photo4u.it

acquistata konicaminolta 7d ..che obbiettivo prendo
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ronsebede
utente

Iscritto: 22 Mgg 2006

MessaggioInviato: Lun 03 Lug, 2006 9:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scusate....non mi ero accorto delle risposte ed in questi giorni ero pieno di lavoro e allo stesso tempo pieno di attesa....che vi devo dire....se venite la cantina è all'esterno di casa mia ed è aperta (premetto: il vino è di mio suocero,quindi se anche io non fossi in casa girate dietro ove è il portico con i garage e li vedete una piccola porticina ;all'interno troverete vino in quantità!!!!!!!!!!aspettatemi però!!!!!)
.....dimenticavo:.........la macchina è arrivata....... Mandrillo siccome ho lavorato fino a tardi e venerdì dovevo portare il figlio a vedere l'Italia (alla festa della birra in un paese vicino....ci andavo anche molto volentieri!!!!!)me la sono aperta a letto verso l'una di notte e nonostante la birra sono riuscito ad infilargli dentro la scheda di memoria.....dopodichè mi sono fermato per paura di fare disastri....
ho però 2 problemi:
-come faccio ad infilare la tracolla???
-ove posso scaricare Dimage viewer in ita?????
non preoccupatevi..ora ricomincio!!!!!!!!!!!!!!! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Corsair77
utente attivo

Iscritto: 21 Mgg 2005

MessaggioInviato: Lun 03 Lug, 2006 9:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

innanzitutto, benvenuto nella band!!! Very Happy Very Happy per la tracolla....tabto vale che guardi il libretto delle istruzioni..è più semplice a vedersi che a spiegarsi!! per dimage...non so se ci sia in italiano...e comunque di visualizzatori ne esistono una bizzeffa pure milgiori!....aspettiamo commenti più approfonditi e, soprattutto...qualche scatto!! Ok!
Sony Alpha 900, Konica Minolta Maxxum 7D,Minolta Dynax 600 Si K.Minolta 17-35f2.8-4 D,K Minolta 28-75 f2.8D,Sony 70-200 f2.8 Apo GD SSM,Minolta 50f1.4,Minolta 85f1.4 G, Tamron 90 f2.8 SP macro,Sony 135 f2.8[4.5]STF,Tamron 200-400 f5.6,Flash Sony Hvl 56Am
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
WillCoyote1976
utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2005

MessaggioInviato: Mar 04 Lug, 2006 7:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

EVVAI!

Benvegnuto!

Ora...scatta! Ok!

CiauX

KM7D + Minolta 50 F1.7 + Minolta 17-35 F2.8-4 D + Tokina ATX PRO 280 28-80 F2.8 + Sigma 70-300 F4-5.6 APO DG SuperMacroII + Sistema Cokin (Polarizzatore + IR) + Metz 50 MZ5 + Olympus C5050Z + Kiev88 + Volna 80/2.8 EX S9500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ronsebede
utente

MessaggioInviato: Mer 05 Lug, 2006 1:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ne avevo fatte un paio in raw ,ma non sono riuscito a portarle sul pc....le farò in mpeg e poi vi faccio fare da maestri!!!!salut!!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
WillCoyote1976
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 05 Lug, 2006 3:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ronsebede ha scritto:
ne avevo fatte un paio in raw ,ma non sono riuscito a portarle sul pc....le farò in mpeg [...]salut!!
Argh!
In Jpeg...
Come mai non sei riuscito a portare sul PC quelle scattate in RAW?!

CiauX

KM7D + Minolta 50 F1.7 + Minolta 17-35 F2.8-4 D + Tokina ATX PRO 280 28-80 F2.8 + Sigma 70-300 F4-5.6 APO DG SuperMacroII + Sistema Cokin (Polarizzatore + IR) + Metz 50 MZ5 + Olympus C5050Z + Kiev88 + Volna 80/2.8 EX S9500

Ultima modifica effettuata da WillCoyote1976 il Mer 05 Lug, 2006 9:10 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Corsair77
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 05 Lug, 2006 6:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

..mpeg è un'altra cosa! comunque...come chiedeva will, com'è che non sei riuscito a passarle sul pc? basta che fai copia/incolla..! visto che si parla di raw, ricordati di procurarti un buon programma per il trattamento dei raw...io consiglio ACR o RSE..(adobe camera raw / raw shooter essential)comincia da subito a usare il raw e lascia stare il jpeg..sfrutterai meglio le potenzialità della macchina.. Wink Ti consiglio di elaborare il raw...poi lo passi in tiff ed esegui le rimanenti modifiche,(se occorrono)una volta che non devi più far modifiche passa il tiff in jpeg.. Wink
Sony Alpha 900, Konica Minolta Maxxum 7D,Minolta Dynax 600 Si K.Minolta 17-35f2.8-4 D,K Minolta 28-75 f2.8D,Sony 70-200 f2.8 Apo GD SSM,Minolta 50f1.4,Minolta 85f1.4 G, Tamron 90 f2.8 SP macro,Sony 135 f2.8[4.5]STF,Tamron 200-400 f5.6,Flash Sony Hvl 56Am
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ronsebede
utente

MessaggioInviato: Mar 08 Ago, 2006 2:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora....finalmente rieccomi (ho avuto tantissimi problemi ed ho dovuto èper forza trascurare tutto il resto!!)
Tra l'altro l'ultimo dei miei obbiettivi mi è arrivato solo qualche giorno fa (il 50 1,7)
A stò punto provoa postare la prima foto fatta con tale obbiettivo (finora ho avuto tempo di usarla solo la sera quando a tarda ora me ne andavo a letto ...fotografavo l'abatjour, il mio cellulare sul comodino etc....)
Inoltre ho perso (hanno perso )il cavo per cpllegare la macchina al pc tramite usb (devo passare la scheda di memoria nella stampante per vedere le foto..)
Richiedo se non disturbo troppo quale borsa per la mia macchina posso acquistare per fare in modo che ci stia lei ed i 3 obbiettivi che ho (50-1,7 17-35 70-300)più compatta possibile e da portare a tracolla
come programma per le foto pensavo di utilizzare "Digital Image Studio Suite" ..che ve ne pare??x i file raw riprovo
Vi ricordo infine che con il caldo nella mia cantiona il vino stà facendo esplodere le bottiglie,quindi prima lo si beve e meglio è!!!!
SALUTI E SALUTE!!!
....ora provo a postarvi la foto

WillCoyote1976
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 09 Ago, 2006 6:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Foto...foto...

P.S. Era ora Mandrillo

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Corsair77
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 09 Ago, 2006 6:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

e dai!! scusate se rispondo di rado ma sono in vacanza e non ho pc!! Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ronsebede
utente

MessaggioInviato: Mer 09 Ago, 2006 6:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scusatemi anche a me ,ma i flre raw me liu apre solo quick player e in modo schifoso....con altri programmi non me le legge ....che vi devo dire?
ronsebede
utente

MessaggioInviato: Mer 09 Ago, 2006 6:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

provo a scaricare acr..poi vi dico,....
biberon
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Mer 09 Ago, 2006 6:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ronsebede ha scritto:
scusatemi anche a me ,ma i flre raw me liu apre solo quick player e in modo schifoso....con altri programmi non me le legge ....che vi devo dire?
ma nn hai per esempio photoshop cs2?
oppure puoi scaricare raw shooter essential!!

ronsebede
utente

MessaggioInviato: Mer 09 Ago, 2006 6:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' possibile scaricarlo da qualche parte??
Corsair77
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 10 Ago, 2006 6:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

certo! dal sito del produttore...è pure gratuito e te lo consiglio caldamente!!! cerca con google e lo trovi subito...ora non ricordo l'indirizzo esatto..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ronsebede
utente

MessaggioInviato: Lun 14 Ago, 2006 5:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

scaricato raw essential ......tutto perfetto (finalmente)...ma ora come faccio a passare i file in tif (e poi in ,peg??9
grazie

ronsebede
utente

MessaggioInviato: Lun 11 Set, 2006 4:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ecco fatto...sonmo tornato dalle vacanze in sardegna...(che bei posti!!!!) ho scaricato RSe finalmente posso vedere i miei scatti!!!!....
ma vi chiedo:
se voglio trasferire le voto su cd da mostrare ad amici che suppongo non abbiano programmi raw, posso trasformare i file in mpeg e poi portarli su cd vero???
e se voglio salvarli sul pc che devo fare???(il programma è in inglese e faccio fatica a capire!!!!!!...esiste eventualmente un programma raw in italiano?????)
stasera attacco la macchina e vi mostro qualche scatto fatto con i diversi obbiettivi ok???
gggrrraaazzziiieee!!!!!!1

biberon
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Lun 11 Set, 2006 4:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ronsebede ha scritto:
Ecco fatto...sonmo tornato dalle vacanze in sardegna...(che bei posti!!!!) ho scaricato RSe finalmente posso vedere i miei scatti!!!!....
ma vi chiedo:
se voglio trasferire le voto su cd da mostrare ad amici che suppongo non abbiano programmi raw, posso trasformare i file in mpeg e poi portarli su cd vero???
e se voglio salvarli sul pc che devo fare???(il programma è in inglese e faccio fatica a capire!!!!!!...esiste eventualmente un programma raw in italiano?????)
stasera attacco la macchina e vi mostro qualche scatto fatto con i diversi obbiettivi ok???
gggrrraaazzziiieee!!!!!!1
complimenti...per le vacanze è!!!dovresti salvarli in jpeg,no mpeg(che sarebbe un file audio tra l'altro) direttamente da rse e poi li metti su un cd,come jpeg così che qualsiasi dvd li apre! Ciao
ronsebede
utente

MessaggioInviato: Lun 18 Set, 2006 4:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Eccomi!! ho avuto problemi con il monitor lcd del pc (penso sia bruciato qualcosa...me ne hanno dato un altro ..era in garanzia..),ma ..
mi sbagliavo ,,,li "comprimo in jpeg e tutto è a posto...volevo postare qualche foto ,ma avendo la connessione analogica ho visto che ci vuole tantissimo tempo per caricarle sul forum...come posso fare????(così mi date qualche giudizio....grazie)
...A presto...spero!!!

ronsebede
utente

MessaggioInviato: Lun 18 Set, 2006 4:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

provato a comprimere il mio primo ritratto (sono commosso)...dovrei farcela...che ne dite??
grazie

Brian ritratto 1 sardegna-01.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  19.09 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 367 volta(e)

Brian ritratto 1 sardegna-01.jpg

ronsebede
utente

MessaggioInviato: Lun 18 Set, 2006 4:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ce l'ho fatta!
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
Pag. 8 di 9

Vai a: