Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
schaudy non più registrato
Iscritto: 30 Mar 2004 Messaggi: 350 Località: Oristano
|
Inviato: Lun 26 Apr, 2004 11:26 am Oggetto: |
|
|
Ho parlato con un amico che ha appena effettuato un ordine presso il negozio che ho segnalato e vi riporto la sua esperienza.
Innanzitutto devo dire che il negozio non si trova in Italia,ma ad Andorra,per cui,non essendo all' interno della cee, si dovrebbero pagare l' iva e gli oneri doganali,ma il proprietario va a spedire in Spagna,per cui non si corre questo rischio.
Ora passiamo all' esperienza del mio amico:
domenica scorsa ha contattato il negozio per chiedere informazioni(rigurdo spese di spedizione ed oneri doganali),10 minuti dopo gli hanno risposto rassicurandolo sulle tasse e dicendogli appunto che non ne avrebbe pagato. Cosi' lunedi' mattina verso le 11 si decide ad effettuare un ordine(un 70-200 f2.8 e un 17-40 f4.0).Un' oretta piu' tardi riceveva un email del negozio in cui gli si comunicava che il suo pacco sarebbe partito la mattina stessa e che sarebbe arrivato giovedi' o venerdi'.Venerdi' il pacco e' arrivato,all' interno con gli obiettivi c' era lo scontrino e la garanzia timbrata dal venditore(naturalmente,come gli era stato detto,non ha dovuto pagare alcuna tassa).Qundi direi che il negozio e' affidabile
2 le uniche note negative:
-rispondono in spagnolo(il mio amico ha sempre scritto in inglese,devo comunque dire che io, pur non capendo niente di spagnolo,ho letto le mail di risposta e sono comprensibilissime)
-le spese di spedizione (55 euro),per cui consiglierei,per chi e' interesssato,di fare un ordine collettivo
I prezzi sono un po' strani,su alcuni prodotti non hanno prezzi piu' bassi di quel che si puo' trovare in altri negozi,ma su alcune cose(come il 70-200 f2.8 a 960 euro o il 17-40 f4.0 a 570)hanno prezzi che non ho mai visto nemmeno dai venditori di Hong Kong che vendono tramite ebay.
Dopo questa tirata ecco l' indizizzo internet del negozio:
http://www.fotocinecolor.com/index3.php |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
czame utente

Iscritto: 04 Feb 2004 Messaggi: 278 Località: Bussero (MI)
|
Inviato: Lun 26 Apr, 2004 3:24 pm Oggetto: |
|
|
schaudy ha scritto: | ...I prezzi sono un po' strani,su alcuni prodotti non hanno prezzi piu' bassi di quel che si puo' trovare in altri negozi,ma su alcune cose(come il 70-200 f2.8 a 960 euro o il 17-40 f4.0 a 570)hanno prezzi che non ho mai visto... |
Mi pare che abbiao mantenuto il prezzo del 17-40 f4.0 a 570, ma il EF 70-200 f2.8 L USM è stato portato a 1050 euro + 55 euro di spese di spedizione!  _________________
A chi vousa pusè la vaca lé sua! (vecchio proverbio Meneghino) - ***My Photo Album***  |
|
|
 |
schaudy non più registrato
Iscritto: 30 Mar 2004 Messaggi: 350 Località: Oristano
|
Inviato: Lun 26 Apr, 2004 4:09 pm Oggetto: |
|
|
czame ha scritto: | schaudy ha scritto: | ...I prezzi sono un po' strani,su alcuni prodotti non hanno prezzi piu' bassi di quel che si puo' trovare in altri negozi,ma su alcune cose(come il 70-200 f2.8 a 960 euro o il 17-40 f4.0 a 570)hanno prezzi che non ho mai visto... |
Mi pare che abbiao mantenuto il prezzo del 17-40 f4.0 a 570, ma il EF 70-200 f2.8 L USM è stato portato a 1050 euro + 55 euro di spese di spedizione!  |
Non l' avevo notato,io l' ho ordinato ieri a 960  |
|
|
 |
czame utente

|
Inviato: Lun 26 Apr, 2004 7:13 pm Oggetto: |
|
|
schaudy ha scritto: |
Non l' avevo notato,io l' ho ordinato ieri a 960  |
Ora vedrai quanti piagnistei!!!  _________________
A chi vousa pusè la vaca lé sua! (vecchio proverbio Meneghino) - ***My Photo Album***  |
|
|
 |
czame utente

|
Inviato: Mer 05 Mgg, 2004 9:43 pm Oggetto: |
|
|
Alla fine è arrivato anche a me questo Canon EF 70-200/f4 L USM (credo sia indegno non chiamarlo con il suo nome completo! ) e... beh, che dire... è veloce nell'AF, è proprio "una lama", è solido e piuttosto pesantuccio! Dopo mezz'ora, pur trastullandolo sul divano (quindi in totale relax e comodità), ho dovuto poggiare la macchina perchè cominciava a stancare!
E poi con il suo paraluce è... beh, ehm, è...
...ENORME!!!
Non dico a livello di Adelio Colombo (http://www.fotocolombo.biz) che porta un "milleotto" in spalla, ma davvero poco ci manca!
Piaciuto anche alla "donna", ma molto più per le qualità ottiche che non per la livrea "bianco pallida" che caratterizza le serie "più spinte" della scuderia Canon.
Le prime foto un po deludenti: o meglio, belle si, ma non subito apprezzabili per le sue decantate qualità ottiche.
Sarà anche "una lama", ma bisogna saperlo prendere dalla parte del manico per avere buoni risultati! E poi, in casa, che mai vorrai farci con questo "cannone"???!?!!  _________________
|
|
 |
Andrea Giorgi supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003 Messaggi: 12696 Località: Pavia
|
|
|
 |
czame utente

|
Inviato: Gio 06 Mgg, 2004 11:29 am Oggetto: |
|
|
[quote="Aaron80"] czame ha scritto: |
...anche se metti al volante di una Ferrari un rimbambito questa va piano... ma non è colpa della Ferrari...
...dai che con un filo di pratica riuscirai a tirarne fuori il meglio...  |
Beh, in effetti ho provato a scattare solo a casa e senza troppo impegno, visto il tempo "risicato" a mia disposizione per questo hobby... la casa, il lavoro ma soprattutto il connubio "casa + donna" sono le priorità, al momento...
Chissà che nel weekend...  _________________
|
|
 |
zimboart utente attivo
Iscritto: 18 Dic 2003 Messaggi: 4629 Località: Roma
|
Inviato: Gio 06 Mgg, 2004 12:30 pm Oggetto: |
|
|
czame ha scritto: |
... la casa, il lavoro ma soprattutto il connubio "casa + donna" sono le priorità, al momento...
Chissà che nel weekend...  |
Questo me lo CACCIATE!!  |
|
|
 |
czame utente

|
Inviato: Ven 07 Mgg, 2004 11:02 am Oggetto: |
|
|
zimboart ha scritto: | czame ha scritto: |
... la casa, il lavoro ma soprattutto il connubio "casa + donna" sono le priorità, al momento...
...
...
A proposito, come è meglio pulire queste lenti alla fluorite? Ne più ne meno che come le tradizionali oppure meglio evitare alcuni detergenti??  _________________
|
|
 |
MisterG moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 14012 Località: Monza
|
Inviato: Ven 07 Mgg, 2004 11:06 am Oggetto: |
|
|
Ma che siete matti, detergenti sulle lenti???? _________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
    |
|
|
 |
zimboart utente attivo
|
Inviato: Ven 07 Mgg, 2004 11:19 am Oggetto: |
|
|
czame ha scritto: | zimboart ha scritto: | czame ha scritto: |
...
...
A proposito, come è meglio pulire queste lenti alla fluorite? Ne più ne meno che come le tradizionali oppure meglio evitare alcuni detergenti??  |  |
|
|
 |
eels utente attivo

Iscritto: 29 Apr 2004 Messaggi: 1912 Località: Milano
|
Inviato: Ven 07 Mgg, 2004 11:34 am Oggetto: |
|
|
Salve non ho letto tutti i post ma la 300d con questo bestione è solida? Ci sta cauti? la si può portale a tracolla con l'obiettivo rivolto verso il basso?
Cmq dopo una prova comparata meglio la 300d in fatto di qualità che la D70  _________________ My personal portfolio| Album | Blog |
|
|
 |
luigi pandolfino non più registrato
|
Inviato: Ven 07 Mgg, 2004 12:27 pm Oggetto: |
|
|
eels ha scritto: | Salve non ho letto tutti i post ma la 300d con questo bestione è solida? Ci sta cauti? la si può portale a tracolla con l'obiettivo rivolto verso il basso?
|
...e quale dovrebbe essere il problema?
Il corpo è sì in plastica, ma plastica di qualità.. poi la baionetta è metallica  |
|
|
 |
zimboart utente attivo
|
Inviato: Ven 07 Mgg, 2004 12:35 pm Oggetto: |
|
|
eels ha scritto: | Salve non ho letto tutti i post ma la 300d con questo bestione è solida? Ci sta cauti? la si può portale a tracolla con l'obiettivo rivolto verso il basso?
Cmq dopo una prova comparata meglio la 300d in fatto di qualità che la D70  |
non è pesantissimo pesa sui 700g.......pensa che il 70-200sigma di SoniKo pesa quasi 1.3 Kg |
|
|
 |
czame utente

|
Inviato: Sab 08 Mgg, 2004 8:52 am Oggetto: |
|
|
zimboart ha scritto: |
non è pesantissimo pesa sui 700g.......pensa che il 70-200sigma di SoniKo pesa quasi 1.3 Kg |
CMQ si può tranquillamente portare al collo e la 300D lo regge benissimo!  _________________
|
|
 |
comm4ndo utente
Iscritto: 23 Mar 2004 Messaggi: 233 Località: ROMA- IT
|
Inviato: Sab 08 Mgg, 2004 10:15 am Oggetto: |
|
|
una domandina......veloce veloce...
Anche io ho questo obiettivo ......stupendo.
L'unica e' che manca l'anello per poter fissare l'obiettivo ad un cavalletto presente invece nel 2.8 e nel 2.8 IS.
Esiste come accessorio a parte...?
DOve si puo' comprare..? _________________ _______________________________________
Canon EOS 20D + 24-70 F2.8 L + 70-200 F4 L + Flash 580ex + Manfrotto 190pro |
|
|
 |
Andrea Giorgi supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003 Messaggi: 12696 Località: Pavia
|
Inviato: Sab 08 Mgg, 2004 10:39 am Oggetto: |
|
|
...si esiste:
Tripod Mount Ring A (white, #2889A002)
Tripod Mount Ring A (black, #2888A002)
...l'unica differenza tra i 2 è il colore... è lo stesso dei EF80-200 2.8L, EF200 2.8L USM, EF300 4L USM ed EF400 5.6L USM... l'importante è che prendi il tipo A e non il B che non è compatibile...
...se vai ad ordinarlo in un cetro autorizzato Canon penso che te lo procurino abbastanza facilmente... non so a che prezzo però...  _________________ Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net
LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don |
|
|
 |
comm4ndo utente
Iscritto: 23 Mar 2004 Messaggi: 233 Località: ROMA- IT
|
Inviato: Sab 08 Mgg, 2004 10:56 am Oggetto: |
|
|
bene...
grazie della info... _________________ _______________________________________
Canon EOS 20D + 24-70 F2.8 L + 70-200 F4 L + Flash 580ex + Manfrotto 190pro |
|
|
 |
diavoletto utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004 Messaggi: 5875 Località: Marsala
|
Inviato: Sab 08 Mgg, 2004 3:11 pm Oggetto: |
|
|
x cicciopalla:
a quanto venderesti la 300D?? |
|
|
 |
zimboart utente attivo
|
Inviato: Mer 12 Mgg, 2004 8:22 am Oggetto: |
|
|
una domanda, che utilità ha il selettore sul 70-200 1,2m all'infinito e 3 m all'infinito? |
|
|
 |
|