photo4u.it

70-200L f4 che lama!
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
schaudy
non più registrato

Iscritto: 30 Mar 2004

MessaggioInviato: Lun 26 Apr, 2004 11:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho parlato con un amico che ha appena effettuato un ordine presso il negozio che ho segnalato e vi riporto la sua esperienza.
Innanzitutto devo dire che il negozio non si trova in Italia,ma ad Andorra,per cui,non essendo all' interno della cee, si dovrebbero pagare l' iva e gli oneri doganali,ma il proprietario va a spedire in Spagna,per cui non si corre questo rischio.
Ora passiamo all' esperienza del mio amico:
domenica scorsa ha contattato il negozio per chiedere informazioni(rigurdo spese di spedizione ed oneri doganali),10 minuti dopo gli hanno risposto rassicurandolo sulle tasse e dicendogli appunto che non ne avrebbe pagato. Cosi' lunedi' mattina verso le 11 si decide ad effettuare un ordine(un 70-200 f2.8 e un 17-40 f4.0).Un' oretta piu' tardi riceveva un email del negozio in cui gli si comunicava che il suo pacco sarebbe partito la mattina stessa e che sarebbe arrivato giovedi' o venerdi'.Venerdi' il pacco e' arrivato,all' interno con gli obiettivi c' era lo scontrino e la garanzia timbrata dal venditore(naturalmente,come gli era stato detto,non ha dovuto pagare alcuna tassa).Qundi direi che il negozio e' affidabile Smile
2 le uniche note negative:
-rispondono in spagnolo(il mio amico ha sempre scritto in inglese,devo comunque dire che io, pur non capendo niente di spagnolo,ho letto le mail di risposta e sono comprensibilissime)
-le spese di spedizione (55 euro),per cui consiglierei,per chi e' interesssato,di fare un ordine collettivo
I prezzi sono un po' strani,su alcuni prodotti non hanno prezzi piu' bassi di quel che si puo' trovare in altri negozi,ma su alcune cose(come il 70-200 f2.8 a 960 euro o il 17-40 f4.0 a 570)hanno prezzi che non ho mai visto nemmeno dai venditori di Hong Kong che vendono tramite ebay.
Dopo questa tirata ecco l' indizizzo internet del negozio:
http://www.fotocinecolor.com/index3.php
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
czame
utente

Iscritto: 04 Feb 2004

MessaggioInviato: Lun 26 Apr, 2004 3:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

schaudy ha scritto:
...I prezzi sono un po' strani,su alcuni prodotti non hanno prezzi piu' bassi di quel che si puo' trovare in altri negozi,ma su alcune cose(come il 70-200 f2.8 a 960 euro o il 17-40 f4.0 a 570)hanno prezzi che non ho mai visto...

Mi pare che abbiao mantenuto il prezzo del 17-40 f4.0 a 570, ma il EF 70-200 f2.8 L USM è stato portato a 1050 euro + 55 euro di spese di spedizione! Very Happy

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
schaudy
non più registrato

Iscritto: 30 Mar 2004

MessaggioInviato: Lun 26 Apr, 2004 4:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

czame ha scritto:
schaudy ha scritto:
...I prezzi sono un po' strani,su alcuni prodotti non hanno prezzi piu' bassi di quel che si puo' trovare in altri negozi,ma su alcune cose(come il 70-200 f2.8 a 960 euro o il 17-40 f4.0 a 570)hanno prezzi che non ho mai visto...

Mi pare che abbiao mantenuto il prezzo del 17-40 f4.0 a 570, ma il EF 70-200 f2.8 L USM è stato portato a 1050 euro + 55 euro di spese di spedizione! Very Happy

Non l' avevo notato,io l' ho ordinato ieri a 960 Mandrillo Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
czame
utente

MessaggioInviato: Lun 26 Apr, 2004 7:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

schaudy ha scritto:

Non l' avevo notato,io l' ho ordinato ieri a 960 Mandrillo Very Happy

Ora vedrai quanti piagnistei!!! Un applauso

czame
utente

MessaggioInviato: Mer 05 Mgg, 2004 9:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Alla fine è arrivato anche a me questo Canon EF 70-200/f4 L USM (credo sia indegno non chiamarlo con il suo nome completo! Very Happy ) e... beh, che dire... è veloce nell'AF, è proprio "una lama", è solido e piuttosto pesantuccio! Dopo mezz'ora, pur trastullandolo sul divano (quindi in totale relax e comodità), ho dovuto poggiare la macchina perchè cominciava a stancare!
E poi con il suo paraluce è... beh, ehm, è...

...ENORME!!! Pallonaro

Non dico a livello di Adelio Colombo (http://www.fotocolombo.biz) che porta un "milleotto" in spalla, ma davvero poco ci manca!
Piaciuto anche alla "donna", ma molto più per le qualità ottiche che non per la livrea "bianco pallida" che caratterizza le serie "più spinte" della scuderia Canon.
Le prime foto un po deludenti: o meglio, belle si, ma non subito apprezzabili per le sue decantate qualità ottiche.
Sarà anche "una lama", ma bisogna saperlo prendere dalla parte del manico per avere buoni risultati! Wink E poi, in casa, che mai vorrai farci con questo "cannone"???!?!! Rolling Eyes

Andrea Giorgi
supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 05 Mgg, 2004 9:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

czame ha scritto:
Sarà anche "una lama", ma bisogna saperlo prendere dalla parte del manico per avere buoni risultati! Wink E poi, in casa, che mai vorrai farci con questo "cannone"???!?!! Rolling Eyes

...anche se metti al volante di una Ferrari un rimbambito questa va piano... ma non è colpa della Ferrari... Diabolico
...dai che con un filo di pratica riuscirai a tirarne fuori il meglio... Wink

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
czame
utente

MessaggioInviato: Gio 06 Mgg, 2004 11:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

[quote="Aaron80"]
czame ha scritto:

...anche se metti al volante di una Ferrari un rimbambito questa va piano... ma non è colpa della Ferrari... Diabolico
...dai che con un filo di pratica riuscirai a tirarne fuori il meglio... Wink

Beh, in effetti ho provato a scattare solo a casa e senza troppo impegno, visto il tempo "risicato" a mia disposizione per questo hobby... la casa, il lavoro ma soprattutto il connubio "casa + donna" sono le priorità, al momento... Very Happy

Chissà che nel weekend... Rolling Eyes

zimboart
utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2003

MessaggioInviato: Gio 06 Mgg, 2004 12:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

czame ha scritto:

... la casa, il lavoro ma soprattutto il connubio "casa + donna" sono le priorità, al momento... Very Happy

Questo me lo CACCIATE!! Pallonaro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
czame
utente

MessaggioInviato: Ven 07 Mgg, 2004 11:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

zimboart ha scritto:
czame ha scritto:

... la casa, il lavoro ma soprattutto il connubio "casa + donna" sono le priorità, al momento... Very Happy

Surprised Crying or Very sad ...

... Wink

A proposito, come è meglio pulire queste lenti alla fluorite? Ne più ne meno che come le tradizionali oppure meglio evitare alcuni detergenti?? Mah

MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 07 Mgg, 2004 11:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Surprised Ma che siete matti, detergenti sulle lenti????
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
zimboart
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 07 Mgg, 2004 11:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

czame ha scritto:
zimboart ha scritto:
czame ha scritto:

Surprised Crying or Very sad ...

... Wink

A proposito, come è meglio pulire queste lenti alla fluorite? Ne più ne meno che come le tradizionali oppure meglio evitare alcuni detergenti?? Mah
Mi nascondo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
eels
utente attivo

Iscritto: 29 Apr 2004

MessaggioInviato: Ven 07 Mgg, 2004 11:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Salve non ho letto tutti i post ma la 300d con questo bestione è solida? Ci sta cauti? la si può portale a tracolla con l'obiettivo rivolto verso il basso?

Cmq dopo una prova comparata meglio la 300d in fatto di qualità che la D70 Wink

luigi pandolfino
non più registrato

MessaggioInviato: Ven 07 Mgg, 2004 12:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

eels ha scritto:
Salve non ho letto tutti i post ma la 300d con questo bestione è solida? Ci sta cauti? la si può portale a tracolla con l'obiettivo rivolto verso il basso?

...e quale dovrebbe essere il problema?
Il corpo è sì in plastica, ma plastica di qualità.. poi la baionetta è metallica Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Galleria utente Bacheca utente
zimboart
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 07 Mgg, 2004 12:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

eels ha scritto:

Cmq dopo una prova comparata meglio la 300d in fatto di qualità che la D70 Wink

non è pesantissimo pesa sui 700g.......pensa che il 70-200sigma di SoniKo pesa quasi 1.3 Kg
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
czame
utente

MessaggioInviato: Sab 08 Mgg, 2004 8:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

zimboart ha scritto:

non è pesantissimo pesa sui 700g.......pensa che il 70-200sigma di SoniKo pesa quasi 1.3 Kg

Pallonaro

CMQ si può tranquillamente portare al collo e la 300D lo regge benissimo! Smile

comm4ndo
utente

Iscritto: 23 Mar 2004

MessaggioInviato: Sab 08 Mgg, 2004 10:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

una domandina......veloce veloce...

Anche io ho questo obiettivo ......stupendo.

L'unica e' che manca l'anello per poter fissare l'obiettivo ad un cavalletto presente invece nel 2.8 e nel 2.8 IS.

Esiste come accessorio a parte...?

DOve si puo' comprare..?

Canon EOS 20D + 24-70 F2.8 L + 70-200 F4 L + Flash 580ex + Manfrotto 190pro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Andrea Giorgi
supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003

MessaggioInviato: Sab 08 Mgg, 2004 10:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...si esiste:

Tripod Mount Ring A (white, #2889A002)
Tripod Mount Ring A (black, #2888A002)

...l'unica differenza tra i 2 è il colore... è lo stesso dei EF80-200 2.8L, EF200 2.8L USM, EF300 4L USM ed EF400 5.6L USM... l'importante è che prendi il tipo A e non il B che non è compatibile...
...se vai ad ordinarlo in un cetro autorizzato Canon penso che te lo procurino abbastanza facilmente... non so a che prezzo però... Wink

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
comm4ndo
utente

Iscritto: 23 Mar 2004

MessaggioInviato: Sab 08 Mgg, 2004 10:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

bene...

grazie della info...

Canon EOS 20D + 24-70 F2.8 L + 70-200 F4 L + Flash 580ex + Manfrotto 190pro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
diavoletto
utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004

MessaggioInviato: Sab 08 Mgg, 2004 3:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

x cicciopalla:

a quanto venderesti la 300D??
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
zimboart
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 12 Mgg, 2004 8:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

una domanda, che utilità ha il selettore sul 70-200 1,2m all'infinito e 3 m all'infinito?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
Pag. 7 di 9

Vai a: