photo4u.it

Contest 54 - 'Righe'
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> PhotoContest
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Lun 09 Mgg, 2011 6:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il fatto che ci siano discussioni appassionate su questi argomenti è positivo, il fatto che si sia riusciti a discutere senza litigare è ancora più positivo. Ok!

Quoto però Carlo:
Carlo Lagrutta ha scritto:
Le votazioni sono ancora aperte. Certe discussioni potrebbero effettivamente influenzare il risultato a causa di pregiudizi intellettuali facilmente "trasmissibili".
Come fa notare Raistlin ognuno di noi ha il suo metro e la sua misura. Saranno questi a determinare il vincitore e da lì sarà più facile analizzare il messaggio, il contenuto che ha porto la foto sul podio.

Qualcuno indietro poi ha chiesto lumi riguardo alle regole per votare.
Nonostante siano state caldeggiate, non abbiamo fin'ora emesso linee guida per attribuire punteggi alle foto (quindi non vi consigliamo un ipotetico punteggio da attribuire a una foto fuori tema, o a una foto poco interessante, o a una foto con difetti tecnici).

Filtreremo sicuramente invece le votazioni "anomale": l'ultima volta abbiamo scartato le votazioni che avevano un punteggio medio inferiore a 3 e penso che questa volta scarteremo anche le votazioni con meno di 5 preferenze.

Dato che, applicando queste regole, ci sarebbero già alcune votazioni che sarebbero soggette a eliminazione, invito i diretti interessati a rivedere il proprio voto in modo da renderlo valido.

Smile

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Pietro Super Pro
bannato

Iscritto: 03 Mar 2011

MessaggioInviato: Lun 09 Mgg, 2011 7:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

roiter ha scritto:

Filtreremo sicuramente invece le votazioni "anomale": l'ultima volta abbiamo scartato le votazioni che avevano un punteggio medio inferiore a 3 e penso che questa volta scarteremo anche le votazioni con meno di 5 preferenze.

Dato che, applicando queste regole, ci sarebbero già alcune votazioni che sarebbero soggette a eliminazione, invito i diretti interessati a rivedere il proprio voto in modo da renderlo valido.

Smile

vedi?io non ho messo nessun 3...al massimo 4 e solamente chi, per me, è andato fuori tema...bhà...io quelli che mettono 3 di media non li farei votare proprio più...

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
AlexKC
utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2007

MessaggioInviato: Lun 09 Mgg, 2011 9:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

coccone1977 ha scritto:
io quelli che mettono 3 di media non li farei votare proprio più...

E' noto come io e Roiter siamo troppo buoni e non lo facciamo, ma c'è sempre qualcuno che mette a dura prova la nostra pazienza Rolling Eyes

Per i discorsi sul fuori tema/a tema e sull'opportunità di postare certe foto ne potremo parlare con calma a votazioni chiuse.

Direi che la classifica è stretta e molto interessante... in testa si sono scambiate i posti diverse foto, quindi direi che può succedere di tutto. Comunque vedervi tutti attivi e vedere finalmente tanti partecipanti ci rende strafelici, ve lo assicuro!

Ciao

'To light a candle is to cast a shadow' Ursula K. Le Guin
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Raistlin
utente attivo

Iscritto: 12 Ago 2010

MessaggioInviato: Mar 10 Mgg, 2011 8:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusate ma visto che i mod POSSONO TUTTO perchè non lasciare al loro giudizio se una foto è OT o meno al momento del caricamento?
Voglio dire
Noi carichiamo la nostra foto e nel campo obbligatorio delle note ci scriviamo cosa sia e il perchè della foto.
Se tutto quaglia ai mod viene messa in concorso.
Altrimenti i MOD avvisano l'utente che la foto non è accettata e ha tempo per caricarne una nuova più attinente.

Questo ha 2 vantaggi
1) i mod sono superpartes e quindi il tutto è obbiettivo (bella questa in un forum di foto!!! XD )

2) non ci saranno più foto OT.

Per esempio nello scorso contest che era PELLE è stata postata la foto con delle PERLE. L'autore ha giocato sulle parole PERLE e PELLE, ma per quanto simpatica l'idea non l'ho vista attinente al tema di qual contest e non l'avrei accettata.

Che ne dite?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Mar 10 Mgg, 2011 8:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Bocciata! Very Happy

E allora, che la facciamo a fare una votazione pubblica? Decido io chi vince e morta lì. Mandrillo

Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
klorenz
nuovo utente

Iscritto: 02 Mgg 2011

MessaggioInviato: Mar 10 Mgg, 2011 9:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Raistlin, penso che le cose funzionino gia' come hai descritto: se i moderatori ritengono un foto del tutto fuori luogo la bloccano in fase di caricamento.

Penso pero' che sia giusto che gli utenti possano comunque esprimere la propria opinione sulle scelte dei moderatori, in fondo anche loro sono persone e penso che possa essere utile/interessante per loro avere un feedback sulle scelte che hanno fatto.

E secondo me questa discussione, forse a volte al limite dell' OT, penso sia stata utile a molti per riconsiderare la propria idea di "a tema"/"fuori tema", riconsiderare i voti, ecc. dando anche modo ai moderatori di dare qualche indicazione in modo meno formale che con un regolamento.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
trinita
utente

Iscritto: 22 Gen 2010

MessaggioInviato: Mar 10 Mgg, 2011 9:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io dico sempre, che manca la possibilita' di dare un titolo pubblico alle foto....si eviterebbero malintesi ed incomprensioni; alcune foto sarebbero capite e magari considerate diversamente, nel bene e nel male, il tutto naturalmente senza svelare nel titolo appunto l'autore dell'opera.
Sisto Perina
bannato

Iscritto: 16 Giu 2007

MessaggioInviato: Mar 10 Mgg, 2011 9:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

trinita ha scritto:
Io dico sempre, che manca la possibilita' di dare un titolo pubblico alle foto....si eviterebbero malintesi ed incomprensioni; alcune foto sarebbero capite e magari considerate diversamente, nel bene e nel male, il tutto naturalmente senza svelare nel titolo appunto l'autore dell'opera.

beh il titolo c'è....è il tema del contest.... Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
trinita
utente

Iscritto: 22 Gen 2010

MessaggioInviato: Mar 10 Mgg, 2011 9:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Si, lo so, ma se pensiamo a cose estreme tipo le "Perle" del contest scorso, un titolo, forse, avrebbe cambiato il destino della foto...e cosi' in altri casi.
Poi, oh, a me sta anche bene cosi', ma forse sarebbe un in piu' che non farebbe male; al limite, si potrebbe fare regola del fatto che nel titolo della foto, debba comparire sempre e comunque il titolo assegnato al contest.... Blah Blah Blah

ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Mar 10 Mgg, 2011 9:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sisto Perina ha scritto:
beh il titolo c'è....è il tema del contest.... Wink

STRAQUOTO!!! ...per tutto il resto c'è mastercard... Very Happy
Credo che con questa definizione abbiamo dato anche una prova del nove: il titolo del contest è, a mio gusto, il titolo della foto? Fuori tema: si, no.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gplboogie
utente attivo

Iscritto: 17 Dic 2009

MessaggioInviato: Mar 10 Mgg, 2011 9:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Raistlin ha scritto:
[...]
Per esempio nello scorso contest che era PELLE è stata postata la foto con delle PERLE. L'autore ha giocato sulle parole PERLE e PELLE, ma per quanto simpatica l'idea non l'ho vista attinente al tema di qual contest e non l'avrei accettata.

Che ne dite?

Dico che son lieto non sia tu a prendere tali decisioni Ops
Comunque ritengo inutile un filtro del genere, tanto poi ci pensano le votazioni a stroncare le foto fuori tema...e lo staff non è gravato di un ulteriore compito Wink

...poi se qualcuno si offende perchè non vede la sua opera compresa e apprezzata non ha evidentemente ancora chiaro lo spirito dei contest.

Raistlin
utente attivo

Iscritto: 12 Ago 2010

MessaggioInviato: Mar 10 Mgg, 2011 10:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sia ben chiaro gplboogie che non volevo essere offensivo ma era per trovarne una che era al limite dell'OT/IT.
Poi esiste la libera interpretazione delle foto e qui, sempre il mio modesto e ingorante parere, la tua c'era.
Era la foto Rebus Wink
IMHO non l'ho vista attinente al tema. Altri si.

@Klorenz non credo che i mod decidano questo ma sole se i formati e le regole siano rispettati.

@Roiter
Non volevo dare ai MOD il pieno potere ma solo decidere se la foto fosse IT così per tagliare le gambe a ste polemiche.
Se la mia c'entra bene sennò devo darne conto solo ai mod che ritengo sufficientemente qualificati (e che sopratutto hanno dettato le regole del contest).
Ma vabè pace. era una idea come un'altra.

gplboogie
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 10 Mgg, 2011 10:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

trinita ha scritto:
Si, lo so, ma se pensiamo a cose estreme tipo le "Perle" del contest scorso, un titolo, forse, avrebbe cambiato il destino della foto...e cosi' in altri casi.
Poi, oh, a me sta anche bene cosi', ma forse sarebbe un in piu' che non farebbe male; al limite, si potrebbe fare regola del fatto che nel titolo della foto, debba comparire sempre e comunque il titolo assegnato al contest.... Blah Blah Blah

lol, ormai le mie perle sono diventate un monito contro la creatività!!! Very Happy

A mio avviso, comunque, una foto che non funziona senza titolo, per quanto tecnicamente buona, è inesorabilmente mediocre (le mie perle, appunto!), le foto devono comunicare senza ausilio di descrizioni, titoli o altro, altrimenti si riducono a mero complemento del testo o altro che le accompagna.

Ultima modifica effettuata da gplboogie il Mar 10 Mgg, 2011 10:16 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gplboogie
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 10 Mgg, 2011 10:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Raistlin ha scritto:
sia ben chiaro gplboogie che non volevo essere offensivo ma era per trovarne una che era al limite dell'OT/IT.
Poi esiste la libera interpretazione delle foto e qui, sempre il mio modesto e ingorante parere, la tua c'era.
Era la foto Rebus Wink
IMHO non l'ho vista attinente al tema. Altri si.

Tranquillo, nessuna offesa, t'ho messo la pernacchia di proposito Mandrillo

gigihno
utente attivo

Iscritto: 30 Nov 2010

MessaggioInviato: Mar 10 Mgg, 2011 12:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Premetto che secondo me le discussioni inerenti le foto dovrebbero essere fatte al termine delle votazioni per non influenzare gli altri.

La mia scala di giudizio:
2 alle foto OT e mal realizzate (ce ne sono un paio);
3 a quelle in cui non vedo quelle che ritengo righe: solo strisce o reticoli anche se ben realizzate;
4- Dove le righe ci sono o sono intuibili, ma il messaggio poteva essere trasmesso sicuramente meglio;
5- Foto a tema di discreta fattura in cui vi sono le righe o in cui si allude ad esse, ma migliorabili;
6- Foto sicuramente a tema, realizzate abbastanza bene, in cui le righe sono al centro della scena;
7- Righe evidentissime, foto tecnicamente ben realizzata e/o foto, sempre a tema, con un'idea originale.
8- Foto in cui, oltre tutte le caratteristiche delle foto da 7, c'è qualcosa in più che va oltre l'aspetto tecnico e comunica qualcosa di speciale sul tema. Non deve essere necessariamente un soggetto ricercato o difficile!
9 lo do esclusivamente a quelle che io chiamo le foto "WoW!"

per gli 1 e i 10...beh bisogna essere dei mostri!

fatemi sapere se concordate...

Vai a fine pagina
Forever Light
utente attivo

Iscritto: 06 Nov 2004

MessaggioInviato: Mar 10 Mgg, 2011 2:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gigihno ha scritto:
Premetto che secondo me le discussioni inerenti le foto dovrebbero essere fatte al termine delle votazioni per non influenzare gli altri.

La mia scala di giudizio:
2 alle foto OT e mal realizzate (ce ne sono un paio);
3 a quelle in cui non vedo quelle che ritengo righe: solo strisce o reticoli anche se ben realizzate;
4- Dove le righe ci sono o sono intuibili, ma il messaggio poteva essere trasmesso sicuramente meglio;
5- Foto a tema di discreta fattura in cui vi sono le righe o in cui si allude ad esse, ma migliorabili;
6- Foto sicuramente a tema, realizzate abbastanza bene, in cui le righe sono al centro della scena;
7- Righe evidentissime, foto tecnicamente ben realizzata e/o foto, sempre a tema, con un'idea originale.
8- Foto in cui, oltre tutte le caratteristiche delle foto da 7, c'è qualcosa in più che va oltre l'aspetto tecnico e comunica qualcosa di speciale sul tema. Non deve essere necessariamente un soggetto ricercato o difficile!
9 lo do esclusivamente a quelle che io chiamo le foto "WoW!"

per gli 1 e i 10...beh bisogna essere dei mostri!

fatemi sapere se concordate...

quoto , piu` o meno !
... sotto il 4 pero` non credo di scendere se non altro per premiare l'impegno .

Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Pietro Super Pro
bannato

Iscritto: 03 Mar 2011

MessaggioInviato: Mar 10 Mgg, 2011 2:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

basta!!!!! Doh! Doh! Doh! Doh! Doh!

mo cambio e ve metto "1" a tutti... Te sparo! Dice il saggio

Vai a fine pagina
Forever Light
utente attivo

Iscritto: 06 Nov 2004

MessaggioInviato: Mar 10 Mgg, 2011 2:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

coccone1977 ha scritto:
basta!!!!! Doh! Doh! Doh! Doh! Doh!

mo cambio e ve metto "1" a tutti... Te sparo! Dice il saggio

ih ih ih Very Happy

.... un contest dalla discussione infinita !!!!

1 per tutti tutti per ...

Vai a fine pagina
gigihno
utente attivo

Iscritto: 30 Nov 2010

MessaggioInviato: Mar 10 Mgg, 2011 3:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
quoto , piu` o meno !
... sotto il 4 pero` non credo di scendere se non altro per premiare l'impegno .

io l'impegno lo premio con 2 anzichè 1 per il coraggio di aver inviato una foto completamente mossa o sfocata in cui il tema non si intravede nemmeno col microscopio! LOL

Vai a fine pagina
marcepaglia
utente

Iscritto: 04 Gen 2006

MessaggioInviato: Mar 10 Mgg, 2011 5:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In questo contest non riesco a dare più di 7. Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> PhotoContest Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11  Successivo
Pag. 9 di 11

Vai a: