photo4u.it

d2x
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
chicco274
utente attivo

Iscritto: 03 Giu 2005

MessaggioInviato: Mer 20 Lug, 2005 3:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non sono dispute verbali ma soltanto dei confronti piu o meno accesi .
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005

MessaggioInviato: Mer 20 Lug, 2005 10:42 pm    Oggetto: re Rispondi con citazione

chicco, un consiglio.....
sulla tecnica non si discute ( le regole base vanno sapute ), ma sullo stile elaborane uno tuo e non guardare troppo sui libri e riviste...... cerca di vedere le tue foto come un estraneo che le osserva per la prima volta, e invece di chiederti perche' ti piacciono, cerca di chiederti perche' non dovrebbero piacerti.... e' un modo autocritico per convergere ad un livello sempre piu' alto!!! l'ultimo mio lavoro e' stato di domenica pomeriggio ( un rally ), e a fine giornata guardando gli scatti mi sono reso conto che fanno caxxre!!! pero' era un lavoro e non c'era spazio per l'estro!!!! dovevo consegnare le foto dei 146 ( circa ) partecipanti, con almeno un paio di scatti cadauno tecnicamente ben fatti, e per fare cio' si sacrificano le situazioni a " rischio " come i panning o le inquadrature " particolari "...... ma se scatti per il piacere di farlo, sbizzarrisciti in inquadrature da " matto " e foto " curiose " e vedrai che , per quanto la fotografia sia una cosa molto soggettiva, non mancheranno di arrivare i complimenti anche dai piu' " sofistici "!!!!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
lolly56stk
operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004

MessaggioInviato: Mer 20 Lug, 2005 10:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

chicco274 ha scritto:
si l'esempio è perfetto ma di valentino rossi per fortuna cè ne uno solo

ogni era del motociclismo ha avuto il suo Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
chicco274
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 21 Lug, 2005 7:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

bdcpv sab. o domenica scatterò tutto il giorno per provare la bambina seguirò il tuo consiglio farò di tutto e di piu poi staremo a vedere cosa ne esce fuori .
sai mi fa un pò paura cambiare 80-400 vr con il 300 f4 ho paura di rimanere senza un'ob. intermedio che ne dici lo cambio o me lo tengo?.

hai detto bene lolly ogni era
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ibertola
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2005

MessaggioInviato: Gio 21 Lug, 2005 9:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh dipende sempre dal tipo di foto.... se fino a 300 mm non hai nessuna ottica, ora tieniti quello....

Io ho il 70-200... in moltiplicatore 1,7x... insomma devi fare delle scelte! Wink

Un saluto
Ivan
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005

MessaggioInviato: Gio 21 Lug, 2005 10:20 am    Oggetto: re Rispondi con citazione

qualitativamente faresti un passo avanti ( la focale fissa e' sempre un'altra cosa... ), pero' fossi in te, cambierei solo per un effettivo salto!!! quindi come sostituto andrei sul 300 2.8...... recentemente ho venduto il 35-350L canon che a discapito delle focali coperte e' veramente valido su quasi tutte ( in particolare dopo i 135mm... ), ora che non c'e' l'ho piu' capisco davvero quanto valeva per me quel " biancone "...... almeno in termini di versatilita'!!!!! se pensi poi che insieme al 17-40 potevo tranquillamente uscire con macchina e due ottiche ed aver un corredo completo con copertura da 28 a oltre 500mm ( senza tirare in ballo alcun duplicatore... ) capisci che il tuo 80-400 puo' valere ben piu' di quello che sospetti ora che c'e' l'hai!!! certo se vuoi ottenere la qualita' massima, devi andare su una prime lense per forza..... e secondo me la piu' indicata e' il 300 2.8!!!! so che costa, ma considera che qualitativamente sia nikon che canon e sigma, la considerano come la miglior lente in catalogo!!!! e ti garantisco che nell'ambito naturalistico e sportivo, nessun professionista se ne separerebbe mai!!!!!!
chicco274
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 21 Lug, 2005 12:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sto acquistando un sigma 300 mm f4 apo macro usato non costa molto cosi mi tengo anche 80-400 che ne pensate ?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nico65
utente

Iscritto: 01 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 21 Lug, 2005 12:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

chicco274 ha scritto:
sto acquistando un sigma 300 mm f4 apo macro usato non costa molto cosi mi tengo anche 80-400 che ne pensate ?

Personalmente, dato il corpo macchina che possiedi e dato che hai gia' l'80-400, apsetterei e farei qualche sacrificio acquistando il 300 F4 AFS, che non e' il 300 2.8 ma che e' comunque valido e molto veloce.
La focale 300 l'hai gia' nello zoom, spendi dei soldi solo per avere della qualita' ...

ciao
nicola
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fabri970
utente attivo

Iscritto: 07 Giu 2004

MessaggioInviato: Gio 21 Lug, 2005 12:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

chicco274 ha scritto:

Che se vuoi comprarmi un 80/200 f2.8 non mi offendo............... Very Happy Very Happy

Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
chicco274
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 21 Lug, 2005 12:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quindi secondo voi sto facendo una cavolata
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mingus
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Gio 21 Lug, 2005 1:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Consiglio personale? Non correre. Hai un 80-400 vr che è un ottimo obiettivo, sfrutta e spremi quello fino ai suoi limiti. Se invece non puoi fare a meno di prendere un nuovo vetro, fallo, ma allora punta alla qualità con la Q maiuscola (leggi: nikkor AFS 300 f/2.8 o f/4 o il sigma f/2.8 posseduto anche da bdcpv). Questo è quello che farei io se potessi Smile

Ciao
Andrea

chicco274
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 21 Lug, 2005 1:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie ragazzi seguirò i vostri consigli
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
greenie
utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2005

MessaggioInviato: Gio 21 Lug, 2005 4:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

chicco274 ha scritto:
non sono dispute verbali ma soltanto dei confronti piu o meno accesi .

Se è così che la vedi...meglio per te. A me sembra che fin'ora chi più e chi meno si sia chiesto com'è possibile che uno che si compra una macchina fotografica da professionista, faccia domande che dimostrano che non ha bene l'idea di che apparecchio ha acquistato.

Perchè se è vero che lo stupore che hai generato nei lettori è quello descritto, è altresì vero che fin'ora ( e sono alla 6a pagina di posts) non ho ancora letto una tua domanda specifica e compiuta (e non indotta da risposte già date) sul funzionamento e sull'utilizzo della Nikon D2X.

Alcuni utenti sembra stiano usando la medesima macchina per lavoro, posso immaginare che aspettino solo una domanda specifica sulla D2X per poterti rispondere.

O sbaglio ?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
chicco274
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 22 Lug, 2005 7:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ma la regolazione del'af e il settag. del bianco su una macchin a come questa non ti sembrano domande precise ?
prova a leg. le discussioni precedenti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
chicco274
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 22 Lug, 2005 7:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

secondo voi è meglio usare il raw o il raw compresso , il secondo con la compressione del 40 fino al 50 % non vorrei che mi perdesse troppo in qualità ?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ibertola
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 22 Lug, 2005 8:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

No assolutamente... non perde di qualità, dove hai letto queste cose??

Ovviamente RAW compresso!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
chicco274
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 22 Lug, 2005 8:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sul manuale c'è scritto che riduce la dimensione del file del 40, 50 % con effetti quasi nulli sulla qualità dell'immagine.
è vero che sono quasi nulli ?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ibertola
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 22 Lug, 2005 8:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono proprio nulli! Trattandosi di RAW e non di JPEG!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
chicco274
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 22 Lug, 2005 8:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

allora imposto l'af senza lock cosi mi sposto sulle 11 aree di messa a fuoco a mio piacimento , metto il raw compresso ma con la regolazione del bianco in automatico perchè con il compresso la regolazione del bianco in automatico lavora meglio giusto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ibertola
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 22 Lug, 2005 9:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Attenzione...

Allora l'AF lo devi mettere come preferisci tu... io lo tengo fisso sull'area centrale, e lo sblocco quando decentro i soggetti...

Il Bil bianco.. se sei in pieno sole, metti tranquillamente il sole... lavora meglio del wb auto... però se il tempo varia, fai foto controluce, insomma troppe variabili....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
Pag. 6 di 7

Vai a: