photo4u.it

FinePix S9600 - 3D ufficiale
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 68, 69, 70

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
luciano49
utente

Iscritto: 31 Dic 2006

MessaggioInviato: Mer 12 Nov, 2008 10:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sono concorde con Filip, con ogni probabilità hai impostato male il selettore di misurazione dell'esposizione, per intenderci quella "rotellina" a destra dell'oculare del mirino, prova a fare tre fotografie spostando di volta in volta il selettore, vedrai che quella impostata sulla misurazione media centrale, 8 che si trova "per caso" nella posizione centrale ) sarà quella che darà una fotografia più vicina alla corretta esposizione, mentre la misurazione spot, quella segnata con un puntino soltanto darà la misurazione, che se non usata correttamente, esporrà solo dove punti tu il centro della fotografia, e come dice il nostro moderatore... posta qualche immagine.
Ti consiglio di dare un'occhiata al manuale della fotocamera a pagina 21, dove è ben visibile il selettore per il calcolo dell'esposizione.
poi permettimi di dire che un anno e solo 1500 scatti è un po' sprecare il tempo, io in 18 mesi sono oltre i 15000, con una digitale come la S9600 non ci si deve limitare. buone foto.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
L'Eternauta
utente

Iscritto: 17 Feb 2008

MessaggioInviato: Gio 13 Nov, 2008 8:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie filip e luciano 49 per le delucidazioni effettivamente il selettore dell'esposizione era impostato su lettura spot pertanto mi leggeva solo la parte centrale dell'immagine e non tutto il resto. Comunque posto qualche foto se ci riesco. Poi farò delle prove dedicate. Il mio lavoro, la famiglia e i figli non mi concedono molto tempo per la fotografia che sto riscoprendo con il digitale. Una volta fotografavo con una (sempre funzionante) Nikon FM2 tutta rigorosamente manuale...altri tempi. Smile

http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=360573

Dettaglio_antico.JPG
 Descrizione:
 Dimensione:  188.43 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 3263 volta(e)

Dettaglio_antico.JPG

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 13 Nov, 2008 10:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Visto che la foto che che vuoi postare è nella tua galleria e supera le dimensioni consentite, ti edito il post mettendo sia l'allegato che l'indirizzo alla foto in galleria. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
L'Eternauta
utente

Iscritto: 17 Feb 2008

MessaggioInviato: Ven 14 Nov, 2008 4:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Filip, appunto questo è un esempio di sovraesposizione, ma ne ho delle altre. Non ho avuto ancora il tempo di fare qualche prova nelle tre modalità di esposizione. A me sembra (ma è forse solo un impressione da neofita) che la macchina rilasci fotogrammi con una dominante più fredda (nel verde) e che i colori siano più sparati e contrastati (chiaramente a livelli appena percepibili), ma evidentemente è una caratteristica Fuji come altre case ne hanno altre...
luciano49
utente

Iscritto: 31 Dic 2006

MessaggioInviato: Ven 14 Nov, 2008 6:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quando ti vorrai divertire con la fotografia, prova a fare quattro scatti anche in raw, poi scarica S7Raw (vedi sopra nel profilo di Filip) e vedrai che non ci saranno più problemi di dominanti/esposizioni/e altre bazzeccole date anche dagli obbiettivi che ultimamente equipaggiano le macchine...
salva poi le immagini in JPG e postale. ovviamente devi avere un monitor calibrato, magari tu le vedi blu e noi rosse... e viceversa. ciao e buone foto
Cool Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Mar 25 Gen, 2011 8:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Approfitto della discussione per ricordare a tutti l'esistenza di questo topic http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=507635

Sbrigatevi a mettere la vostra più bella foto del 2010! (il 31 gennaio si chiude!Wink ) Mandrillo Maiale Smile

Scratch_77
nuovo utente

Iscritto: 16 Nov 2006

MessaggioInviato: Mer 26 Gen, 2011 9:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mike1964 ha scritto:
Approfitto della discussione per ricordare a tutti l'esistenza di questo topic http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=507635

Sbrigatevi a mettere la vostra più bella foto del 2010! (il 31 gennaio si chiude!Wink ) Mandrillo Maiale Smile

Complimenti per l'iniziativa, io purtroppo non posso partecipare in quanto la mia amata Fuji è rimasta a Praga (foto del viaggio incluse), tra le mani di qualcun altro.
Mai fidarsi dei taxisti.

Te sparo!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
BIANCOENERO
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Mer 26 Gen, 2011 9:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Eh?!?!?!? spaventato!
Cos'è successo esattamente? Surprised

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Scratch_77
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 26 Gen, 2011 10:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

BIANCOENERO ha scritto:
Eh?!?!?!? spaventato!
Cos'è successo esattamente? Surprised

Febbraio 2010, visitiamo la bellissima Praga, faccio una montagna di foto (alcune davvero ben riuscite), soggiornando al Best Western Meteor Plaza..non nella prima bettola.

Trasporto da-e-per l'aeroporto con taxi dell'hotel (specifico che era proprio un taxista dell'hotel!)

Al ritorno in aeroporto scendiamo, prendiamo bagagli il taxi parte...e mi accorgo subito che la fotocamera, in custodia alla morosa, è rimasta nel sedile dietro tra me e lei.

[mai scambiare valigia morosa con propria fotocamera, ndr]

Chiamo l'hotel, rintracciano il taxista, questo ritorna dopo più di mezz'ora...eh sai, il traffico (ah beh)...e ovviamente in auto non c'era più nulla.
Telefonate, proposte di mediazione, nulla...anzi ad un certo punto prende e se ne va.
Siamo dovuti correre all'imbarco, da quanto fossimo incazzati non abbiamo neanche fatto denuncia, della fuji mi rimane solo il ricordo.

Oltre a lei se ne sono andate: 2 schedine da svariati GB piene di foto, una custodia lowapro, cavo usb, caricatore, lettore schede usb, filtro UV e polarizzatrore e altro che non ricordo.

A' la santé.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
BIANCOENERO
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 26 Gen, 2011 11:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Aspide...mi spiace veramente... Triste Triste Triste
Scusa se ti ho fatto rivivere questo momento, ma senti...meglio questo che altro, ok?
I dispiaceri nella vita sono ben altri...mettiamola giù in questo modo Wink
Quando un giorno ti riprenderai un'altra fotocamera, magari una reflex, rimarrà solo un triste ricordo che pian piano svanirà Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Scratch_77
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 26 Gen, 2011 12:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

BIANCOENERO ha scritto:
Aspide...mi spiace veramente... Triste Triste Triste
Scusa se ti ho fatto rivivere questo momento, ma senti...meglio questo che altro, ok?
I dispiaceri nella vita sono ben altri...mettiamola giù in questo modo Wink
Quando un giorno ti riprenderai un'altra fotocamera, magari una reflex, rimarrà solo un triste ricordo che pian piano svanirà Smile

Non ti preoccupare, spero che mi serva da lezione....mai lasciare l'attrezzatura in custodia ad altri!
Grazie per il conforto Wink

Il ricordo della Fuji è sempre vivo e mi spiace molto non averla più, era davvero compatta, versatile, comoda ed economica, anche se ormai ho con me una sostituta (EOS 7D) che mi sta facendo ri-scoprire la fotografia.

Heineken?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
BIANCOENERO
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 26 Gen, 2011 12:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ambè!!! Ambè!!!!
la 7D è una bomba, eh?
Allora sono contento per te, davvero, per un attimo ho pensato che fossi rimasto senza macchina...e mi ero ripormesso che oggi pomeriggio ti avrei cercato una 9600 nel mercatino Ops
Meglio così Ok!
Mi scuso con tutti per l'O.T. Ops

Procediamo con questo topic dedicato alla S9600 Ok!

nibble
nuovo utente

Iscritto: 23 Gen 2006

MessaggioInviato: Mar 29 Mar, 2011 5:15 pm    Oggetto: Firmware 1.02 per S9500 Rispondi con citazione

Ciao...

Non mi ero accorto che c'era anche questo specifico per la S9600.

Ho visto sul sito .com un upgrade del firmware per la S9500 vers. 1.02

Va bene anche sulla nostra ?

Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 29 Mar, 2011 5:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La stessa s9600 è nata come aggiornamento della s9500.
L'aggiornamento potrebbe dare benefici solo ai possessori di s9500 con fw 1.01.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nibble
nuovo utente

Iscritto: 23 Gen 2006

MessaggioInviato: Mar 29 Mar, 2011 8:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Filip ha scritto:
La stessa s9600 è nata come aggiornamento della s9500.
L'aggiornamento potrebbe dare benefici solo ai possessori di s9500 con fw 1.01.

ok... gentile, grazie

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 68, 69, 70
Pag. 70 di 70

Vai a: