photo4u.it

Sony ti decidi o no???
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Fabio Ferramola
utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005

MessaggioInviato: Lun 05 Mar, 2007 5:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Avete fretta di mandarmi via? Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Rigoletto
utente

Iscritto: 23 Ago 2006

MessaggioInviato: Lun 05 Mar, 2007 9:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nessuno ti vuol mandare via, mi pare che sia Ric (Canon a tutta randa) a cercarti Smile
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Fabio Ferramola
utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005

MessaggioInviato: Lun 05 Mar, 2007 10:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Eh ma credo che il buon Ric resterà deluso perchè ho sempre strizzato l'occhio a Nikon, sin da quando dovetti scegliere la prima reflex... e quando ho preso in mano una D70, mi è sembrata fatta per le mie mani... come ve lo spiego? Rolling Eyes

Scherzi a parte prima dell'autunno non se ne parla di grosse spese quindi chiudiamo qui il discorso sulla mia situazione personale che non credo interessi alla comunità Very Happy e torniamo a parlare di Sony, che ne dite? Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
morphosis
utente attivo

Iscritto: 02 Set 2004

MessaggioInviato: Mar 06 Mar, 2007 12:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

intanto anche olympus ha presentato tre nuove DSLR...tra cui una pro Crying or Very sad
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Cejes
utente attivo

Iscritto: 04 Lug 2006

MessaggioInviato: Mar 06 Mar, 2007 10:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Si... Col sensore che a momenti è grande come i nostri eye-start...

LOL LOL LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ric78
utente attivo

Iscritto: 23 Set 2006

MessaggioInviato: Mar 06 Mar, 2007 10:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Rigoletto ha scritto:
Nessuno ti vuol mandare via, mi pare che sia Ric (Canon a tutta randa) a cercarti Smile

é si, sono un dirigente marketing canon in malcelate vesti che cerca in tutti i modi di arraffare nuovi clienti... Ops Ops Ops
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ric78
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 06 Mar, 2007 10:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Cejes ha scritto:
Si... Col sensore che a momenti è grande come i nostri eye-start...

LOL LOL LOL

si ma se hai notato minolta/sony é ora l'unica che se frega altamente dei motori ultrasonici nelle ottiche Non ci siamo
perfino olympus ora le fa...mi sa che minolta é rimasta agli anni '80...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
biberon
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Mar 06 Mar, 2007 10:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

confermo che l'af oly nn è niente male...anzi,anche di notte è molto preciso e veloce...una piacevole sorpresa Ok!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Corsair77
utente attivo

Iscritto: 21 Mgg 2005

MessaggioInviato: Mar 06 Mar, 2007 11:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...noi usciamo dalla massa...non abbiamo bisogno di aF veloci....ne di ottiche abbordabbili....e manco dei corpi macchina!!!! Very Happy Very Happy
Sony Alpha 900, Konica Minolta Maxxum 7D,Minolta Dynax 600 Si K.Minolta 17-35f2.8-4 D,K Minolta 28-75 f2.8D,Sony 70-200 f2.8 Apo GD SSM,Minolta 50f1.4,Minolta 85f1.4 G, Tamron 90 f2.8 SP macro,Sony 135 f2.8[4.5]STF,Tamron 200-400 f5.6,Flash Sony Hvl 56Am
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Cejes
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 06 Mar, 2007 11:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
si ma se hai notato minolta/sony é ora l'unica che se frega altamente dei motori ultrasonici nelle ottiche.

Mi sembra che Oly le abbia messe anche lei solo su lenti professionali e basta... Poi aspetto i prezzi.
E cmq è sempre arrivata dopo. L'SSM è del 2000...
Cmq non so se ci hai fatto caso... Ma il parco ottiche Sony non è proprio concluso a mio vedere.

Già due anni fa (al PMA 2005) si parlava della Dynax 9D (che è confermata e c'è ma non è mai stata probotta) e di due lenti, il 28-75 SSM ed il 17-35 SSM... (che guarda caso mancvano dal rebrand). Questi progetti sono stati bloccati dall'entrata di Sony. C'è chi dice che già allora si sapeva che il marchio sarebbe stato acquisito.

E' tutto marketing "dal basso" (non lo comprendo fino in fondo) ma è così...
Puntano a fare "massa". La Alpha sta vendendo di brutto, questo è un dato di fatto. Quando avranno ragiunto una certo livello critico allora entreranno con il nuovo corpo e le nuove lenti.

Non perdono nulla, perchè i 16milioni di lenti con baionetta A non spariscono e stanno convertendo tutta cruccolandia e paesi affini.
Senza tralasciare il mercato Giapponese dove Sony = Barilla...
A momenti si mangiano i memorystick! Very Happy

Ma la politica di Oly vi sembra molto diversa? Sono usciti ora a distanza di 4 anni dalla E-1... Prima hanno fatto uno scatafascio di entry level.
Quanti professionisti credi la usino? Sono tutti passati ad altre marche nel frattempo, a parte qualche masochista che ha visto le sue diottrie abbassarsi con gli anni... Ora dovra necessariamente riacquistare clientela.

Anche se con la E410 credo che ha fatto girare le palle a molti... Immagina chi ha comperato la E400 a Natale... E' uscita a Ottobre e già l'hanno rimpiazzata con un modello che indicano come molto più performante!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Corsair77
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 06 Mar, 2007 12:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ps. a titolo informativo...l'avete capito che al pma non presentano nulla, vero?! Very Happy
Sony Alpha 900, Konica Minolta Maxxum 7D,Minolta Dynax 600 Si K.Minolta 17-35f2.8-4 D,K Minolta 28-75 f2.8D,Sony 70-200 f2.8 Apo GD SSM,Minolta 50f1.4,Minolta 85f1.4 G, Tamron 90 f2.8 SP macro,Sony 135 f2.8[4.5]STF,Tamron 200-400 f5.6,Flash Sony Hvl 56Am
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ric78
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 06 Mar, 2007 2:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

anche nikon ha presentato una D40x con sensore da 10 mega...
a me girerebbero se avessi preso una D40 uscita da 3 mesi scarsi...

hai ragione Cejes quando dici che la politica di Oly non é molto diversa da quella di minolta, ed é questo un altro punto a sfavore di minolta, in quanto vedendo che altre case non conquistavano mercato,si é semplicemente adeguata al comportamento di case con la stessa fascia di mercato (pentax e oly appunto), non puntando ad aggredire le quote di canon e nikon che invece, canon in primis, hanno creato un monopolio tra i professionisti.

per quanto riguarda le vendite di alpha, lo diceva anche Rigoletto e l'ho pure letto su un noto giornale di settore italiano, Sony é rimasta sorpresa dall'accoglienza freddina degli utenti minolta...
insomma di alpha non se ne sono poi vendute molto, perlomeno in italia, che secondo me rimarrà sempre + isolata per i potenziali clienti minolta/sony, se non sbaglio dolomitico ha detto che basta varcare il confine per vedere le ottiche esposte nei negozi, ma da noi? Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Cejes
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 06 Mar, 2007 3:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si infatti il mercato italiano paga l'assenteismo dei distributori ereditato da Minolta(vedi Rossi).

Nel mercato tedesco dove Minolta è stata sempre super efficente e presente (noi guardacaso le mandiamo li a fare le riparazioni...) invece Sony vende!

E' anche vero che sia su Minoltasonyclub che qui ci sono molti nuovi utenti...

Molti meno di quanti però sarebbero necessari per capillarizzare la diffusione anche a livello professionale, che si è interrotta ai tempi della Dynax 7/9 .

Il rilancio lento lo stava dando la Dynax 7D (alcuni professionisti Canonisti che conosco l'avevano acquistata...) ma poi le vicissitudini del marchio hanno fatto crollare il mercato.
Credo che tutto sia dipeso dalle spinte di Sony che non ha deciso di acquistare Minolta in 2 mesi come ci vuole far credere...
Questi l'avevano puntata da anni... Su alcuni forum si sostiene che anche la storia dei sensori Sony difettosi delle compatte abbia influito, e non sia stata casuale...

Per esempio le Oly 8080 e 5060 non hanno mai avuto problemi ed il sensore era lo stesso delle A1 e A2...

Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Cejes
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 06 Mar, 2007 7:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche all'estero hanno bussato direttamente alla Sony:

Citazione:
Anyway, I had a chat with the Sony reps, and they were full of hints that there would be significant news in the Alpha range during PMA. The overall impression was that they will show a semipro level body but that it will not be offered for sale until summer/fall. All of the reps seemed very smug about it and about to burst with "secrets". They were very careful not to give anything too concrete, though. "Fullframe" was discussed, and the reps pointed out the significance of the fact that most of the new lenses are brand new "for digital" fullframe lenses...

Citazione:

I work at a camera store that's a Sony dealer, in an e-mail my Sony rep said:

"It's too bad you won't be coming to PMA this year, rumor has it that there'll be big news for the Alpha line. We'll call you and let you know."

That's all I've got. It's unsubstantiated as always, but I'm all for adding fuel to the rumor mill. Interesting choice of words "rumor has it"...

Direttamente da dpreview...

Si sta delineando questa situazione: molto probabilmente presenteranno al PMA la nuova Alpha professionale. Ma non la commercializzaranno ancora.

Causa? Parlano di un accordo commerciale con Nikon: una volta uscita la DX3 (che anche i Nikonisti dicono dovrebbe essere un CMOS da 18Mp 1.1x... Boh) allora potranno uscire co sta benedetta Alpha.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Corsair77
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 06 Mar, 2007 8:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ric78 ha scritto:
per quanto riguarda le vendite di alpha, lo diceva anche Rigoletto e l'ho pure letto su un noto giornale di settore italiano, Sony é rimasta sorpresa dall'accoglienza freddina degli utenti minolta...

questa è buona.....io direi che se ci dessero qualcosa da comprare magari potremmo farlo.....invece chi ha la 5D non vede perchè passare alla A100...chi ha la 7D stessa cosa...anzi, aspetta magari qualcosa di più "pro"...di obbiettivi manco l'ombra....cosa dovremmo accogliere?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Cejes
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 06 Mar, 2007 9:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sony è narcisa...

Si sa! Si aspetta gli "ohhhhh" di stupore in ogniddove!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Soleoscuro
utente attivo

Iscritto: 15 Set 2005

MessaggioInviato: Mar 06 Mar, 2007 11:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mr Parkinson, io a dir la verità "quando Minolta era Minolta" non mi sono MAI neanche sognato di passare alla concorrenza, perché ciò che mi dava Minolta mi andava più che bene; nè mai lo farò se Sony mi darà FINALMENTE il corpo che voglio, una reflex tipo 7D ma, almeno, con un AF degno della 7 (che, ripeto per l'ennesima volta, pur con ottiche non usm è inferiore solo alle Canon serie 1 e FORSE alla Eos 3, e almeno pari se non leggermente superiore a quello della D200 con ottiche usm); l'Alpha 100 è una buona reflex, con un AF migliorato rispetto a 5D e 7D, ma non abbastanza...Spero che questi rumors si dimostrino veritieri, ora con la D40x la vedrei sinceramente ancora più dura e veramente da suicidio per Sony nel caso davvero osasse restare solo con l'Alfetta...
Sony Alpha 77+16-50 2,8 SSM--Sony Alpha 700-Minolta Dynax 7-Minolta Dynax 5D-Alpha 100-Minolta 11-18 DT 4,5-5,6-Zeiss CZ 16-80 3,5-4,5-Sony 16-105 3,5-5,6-Minolta 28-135 4-4,5-Minolta 18-70 3,5-5,6-Minolta 50 1,7-Sigma 28-70 2,8 EX-Sigma 70-200 2,8 EX-Minolta 100-300 APO-Dupli Sigma 2x-EX-Flash Minolta 5400xi e Sony Hvl 56
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gianfranco1246
utente

Iscritto: 25 Feb 2006

MessaggioInviato: Mar 06 Mar, 2007 11:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sul fatto della scarsa presenza, secondo me è dato anche dalla scarsa assistenza, leggevo su un articolo di qualche anno fa (4-5 massimo) che i centri di riparazione erano 5-6 tra ui anche Torino e Roma... insomma, possibile che il centro ufficiale sia a Firenze e che le grandi città non ce l'hanno? forse sarebbe una sicurezza in più avere un centro vicino casa... o almeno la possibilità di scelta. Ok!
Sony a700 / Minolta 7d / 17-50 tamron 2,8 / sigma 70-300 dg 4,0-5,6 / dupl. 1,4x soligor / tubi prolunga kenko / tamron 90mm macro 2,8 / minolta dynax 5 / 28-80 / flash sony 5600 e sigma 500 / tamrac expedion 5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ric78
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 07 Mar, 2007 11:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Corsair77 ha scritto:
ric78 ha scritto:

questa è buona.....io direi che se ci dessero qualcosa da comprare magari potremmo farlo.....invece chi ha la 5D non vede perchè passare alla A100...chi ha la 7D stessa cosa...anzi, aspetta magari qualcosa di più "pro"...di obbiettivi manco l'ombra....cosa dovremmo accogliere?

ma di che ti lamenti, ci sono tanti begli obiettivi rimarcati ed aumentati di prezzo del 20%... Very Happy Very Happy Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Soleoscuro
utente attivo

Iscritto: 15 Set 2005

MessaggioInviato: Mer 07 Mar, 2007 12:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusa Cejes, perchè ce l'hai tanto con Olympus?
Hanno avuto il coraggio di partire con un sistema nuovo da 0; il sensore poi sarà anche un francobollo, -ma se sovrapponi il sensore 4/3 a un sensore APS ti accorgi che le cose stanno un po diversamente-, ma con quel francobollo hanno un rumore ad alti iso pari, se non leggermente inferiore, a quello dell'Alpha...
A me la nuova pro Olympus ispira proprio TANTO, spero solo abbiano migliorato il mirino, dato che quello della E1 è più o meno pari, se non leggermente inferiore, a quello della nostra 5D, e da una Pro io mi aspetto MOLTO di più.
Le Olympus di classe inferiore con i mirini attuali, semplicemente, PER ME non sono vere reflex e non meritano la benché minima considerazione, ma per l'assenza di un VERO mirino, non per il "francobollo".

Sony Alpha 77+16-50 2,8 SSM--Sony Alpha 700-Minolta Dynax 7-Minolta Dynax 5D-Alpha 100-Minolta 11-18 DT 4,5-5,6-Zeiss CZ 16-80 3,5-4,5-Sony 16-105 3,5-5,6-Minolta 28-135 4-4,5-Minolta 18-70 3,5-5,6-Minolta 50 1,7-Sigma 28-70 2,8 EX-Sigma 70-200 2,8 EX-Minolta 100-300 APO-Dupli Sigma 2x-EX-Flash Minolta 5400xi e Sony Hvl 56
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
Pag. 8 di 9

Vai a: