 11 Nov, 2004 1:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per avere il libro cosa occorre fare, oltre a pgare se c'è ne di bisogno?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sandro.pro
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 11 Nov, 2004 1:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scusate prove dicollegamento
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11, 12  Successivo
Pag. 10 di 12

Vai a: