Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Pietro Super Pro bannato

Iscritto: 03 Mar 2011 Messaggi: 3327
|
Inviato: Mer 16 Mar, 2011 11:35 pm Oggetto: Re: tanto per dire... |
|
|
pincopall ha scritto: | nelle prime 15 immagini in classifica la piu "postprodotta" e' la mia... circa 20 secondi per una desaturazione con viraggio... se per questo mi posso definire un artista della postproduzione (per clonare una foglia impiego ore e 90% finisco con il chiudere il PC), non oso immaginare chi con la postproduzione ci sa davvero fare (vedi Mister Solo) come venga considerato  |
Uh...
La mia osservazione non era rivolta al contest  _________________
Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo...ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni.
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
pincopall utente attivo
Iscritto: 07 Gen 2007 Messaggi: 2970 Località: Brussels
|
|
|
 |
gplboogie utente attivo

Iscritto: 17 Dic 2009 Messaggi: 1350
|
Inviato: Ven 18 Mar, 2011 2:51 pm Oggetto: |
|
|
Hey, allora?
I panorami con proiezione stereografica sono ammessi??  _________________ PASM!! |
|
|
 |
AlexKC utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2007 Messaggi: 10536 Località: W-O-R-L-D
|
Inviato: Ven 18 Mar, 2011 9:10 pm Oggetto: |
|
|
gplboogie ha scritto: | Hey, allora?
I panorami con proiezione stereografica sono ammessi??  |
Un attimo...
Io direi di no. E' una alterazione troppo grande (anche se spesso relativamente facile). I pianetini fatti con coordinate polari sono sempre andati in artwork (ne ho fatti anch'io alcuni) e renderli conformi al contest direi che è un passo troppo grande.
 _________________ AlexKC - Alessandro Petrini Sony A7RIII, Sony A7IV,
'To light a candle is to cast a shadow' Ursula K. Le Guin |
|
|
 |
Sisto Perina bannato

Iscritto: 16 Giu 2007 Messaggi: 21882
|
Inviato: Sab 19 Mar, 2011 4:36 pm Oggetto: |
|
|
AlexKC ha scritto: | ... renderli conformi al contest direi che è un passo troppo grande.
 |
magari si potrebbero supplicare i due organizzatori in un contest dedicato all'artwork con momentaneo e concesso strappo alle regole....una tantum insomma...
però escludete Mister Solo a priori
ciaoo |
|
|
 |
gplboogie utente attivo

Iscritto: 17 Dic 2009 Messaggi: 1350
|
Inviato: Ven 25 Mar, 2011 10:28 am Oggetto: |
|
|
AlexKC ha scritto: | Un attimo...
Io direi di no. E' una alterazione troppo grande (anche se spesso relativamente facile). I pianetini fatti con coordinate polari sono sempre andati in artwork (ne ho fatti anch'io alcuni) e renderli conformi al contest direi che è un passo troppo grande.
 |
E' proprio questo il punto, se si utilizza il filtro "coordinate polari" c'è una vera e propria alterazione, ma se utilizzo una proiezione stereografica di un panorama sferico (360°x180°) non c'è alcuna alterazione, è solo un modo di visualizzare un panorama sferico su di un singolo piano. In realtà anche col filtro "coordinate polari" si può ottenere il medesimo risultato, ma comunque bisogna partire da una proiezione equisolida di un panorama sferico, altrimenti si altera la realtà falsificando nadir e zenith, nonché chiudendo l'orizzonde in punti irreali.
 _________________ PASM!! |
|
|
 |
|