photo4u.it

Leica M9 - è ufficiale
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Telemetro e Reflex 35mm
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
56decibel
utente

Iscritto: 13 Lug 2005

MessaggioInviato: Gio 26 Apr, 2012 8:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Alberto Nencioni ha scritto:
Ma QUANTE foto fai di questo tipo? Perchè dopo un po' sono come la panna montata, annoiano - oltre a ricordare molto l'effetto "lepre-che-vede-arrivare-il-TIR".

Scusami, ma saranno belle e meno noiose quelle tutto a fuoco allora? Come al solito non vedo rispetto quando ci si scambia opinioni su sistemi vari, ovvero, c'è la possibilità di criticare il sistema che non si usa (se poi si tratta di Leica apriti cielo..) mentre guai a chi critica quello usato (reflex). Non voglio fare l'avvocato di Gianmaria, non ne ha bisogno, ma non penso che il suo approccio in questo 3d sia stato provocatorio verso il sistema reflex e nemmeno promotore di uno dei sistemi che impiega per fotografare.

@ D.Kalle, dopo che di là ti hanno bacchettato te la prendi con chiunque abbia "sfiorato" quel marchio, questo non mi sembra un comportamento da Mod.
Con il massimo rispetto per tutti ovviamente Wink

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
56decibel
utente

MessaggioInviato: Gio 26 Apr, 2012 9:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Alberto Nencioni ha scritto:
Ma QUANTE foto fai di questo tipo? Perchè dopo un po' sono come la panna montata, annoiano...

http://jeffascough.typepad.com/iow/page/2/
Questo sito è già stato citato in un paio di pagine precedenti e piace a parecchi, me compreso. Mi sembra che il 90% delle foto "vivano" sugli sfuocati, ma...queste sono fantastiche solo perchè sono dichiaratamente scattate con una Canon? Non penso proprio, quindi perchè sparare SEMPRE e comunque quando si legge di un bollino rosso o nero che sia? Rolling Eyes Rolling Eyes
Buona luce...con la vignettatura dei superluminosi Ok!
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
d.kalle
moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008

MessaggioInviato: Gio 26 Apr, 2012 10:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

56decibel ha scritto:
Scusami, ma saranno belle e meno noiose quelle tutto a fuoco allora? Come al solito non vedo rispetto quando ci si scambia opinioni su sistemi vari, ovvero, c'è la possibilità di criticare il sistema che non si usa (se poi si tratta di Leica apriti cielo..) mentre guai a chi critica quello usato (reflex). Non voglio fare l'avvocato di Gianmaria, non ne ha bisogno, ma non penso che il suo approccio in questo 3d sia stato provocatorio verso il sistema reflex e nemmeno promotore di uno dei sistemi che impiega per fotografare.

@ D.Kalle, dopo che di là ti hanno bacchettato te la prendi con chiunque abbia "sfiorato" quel marchio, questo non mi sembra un comportamento da Mod.
Con il massimo rispetto per tutti ovviamente Wink

Ciao

In altri lidi ho sempre partecipato dando il mio contributo di critica fotografica, penso costruttiva, senza entrare nel merito degli strumenti (sempre delicato soprattutto nei forum momomarca).
La cosa positiva e' data dal fatto che gli interventi sono li', ognuno li puo' vedere egiudicare.
Pure il risultato e' limpido, e dimostra la differenza tra la liberta' di espressione di un forum ed un altro.
Tu, e molti altri qui dovrebbero ben saperlo, no?
Sono molti che proveniendo da forum rossi o gialli apprezzano per questo motivo P4U....

Chiudo l' Off Topic

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Anonimo.
non più registrato

Iscritto: 14 Gen 2006

MessaggioInviato: Gio 26 Apr, 2012 10:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

56decibel ha scritto:
...Mi sembra che il 90% delle foto "vivano" sugli sfuocati, ma...queste sono fantastiche solo perchè sono dichiaratamente scattate con una Canon? Non penso proprio, quindi perchè sparare SEMPRE e comunque quando si legge di un bollino rosso o nero che sia? Rolling Eyes Rolling Eyes
Buona luce...con la vignettatura dei superluminosi Ok!
Ciao

Mi chiedo PERCHE' quando si sfiora soltanto la Leica partono flame che neanche a parlar male dell' i-phone... Rolling Eyes Rolling Eyes A pensar male si potrebbe dire che i Leicisti hann una codona di paglia da far invidia a un procione... Very Happy
NON HO DETTO (e figurati...) che solo il tutto-a-fuoco è bello: ho detto, e ripeto, che il sempre-fuori-fuoco STUFA, annoia, rompe, stucca, satura, come illustrare il concetto che l'immagine sempre uguale a se stessa, per bella che sia, è LIMITATIVA? Questo vale per le Lomo, per lo stenopeico, per il fisheye, per il catadiottrico e per il superluminoso: soluzioni otticamente estreme anche se qualitativamente (ovviamente) diverse, da utilizzare con intelligente senso della misura e senza farne un oggetto di culto e un motivo di astiosa permalosità. Leica NON è il Bene e il Giusto, e gli obiettivi a f/1 NON sono il Graal o il vaccino contro i cancro, e altrettanto ovviamente Leica NON è il Male o la Snobberia in terra: è un marchio che è stato all'avanguardia della qualità ai tempi di una tecnologia ora minoritaria, è stato un marchio che NON è stato all' avanguardia delle nuove tecnologie e anzi ha rischiato di farsene travolgere, è un marchio che vive su un mix di prodotto fortemente sbilanciato verso le lenti ma stranamente poco attento al corpo macchina, ed è un marchio smodatamente ed elitariamente costoso (è una tecnica di Marketing anche quella).
Detto questo è SOLO una macchina fotografica, chi fa il lavoro sporco è il bipede che se la scarrozza in giro..
Quanto al MITICO Ascough è abbastanza puerile cercare di mettergli un "cappello" di marca o di lente. E' vero che scatta (e molto SCATTAVA, passato) Leica, soprattutto a pellicola, ma ha scritto articoli apposta per spiegare che per gran parte del suo lavoro la reflex Canon gli dà tutte le soddisfazioni che cerca. Inoltre Jeff è un MATRIMONIALISTA, se c'è qualcuno che NON PUO' diventare un fanboy di una singola lente è lui....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
luuca
utente

Iscritto: 24 Mgg 2004

MessaggioInviato: Gio 26 Apr, 2012 12:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

leica e' veramente unica nel suo genere... solo apple riesce in un altro campo a generare tanto odio/amore intorno a se' Very Happy

per conto mio devo dire che sono fotograficamente rinato da quando, 2 anni e mezzo fa', ho abbandonato il mondo reflex per approdare al telemetro crucco.

MA

mi guardo bene dal consigliare questo sistema ad altri...
troppi compromessi e soluzioni estreme perche' possa essere preso in considerazione come "normale" alternativa alle dslr.
a me la serie M (ho una MP ed una M9) calza a pennello e tanto mi basta Ops

TestaPazza
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006

MessaggioInviato: Ven 24 Ago, 2012 11:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

pare che la m9 abbia le ore contate

http://www.mirrorlessrumors.com/1000-disocunt-on-the-leica-m9/

anche in cruccolandia si stanno adeguando ai ritmi, dato che pare che il 17 settembre tirino fuori la m10

http://www.mirrorlessrumors.com/leica-m10-to-be-unveiled-on-september-17th/

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
luuca
utente

Iscritto: 24 Mgg 2004

MessaggioInviato: Ven 24 Ago, 2012 9:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non sostituiro' comunque la mia M9, ma mi farebbero sbavare se:

- la facessero sottile come le m analogiche
- ne facessero una versione con la carica manuale dell'otturatore
- avesse i 50 iso reali, non software (i 25 non oso chiederli...)
- mantenesse il mirino ottico a telemetro, con eventualmente la possibilita' di agganciare un evf ( cosi' da poter usare praticamente la totalita' degli obbiettivi esistenti con un semplice anello adattatore)
- evitassero di aggiungere tasti rotelle ed altre amenita' che scimmiottano le reflex

ecco, in tal caso mi farebbero sognare l'upgrade Ops

56decibel
utente

MessaggioInviato: Sab 25 Ago, 2012 7:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

luuca ha scritto:
non sostituiro' comunque la mia M9, ma mi farebbero sbavare se:

- la facessero sottile come le m analogiche
- ne facessero una versione con la carica manuale dell'otturatore
- avesse i 50 iso reali, non software (i 25 non oso chiederli...)
- mantenesse il mirino ottico a telemetro, con eventualmente la possibilita' di agganciare un evf ( cosi' da poter usare praticamente la totalita' degli obbiettivi esistenti con un semplice anello adattatore)
- evitassero di aggiungere tasti rotelle ed altre amenita' che scimmiottano le reflex

ecco, in tal caso mi farebbero sognare l'upgrade Ops

Ti fotocopio, anzi ti cartacarbonizzo Very Happy Very Happy oppure potrei anche pensare di trovarmi un'altra M9 come secondo corpo Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Telemetro e Reflex 35mm Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Pag. 7 di 7

Vai a: