| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
luciano49 utente

Iscritto: 31 Dic 2006 Messaggi: 71 Località: Bergamo
|
Inviato: Mer 12 Nov, 2008 10:38 pm Oggetto: |
|
|
sono concorde con Filip, con ogni probabilità hai impostato male il selettore di misurazione dell'esposizione, per intenderci quella "rotellina" a destra dell'oculare del mirino, prova a fare tre fotografie spostando di volta in volta il selettore, vedrai che quella impostata sulla misurazione media centrale, 8 che si trova "per caso" nella posizione centrale ) sarà quella che darà una fotografia più vicina alla corretta esposizione, mentre la misurazione spot, quella segnata con un puntino soltanto darà la misurazione, che se non usata correttamente, esporrà solo dove punti tu il centro della fotografia, e come dice il nostro moderatore... posta qualche immagine.
Ti consiglio di dare un'occhiata al manuale della fotocamera a pagina 21, dove è ben visibile il selettore per il calcolo dell'esposizione.
poi permettimi di dire che un anno e solo 1500 scatti è un po' sprecare il tempo, io in 18 mesi sono oltre i 15000, con una digitale come la S9600 non ci si deve limitare. buone foto.
_________________ la fotografia rispecchia te stesso, vedi il mondo come lo vuoi vedere e non lo cambi con nulla
http://www.photo4u.it/album_personal.php
http://picasaweb.google.it/luciano.novali |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
L'Eternauta utente

Iscritto: 17 Feb 2008 Messaggi: 70 Località: Napoli
|
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Gio 13 Nov, 2008 10:05 pm Oggetto: |
|
|
Visto che la foto che che vuoi postare è nella tua galleria e supera le dimensioni consentite, ti edito il post mettendo sia l'allegato che l'indirizzo alla foto in galleria.
|
|
|
 |
L'Eternauta utente

Iscritto: 17 Feb 2008 Messaggi: 70 Località: Napoli
|
Inviato: Ven 14 Nov, 2008 4:03 pm Oggetto: |
|
|
Grazie Filip, appunto questo è un esempio di sovraesposizione, ma ne ho delle altre. Non ho avuto ancora il tempo di fare qualche prova nelle tre modalità di esposizione. A me sembra (ma è forse solo un impressione da neofita) che la macchina rilasci fotogrammi con una dominante più fredda (nel verde) e che i colori siano più sparati e contrastati (chiaramente a livelli appena percepibili), ma evidentemente è una caratteristica Fuji come altre case ne hanno altre...
_________________ PENTAX KX DAL 18-55 / 55-200 |
|
|
 |
luciano49 utente

Iscritto: 31 Dic 2006 Messaggi: 71 Località: Bergamo
|
Inviato: Ven 14 Nov, 2008 6:53 pm Oggetto: |
|
|
Quando ti vorrai divertire con la fotografia, prova a fare quattro scatti anche in raw, poi scarica S7Raw (vedi sopra nel profilo di Filip) e vedrai che non ci saranno più problemi di dominanti/esposizioni/e altre bazzeccole date anche dagli obbiettivi che ultimamente equipaggiano le macchine...
salva poi le immagini in JPG e postale. ovviamente devi avere un monitor calibrato, magari tu le vedi blu e noi rosse... e viceversa. ciao e buone foto
_________________ la fotografia rispecchia te stesso, vedi il mondo come lo vuoi vedere e non lo cambi con nulla
http://www.photo4u.it/album_personal.php
http://picasaweb.google.it/luciano.novali |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Mar 25 Gen, 2011 8:00 am Oggetto: |
|
|
Approfitto della discussione per ricordare a tutti l'esistenza di questo topic http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=507635
Sbrigatevi a mettere la vostra più bella foto del 2010! (il 31 gennaio si chiude! )
_________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
Scratch_77 nuovo utente
Iscritto: 16 Nov 2006 Messaggi: 22 Località: Nord Piemonte
|
Inviato: Mer 26 Gen, 2011 9:38 am Oggetto: |
|
|
Complimenti per l'iniziativa, io purtroppo non posso partecipare in quanto la mia amata Fuji è rimasta a Praga (foto del viaggio incluse), tra le mani di qualcun altro.
Mai fidarsi dei taxisti.
|
|
|
 |
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23773 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Mer 26 Gen, 2011 9:54 am Oggetto: |
|
|
Eh?!?!?!?
Cos'è successo esattamente?
|
 |
Scratch_77 nuovo utente
|
Inviato: Mer 26 Gen, 2011 10:18 am Oggetto: |
|
|
| BIANCOENERO ha scritto: | Eh?!?!?!?
Cos'è successo esattamente?  |
Febbraio 2010, visitiamo la bellissima Praga, faccio una montagna di foto (alcune davvero ben riuscite), soggiornando al Best Western Meteor Plaza..non nella prima bettola.
Trasporto da-e-per l'aeroporto con taxi dell'hotel (specifico che era proprio un taxista dell'hotel!)
Al ritorno in aeroporto scendiamo, prendiamo bagagli il taxi parte...e mi accorgo subito che la fotocamera, in custodia alla morosa, è rimasta nel sedile dietro tra me e lei.
[mai scambiare valigia morosa con propria fotocamera, ndr]
Chiamo l'hotel, rintracciano il taxista, questo ritorna dopo più di mezz'ora...eh sai, il traffico (ah beh)...e ovviamente in auto non c'era più nulla.
Telefonate, proposte di mediazione, nulla...anzi ad un certo punto prende e se ne va.
Siamo dovuti correre all'imbarco, da quanto fossimo incazzati non abbiamo neanche fatto denuncia, della fuji mi rimane solo il ricordo.
Oltre a lei se ne sono andate: 2 schedine da svariati GB piene di foto, una custodia lowapro, cavo usb, caricatore, lettore schede usb, filtro UV e polarizzatrore e altro che non ricordo.
A' la santé.
|
|
|
 |

|
Inviato: Mer 26 Gen, 2011 11:25 am Oggetto: |
|
|
Aspide...mi spiace veramente...
Scusa se ti ho fatto rivivere questo momento, ma senti...meglio questo che altro, ok?
I dispiaceri nella vita sono ben altri...mettiamola giù in questo modo
Quando un giorno ti riprenderai un'altra fotocamera, magari una reflex, rimarrà solo un triste ricordo che pian piano svanirà
|
 |
Scratch_77 nuovo utente
|
Inviato: Mer 26 Gen, 2011 12:47 pm Oggetto: |
|
|
| BIANCOENERO ha scritto: | Aspide...mi spiace veramente...
Scusa se ti ho fatto rivivere questo momento, ma senti...meglio questo che altro, ok?
I dispiaceri nella vita sono ben altri...mettiamola giù in questo modo
Quando un giorno ti riprenderai un'altra fotocamera, magari una reflex, rimarrà solo un triste ricordo che pian piano svanirà  |
Non ti preoccupare, spero che mi serva da lezione....mai lasciare l'attrezzatura in custodia ad altri!
Grazie per il conforto
Il ricordo della Fuji è sempre vivo e mi spiace molto non averla più, era davvero compatta, versatile, comoda ed economica, anche se ormai ho con me una sostituta (EOS 7D) che mi sta facendo ri-scoprire la fotografia.
|
|
|
 |

|
Inviato: Mer 26 Gen, 2011 12:54 pm Oggetto: |
|
|
Ambè!!! Ambè!!!!
la 7D è una bomba, eh?
Allora sono contento per te, davvero, per un attimo ho pensato che fossi rimasto senza macchina...e mi ero ripormesso che oggi pomeriggio ti avrei cercato una 9600 nel mercatino
Meglio così
Mi scuso con tutti per l'O.T.
Procediamo con questo topic dedicato alla S9600
|
 |
nibble nuovo utente

Iscritto: 23 Gen 2006 Messaggi: 48 Località: Taranto
|
Inviato: Mar 29 Mar, 2011 5:15 pm Oggetto: Firmware 1.02 per S9500 |
|
|
Ciao...
Non mi ero accorto che c'era anche questo specifico per la S9600.
Ho visto sul sito .com un upgrade del firmware per la S9500 vers. 1.02
Va bene anche sulla nostra ?
_________________ Fuji Finepix S2800->S5600->S9600 -> + Canon 550D-Tamron18-270VC |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Mar 29 Mar, 2011 5:43 pm Oggetto: |
|
|
La stessa s9600 è nata come aggiornamento della s9500.
L'aggiornamento potrebbe dare benefici solo ai possessori di s9500 con fw 1.01.
|
|
|
 |
nibble nuovo utente

Iscritto: 23 Gen 2006 Messaggi: 48 Località: Taranto
|
Inviato: Mar 29 Mar, 2011 8:09 pm Oggetto: |
|
|
| Filip ha scritto: | La stessa s9600 è nata come aggiornamento della s9500.
L'aggiornamento potrebbe dare benefici solo ai possessori di s9500 con fw 1.01. |
ok... gentile, grazie
_________________ Fuji Finepix S2800->S5600->S9600 -> + Canon 550D-Tamron18-270VC |
|
|
 |
|