photo4u.it

piccolo sfogo...
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
california
utente

Iscritto: 13 Feb 2008

MessaggioInviato: Lun 20 Lug, 2009 8:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Binho ha scritto:
prevedo una rapida chiusura... Rolling Eyes

p.s. da ultra terrone quale sono... una domanda stupida... c...o significa mona??? Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

E' un termine tipicamente veneto, in uso comunque anche nei territori lombardi di antica dominazione veneta, indicante tanto l'organo genitale femminile esterno quanto una persona di scarse o nulle capacitá intellettive.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
TestaPazza
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006

MessaggioInviato: Lun 20 Lug, 2009 9:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

california ha scritto:
Binho ha scritto:
prevedo una rapida chiusura... Rolling Eyes

p.s. da ultra terrone quale sono... una domanda stupida... c...o significa mona??? Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

E' un termine tipicamente veneto, in uso comunque anche nei territori lombardi di antica dominazione veneta, indicante tanto l'organo genitale femminile esterno quanto una persona di scarse o nulle capacitá intellettive.

Zingarelli mode LOL

Quanto al precedente intervento...concordo totalmente. Il fatto di avere la galleria vuota può voler significare tantissime cose

1) mai fatta una foto
2) non mi interessa mostrare le mie foto
3) non mi interessano critiche alle mie foto
4) varie ed eventuali

Tutto ciò non cozza assolutamente con il saper valutare una fotografia. Conosco 2 persone che sono fotografi al di sotto della media, abbastanza al di sotto della media, ma che riescono a leggere le fotografie altrui come se le avessero fatte loro. Ci si può fidare oppure no, gli si può prestare ascolto oppure no, si possono prendere spunti oppure no, ma sono più che certo che queste persone leggano le fotografie molto meglio di me che ho il sito internet, ho la galleria su p4u, guadagno pure qualcosina con la fotografia. Basta ammetterlo senza sentirsi feriti nell'orgoglio, e il tutto assume contorni diversi (all'inizio anch'io pensavo "ma questo che non ha foto chi cazz è?")

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
claudiom
non più registrato

Iscritto: 05 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 20 Lug, 2009 10:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non ho foto in galleria

1) mai fatta una foto: quasi 40 anni di foto
2) non mi interessa mostrare le mie foto: non su un video.
3) non mi interessano critiche alle mie foto: faccio sempre vedere tutte le foto che mi sembran buone perchè senza le critiche non vado avanti.

tanto per...
ciao
claudiom
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
andreacoter
utente attivo

Iscritto: 12 Lug 2006

MessaggioInviato: Lun 20 Lug, 2009 11:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

non voglio entrare nel merito di "chi insegna a chi" ma mi associo allo sfogo iniziale, è frustrante vedere delle benemerite ca***e commentate entusiasticamente.

è frustrante far notare all' autore della foto un errore palese e questo piuttosto di ammettere che la foto ha un problema inventa storie sull' artisticità della foto.

in "sport" ci sono robe abominevoli, foto sottoesposte di 4 spot, crop di parti di foto che sembrano degli scatti di prova spacciati come scatti finiti, scatti che sembrano prove di regolazione dei flash...

il livello mi sembra bassissimo anche per l' utente di bassa cultura fotografica quale mi reputo, forse le foto andrebbero "filtrate" inqualche modo, preselezionate.

così passa la voglia di entrare nelle gallery, davvero (quella di commentare poi...).

ciao!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
TestaPazza
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 20 Lug, 2009 11:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

claudiom ha scritto:
Non ho foto in galleria

1) mai fatta una foto: quasi 40 anni di foto
2) non mi interessa mostrare le mie foto: non su un video.
3) non mi interessano critiche alle mie foto: faccio sempre vedere tutte le foto che mi sembran buone perchè senza le critiche non vado avanti.

tanto per...
ciao
claudiom

non mi riferivo a te in particolare

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
GFortunato
utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2008

MessaggioInviato: Lun 20 Lug, 2009 12:21 pm    Oggetto: Re: piccolo sfogo... Rispondi con citazione

california ha scritto:
GFortunato ha scritto:
... Per altro casualitá vuole che chi disprezza abbia nella maggior parte dei casi la galleria vuota o comunque un portfolio oggettivamente poco gratificante. "That's all"...

Fortunato

Da quando solo chi ha foto in galleria é autorizzato ad esprimere critiche?

Cosa c'entrano le due cose?

Chi inserisce delle foto in galleria, lo fa per uno o piú di questi motivi:
1) ha almeno una macchina fotografica
2) la usa per fare foto
3) ha voglia di ricevere un giudizio di altre persone sulle sue foto
4) ha accesso ad internet e alle sue risorse, tra le quali questo forum.

Da quale dei precedenti punti discendono secondo te la capacitá ed il diritto di esprimere giudizi e critiche sulle altrui opere? E perché?

Forse che bisogna saper cucinare per saper dire se la pasta é scotta o la minestra insipida?
Forse bisogna essere esperti vignaioli per saper dire se il vino é acido o annacquato?
O c'é bisogno di aver pubblicato almeno cinque titoli per dire se un romanzetto é una palla micidiale o un'illeggibile polpettone?

Ma per favore!!! LOL

Perdonami, cosa c'entra la critica relativa alle foto?
Parlavo dei lamentini....

Fortunato

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
robyc69
utente attivo

Iscritto: 25 Mar 2007

MessaggioInviato: Lun 20 Lug, 2009 12:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

andreacoter ha scritto:

così passa la voglia di entrare nelle gallery, davvero (quella di commentare poi...).
ciao!

la voglia di commentare non dovrebbe pero' essere legata alla qualita' della foto, e se passa la voglia di commentare (soprattutto se il commento e' critico) non si tamponera' mai il problema del quale si sta discutendo.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
california
utente

MessaggioInviato: Lun 20 Lug, 2009 12:57 pm    Oggetto: Re: piccolo sfogo... Rispondi con citazione

GFortunato ha scritto:
california ha scritto:
GFortunato ha scritto:
... Per altro casualitá vuole che chi disprezza abbia nella maggior parte dei casi la galleria vuota o comunque un portfolio oggettivamente poco gratificante. "That's all"...

Fortunato

Da quando solo chi ha foto in galleria é autorizzato ad esprimere critiche?

Cosa c'entrano le due cose?

Chi inserisce delle foto in galleria, lo fa per uno o piú di questi motivi:
1) ha almeno una macchina fotografica
2) la usa per fare foto
3) ha voglia di ricevere un giudizio di altre persone sulle sue foto
4) ha accesso ad internet e alle sue risorse, tra le quali questo forum.

Da quale dei precedenti punti discendono secondo te la capacitá ed il diritto di esprimere giudizi e critiche sulle altrui opere? E perché?

Forse che bisogna saper cucinare per saper dire se la pasta é scotta o la minestra insipida?
Forse bisogna essere esperti vignaioli per saper dire se il vino é acido o annacquato?
O c'é bisogno di aver pubblicato almeno cinque titoli per dire se un romanzetto é una palla micidiale o un'illeggibile polpettone?

Ma per favore!!! LOL

Perdonami, cosa c'entra la critica relativa alle foto?
Parlavo dei lamentini....

Fortunato

Scusa, puoi spiegarti meglio? Cosa sono i "lamentini"?
Tu hai scritto "chi disprezza". Chi disprezza, é secondo la lingua italiana, chi "non apprezza", cioé nel nostro caso, chi esprime critiche e giudizi negativi su un'altrui opera.
O intendevi una cosa diversa? Rolling Eyes

Vai a fine pagina
_NN_
non più registrato

Iscritto: 04 Giu 2006

MessaggioInviato: Lun 20 Lug, 2009 1:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per la galleria vuota.

- Uso Filckr come discarica, pardon, come archivio on-line
- Allo stato attuale nessuna foto che scatto riesce a superare il mio giudizio critico, quindi non trovo sensato sottoporle al giudizio critico degli altri (tanto anche se mi dicono che è bella per me resta un cesso e se mi dicono che è brutta lo so già). Dovrebbero quanto meno convincermi un po' per chiedere agli altri cosa ne pensano.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
GFortunato
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 20 Lug, 2009 3:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

@Davide: mi riferivo a coloro che si lamentano della situazione generale, non a chi disprezza una fotografia, anzi in merito a quest'ultimo punto, ben vengano le critiche sincere, purché non vi sia di mezzo la maleducazione.

Fortunato

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
TestaPazza
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 20 Lug, 2009 3:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

GFortunato ha scritto:
@Davide: mi riferivo a coloro che si lamentano della situazione generale, non a chi disprezza una fotografia, anzi in merito a quest'ultimo punto, ben vengano le critiche sincere, purché non vi sia di mezzo la maleducazione.

Fortunato

allora avevamo capito male in 2 Wink

california
utente

MessaggioInviato: Lun 20 Lug, 2009 3:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

GFortunato ha scritto:

Fortunato

Benone!
E allora, ancora peggio... che c'azzecca la galleria, vuota, piena, o a mezzo????
Potró lamentarmi del governo o del clima o della crisi o delle pesche che non sono piú quelle di una volta solo dopo aver postato non meno di 47 foto in galleria di photo4u??? Surprised

Vai a fine pagina
GFortunato
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 20 Lug, 2009 3:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

california ha scritto:
GFortunato ha scritto:

Fortunato

Benone!
E allora, ancora peggio... che c'azzecca la galleria, vuota, piena, o a mezzo????
Potró lamentarmi del governo o del clima o della crisi o delle pesche che non sono piú quelle di una volta solo dopo aver postato non meno di 47 foto in galleria di photo4u??? Surprised

Senti, mi pare che abbia scritto sopra cio' che penso. Se non comprendi non é un problema mio, per altro mi pare di aver quotato il diretto interessato....

Fortunato

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
california
utente

MessaggioInviato: Lun 20 Lug, 2009 4:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

GFortunato ha scritto:
california ha scritto:
GFortunato ha scritto:

Fortunato

Benone!

Senti, mi pare che abbia scritto sopra cio' che penso. Se non comprendi non é un problema mio, per altro mi pare di aver quotato il diretto interessato....

Fortunato

Se io non comprendo é un problema tuo. Infatti stavi parlando proprio della critica alle immagini. Devo quotarti tutto il tuo intervento della pagina precedente?
Non sei riuscito a dare un senso logico al tuo discorso, tutto qui, perché accusi gli altri di non capire?
O forse che, come si capisce dal tuo intervento, non ami le critiche? Wink

Vai a fine pagina
TestaPazza
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 20 Lug, 2009 4:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

boni, state boni! Non c'è alcun motivo di finire sul personale, grazie
california
utente

MessaggioInviato: Lun 20 Lug, 2009 4:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

TestaPazza ha scritto:
boni, state boni! Non c'è alcun motivo di finire sul personale, grazie

Che ci vogliamo fare, é un post sullo "sfogo", ci sfoghiamo tutti un pochettino... Avanzi qualcosa?

Vai a fine pagina
GFortunato
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 20 Lug, 2009 8:53 pm    Oggetto: Re: piccolo sfogo... Rispondi con citazione

GFortunato ha scritto:
albio ha scritto:
so che non scrivo molto su questo forum, ma lo guardo tanto.
e davvero non ne posso più, ormai mi da l'orticaria vedere foto dai colori pompati al limite dello spaziale, foto banalotte commentate come immagini miracolose, esperimenti di computergrafica spacciati come foto leggermente ritoccate, titoli in inglese che fa più figo...
sarò all'antica nonostante i miei 32 anni, ma sta roba a me non va e credo che il digitale abbia il grosso fardello di aver prodotto generazioni di schiacciabottoni. (lo dico senza mezzi termini)
in fin dei conti non c'è niente di male a dichiarare i propri limiti, non siamo mica tutti artisti (sennò sai che noia!)
passo e chiudo, spero di non aver urtato la sensibilità di nessuno, al limite me ne torno nell'ombra a pensare triste ai cestini nei desktop colpevolmente vuoti.
ciao a todos!

In merito al discorso qualitá, ci sarebbe da dire che l'arte fotografica comincia decisamente ad esser satura e paradossalmente, nonostante l'agevolazione data dalle nuove tecnologie i grandi fotografi sono meno in proporzione al passato, ma é normale un leggero appiattimento, visto il livello tecnico/qualitativo raggiunto. Sempre rimanendo in tema "paradosso", per me oggi e' decisamente piú difficile fare una bella foto.
Per quanto riguarda il titolo in lingua straniera, puó semplicemente rappresentare una comoditá, postando magari anche in forum internazionali. Certo se poi consideriamo che la cara patria italiana é uno dei pochi luoghi dove riviste blasonate si permettono di chiederti foto praticamente a titolo gratuito, ed utenti criticano una foto di paesaggio senza manco sapere cos'é un filtro graduato, allora ben venga il "Photographer".....
In sostanza, come sempre ci si lamenta, senza mai arrivare al giusto compromesso, senza mai aiutare realmente a crescere, cosí quando si critica si é maleducati, quando si apprezza lecca natiche. Per altro casualitá vuole che chi si LAMENTA abbia nella maggior parte dei casi la galleria vuota o comunque un portfolio oggettivamente poco gratificante. "That's all"...

Fortunato

Ora va bene? La parte relativa ai filtri in neretto la sottoscrivo.
Una cosa...per cortesia non mettermi in bocca cose che non ho mai detto. Posto dal 2006 (prima ero Beckerwin...), le critiche le ho sempre accettate. Due giorni fá ho cancellato la mia galleria, ed a breve cancelleró anche questo account. Sempre i soliti discorsi, le cose non migliorano, anzi forse sano io ad esser peggiorato, appunto per questo toglieró il disturbo, senza perder troppo tempo nelle lamentele...

Saluti,

Fortunato

Ultima modifica effettuata da GFortunato il Lun 20 Lug, 2009 10:38 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Massimo Passalacqua
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2005

MessaggioInviato: Lun 20 Lug, 2009 9:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Prevedo che personaggi ad altro non dediti, tonitruanti paladini del bello, assertivi censori dalle maniere spicce, prenderanno presto il sopravvento sui poveri dopolavoristi che noi siamo e provvederanno a sostituire le troppe modelle banalmente belle ed espressive, i paesaggi inutilmente ben composti, afflitti magari da doppia esposizione (orrore!), i ritratti gravati da eccessi di post produzione, con significanti bidoni della spazzatura, poveri disgraziati sorpresi alla stazione coperti di giornali, periferie degradate e preferibilmente percorse da obbrobri architettonici.
Il tutto rigorosamente servito con una tecnica sciatta, orgogliosamente esibita: Foto vere!!!
Scherzo eh...
Speriamo che i suddetti soloni, notoriamente privi di senso dell'umorismo, non scaglino su di me i loro anatemi, ma ci credo poco.
Ovviamente, ca va sans dire, rinuncio in partenza ad ogni diritto di replica.

andreacoter
utente attivo

Iscritto: 12 Lug 2006

MessaggioInviato: Lun 20 Lug, 2009 10:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

robyc69 ha scritto:

la voglia di commentare non dovrebbe pero' essere legata alla qualita' della foto, e se passa la voglia di commentare (soprattutto se il commento e' critico) non si tamponera' mai il problema del quale si sta discutendo.

la voglia di commentare passa per le risposte, non per le foto.

la reticenza ad accettare una banale critica è all' ordine del giorno nelle sezioni del forum.

di fatto la voglia commentare passa, a mè e a tanti altri...

...forse il problema non si tamponerà mai. (ma quando la voglia di commentare ti è passata diventa un pò un problema altrui Boh? ).

ciao! Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
GFortunato
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 20 Lug, 2009 10:36 pm    Oggetto: Re: piccolo sfogo... Rispondi con citazione

Sorry doppio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
Pag. 7 di 8

Vai a: