photo4u.it

[TOPIC UFFICIALE] Nikon D610
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
cerasus
utente attivo

Iscritto: 04 Feb 2008

MessaggioInviato: Ven 01 Nov, 2013 7:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Senza voler entrare nel novero dei "detrattori o degli infamatori", da nikonista di lunghissima data, posso solo considerare che la decisione di sostituire l'otturatore della D600 è stata quantomeno timida e tardiva.
Se Nikon avesse preso il toro per le corna fin dall'inizio, invece di minimizzare o peggio ancora nascondere il problema, magari effettuando un richiamo ufficiale di tutte le macchine coinvolte, ci sarebbero stati moltissimi utenti meno incavolati e l'immagine del marchio, da un punto di vista della serietà e dell'assistenza post-vendita, ne sarebbe risultata rafforzata.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Cooperman
bannato

Iscritto: 10 Apr 2007

MessaggioInviato: Ven 01 Nov, 2013 7:38 pm    Oggetto: Re: Sostituzione otturatore D600 Rispondi con citazione

efron ha scritto:
Beh, se ti hanno messo quello della D610 direi di si, se è ancora quello della D600 anche... insomma, dovresti ben essere sfigato Very Happy ma sarai ancora in garanzia.
Mi fa piacere constatare che Nikon abbia agito negli interessi di "tutti".
Come giusto fare. Troppi detrattori hanno un po' infamato il marchio, in questo topic, senza nemmeno essere coinvolti di persona... liberi pensieri, nulla di personale...

Miseria ch parole...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
efron
utente

Iscritto: 01 Ott 2012

MessaggioInviato: Sab 02 Nov, 2013 4:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cerasus ha scritto:
Senza voler entrare nel novero dei "detrattori o degli infamatori", da nikonista di lunghissima data, posso solo considerare che la decisione di sostituire l'otturatore della D600 è stata quantomeno timida e tardiva.

Sinceramente non so come vadano queste cose. Io considero il fatto che un'urgenza di intervento può anche non esserci se si gode di un periodo di garanzia tale da poter risolvere "definitivamente" il problema.
Sostituire un otturatore difettoso con uno potenziale, che potrebbe statisticamente essere a sua volta problematico, non è la soluzione. Per questa ci vuole del tempo dovuto ad uno studio, una valutazione e una nuova riprogettazione e produzione.
Oggi Nikon può definitivamente uscire allo scoperto e dire: abbiamo risolto il problema. Lo ha fatto in questo modo: mettendo a disposizione canali preferenziali per l'eventuale sostituzione dell'otturatore.
Questi:
http://www.nital.it/NikonD600support
http://riparazioni.ltr.it/site/index.php
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Rikkardino
utente

Iscritto: 09 Gen 2009

MessaggioInviato: Dom 03 Nov, 2013 12:32 am    Oggetto: Re: Sostituzione otturatore D600 Rispondi con citazione

efron ha scritto:
Beh, se ti hanno messo quello della D610 direi di si, se è ancora quello della D600 anche... insomma, dovresti ben essere sfigato Very Happy ma sarai ancora in garanzia.
Mi fa piacere constatare che Nikon abbia agito negli interessi di "tutti".
Come giusto fare. Troppi detrattori hanno un po' infamato il marchio, in questo topic, senza nemmeno essere coinvolti di persona... liberi pensieri, nulla di personale...

la sto provando la 610! Corpi2

vi dico subito che l'otturatore ha un rumore abbastanza diverso da quello della 600… quello che sostituiscono sulla 600 (per chi ha provato) fa lo stesso rumore di prima o no?

efron
utente

Iscritto: 01 Ott 2012

MessaggioInviato: Dom 03 Nov, 2013 9:17 am    Oggetto: Re: Sostituzione otturatore D600 Rispondi con citazione

Rikkardino ha scritto:
… quello che sostituiscono sulla 600 (per chi ha provato) fa lo stesso rumore di prima o no?

La sostituzione è appena iniziata...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
d.kalle
moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008

MessaggioInviato: Gio 28 Nov, 2013 9:32 am    Oggetto: Re: Sostituzione otturatore D600 Rispondi con citazione

efron ha scritto:
La sostituzione è appena iniziata...

La mia e' "sotto ai ferri" proprio in questi giorni, presto vi aggiornero'.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
d.kalle
moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008

MessaggioInviato: Dom 15 Dic, 2013 8:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Arrivata ieri, pulizia totale e otturatore nuovo, praticamente come una D610 nuova...grazie nital! Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marcoD80
utente attivo

Iscritto: 03 Dic 2007

MessaggioInviato: Dom 15 Dic, 2013 11:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

certo guardando in rete la differenza di prezzo tra d600 e 610 non è molta per chi dovesse fare l'acquisto ora mi aspettavo un maggiore deprezzamento della 600...magari meglio aspettare ancora qualche mese che dite?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
enky
utente attivo

Iscritto: 30 Gen 2012

MessaggioInviato: Lun 16 Dic, 2013 8:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La mia 600 con tre pulizie al sensore e senza biadesivi vari o sostituzione otturatore è più di 3000 scatti che non spurga più nulla....speriamo bene Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
piega75
utente attivo

Iscritto: 20 Ott 2008

MessaggioInviato: Ven 31 Ott, 2014 12:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per far tornare a galla questo post senza aprirne altri.....

Possessori di D610 come vi trovate con questo gioiellino??
mi interessa molto perché sono ancora molto indeciso oltre alla mia fedele D90 cosa prendere......

D7100 Ottima DX
D610 Buona FF

Il tarlo di passare alla FX è molta ma ne vale veramente la pena??
la differenza tra DX e FX è notevole??

Grazie

Ale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Ern Archè
moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006

MessaggioInviato: Lun 03 Nov, 2014 3:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche se non possiedo la D610, sento di dirti che per le ottiche che possiedi, ti conviene non spendere soldi e tenerti la tua D90. Secondo me, non ha molto senso passare da una aps-c come una D90 (che è ottima) ad una D7100. Se devi passare alla FF, dovresti avere delle ottiche migliori. Potresti anche vendere anche il Nikkor 70-300mm ed il tamron (anche se ricaveresti poco), ed integrare con altri soldi, l'acquisto di qualche buona ottica per la tua D90.

Dimenticavo, se ne sta parlando già in questo tuo Topic .

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lollo_rock
utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2008

MessaggioInviato: Mer 03 Giu, 2015 2:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao,
orientativamente qual'è il prezzo del nuovo (online) per D610 + nikkor 24-85?

Online ho visto cifre che si discostano anche di 1500€ Surprised Mah

consigli su dove, eventualmente, prenderla?

va bene sia nital che import Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nsurace
utente

Iscritto: 12 Giu 2005

MessaggioInviato: Ven 12 Giu, 2015 9:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Appena presa da Yeppon. Negozio serio e affidabile e prezzo buono. naturalmente europa
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Panda82
nuovo utente

Iscritto: 13 Gen 2011

MessaggioInviato: Lun 13 Lug, 2015 3:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

anche io come piega75 vorrei passare da d90 al full frame con una spesa il più contenuta possibile, come state valutando questa d610?
ad oggi vale ancora la pena prenderla oppure conviene aspettare o passare ad altro modello?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
DadoKantz
utente attivo

Iscritto: 07 Nov 2008

MessaggioInviato: Mar 14 Lug, 2015 2:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me vale la pena cercare nell'usato una D600 con pochi scatti e non affetta dal problema polvere o già tornata dalla riparazione Nital: hai la stessa macchina ma ad un prezzo che deve essere più basso visti i problemi che ha avuto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lollo_rock
utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2008

MessaggioInviato: Mar 14 Lug, 2015 2:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io alla fine ho fatto come consigliato da DadoKantz, mi è capitata un occasione per una D600 con otturatore sostituito e pochi scatti e l'ho presa Pallonaro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
DadoKantz
utente attivo

Iscritto: 07 Nov 2008

MessaggioInviato: Mer 15 Lug, 2015 11:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Lo consiglio perchè è la stessa cosa che ho fatto io: preso una D600 con pochissimi scatti ad un ottimo prezzo, con garanzia Nital, che presentava in maniera molto limitata il problema (ma lo presentava, per questo ho chiesto un bello sconto sul prezzo visto che l'utente non voleva mandarla a Torino in LTR), ritirata dal corriere, stampato due foto che evidenziassero bene il problema e portata al volo in LTR (che è a due passi da casa mia), ritirata dopo 2 settimane con otturatore nuovo, pulizia completa, aggiornamento firmware etc etc... in pratica nuova!! Ho letto anche che quando sostituiscono l'otturatore della D600 montano già quello della D610 (ammesso e non concesso che sia diverso), non ho prove in merito però.
In ogni caso secondo me è un modo per avere una ottima FF ad un prezzo basso!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
Pag. 9 di 9

Vai a: