photo4u.it

Contest n.52 - Sottosopra
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> PhotoContest
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Pietro Super Pro
bannato

Iscritto: 03 Mar 2011

MessaggioInviato: Mer 16 Mar, 2011 11:35 pm    Oggetto: Re: tanto per dire... Rispondi con citazione

pincopall ha scritto:
nelle prime 15 immagini in classifica la piu "postprodotta" e' la mia... circa 20 secondi per una desaturazione con viraggio... se per questo mi posso definire un artista della postproduzione (per clonare una foglia impiego ore e 90% finisco con il chiudere il PC), non oso immaginare chi con la postproduzione ci sa davvero fare (vedi Mister Solo) come venga considerato Smile

Uh... Surprised

La mia osservazione non era rivolta al contest Surprised

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pincopall
utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2007

MessaggioInviato: Mer 16 Mar, 2011 11:46 pm    Oggetto: Re: tanto per dire... Rispondi con citazione

coccone1977 ha scritto:
Uh... Surprised

La mia osservazione non era rivolta al contest Surprised

ops...essendo nel topic del contest assumevo che fosse riferito al contest...vista la tua precisazione assumevo male Pallonaro

scusa Imbarazzato

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gplboogie
utente attivo

Iscritto: 17 Dic 2009

MessaggioInviato: Ven 18 Mar, 2011 2:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hey, allora?
I panorami con proiezione stereografica sono ammessi?? Rolling Eyes

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
AlexKC
utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2007

MessaggioInviato: Ven 18 Mar, 2011 9:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gplboogie ha scritto:
Hey, allora?
I panorami con proiezione stereografica sono ammessi?? Rolling Eyes

Un attimo... Ops

Io direi di no. E' una alterazione troppo grande (anche se spesso relativamente facile). I pianetini fatti con coordinate polari sono sempre andati in artwork (ne ho fatti anch'io alcuni) e renderli conformi al contest direi che è un passo troppo grande.

Ciao

'To light a candle is to cast a shadow' Ursula K. Le Guin
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Sisto Perina
bannato

Iscritto: 16 Giu 2007

MessaggioInviato: Sab 19 Mar, 2011 4:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

AlexKC ha scritto:
... renderli conformi al contest direi che è un passo troppo grande.

Ciao

magari si potrebbero supplicare i due organizzatori in un contest dedicato all'artwork con momentaneo e concesso strappo alle regole....una tantum insomma...
però escludete Mister Solo a priori Diabolico Mandrillo

ciaoo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gplboogie
utente attivo

Iscritto: 17 Dic 2009

MessaggioInviato: Ven 25 Mar, 2011 10:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

AlexKC ha scritto:
Un attimo... Ops

Io direi di no. E' una alterazione troppo grande (anche se spesso relativamente facile). I pianetini fatti con coordinate polari sono sempre andati in artwork (ne ho fatti anch'io alcuni) e renderli conformi al contest direi che è un passo troppo grande.

Ciao

E' proprio questo il punto, se si utilizza il filtro "coordinate polari" c'è una vera e propria alterazione, ma se utilizzo una proiezione stereografica di un panorama sferico (360°x180°) non c'è alcuna alterazione, è solo un modo di visualizzare un panorama sferico su di un singolo piano. In realtà anche col filtro "coordinate polari" si può ottenere il medesimo risultato, ma comunque bisogna partire da una proiezione equisolida di un panorama sferico, altrimenti si altera la realtà falsificando nadir e zenith, nonché chiudendo l'orizzonde in punti irreali.
Rolling Eyes

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> PhotoContest Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
Pag. 6 di 6

Vai a: