|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
matteoganora utente attivo

Iscritto: 25 Giu 2004 Messaggi: 3635 Località: Alpi
|
Inviato: Mar 20 Gen, 2015 5:32 pm Oggetto: |
|
|
Kintaro70 ha scritto: | Problemi ne hanno tutti, vero.
Ma che tutte le Nikon FX abbiano problemi al lancio è altrettanto vero.
Possiamo definire Nikon il marchio MENO affidabile sui prodotti new entry almeno nel primo anno di vita. |
A partire dal presupposto che tutte le reflex digitali hanno avuto problemi, dlla D70 con il mirino storto alla D200 con il banding e così via...
Non mi risulta che D3 e D700 abbiano mai avuto problemi.
Se poi parliamo di psicosi da web quello è un'altro discorso, ma il problema li non è la macchina, ma chi la usa...
_________________ Teo
Art. 21. - "Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione".(Costituzione Italiana, 1947) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Le7Muse utente

Iscritto: 30 Gen 2014 Messaggi: 81
|
Inviato: Mar 20 Gen, 2015 5:44 pm Oggetto: |
|
|
No matteo, la D3 ha avuto un grosso problema...la D700
|
|
|
 |
Kintaro70 utente attivo

Iscritto: 31 Gen 2011 Messaggi: 783 Località: Verona
|
Inviato: Mer 21 Gen, 2015 9:36 am Oggetto: |
|
|
matteoganora ha scritto: | A partire dal presupposto che tutte le reflex digitali hanno avuto problemi, dlla D70 con il mirino storto alla D200 con il banding e così via...
Non mi risulta che D3 e D700 abbiano mai avuto problemi.
Se poi parliamo di psicosi da web quello è un'altro discorso, ma il problema li non è la macchina, ma chi la usa... |
Nessuna psicosi, stavo parlando delle realizzazioni degli ultimi 2-3 anni.
intanto sembra che oltre al flare ci siano problemi anche sul sensore AF a causa dell'errato montaggio che genera l'ombra sul flare.
vedi Implications for autofocus accuracy
http://www.dpreview.com/reviews/nikon-d750/9
_________________ Non arrenderti mai, perchè quando pensi che tutto sia finito, è il momento in cui tutto ha inizio.
I miei pezzi: D810, e qualche vetro Nikkor e Sigma
Fujifilm XT2, 10-24mm 4.0 OIS, 16-55mm 2.8, 56mm 1.2, 90mm 2.0, 100-400mm OIS. |
|
|
 |
lipz utente attivo

Iscritto: 20 Lug 2006 Messaggi: 767 Località: Terraferma Veneziana
|
Inviato: Mer 21 Gen, 2015 11:22 am Oggetto: |
|
|
Certo, come no? Nasce una psicosi sul web e Nikon ritira e corregge tutte le macchine.
Ma le costava meno inviare un psicologo a casa di chi "si inventa il problema del flare".
Se poi pensiamo che si può organizzare una terapia di gruppo per psicotici che vivono nelle vicinanze, il ritiro della macchina e la simulata (a sto punto) riparazione costa di piu.
_________________ mia email: lipzve-vce chiocciolina yahoo.it
|
|
 |
Le7Muse utente

|
Inviato: Mer 21 Gen, 2015 1:38 pm Oggetto: |
|
|
Kintaro70 ha scritto: | Nessuna psicosi, stavo parlando delle realizzazioni degli ultimi 2-3 anni.
intanto sembra che oltre al flare ci siano problemi anche sul sensore AF a causa dell'errato montaggio che genera l'ombra sul flare.
vedi Implications for autofocus accuracy
http://www.dpreview.com/reviews/nikon-d750/9 |
Per risolvere questo aspetto, Nikon ispezionerà ed interverrà sui componenti di schermatura “light-shielding” e regolerà la posizione del sensore AF. Abbiamo in programma di avviare questo servizio in garanzia alla fine di gennaio e annunceremo ulteriori dettagli, incluse le istruzioni per la richiesta di assistenza, a breve.
Si, alcune sono state montate male, difatti nikon regolerà la posizione del sensore.
Io l'ho portata oggi al centro di assistenza che, mercoledì prossimo, la spedirà a nital ( purtroppo oggi sono arrivato tardi, a spedizione già effettuata...ho perso una settimana )
|
|
|
 |
AlexFoto utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006 Messaggi: 8257
|
|
|
 |
Le7Muse utente

|
Inviato: Ven 13 Feb, 2015 5:49 pm Oggetto: |
|
|
Ritornata la macchina da LTR
Il difetto non è più presente
Ovviamente ho provato a riprodurlo come avevo fatto in precedenza, non riuscendoci.
Descrizione: |
|
Dimensione: |
149.69 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 1999 volta(e) |

|
|
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|