Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Balza utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004 Messaggi: 9157 Località: Roma
|
Inviato: Sab 11 Giu, 2005 8:54 pm Oggetto: |
|
|
algol ha scritto: | Danielsann scusami tanto ma non capisco cosa vuoi.
E' chiaro che su questo thread nessuno ti dirà che la 350d fa schifo, se vuoi dei pareri tecnici riguardo alle potenzialitè e alle funzioni della macchina bene..ma non puoi pretendere che chi ha un eos350d ti consigli di prendere un d70. |
E perchè mai questo non può succedere scusa?!? Semplicemente perchè chi ha comprato una 350D dovrà difendere fino alla morte la scelta fatta?
Sarò strano io allora... visto che per me è assolutamente normale che se uno compra una macchina e rimane deluso, alla domanda "com'è?" risponde "fa schifo, non la ricomprerei".
Bye. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
sergri utente
Iscritto: 02 Giu 2005 Messaggi: 296
|
Inviato: Sab 11 Giu, 2005 9:17 pm Oggetto: |
|
|
il forum serve per questo giusto? uno esprime le propie idee senza censure,
cerca un consiglio,offre la sua disponibilità ad aiutare gli altri,per il mio caso è quasi un mese che leggo i vari post per decidere quale macchina comprare e non ho ancora deciso  |
|
|
 |
MisterG moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 14012 Località: Monza
|
Inviato: Sab 11 Giu, 2005 10:07 pm Oggetto: |
|
|
Chiedo a TUTTI di evitare di postare interventi non inerenti l'oggetto della discussione. Eventuali violazioni del regolamento possono essere segnalate allo staf in privato.
Salut _________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
    |
|
|
 |
massimo729 non più registrato
Iscritto: 21 Lug 2004 Messaggi: 1683
|
Inviato: Sab 11 Giu, 2005 10:42 pm Oggetto: |
|
|
CanonEOS 350D
Materiali corpo Plastica e Acciaio inossidabile
Dimensioni 126,5 x 94,2 x 64mm
Peso (solo corpo) Ca. 485gr
Canon 20D
Materiali corpo : Lega di magnesio/Plastica
Dimensioni : 144 x 105,5 x 71,5mm
Peso (solo corpo) : 685 gr ca.
Nikon D50
Materiali corpo Plastica
Dimensioni (L x A x P) [mm] 133 x 102 x 76
Peso (solo corpo) Ca. 540 gr
NIkon D70
Materiali corpo Plastica
Dimensioni (L x A x P) [mm] 140 x 111 x 78
Peso (solo corpo) 600 gr
Fuji S7000
Dimensioni 121(L) x 81,5 (A) x 97 (P) mm
Peso 500 g (senza batterie) |
|
|
 |
scapegoat utente

Iscritto: 24 Mgg 2005 Messaggi: 371 Località: Salerno
|
Inviato: Sab 11 Giu, 2005 11:48 pm Oggetto: |
|
|
Grande massimo729  _________________ • Mario •
photogallery |
|
|
 |
Danielsann utente attivo

Iscritto: 04 Giu 2004 Messaggi: 2944 Località: Misterbianco - Provincia di Catania,situato alle pendici dell'ETNA, il vulcano piu' grande d'Europa!
|
Inviato: Dom 12 Giu, 2005 1:48 am Oggetto: |
|
|
A tutti quelli che hanno postato su questo forum......
mi avete deluso alla grande..... le mie intenzioni erano ben altre che scatenare un via vai di commenti COMPLETAMENTE OFFTOPIC...
non avete capito proprio nulla....da una mia opinione, parlo di OPINIONE, non di sentenza sparata...avete fatt oscoppiare una GUERRA!!!
mma....è proprio vero.....
Come cantavano Simon&Gurfunkle nella canzone The Sound of Silence....
"PEOPLE EARING WITHOUT LISTENING......"
mi sa che avevano ragione.....
per me potete continuare a scannarVi.... non si puo' parlare con persone alle quali chiedi "Oggi c'è il sole??" e loro rispondono "No oggi ho mangiato la pasta!"...... MMMA!!!
Buon continuo...
ps. massimo729..... per andare offtopic devono chiamare te...nessuno ha chiesto un confronto simile...
Daniele....# _________________
D700 - Nikkor 20/f2.8 - Nikkor 24-120 f4 - Nikkor 70-300/4.5-5.6 VR
VISITATE IL MIO SITO WEB
I HAVE A DREAM .... A WORLD WITHOUT P-N JUNCTION !!!! |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Dom 12 Giu, 2005 5:50 am Oggetto: |
|
|
MisterG ha scritto: | Chiedo a TUTTI di evitare di postare interventi non inerenti l'oggetto della discussione. Eventuali violazioni del regolamento possono essere segnalate allo staf in privato.  |
A quanto vedo pare che a nessuno interessa ciò che scrivono i moderatori. _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
diavoletto utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004 Messaggi: 5875 Località: Marsala
|
Inviato: Dom 12 Giu, 2005 8:37 am Oggetto: |
|
|
edit
Ultima modifica effettuata da diavoletto il Dom 12 Giu, 2005 8:39 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
algol utente
Iscritto: 17 Mgg 2005 Messaggi: 274
|
Inviato: Dom 12 Giu, 2005 9:45 am Oggetto: |
|
|
Suggerisco la chiusura di questo thread avvilente  |
|
|
 |
gerarcone utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004 Messaggi: 5313 Località: Roma
|
Inviato: Dom 12 Giu, 2005 9:48 am Oggetto: |
|
|
Secondo me il discorso si è esaurito... Del resto che la 350D sia piccola rispetto ad altre reflex è un dato oggettivo, sono delle misure. E' un bene che se ne parli perché quando uno acquista una macchina deve sapere cosa sta comprando: molte volte si acquista su internet senza prendere mai la macchina in mano e sapere prima che è piccola e a qualcuno questa cosa non è piaciuta è utilissima, così magari si perdono 10 minuti e si va da un negoziante a provarla.
Al di là di questo, sono tutte opinioni personali.  |
|
|
 |
MisterG moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 14012 Località: Monza
|
Inviato: Dom 12 Giu, 2005 9:54 am Oggetto: |
|
|
Lascio il thread aperto perchè sono convinto del buon senso, della correttezza e dello stile dei frequentatori del forum.
L'argomento merita un confronto a cui voglio lasciare lo spazio necessarrio per far esprimere a ognuno la propria opinione.
Ci sono stati degli interventi OT che mi hanno deluso ma una buona parte non sono andati in questo verso fortunatamente.
Ribadisco quanto detto in precedenza e quotato da mike.
Il thread rimane aperto finchè voi permetterete che lo sia.
Confido che questo mio intervento sia l'ultimo OT.
Salut _________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
    |
|
|
 |
Max utente attivo
Iscritto: 15 Mgg 2005 Messaggi: 506 Località: Milano
|
Inviato: Dom 12 Giu, 2005 9:56 am Oggetto: |
|
|
gerarcone ha scritto: | E' un bene che se ne parli perché quando uno acquista una macchina deve sapere cosa sta comprando: molte volte si acquista su internet senza prendere mai la macchina in mano e sapere prima che è piccola e a qualcuno questa cosa non è piaciuta è utilissima, così magari si perdono 10 minuti e si va da un negoziante a provarla.
Al di là di questo, sono tutte opinioni personali.  |
Concordo con l'intervento di gerarcone.
La 350D ha un corpo veramente piccolo, quindi ... andate a provarla, tenetela in mano per un po', fate qualche scatto, provate un paio di obiettivi di diversi pesi e misure se potete; potrebbe essere troppo piccola per alcuni.
Le sue dimensioni e la sua compattezza sono il suo bello ed è un po' tra le novità che voleva proporre Canon con questa uscita, ma non è detto che piaccia a tutti o che sia ideale per tutti: provatela, come ha fatto l'autore di questo thread; ad alcuni non piacerà, ad altri piacerà tantissimo.
Ciao,
Max _________________ EOS 5D MKIII, Mac User
Lenti: 16-35f2.8II, 24-105f4 IS, 85f1.8, 70-200f4 |
|
|
 |
bdcpv operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005 Messaggi: 5847
|
Inviato: Dom 12 Giu, 2005 10:46 am Oggetto: re |
|
|
il mio primo OT....
Citazione: | A tutti quelli che hanno postato su questo forum......
mi avete deluso alla grande..... |
grazie per la generalizzazione danielsann.... non mi sembra di essere mai andato fuori tema,ne' di aver mai dato vita ad un'inutile sterile polemica ( su questo thread almeno... ), ti posso dire che l'unico veramente deluso sono io.... al punto che del confronto tra la d70-d70s-350d penso passero' il materiale a qualche admin ( e sara' a sua discrezione il postarlo o meno ) e non lo postero' direttamente io perche' sinceramente mi e' passata la voglia.....
naturalmente il " perdere tempo " per prepare un sano post, che di certo non si propone come una " bibbia " su cui basare i propri acquisti, ma che vuole solo essere una possibilita' per chi le macchine le ha solo prese in mano in un negozio ( che io reputo essere ben diverso dall'averle usate ), di vedere come si comportano sul " campo ", non trova piu' interesse da parte mia.... pensi davvero che io stia tutto il giorno a grattarmele non avendo altro da fare che resizare scatti per far vedere a quelli come te come si comporta una d70s a 1600iso...... ma sai che cavolo me ne frega a me di come funziona ad alti iso!!!! se non piace la sua " granulosita' " uso un'altra macchina, sai che problemone!!!!
comunque per tener fede a cio' che scrissi in precedenza il mio " articoletto " e' quasi pronto e presto provvedero' a inserirlo ( almeno per quelli che desiderano vederlo ), e se la cosa potrebbe ( secondo voi ) dar luogo ad un altro thread da 111 risposte di cui almeno 100 inutili (bada,inutili non per desiderio di chi le ha postate,ma perche' probabilmente non sono state lette......e includo anche le mie naturalmente!!) , prego i moderatori di segnalarmelo, cosi' evito di postarlo.
anche se tra me e me, confido nel buon senso della maggior parte degli utenti, quelli con cui intrattengo da mesi un rapporto virtuale di stima reciproca e curiosita' , che come fine ultimo manifesta la condivisione della passione per la foto e la tecnologia ( motivo per cui tutti noi siamo disposti a trascorrere qualche ora in piu' davanti al monitor, e a dar vita a conversazioni civili e spesso intriganti !!! )
scusate l'ot, ma se permettete mi sono un po' girate le taniche....... visto che mi sembra di essere sempre stato disponibile nei confronti di chiunque!!!!! _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |
Manuel C. utente attivo
Iscritto: 01 Mgg 2005 Messaggi: 2128 Località: friuli
|
Inviato: Dom 12 Giu, 2005 10:56 am Oggetto: |
|
|
dirò la mia da neutrale visto che sono possessore di una fuji.Le dimensioni della 350d,sono veramente piccole se confrontate con una eos300d o 20d o nikon d70,dimensioni che molti troveranno come pregio,altri come difetto,il tutto stà in base all'uso(leggi dimensioni obbiettivo),ed alle dimensioni del proprietario,personalmente ho avuto la possibilità di tenere in mano la 350dcon il suo 18-55 e la eos 300d con bg e1 e 18-55,sicuramente 2 mondi diversi,una piccola e leggera,l'altra un mostro,però in sincerità la 300 con le sue dimensioni in mano dava un gran senso di stabilità,e questo montando un piccolo 18-55,se avessimo provato a montare qualcosa di più grande e pesante,questa sensazione probabilmente si sarebbe accentuata se confrontata alla 350.In base a questo credo che il pregio o difetto di un corpo più o meno piccolo dipenda molto da che tipo di foto ci piace fare e di conseguenza con che obbiettivi lavoriamo,e comunque qualsiasi scelta venga fatta,non mi sembra che nessuno abbia messo in discussione ne la qualità della macchina ne tantomeno le qualità delle foto(questo solo per alcuni commenti pro canon che in alcuni post mi sono sembrati un pochino "alterati".  |
|
|
 |

|
Inviato: Dom 12 Giu, 2005 11:01 am Oggetto: re |
|
|
ciao, prima della 350d ( come corpo di scorta ) avevo la 300d con impugnatura e prima ancora la 20d..... ma con ottiche " prestanti " come il 300f2.8 o meglio il 35-350L ( ottica che ho praticamente sempre " parcheggiata " sulla piccola ) l'impugnatura della 350d migliora e non di poco..... che ti devo dire, ho le mani abbastanza grandi, ma io mi ci trovo da dio!!!!! e se devo essere sincero mai e poi mai tornerei sulla 300d col booster....
poi secondo me e' principalmente una questione di gusti e sensazioni.... _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |
gerarcone utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004 Messaggi: 5313 Località: Roma
|
Inviato: Dom 12 Giu, 2005 11:45 am Oggetto: Re: re |
|
|
bdcpv ha scritto: | il mio " articoletto " e' quasi pronto e presto provvedero' a inserirlo |
Ok, ma quando? Sono 10 anni che lo stai annunciando... Bada che se non ti sbrighi la polemica ci penso io a innescartela...
 |
|
|
 |

|
Inviato: Dom 12 Giu, 2005 11:55 am Oggetto: re |
|
|
entro mercoledi'....
e non sono 10 anni, ma 10 giorni...
fino a mercoledi' non ho accesso alla dsl.... uso il 56k.... fai tu!! _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |
Manuel C. utente attivo
Iscritto: 01 Mgg 2005 Messaggi: 2128 Località: friuli
|
Inviato: Dom 12 Giu, 2005 12:11 pm Oggetto: Re: re |
|
|
bdcpv ha scritto: | ciao, prima della 350d ( come corpo di scorta ) avevo la 300d con impugnatura e prima ancora la 20d..... ma con ottiche " prestanti " come il 300f2.8 o meglio il 35-350L ( ottica che ho praticamente sempre " parcheggiata " sulla piccola ) l'impugnatura della 350d migliora e non di poco..... che ti devo dire, ho le mani abbastanza grandi, ma io mi ci trovo da dio!!!!! e se devo essere sincero mai e poi mai tornerei sulla 300d col booster....
poi secondo me e' principalmente una questione di gusti e sensazioni.... |
sono molto d'accordo con il discorso che principalmente è una questione di gusti e sensazioni,e vorrei ricordare che il giudizio che ho espresso nel post precedente,era solamente una considerazione personale dopo pochi scatti,posso aggiungere che ad averne la possibilità diventerei volentieri possessore di una qualsiasi reflex(senza abbandonare la mia s7000 per il famoso discorso della comodità di un obbiettivo tuttofare). |
|
|
 |
Max utente attivo
Iscritto: 15 Mgg 2005 Messaggi: 506 Località: Milano
|
Inviato: Dom 12 Giu, 2005 12:35 pm Oggetto: Re: re |
|
|
bdcpv ha scritto: | ciao, prima della 350d ( come corpo di scorta ) avevo la 300d con impugnatura e prima ancora la 20d..... ma con ottiche " prestanti " come il 300f2.8 o meglio il 35-350L ( ottica che ho praticamente sempre " parcheggiata " sulla piccola ) l'impugnatura della 350d migliora e non di poco..... |
Ti devo dare gran ragione. Io ho appena preso un 85mm 1.8 per la mia 350, ma trovo la 350D più scomoda con quest'ultimo rispetto al più lungo 135L (questione di feeling immediato in negozio). Non pensavo ...
Ho provato la 350D anche con il 100-400IS e non era affatto male nonostante le apparenze: l'impugnatura del corpo milgiorava molto.
Con l'85 la sento un po' più scomodina per il peso rispetto alla compattezza (nonostante siamo ancora entro il mezzo chilo di obiettivo).
Max _________________ EOS 5D MKIII, Mac User
Lenti: 16-35f2.8II, 24-105f4 IS, 85f1.8, 70-200f4 |
|
|
 |
cenfa19 utente attivo

Iscritto: 22 Gen 2005 Messaggi: 5741 Località: Roma
|
Inviato: Dom 12 Giu, 2005 1:37 pm Oggetto: |
|
|
per un confronto tecnico tra le 350d e la d70 possiamo sperare nella disponibilità di bdcpv (spero che tu continui con le tue interessanti discussioni, che per me sono veramente molto utili), per il resto penso che si debba andare da un negoziante e testare con mano le due macchine, le sensazioni sono oggettive e quello che per alcuni può essere un corpo macchina minuscolo ed inutilizzabile per altri può essere la soluzione all'ingombro e del peso...ognuno ha esigenze diverse.
questo è quello che sto facendo io, dopo aver letto fin troppe discussioni tra le due, ho avuto modo di usare la D70, e mi sono dovuto ricredere sulle sue dimensioni (vedendola nelle vetrine l'avevo sempre considerata troppo grande), questo mi ha fatto venire il dubbio sulla 350d, ora sto girando per negozi per provarla (anche se qui a roma non sembra ce ne siano, devono arrivare in tutti i negozianti a cui mi sono rivolto).
solo dopo averle provate entrambe giungerò alla tanta agoniata decisione.
 |
|
|
 |
|