|
|
 |
| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Dom 06 Ago, 2006 9:19 pm Oggetto: |
|
|
| Filip ha scritto: | | Perchè... F4.9 in tele è una ottima caratteristica? |
No, per niente; ma tutto sommato, considerato che ti danno anche un ottimo 28mm a f2.8 si potrebbe ancora accettare; anche perchè se uno è interessato davvero ad uno zoom potente e luminoso, meglio prendere la s5600.
Però, anche accettando una limitazione sulla luminosità, vorrei almeno una macchina che mi scatti foto con il flash fino ad una distanza decente; in pratica, se la potenza è calcolata sui 400 iso (cosa probabile, se non addirittura sugli 800) si tratta di una macchina che a 100 iso arriva a un metro e mezzo in wide e circa 70cm in tele.
Eccheccavolo! _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
pask utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006 Messaggi: 5941 Località: Salerno
|
Inviato: Dom 06 Ago, 2006 11:25 pm Oggetto: |
|
|
Strano davvero... come diceva Mike, almeno la carenza della potenza del flash sarebbe potuta essere giustificata dalla presenza della slitta del flash, così la Fuji "invogliava" (per non dire costringeva) gli utenti della fotocamera a comprare anche un flash esterno... ma visto che non ce lo posso mettere, dammene almeno uno buono di serie! _________________ Io non vivo nel mondo reale.
Vivo nel mondo astratto, creato dalla mia fantasia.
Ed è un bel posto... |
|
|
 |
Raffaele Pezzella utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005 Messaggi: 5842 Località: Caserta
|
Inviato: Lun 07 Ago, 2006 6:34 am Oggetto: |
|
|
Mah io non so che dire, sta storia del flash pigro proprio non mi va giù  _________________ Nikon D500
Nikon D610
- non rinuncerò mai al mirino ottico - |
|
|
 |
super5600 utente

Iscritto: 13 Apr 2006 Messaggi: 146
|
Inviato: Lun 07 Ago, 2006 8:03 am Oggetto: |
|
|
o magari lo fanno apposta per far risaltare le ""doti di fare i ritratti al buio"
la publicizano sempre come "FACE DETECTION + ULTRA HIGHT sensibiliti 3200 ISO + bla bla bla" con un flash decente queste caratteristiche non servono più a niente e sembra che faccia bene i ritratti (fattore psicologico che induce una persona asoffermarsi di più su foto di persone che di altri generi) _________________ FujiS5600+OpenSuse 11.3
Solo OpenSource |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

|
Inviato: Lun 07 Ago, 2006 9:12 am Oggetto: |
|
|
| super5600 ha scritto: | o magari lo fanno apposta per far risaltare le ""doti di fare i ritratti al buio"
la publicizano sempre come "FACE DETECTION + ULTRA HIGHT sensibiliti 3200 ISO + bla bla bla" con un flash decente queste caratteristiche non servono più a niente e sembra che faccia bene i ritratti (fattore psicologico che induce una persona asoffermarsi di più su foto di persone che di altri generi) |
Per certi versi è così.
A differenza di quel che pensa tanta gente un flash potente, usato senza criterio (cioè sempre alla massima potenza) è più dannoso che utile nel fare i ritratti e, in genere, nel fare le foto. Invariabilmente si ottiene un soggetto in primo piano illuminatissimo e uno sfondo scuro, se non nero.
A causa di ciò io, normalmente, scatto col flash in ambienti poco illuminati a 400 iso; in tal modo si ottiene anche lo sfondo (il colpo di flash, ovviamente, deve essere più debole).
Attenzione, però: questa tecnica ovviamente è ottima, ma non significa che il flash debba necessariamente essere debole; può capitare infatti che, semplicemente, il soggetto sia troppo lontano; e allora ci vuole un flash abbastanza potente da arrivare, non dico tanto, ma almeno a 5 o sei metri. Un flash potente potrà facilmente emettere un lampo più debole, quando serve; ma un flash debole non potrà mai emettere un lampo potente. _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Lun 07 Ago, 2006 9:26 am Oggetto: |
|
|
| mike1964 ha scritto: | | io, normalmente, scatto col flash in ambienti poco illuminati a 400 iso; in tal modo si ottiene anche lo sfondo (il colpo di flash, ovviamente, deve essere più debole). | Hai mai provato il metodo "raw night"? |
|
|
 |
Uru utente attivo

Iscritto: 26 Ott 2005 Messaggi: 2317 Località: Torre del Greco
|
Inviato: Mer 23 Ago, 2006 9:04 am Oggetto: |
|
|
Woooow...
Mi sono letta tutta in un fiato la discussione (7 pagine.. stavo morendo affogato.. ).
Ho otto milioni di reply da fare.. Vabbè comincio.. (..beate vacanze.. ..che stanno per finire )
| dariohonda ha scritto: | | beh...per tanto così faccio ancora un sacrificio e mi prendo una 350d...credo le sia superiore?! |
Beh.. sicuro le è superiore.E' una DSLR..
Pensa che ora la 350d costa 550 euro quasi.. (Però poi è solo corpo e ti devi aggravare i soldi dell'obiettivo, e non sono pochi...)
| dariohonda ha scritto: | beh...effettivamente!
quello che mi frena un pochino (oltre alle mie misere finanze) è la dimensione...ma ad occhio 350d e D70S sembrano grosse uguali... |
No no... spetta.. la 350D è quanto di più piccolo io abbia visto..
E' avvero un giocatoolino.Il che se uno ha le mani grandi.. è un problema..
Per non parlare del feeling che trasmette.Però ha un sensore da 8.2 megapixel ed il digic II che gli permette di fare raw da soli 8 megabyte..
| coccobell ha scritto: |
chi e' che parlava della s3 della canon?
|
Il mitico coccobel..
Certo "esiste" solo la Fuji di S3..
Però , ad onor del vero, mi pare esista anche una canon s3 is
Con la s molto minuscola..
| coccobell ha scritto: |
ma lo capisce cosa significa avere 6 megapixel su un sensore da 1/2,5 ?secondo me,per parlare cosi , no !!!!! |
E' ovvio..
..ma bello!
| mau63 ha scritto: | | finepix5600 ha scritto: | Beh non x andare OT ma un pc base che può reggere i raw è il seguente:
processore di almeno 1,5 gigahertz
almeno 512 megabyte di memoria
un hd bello capiente (x memorizzarne tanti)
una buona skedina grafica di almeno 128 megabyte ddr
Un pc così ti costa, accessori compresi, meno di 500 euro, almeno dalle mie parti  |
Il mio 1 giga
128 megabyte di memoria
HD 18 Giga
Non parto nemmeno..... |
| Fotorep ha scritto: | | Secondo me hanno fatto un modello nuovo utilizzando gli avanzi delle tre macchine. S9500 - S7000 - S5600 Hanno messo tutto in un pentolone, mescolato ben bene e cosa ne è venuto fuori? La S6500. |
Ma daiiiii.... ...ma su.. MA hai idea di quanto costi a Fuji questo scherzetto?E secondo te farebbero le prove mettendo sul mercato una cosa a caso.Sul mercato ODIERNO (dove se sbagli sei finito)?
Su su..
Ma poi scusa.. ma sai chi è Fuji?
Porca paletta.. Nikon le sta sbavando dietro per la tecnologia sui sensori che possiede (perchè è stanca e stufa di Sony che "non ne mangia un tizzett.." come si dice..)
| Fotorep ha scritto: |
A proposito di altre digitali, una notizia che mi è stata riferita oggi - la Nikon D70S è uscita di produzione. Avete sentito anche voi tale notizia?
|
Si.. e dalla fine di questo mese uscirà di produzione anche la mia S3 Pro.
( ..S4 Pro Coming...)
| Fotorep ha scritto: |
Cosa bollirà nel pentolone di casa Nikon? Saranno forse preoccupati per l'uscita della nuova Sony Alfa? |
Eheheh.. Nikon sta organizzando una partnership,ancor più forte di quella che già c'era,con Fuji.E la S4 dovrebbe essere il primo significativo esempio della loro corsa a braccetto.
La sony alfa? LOL
| coccobell ha scritto: | | poi non capisco perche fuji continui a parlare di 4°,5°,6° generazione dei sensori non dicendo niente su cosa li differisca.... |
Eh eh.. Faccio un esmpio va..
Tu vai dicendo a tutti quanti soldi tieni in banca?
Queste sono cose che non si dicono.Anche se si posseggono i brevetti,dall'evoluzione dei sensori "chi CAPISCE" può dedurne la direzione di marcia... E questo non va bene..
| Filip ha scritto: | Come vi sembra? Non è che sia proprio una lama questo obiettivo!
Ovvio che tre sole foto fatte da una unica mano non può fare testo ma per ora.... |
Domanda e risposta da solo..
Grande Filip.
| mike1964 ha scritto: | Ecco una caratteristica che sicuramente gradirò poco:
Flash Auto
Effective range:
Wide angle: Approx. 0.3 m - 5.6 m / 1.0 ft. - 18.4 ft.
Telephoto: Approx. 0.6m - 3.0m / 2.0 ft - 9.8 ft.
Insomma, in modalità tele il flash arriva a "ben" 3 metri...; ottimo, non c'è che dire; specie se si consideri che non è possibile montare un flash esterno.
E non c'è nemmeno scritto a quanti iso vale questa distanza.
|
Scusami Mike.. ma che c'entrano gli iso?
Io conosco la vecchia regoletta che Dato il numero guida del flash (che da qualche parte starà pure scritto) lo dividi per l'apertura alla quale stai scattando ed ottieni la distanza massima di "presa" del Flash.Che ne so, con un numero guida 45, come il mio Sunpak DX esterno, se scatto a f2.8
posso stare anche a 15 metri.. Gli iso poi possono darmi una manina in certe condizioni ma non più di tanto..
| mike1964 ha scritto: | | super5600 ha scritto: | o magari lo fanno apposta per far risaltare le ""doti di fare i ritratti al buio"
la publicizano sempre come "FACE DETECTION + ULTRA HIGHT sensibiliti 3200 ISO + bla bla bla" con un flash decente queste caratteristiche non servono più a niente e sembra che faccia bene i ritratti (fattore psicologico che induce una persona asoffermarsi di più su foto di persone che di altri generi) |
Per certi versi è così.
|
Ci sono fior fior di professionisti che non usano mai il flash qaundo lavorano..
Non faccio i nomi per riservatezza.Ma sono sul sito 4u.
| mike1964 ha scritto: |
A differenza di quel che pensa tanta gente un flash potente, usato senza criterio (cioè sempre alla massima potenza) è più dannoso che utile nel fare i ritratti e, in genere, nel fare le foto. Invariabilmente si ottiene un soggetto in primo piano illuminatissimo e uno sfondo scuro, se non nero.
A causa di ciò io, normalmente, scatto col flash in ambienti poco illuminati a 400 iso; in tal modo si ottiene anche lo sfondo (il colpo di flash, ovviamente, deve essere più debole). |
E rischi pure la vignettatura.
Un flash potente potrà facilmente emettere un lampo più debole, quando serve; ma un flash debole non potrà mai emettere un lampo potente. |
Certo la forza massima è la forza massima.
E quella, la forza massima, la vedi dal ng.
Poi è certo che un flash modula la sua potenza in funzione dei parametri dello scatto.Se no, gli automatismi a che servono?? MIca il flash spara sempre con la stessa "forza"!Ci mancherebbe..
Con la mia vecchia s5000 arrivo al doppio della distanza, a 400 iso (che sono usabilissimi).
|
Ripeto.. trova il numero guida del flash built in della suddetta macchina e fai quella divisione per sapere quale è la max distanza a cui puoi usare il flash..
E poi fai il confronto e facci sapere.Almeno a me.. che adesso son curioso..
P.S.
Il n.g. del flash built in della mia S3Pro è 28.
A f2.8 posso pure scattare a 10 metri.. ..però poi rischio la vignettatura se sono in grandangolo..
Ciao
Uru _________________
's User
Tamron 180mm Macro, 17-50 2.8 XR, 28-105 2.8,Tokina 12-24mm F4,Nikkor 70-200 F2.8 AF-S VR Grey,Nikkor 300mm F4 AF-S Grey,TC-14EII AF-S
Gratuitamente avete ricevuto,gratuitamente date |
|
|
 |
Uru utente attivo

|
Inviato: Mer 23 Ago, 2006 9:42 am Oggetto: |
|
|
Comunque un'ultima cosa a Coccobel riguardo ai sensori.
Non è vero che FUJI non dice mai cosa li differenzia.Per esempio sul
Super CCD di IV generazione le architetture sono state spiegate benissimo.Sia per quello HR che SR.. .. e pure per quello di V e VI se cerchi bene, qualcosa la trovi (è in giapponese ma i disegni si capiscono lo stesso).
D'accordo, non avranno fatto tutta la pubblicità che hanno fatto a quello della S3 Pro, ma qualche informazione la danno.Forse si saranno accorti che non è tanto producente.Tanto per dirti qualcosa mi ricordo che gli elementi della 6a generazione non sono più ottagonali (IV) e di due tipi ma quadrati e mi sembra con sensibilità differenti.. lo guardai di sfuggita adesso non ricordo.. ma in giro c'è il link...
P.S.
Il sensore della S4 Pro sarà ancora APS-C ma avrà una densità di fotodiodi triplicata, al punto che le lenti dovranno essere riprogettate per stare, come potere risolvente, appresso al sensore.
E pensa che il mio Nikon f4(2050) a f8 arriva quasi a 2200 linee.. e non sarà più buono.. heheeh
La scatola in un primo momento si era pensato fosse quella della F6, poi sembra stia avanzando l'ipotesi della F100.Oltre al cropped mode che permetterà di velocizzare le operazioni di scatto,di sfruttare un FOV a scelta dicono tra 1(quindi è come se fosse una specie di ff),1.2,1.3,1.5,1.6.A seconda degli usi (come già c'è sulla D2X).
Ovviamente se la scatola sarà quella della F6 penso la macchina salterà di categoria andando verso il top end e quindi il prezzo sarà stellare (attorno ai 4000 euro).Mentre se la monteranno su chassis f100 le cose potrebbero cambiare un pelino...
Chissà..
Sono rumors.. vedremo.
Io il lancio e l'annuncio me lo aspetto entro Natale.
Per quanto riguarda la S6500, è sicuro, il prezzo di lancio è 500 euro.
Secondo me un pò altino considerando che la nikon d50 costa 500 euro,e la 350d, 550
Ciao
Uru _________________
's User
Tamron 180mm Macro, 17-50 2.8 XR, 28-105 2.8,Tokina 12-24mm F4,Nikkor 70-200 F2.8 AF-S VR Grey,Nikkor 300mm F4 AF-S Grey,TC-14EII AF-S
|
|
 |
pask utente attivo

|
Inviato: Mer 23 Ago, 2006 8:28 pm Oggetto: |
|
|
Se i prezzi sono quelli, non credo che sia altino, come prezzo di lancio. Il prezzo di lancio della 350D era 1000€ o di più...
C'è da tenere conto che gli altri prezzi (delle due reflex) si sono stabilizzati su quella cifra dopo un bel po' di tempo... Credo che la s6500 scenderà di molto già dopo qualche mese!  _________________ Io non vivo nel mondo reale.
Ed è un bel posto... |
|
|
 |
Giaci91 utente attivo

Iscritto: 30 Giu 2006 Messaggi: 2169
|
Inviato: Mer 23 Ago, 2006 8:52 pm Oggetto: |
|
|
beh speriamo  _________________ Il mio corredo Mirrorless: Sony NEX-6 + Sony E 16-50mm f/3.5-5.6 OSS PZ + Pentax M smc 135mm F3.5
- Uso con molta soddisfazione ottiche vintage sulla Sony Nex.
Ed il mio smartphone: LG G4
Macchine che ho avuto: Fuji s7000, Fuji s5600, Canon 400D, Canon 40D. |
|
|
 |
super5600 utente

Iscritto: 13 Apr 2006 Messaggi: 146
|
|
|
 |
mike1964 utente attivo

|
Inviato: Mer 23 Ago, 2006 10:31 pm Oggetto: |
|
|
| Uru ha scritto: | Scusami Mike.. ma che c'entrano gli iso?
Io conosco la vecchia regoletta che Dato il numero guida del flash (che da qualche parte starà pure scritto) lo dividi per l'apertura alla quale stai scattando ed ottieni la distanza massima di "presa" del Flash.Che ne so, con un numero guida 45, come il mio Sunpak DX esterno, se scatto a f2.8
posso stare anche a 15 metri.. Gli iso poi possono darmi una manina in certe condizioni ma non più di tanto.. |
Gli iso c'entrano perchè il numero guida del flash cambia in relazione agli iso; normalmente si indica il numero con riferimento alla sensibilità di 100 iso, ma nelle compatte non sono così precisi; non specificano a quale distanza arriva il flash a 100 iso, ma a quale distanza arriva l'illuminazione del flash quando la macchina scatta in automatico; e se la macchina, in automatico, sale fino a 400 o 800 iso, come ad esempio la s5600, significa che il flash è molto, molto debole
| mike1964 ha scritto: | Ci sono fior fior di professionisti che non usano mai il flash qaundo lavorano..
Non faccio i nomi per riservatezza.Ma sono sul sito 4u. |
Ci sono anche fior di professionisti che invece lo usano; dipende dal genere di foto che devi scattare, a volte il flash ci vuole per forza; comunque su una macchina che non ha l'attacco per flash esterno, quello in dotazione deve essere potente e funzionare bene; libero poi il fotografo di utilizzarlo o meno, a seconda delle esigenze o dei gusti
| mike1964 ha scritto: | ..la forza massima è la forza massima.
E quella, la forza massima, la vedi dal ng. |
Ho cercato nelle specifiche, ma il numero guida del flash incorporato sulla s6500 non sono riuscito a trovarlo; nemmeno quello della mia s5600, a dire il vero  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

|
Inviato: Mer 23 Ago, 2006 10:33 pm Oggetto: |
|
|
Che stanno dicendo i tedeski?
Non ci capisco una Kappa...  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
Giaci91 utente attivo

|
Inviato: Mer 23 Ago, 2006 10:53 pm Oggetto: |
|
|
hehe manco io ci capisco alle medie avevo 5 ( nn sufficiente ) in tedesco  _________________ Il mio corredo Mirrorless: Sony NEX-6 + Sony E 16-50mm f/3.5-5.6 OSS PZ + Pentax M smc 135mm F3.5
|
|
 |
Uru utente attivo

|
Inviato: Mer 23 Ago, 2006 10:57 pm Oggetto: |
|
|
Gli iso c'entrano perchè il numero guida del flash cambia in relazione agli iso |
E certo..
normalmente si indica il numero con riferimento alla sensibilità di 100 iso |
Infatti.E' standard.Basta che ne trovi uno sarà dato per forza a 100iso.E fai il paragone.
, ma nelle compatte non sono così precisi; non specificano a quale distanza arriva il flash a 100 iso, ma a quale distanza arriva l'illuminazione del flash quando la macchina scatta in automatico;
|
Allora non saprei davvero che dire..
e se la macchina, in automatico, sale fino a 400 o 800 iso, come ad esempio la s5600, significa che il flash è molto, molto debole
|
..beh.. fila come discorso.
Ci sono anche fior di professionisti che invece lo usano; dipende dal genere di foto che devi scattare, a volte il flash ci vuole per forza; comunque su una macchina che non ha l'attacco per flash esterno, quello in dotazione deve essere potente e funzionare bene; libero poi il fotografo di utilizzarlo o meno, a seconda delle esigenze o dei gusti
|
..discorso coerente.
Non sono d'accordo solo sul fatto che a volte il flash ci vuole per forza.
Se alcuni non lo usano vorrà dire (penso io) che fotograferanno sempre col sole di fronte,e mai dietro ai soggetti.. così solo per dir la prima cosa che viene in mente..
O non faranno proprio un certo tipo di foto (tipo quelle che danno le ombre sul viso.. Boh.. vado a sensazione così)
| mike1964 ha scritto: | | Uru ha scritto: | ..la forza massima è la forza massima.
E quella, la forza massima, la vedi dal ng. |
Ho cercato nelle specifiche, ma il numero guida del flash incorporato sulla s6500 non sono riuscito a trovarlo; nemmeno quello della mia s5600, a dire il vero  |
Ti direi fai una telefonatina all'assistenza e chiedi a loro.Visto che in giro non lo trovi se non lo sanno loro, pazienza.
Ciao moderatore preferito.
P.S.
Sabato siamo con la ciurma a Persano non è che vorresti venire a farci compagnia? (Ovviamente family and work permettendo,che è parecchio che non ci vediamo!secondo me il ragazzo cioè il figliuolo sarebbe contento ! Aspetto notizie. )
Uru _________________
's User
|
|
 |
Uru utente attivo

|
Inviato: Mer 23 Ago, 2006 11:02 pm Oggetto: |
|
|
Dimenticavo se qualche trentino ci aggiorna con un piccoloo riassuntino del forum tedesco gradirei(emmo) tanto..
Purtroppo qui al sud non è come in trentino che avete due lingue.
Se non lo studi il tedesco (come lingua) rimane un vero oggetto volante non identificato..
Ciao
Uru
P.S.
Ah.. una cosa per giaci69..
Scusa ma mi dici che è il cazziafurbi?
Che son troppo curioso..  _________________
's User
|
|
 |
Giaci91 utente attivo

|
Inviato: Mer 23 Ago, 2006 11:06 pm Oggetto: |
|
|
| Uru ha scritto: | P.S.
Ah.. una cosa per giaci69..
Scusa ma mi dici che è il cazziafurbi?
Che son troppo curioso..  |
dammi il tuo indirizzo di msn che la storia è lunga  _________________ Il mio corredo Mirrorless: Sony NEX-6 + Sony E 16-50mm f/3.5-5.6 OSS PZ + Pentax M smc 135mm F3.5
|
|
 |
coccobell bannato

Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 4445
|
Inviato: Gio 24 Ago, 2006 1:03 am Oggetto: |
|
|
ciao uru amico mio sei scomparso da quando gli amici tuoi hanno perso 2-0 a tavolino
capisco la disperazione ma te lo dicevo che il cuore batte a sinistra!!!!
ps :fa sempre un immenso piacere leggere cio' che scrivi, cmq per quanto riguarda la storia dei nuovi sensori di 6° generazione,mi dici dove hai trovato quelle indiscrezioni?fotodiodi quadrati? ma sei sicuro? |
|
|
 |
AlexFoto utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006 Messaggi: 8257
|
Inviato: Gio 24 Ago, 2006 10:10 am Oggetto: |
|
|
Se la Fujifilm FinePix S6500fd sostituirà davvero la S5600 direi che, complessivamente, è tutto di guadagnato.
Io penso che avere un obiettivo che parte da 28 mm permetta una maggiore fruibilità anche se si perde nei valori massimi.
Riguardo al flash io non posso nemmeno osare, anche soltanto contraddire, i "mostri sacri presenti nel forum" trattandosi della mia prima fotocamera digitale e nel campo analogico avevo solo una compattina a focale fissa, però riguardo al flash sottopotenziato non mi pare una tragedia.
Certo dipende dagli utilizzi ma per quel poco che ne so, documentandomi un po' a giro, usare flash ad es. per fare foto di fiori non è che sia il top.
Così come in altre situazioni.
Penso sia un pochino sopravvalutato.
Ma ovviamente si tratta dell'opinione di un novellino, ci terrei a sottolinearlo.
Ciao Ale
Nota:
Tra parentesi io mi sono finalmente deciso ad ordinare la S5600, on-line, sono in trepidante attesa, spero vada tutto ok.
Non vi so dire quando posterò le foto ... ma prima o poi ... |
|
|
 |
pask utente attivo

|
Inviato: Gio 24 Ago, 2006 4:30 pm Oggetto: |
|
|
| Citazione: | | Certo dipende dagli utilizzi ma per quel poco che ne so, documentandomi un po' a giro, usare flash ad es. per fare foto di fiori non è che sia il top. |
Certo, dipende da quello che fotografi... Però di solito un utente "normale" con una compattona ci fa di tutto, e quindi spesso può servire...
| Citazione: | | Tra parentesi io mi sono finalmente deciso ad ordinare la S5600, on-line, sono in trepidante attesa, spero vada tutto ok. |
Ottima scelta...  _________________ Io non vivo nel mondo reale.
Ed è un bel posto... |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|