Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ainokaarina utente attivo

Iscritto: 25 Mgg 2006 Messaggi: 1024 Località: Napoli......in origine
|
Inviato: Gio 07 Nov, 2013 2:09 pm Oggetto: |
|
|
Ha detto il mio amico Ken (per la verità non lo conosco, ma tale lo sento quando lo leggo )
dicevo, ha detto il buon Ken :
< Oh my gosh, I can't even see through my own tears to write this. Nikon has made us a Nikon FE with the digital guts of the D4!
The Nikon Df is a Nikon FE, one of Nikon's best cameras of all time, stuffed with the digital guts of the D4. Bravo! >
cioè, per quelli che, si contano sulla punta delle dita, che non comprendono l'Inglese:
<Oh mio Dio, non riesco neanche a vedere attraverso i miei occhi pieni di lagrime per scrivere questo.
La Nikon Df è una Nikon FE, una delle migliori fotocamere Nikon di tutti i tempi,
riempita con le innovazioni digitali della D4. Bravo ! >
e Totò disse, a me...piace !
http://www.youtube.com/watch?v=qyTwfg2cV6I _________________ Qualche fotocamera e lenti di varie case :
Non Si Smette Mai Di Giocare: e' come avere ancora i trenini elettrici o le autopiste di macchinine |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Gio 07 Nov, 2013 2:10 pm Oggetto: |
|
|
Se proprio somiglia a una f2 ma non polemizziamo, una f2 obesa per essere più precisi  _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
efron utente

Iscritto: 01 Ott 2012 Messaggi: 284
|
Inviato: Gio 07 Nov, 2013 2:15 pm Oggetto: |
|
|
Crocodile ha scritto: | ... infatti quando brandisci una fullframe attuale la tua testa sparisce dietro la fotocamera... quando inquadri col pozzetto della biottica il soggetto può ancora vederti perfettamente... e si rilassa. |
Non sono d'accordo. Io faccio una marea di ritratti per varie occasioni e l'unica differenza che ho notato è: tra il soggetto che vuole essere fotografato ed il soggetto che non vuole.
Non c'è altro da dire, il primo è contento e puoi avere in mano anche un banco ottico. Il secondo invece non è contento e vuole essere rispettato, qui è chiaro che la foto è rubata, irrispettosa, con una macchina meno evidente si riesce meglio a fare i furbi, con la reflex ti sgamano più facilmente... |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 07 Nov, 2013 2:27 pm Oggetto: |
|
|
....
naturale che sia obesa...........
son passati oltre 40 anni..........
un pò di grassetto è naturale.... no ??
 _________________ Qualche fotocamera e lenti di varie case :
Non Si Smette Mai Di Giocare: e' come avere ancora i trenini elettrici o le autopiste di macchinine |
|
|
 |
Gianluca_M utente attivo

Iscritto: 12 Feb 2012 Messaggi: 1929 Località: valdagno (VI)
|
Inviato: Gio 07 Nov, 2013 2:28 pm Oggetto: |
|
|
ainokaarina ha scritto: | Ha detto il mio amico Ken (per la verità non lo conosco, ma tale lo sento quando lo leggo )
dicevo, ha detto il buon Ken :
< Oh my gosh, I can't even see through my own tears to write this. Nikon has made us a Nikon FE with the digital guts of the D4!
The Nikon Df is a Nikon FE, one of Nikon's best cameras of all time, stuffed with the digital guts of the D4. Bravo! >
cioè, per quelli che, si contano sulla punta delle dita, che non comprendono l'Inglese:
<Oh mio Dio, non riesco neanche a vedere attraverso i miei occhi pieni di lagrime per scrivere questo.
La Nikon Df è una Nikon FE, una delle migliori fotocamere Nikon di tutti i tempi,
riempita con le innovazioni digitali della D4. Bravo ! >
e Totò disse, a me...piace !
http://www.youtube.com/watch?v=qyTwfg2cV6I |
Il caro buon vecchio Ken si fa sempre un po' prendere dagli entusiasmi... lo prenderei con pinze lunghe qualche km... Poi... se per lui tutta la D4 si limita al solo sensore... vabbè: deve aver preso qualche ottica sulla testa. O qualche ditta ha deciso di sponsorizzargli il sito.
Il tutto, naturalmente, con simpatia.  _________________ http://www.flickr.com/photos/gianzx/ |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 07 Nov, 2013 2:37 pm Oggetto: |
|
|
sempre con simpatia..........
ma il buon Ken ha anche bisogno di parlar bene delle fotocamere dei grandi costruttori......
ma in generale......... andiamo...........quante polemiche
bisognerebbe avercela con la Nikon solamente per il prezzo esoso.......
se mi ricordo, il buon Max fece un post su di una Fuji: bellissima !!
Ma...mi chiedo.....ma questa....non è ancora più bella ??? _________________ Qualche fotocamera e lenti di varie case :
|
|
 |
Giovanni.Santangelo utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2006 Messaggi: 1870 Località: Airola (BN)
|
Inviato: Gio 07 Nov, 2013 2:42 pm Oggetto: |
|
|
ainokaarina ha scritto: |
riempita con le innovazioni digitali della D4. |
No no, hanno proprio "riempito" la FE con una D4 per ottenere la Df. _________________ "Less is more"
(Ludwig Mies van der Rohe) |
|
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20509 Località: Thiene
|
|
|
 |

|
Inviato: Gio 07 Nov, 2013 3:16 pm Oggetto: |
|
|
lui è Americano......
noi siamo latini ed Italiani......
talvolta non è facile capire il loro umorismo
per contro, per loro non è facile capire spesso il nostro.....
ma questo non toglie che mi piace leggere quello che scrive
e per questo, leggendolo, mi sembrava come leggere un amico......
dai... che un pò ce l'avete tutti col Ken che ha saputo fare un bellissimo sito! _________________ Qualche fotocamera e lenti di varie case :
|
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20509 Località: Thiene
|
Inviato: Gio 07 Nov, 2013 3:19 pm Oggetto: |
|
|
ainokaarina ha scritto: | lui è Americano......
noi siamo latini ed Italiani......
talvolta non è facile capire il loro umorismo
per contro, per loro non è facile capire spesso il nostro.....
ma questo non toglie che mi piace leggere quello che scrive
e per questo, leggendolo, mi sembrava come leggere un amico......
dai... che un pò ce l'avete tutti col Ken che ha saputo fare un bellissimo sito! |
Visto che ti piace cosi' tanto dimmi la verita': la donazione di 5$ per lui e la sua famiglia l'hai fatta????
Chiudo l'  _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 07 Nov, 2013 3:27 pm Oggetto: |
|
|
kalle !! ma questa del 5$ è una cosa privata tra me e Ken
Tu invece, e tanti altri che lo criticate anche aspramente.....
perchè lo leggete
anch'io chiudo  _________________ Qualche fotocamera e lenti di varie case :
|
|
 |
nerofumo utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 6887 Località: Satriano (cz)
|
Inviato: Gio 07 Nov, 2013 3:57 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | lui è Americano......
noi siamo latini ed Italiani...... |
d'accordo ma questa sembra la più giapponese di tutte le nikon mai prodotte, anche troppo, ha tanto il sapore di un transformer. E poi i tempi son cambiati, se negli anni 80 andavo in giro con una FM2 oggi ad attaccarmi questa Df al collo ho come l'impressione che mi prendano per i fondelli. _________________ Non mi prenderete mai. |
|
|
 |
nerofumo utente attivo

|
Inviato: Gio 07 Nov, 2013 4:02 pm Oggetto: |
|
|
anzi ne sono certo _________________ Non mi prenderete mai. |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 07 Nov, 2013 4:07 pm Oggetto: |
|
|
sì, nerofumo, io non sono così bravo da capire se sembra più giapponese o no,
ma è la macchina che ho sempre desiderato........
cosa vuoi.... noi vecchi si deve morire.....sempre a ricordare il passato e le sue cose..........
tra l'altro, non potrò mai averla per il suo costo e sono certo che non scenderà di prezzo..... mai !!
molto probabilmente le usate costeranno quanto le nuove, perchè chi la comprerà...non la venderà
D2x insegna.........
inutile sperare di comprarla usata................
mi devo contentare della 5D della Canon quando voglio scattare in FF _________________ Qualche fotocamera e lenti di varie case :
|
|
 |
nerofumo utente attivo

|
Inviato: Gio 07 Nov, 2013 4:30 pm Oggetto: |
|
|
Ma no dai, come ti dicevo sono cambiati i tempi e pure questa macchina non potrà sottrarsi alle leggi del mercato attuale, tra un paio d'anni la troverai a metà prezzo, sempre che nel frattempo non esca qualche altra macchinetta che la sorpassa in curva _________________ Non mi prenderete mai. |
|
|
 |
rbobo utente attivo
Iscritto: 23 Set 2005 Messaggi: 1492
|
Inviato: Gio 07 Nov, 2013 4:47 pm Oggetto: |
|
|
ainokaarina ha scritto: | , perchè chi la comprerà...non la venderà
D2x insegna.........
|
ha i ragione la d2x insegna, l'ho pagata 4200€ prova a pensarlo in lire poi l'ho rivenduta a 850€ prova pensarlo in lire. E' Ultima e rimmarà tale ammiraglia che è passata nella mia borsa.La camicia da FM l'hanno messa per poterla vendere a 500€ in più altrimenti se la montavano sulla d700 non vendevano più nulla se non quella.
Ciao
rob _________________ https://www.youtube.com/watch?v=ISUqrW3__aM
Nikon & C. |
|
|
 |
Giovanni.Santangelo utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2006 Messaggi: 1870 Località: Airola (BN)
|
Inviato: Gio 07 Nov, 2013 4:48 pm Oggetto: |
|
|
nerofumo ha scritto: | ... ha tanto il sapore di un transformer. E poi i tempi son cambiati, se negli anni 80 andavo in giro con una FM2 oggi ad attaccarmi questa Df al collo.. |
Sintesi perfetta. Mi associo, da anche a me l'idea del posticcio: un body da Dreflex, il coperchio del pentaprisma della FM2 e la sporgenza sulla cassa della F3. Hanno aperto gli archivi e si sono divertiti.
P.S.
Comunque beato te che hai ancora un collo che ti consente queste performance.
P.S.2
Yoshihisa Maitani non doveva morire... _________________ "Less is more"
(Ludwig Mies van der Rohe)
Ultima modifica effettuata da Giovanni.Santangelo il Gio 07 Nov, 2013 4:50 pm, modificato 2 volte in totale |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 07 Nov, 2013 4:48 pm Oggetto: |
|
|
nerofumo ha scritto: | tra un paio d'anni la troverai a metà prezzo, |
amen  _________________ Qualche fotocamera e lenti di varie case :
|
|
 |

|
Inviato: Gio 07 Nov, 2013 4:59 pm Oggetto: |
|
|
rbobo ha scritto: | l'ho pagata 4200€ prova a pensarlo in lire poi l'ho rivenduta a 850€ prova pensarlo in lire.rob |
ma Roberto!! 850E si vende ancora adesso se è in ottime condizioni !!
Il fatto di leggere sempre che ha il miglior 100ASA (ma sarà vero? )
la fa ancora preferire alla 7000/7100
ma sbaglio o hai sbagliato a non venderla 5 anni fa a 2000E per comprarti la D3 ?? _________________ Qualche fotocamera e lenti di varie case :
|
|
 |
rbobo utente attivo
Iscritto: 23 Set 2005 Messaggi: 1492
|
Inviato: Gio 07 Nov, 2013 6:51 pm Oggetto: |
|
|
ainokaarina ha scritto: | ma Roberto!! 850E si vende ancora adesso se è in ottime condizioni !!
Il fatto di leggere sempre che ha il miglior 100ASA (ma sarà vero? )
la fa ancora preferire alla 7000/7100
ma sbaglio o hai sbagliato a non venderla 5 anni fa a 2000E per comprarti la D3 ?? |
mi ha fatto da muletto alla d700 per molto tempo, ma la tecnologia corre troppo, e non si potevano tenere macchine 5-6 anni, oggi hanno tutto ed il discorso cambia un pochino.
100 ASA belli: certo ma il resto...
ciao
rob _________________ https://www.youtube.com/watch?v=ISUqrW3__aM
Nikon & C. |
|
|
 |
|