photo4u.it

[TOPIC UFFICIALE] Nikon D4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Kintaro70
utente attivo

Iscritto: 31 Gen 2011

MessaggioInviato: Mar 14 Feb, 2012 2:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

itrichi ha scritto:
il battery pack costerà 500 euro Nital e già siamo sui 3300 euro abbondanti, boh Rolling Eyes

la cosa che temo è che stavolta non valga la solita politica del "compro la professionale e mal che vada non ci perdo tutto rivendendola se tenuta in modo maniacale" perchè potrebbe uscire una D4s "VERA" e sei fregato

Più che una evoluzione basterebbe un prezzo più ragionevole, sinceramente della D4 è solo il prezzo a non piacermi. LOL

Dimenticavo, vogliamo parlare degli 800 e rotti US$ del modulo Wifi Mandrillo

Per il peso dei RAW sarebbe bastato introdurre l'sRAW, ma questo sarebbe andato a rompere le uova alla D4.

Per me Nikon spreme la mucca finchè può.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Mar 14 Feb, 2012 2:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dillo a me Pallonaro
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
itrichi
utente attivo

Iscritto: 09 Set 2010

MessaggioInviato: Mar 14 Feb, 2012 2:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io l'sRAW non faccio che sognarlo la notte ed a quel punto avrei preso la D800 ma Nikon ha capito bene come funziona il marketing e quindi col cavolo che ci offrirà un tale aggiornamento firmware

se qualcuno trovasse dove comprare la D4 IMPORT ad un prezzo logico (4990€) sarei lieto di saperlo, grazie Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Kintaro70
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 14 Feb, 2012 2:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

itrichi ha scritto:
io l'sRAW non faccio che sognarlo la notte ...

Eviterei la peperonata di sera ... Cool

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
itrichi
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 14 Feb, 2012 2:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Kintaro70 ha scritto:
Eviterei la peperonata di sera ... Cool

e ti assicuro che è molto più leggera del listino Nital Wink

Kintaro70
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 14 Feb, 2012 2:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

itrichi ha scritto:
e ti assicuro che è molto più leggera del listino Nital Wink

Che tra l'altro non viene reso pubblico, troppo imbarazzante girare per strada sapendo di aver pubblicato una cosa del genere, si rischia di essere presi a uova marce in faccia.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
itrichi
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 02 Mar, 2012 10:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ora ci manca pure che la D4 perda nel confronto ad alti iso con la D3s e comincio a chiamarla NikonCostaCrociere eh Rolling Eyes
james81
utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2008

MessaggioInviato: Sab 03 Mar, 2012 10:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

itrichi ha scritto:
ora ci manca pure che la D4 perda nel confronto ad alti iso con la D3s e comincio a chiamarla NikonCostaCrociere eh Rolling Eyes

ahahahah Ok!

NIKON D800+14-24 f2.8 , 24-70 f2.8 ,f 50 f1.4, 105 f2.8, 30-300 f3.5-5.6,16-85, tokina 12-24, SB 800, manfrotto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Max Stirner
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 03 Mar, 2012 11:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mah c'è qualcosa che non va in nikon hanno deciso che vendevano troppo e quindi era il caso in nome della concorrenza di lasciare spazio ad altri. Le immagini di prova su dpreview sono peggiori in maniera imbarazzante rispetto a quelle delle 3 macchine prese a paragone... Mah

http://www.dpreview.com/news/2012/03/03/nikond4studiosamples

hornet75
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2006

MessaggioInviato: Sab 03 Mar, 2012 1:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Max Stirner ha scritto:
Mah c'è qualcosa che non va in nikon hanno deciso che vendevano troppo e quindi era il caso in nome della concorrenza di lasciare spazio ad altri. Le immagini di prova su dpreview sono peggiori in maniera imbarazzante rispetto a quelle delle 3 macchine prese a paragone... Mah

http://www.dpreview.com/news/2012/03/03/nikond4studiosamples

Ma sei sicuro? Sto guardando le immagini a 6400 ISO e in quasi ogni soggetto dell'inquadratura si evidenzia più dettaglio Mmmmm

ficofico
utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2008

MessaggioInviato: Sab 03 Mar, 2012 2:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi spiace ma dpreview stà completamente sbroccando ultimamente.. anche questo confronto lo ritengo falsato, almeno dal punto di vista dei numeri, che questi sono e questi commento

la d4 a 6400 iso è a f11 1/500s
la d3s a 6400 iso è a f8 1/2000s

Tra le 2 foto c'è uno stop di differenza sui tempi...

I sample su imaging resource invece sono completamente confrontabili per fortuna

d4 - f8 - 1/5000s - iso 25600
http://www.imaging-resource.com/PRODS/nikon-d4/FULLRES/D4hSLI025600NR1.HTM

d3s - f8 - 1/5000s - iso 25600
http://www.imaging-resource.com/PRODS/D3S/FULLRES/D3ShSLI025600_NR1.HTM

Le 2 immagini, per essere confrontate, vanno portate entrambe ad una risoluzione identica, 10 megapixel credo andrebbe bene

A giudicare da questi sample mi pare che a queste sensibilità la d3s regga meglio della d4, lo si vede più che altro dal fatto che la scena della d3s è ancora molto simile a quella delle sensibilità più basse, mentre la d4 incomincia a sparare i colori
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
itrichi
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 03 Mar, 2012 5:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ok ma se perde con la D3s ... Imbarazzato
gfalco
utente attivo

Iscritto: 29 Mar 2011

MessaggioInviato: Sab 03 Mar, 2012 8:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ficofico ha scritto:
Mi spiace ma dpreview stà completamente sbroccando ultimamente.. anche questo confronto lo ritengo falsato, almeno dal punto di vista dei numeri, che questi sono e questi commento

Da altro topic:
ficofico ha scritto:
Io la rispetto, ci mancherebbe....io ne ho un altra però....e dpreview è molto in sintonia con quello che penso io.. Tutto qua...

...allora fammi capire... se dpreview la pensa come te va bene, se la pensa diversamente sta sbroccando... molto equilibrato... Imbarazzato

... a leggerti Nikon non ne sta imbroccando una... ma che lavori alla Canon? Very Happy

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Max Stirner
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 04 Mar, 2012 1:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho rivisto le foto e fino a 6400 iso la d4 è avanti oltre rispetto alla d3s ha più rumore ma anche più dettaglio.
Ovviamente sono in modo ficofico off o in modo ignore... Pallonaro

ficofico
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 04 Mar, 2012 9:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

.
Citazione:
allora fammi capire... se dpreview la pensa come te va bene, se la pensa diversamente sta sbroccando... molto equilibrato...

Ma poi sarei io il provocatore? e dai, ci vuole tanto a capire che se propone test in luce controllata e tempi con differenze di 1 ev tra le macchine c'è qualcosa che non và?

Io ho solo segnalato, come sempre gentilmente, che i nuovi sample di dpreview della d4 sono difficilmente confrontabili con i vecchi della d3s perchè, non si capisce perchè, al posto di impostare la macchina a f8 1/2000s hanno preferito impostarla a f11 1/500s...

I sample di imaging resource sono invece perfettamente confrontabili, e per questo li consiglio.....

... se poi c'è gente che vuole continuare a sparare sentenze guardando le figurine senza capire minimamente quello che stà facendo... faccia pure, io mi rivolgo a tutti gli altri... Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ficofico
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 04 Mar, 2012 10:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sempre su imaging-resource è possibile fare un'altro confronto a parità di tempi e megapixel...d4 vs d7000

Nikon d4 - iso 25600 - f8 - 1/5000s
http://www.imaging-resource.com/PRODS/nikon-d4/FULLRES/D4hSLI025600NR1.HTM

Nikon d7000 - iso 6400 - f8 - 1/1250s
http://www.imaging-resource.com/PRODS/D7000/FULLRES/D7000hSLI06400_NR1.HTM

Ho sempre pensato questa cosa e finalmente pare esservene la conferma.... la super reflex professionale full frame (di qualsiasi marca intendo) non ha un sensore migliore rispetto a quello montato nelle aps-c consumer, è solo più grosso e di conseguenza và meglio

La differenza ad alti iso tra la d4 e la d7000 è meno di 2 stop come si può vedere, e in pratica è a occhio e croce equivalente a 1 stop e 1/3, esattamente la stessa differenza che c'è in pdc tra le 2 macchine e che riflette solo il fatto che il sensore è più grande.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
itrichi
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 05 Mar, 2012 6:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sempre meglio Very Happy
itrichi
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 10 Mar, 2012 5:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

qualcuno sa dove prenderla ad un buon prezzo e NITAL ?

tutti parlano e nessuno dice Wink

d.kalle
moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008

MessaggioInviato: Gio 20 Mar, 2014 9:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Nuovo firmware per la D4

http://www.dpreview.com/news/2014/03/19/firmware-roundup-updates-for-the-alpha-7-7r-nikon-d4-canon-eos-6d?utm_campaign=internal-link&utm_source=news-list&utm_medium=text&ref=title_0_6

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Alessandra82
bannato

Iscritto: 28 Set 2009

MessaggioInviato: Ven 21 Mar, 2014 2:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

molte batterie non originali non vengono più riconosciute. Così ho letto su forum vari.
Incredibile Non ci siamo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
Pag. 8 di 9

Vai a: