Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
siete soddisfatti della nuova canon 5DII? |
no |
|
47% |
[ 74 ] |
si |
|
52% |
[ 81 ] |
|
Totale voti : 155 |
|
Autore |
Messaggio |
imopen utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005 Messaggi: 3159 Località: Milano (dalle Marche per Bologna diviso tre)
|
Inviato: Lun 22 Set, 2008 11:54 am Oggetto: |
|
|
Per capire che la D700 è superiore alla 5D (MKI) basta guardare una foto a 12800 iso... spettacolare
L'unico difetto che trovo alla D700 è... il prezzo... la vendessero a 1800€ sarebbe una macchina pressoché perfetta.
Sulla 5D MKII non mi esprimo ancora, non ho visto ancore bene come lavora con gli alti iso e com'è come qualità d'immagine complessiva... ho la sensazione che quei megapixel siano troppi...
Comunque sia, mi tengo stretta la mia 5D, è perfetta per le mie esigenze da 2 anni... e le mie esigenze non sono cambiate  _________________ Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
francena utente
Iscritto: 26 Set 2007 Messaggi: 78 Località: Napoli
|
Inviato: Lun 22 Set, 2008 11:54 am Oggetto: Re: Troppo Cattivi con la 5D mk2 |
|
|
Quello che contestavo è che per valutare una possibile concorrente della D700 non ci dobbiamo basare sulla resa dei 100 iso ma piuttosto dei 6400 visto che il sensore D3 montato sulla D700 li regge molto bene. [/quote]
Ceto per quello però dobbiamo aspettare ancora una prova e magari fare qualche foto con le nostre mani. Si è vero quello che dici stavo parlando dei parametri di scatto standard, dove ovvio la 5d da più contrasto.
Certo con il rumore la D3 sta facendo scuola. La canon a causa della sua maggiore risoluzione non potrà competere con la d3. come la d3 non potrà competere come risoluzione con Canon. Secondo me i target delle macchine sono diversi. La 5d sembra nata per fare matrimoni. La D3 Sport ad alti livelli (Messa a fuoco e velocità) |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Lun 22 Set, 2008 4:19 pm Oggetto: Re: Troppo Cattivi con la 5D mk2 |
|
|
francena ha scritto: | .Vi sembra così critico l' af della vecchia 5D a me no. ho fatto tantissimi scatti ma è sempre precisa. 51Punti di af? ma io ne uso solo 1 il centrale.. |
non userai obiettivi f1.4 e non cercherai buone composizioni già in fase di scatto...
a me in casa con buona luce, sui punti laterali spesso faceva cilecca. mentre la 40d di un amico no... _________________
 |
|
|
 |
.:The Dragon:. utente attivo

Iscritto: 10 Gen 2007 Messaggi: 1671 Località: Ascoli Piceno
|
Inviato: Lun 22 Set, 2008 4:22 pm Oggetto: |
|
|
L'AF della 5D non è tremendo ma non uso quasi mai i punti laterali, prendo il fuoco con il centrale e mi sposto,sò che non è il massimo ma effettivamente la mancanza di una maggiore sensibilità sui laterali è evidente inotre in condizioni di scarsa luce o quando occorre un Af molto rapido, se devi prendere qualcosa in movimento veloce, ci sono difficoltà ad agganciare il soggetto. _________________
Forum Animali, Piante, Biotecnologie ed Ecologia: Aiutateci a crescere!

Ultima modifica effettuata da .:The Dragon:. il Lun 22 Set, 2008 5:48 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
TestaPazza utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006 Messaggi: 11514 Località: Nicolosi (CT)
|
Inviato: Lun 22 Set, 2008 4:30 pm Oggetto: Re: Troppo Cattivi con la 5D mk2 |
|
|
marklevi ha scritto: | non userai obiettivi f1.4 e non cercherai buone composizioni già in fase di scatto...
a me in casa con buona luce, sui punti laterali spesso faceva cilecca. |
idem _________________ Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012 |
|
|
 |
andreacoter utente attivo
Iscritto: 12 Lug 2006 Messaggi: 1918
|
Inviato: Lun 22 Set, 2008 4:43 pm Oggetto: |
|
|
...
Ultima modifica effettuata da andreacoter il Gio 29 Set, 2011 2:17 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
xrr non più registrato

Iscritto: 08 Apr 2006 Messaggi: 2209
|
Inviato: Lun 22 Set, 2008 5:38 pm Oggetto: |
|
|
_Nico_ ha scritto: | xrr ha scritto: | La D700 ha 12 Mp come la 5d
I 6400 anche la 5d li raggiunge basta usare il RAW
Il flash integrato non serve, meglio comprarne uno professionale
Vah beh, ha la raffica veloce: tutto quì dopo 3 anni???
Dai, sono molto meno provocatorio di chi dice che questa copia 3 anni dopo della 5d è meglio della 5d mk2  |
Capisco chi perde la pazienza con te...
Perché non hai nemmeno letto quanto è stato scritto.
Rispondo solo a questa.
"Il flash integrato non serve, meglio comprarne uno professionale"
Il flash integrato della D700 è in grado di comandare due gruppi di flash professionali. Cioè svolge la funzione di gestire e comandare anche un a decina di flash, per esempio. Penso che alla terza volta possa essere comprensibile. |
Nico, non prendere alla lettera quello che scrivo
Apprezzo molto i tuoi interventi, come quello che i 21Mp impliano buttare a mare molti computer che diventano lenti...
Sono stato un pò provocatorio perchè mi è parso che qualcuno, in maniera veramente arrogante, prende la D700 e butta a mare la 5d2.
Ho voluto chiarire alcuni concetti:
1) La D700 è una macchina di generazione precedente la 5d2, come dimostra la dimensione del sensore.
2) La D700 è la risposta Nikon alla 5D, e ho sempre biasimato moltissimo Nikon di aver aspettato così tanto a fare una FF accessibile. Un errore madornale!
3) Aspetto con ansia la risposta di Nikon alla 5d2, allora sì si potranno confrontare macchine della stessa generazione.
In ogni caso la D700 era una macchina stupenda fino all'uscita della 5d2, ora è già obsoleta. Ma uno può comprare cose obsolete se gli piacciono, no? Mica siamo obbligati a sguire l'onda.
Ma nessuno dica sparate che la D700 è superiore... Si renda invece conto che la D700 II uscirà fra molto poco. _________________ Canon EOS 40D - EF-S 17-85 IS - Canon DIGITAL IXUS 80 IS - Monitor Professionale Lacie 22" - Monitor prosumer Asus LCD ad alti DPI |
|
|
 |
Fabio Ferramola utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005 Messaggi: 6450
|
Inviato: Lun 22 Set, 2008 5:41 pm Oggetto: |
|
|
Ci mancava anche la generazione che si basa sui megapixel.
Avessi almeno l'intelligenza di non replicare quando tutti ti fanno notare la tua evidente incompetenza. Invece no, insisti... mah. Buon proseguimento.  |
|
|
 |
Pixelcube utente attivo
Iscritto: 31 Mgg 2004 Messaggi: 2564 Località: Caluso (Torino)
|
Inviato: Lun 22 Set, 2008 5:44 pm Oggetto: |
|
|
xrr ha scritto: |
In ogni caso la D700 era una macchina stupenda fino all'uscita della 5d2, ora è già obsoleta.
|
Questa è una vera chicca…
Ma nessuno dica sparate che la D700 è superiore... Si renda invece conto che la D700 II uscirà fra molto poco. |
certo perchè 9 punti AF sono superiori a 51, il poter comandare flash remoti è inferiore a non poterlo fare ecc ecc
essere provocatorio può anche andare bene, dire cose poco rispecchianti la realtà è un altro discorso…
Se vuoi scommettiamo sulla data di uscita della D700II, ma fidati che prima di un anno, anno e mezzo non la si vedrà… _________________ www.stefanomanca.com |
|
|
 |
xrr non più registrato

|
Inviato: Lun 22 Set, 2008 5:46 pm Oggetto: |
|
|
Pixelcube ha scritto: | xrr ha scritto: |
In ogni caso la D700 era una macchina stupenda fino all'uscita della 5d2, ora è già obsoleta.
|
Questa è una vera chicca…
Ma nessuno dica sparate che la D700 è superiore... Si renda invece conto che la D700 II uscirà fra molto poco. |
certo perchè 9 punti AF sono superiori a 51, il poter comandare flash remoti è inferiore a non poterlo fare ecc ecc
essere provocatorio può anche andare bene, dire cose poco rispecchianti la realtà è un altro discorso…
Se vuoi scommettiamo sulla data di uscita della D700II, ma fidati che prima di un anno, anno e mezzo non la si vedrà… |
Proprio tu Pixelcube, proprio tu.........
Vedrai che fra poco mamma Nikon fa la D700Mk2, 12Mp sono improponibili oggidì con Sony a 25Mp e Canon a 21Mp _________________ Canon EOS 40D - EF-S 17-85 IS - Canon DIGITAL IXUS 80 IS - Monitor Professionale Lacie 22" - Monitor prosumer Asus LCD ad alti DPI |
|
|
 |
TestaPazza utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006 Messaggi: 11514 Località: Nicolosi (CT)
|
Inviato: Lun 22 Set, 2008 5:50 pm Oggetto: |
|
|
Improponibili? Certo che mi viene da ridere, veramente. Probabilmente uscirà una nikon con tanti pixel, ma non sostituirà la D700. Affiancherà la D3 per competere con la 1Ds di canon. _________________ Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012 |
|
|
 |
Claude85 non più registrato
Iscritto: 15 Ago 2008 Messaggi: 458 Località: Lilliput
|
Inviato: Lun 22 Set, 2008 5:52 pm Oggetto: |
|
|
no fara' la D3x come e' gia da tempo che si sa a 25 mp...Dragon ti sfido ad usare un'1.4 col punto centrale poi ricomporre...  |
|
|
 |
xrr non più registrato

|
|
|
Riguardo la data di uscita della nuova D700, sono ancora allibito per quanto tempo Nikon sia stata lontana dall'FF tipo 5d. Quindi può starci ancora, peggio per loro.
Se poi penso che lo standard delle nuove compattine è 15Mp, concepisco ancor meno la D700 come cosa attuale _________________ Canon EOS 40D - EF-S 17-85 IS - Canon DIGITAL IXUS 80 IS - Monitor Professionale Lacie 22" - Monitor prosumer Asus LCD ad alti DPI |
|
|
 |

|
|
|
E' risaputo da molto prima dell'annuncio della 5Dmk2 che Nikon sfornerà una D3X da 24 megapixel con lo stesso sensore della Sony A900. Se ne parlava quasi un anno fa, perché Nikon ha sempre presentato il modello da studio con altissima risoluzione, sapevamo già che era solo una questione di tempo. La D3X non sarà certo una "D700 II" per combattere la 5Dmk2, ma una macchina pianificata da tempo e probabilmente già pronta tuttora. |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 22 Set, 2008 5:54 pm Oggetto: |
|
|
xrr valuta le tue affermazioni vedendo quante persone chiedevano più megapixel alla 5D e quante persone ne son rimaste scontente, direi che di tutte le innovazioni della 6D l'unica che sarebbe passata inosservata sarebbe stata proprio quella... Ora, possibile che tutti quanti non capiscano un'H e tu insisti sul fatto che sono le altre reflex ad essere in deficit perchè hanno meno megapixel? _________________
    |
|
|
 |
niomo utente attivo

Iscritto: 02 Ott 2005 Messaggi: 5598 Località: Matera
|
Inviato: Lun 22 Set, 2008 5:54 pm Oggetto: |
|
|
xrr ha scritto: | Se poi penso che lo standard delle nuove compattine è 15Mp, concepisco ancor meno la D700 come cosa attuale |
questa è da appendere al photokina. _________________ CameraOscurista n° 181 tipo con macchina fotografica

ME |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 22 Set, 2008 5:55 pm Oggetto: |
|
|
niomo ha scritto: | xrr ha scritto: | Se poi penso che lo standard delle nuove compattine è 15Mp, concepisco ancor meno la D700 come cosa attuale |
questa è da appendere al photokina. |
 |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 22 Set, 2008 5:57 pm Oggetto: |
|
|
Fabio Ferramola ha scritto: | E' risaputo da molto prima dell'annuncio della 5Dmk2 che Nikon sfornerà una D3X da 24 megapixel con lo stesso sensore della Sony A900. Se ne parlava quasi un anno fa, perché Nikon ha sempre presentato il modello da studio con altissima risoluzione, sapevamo già che era solo una questione di tempo. La D3X non sarà certo una "D700 II" per combattere la 5Dmk2, ma una macchina pianificata da tempo e probabilmente già pronta tuttora. |
Aggiungo, se posso che probabilmente saranno 2 reflex che appartengono a 2 fasce di prezzo molto differenti quindi difficilmente paragonabili fra loro... _________________
    |
|
|
 |
xrr non più registrato

|
Inviato: Lun 22 Set, 2008 6:05 pm Oggetto: |
|
|
Secondo me le incomprensioni su quello che scrivo derivano dal fatto che ci sono 2 livelli per giuducare una macchina:
1) La bontà della macchina, e sotto quell'aspetto la D700 è stupenda
2) La modernità della macchina, ed è a quello che mi riferisco io.
Certo una macchina ottima non ha bisogno di essere moderna, ma per me avere una macchina che non mi delude dopo pochi mesi sostituita dal modello successivo è importante.
E poi parliamo di novità, quindi per le novità mi pare importante il secondo punto.
La stessa incomprensione quando è uscita la 30d, io l'ho sempre biasimata e sconsigliata per gli assurdi 8Mp come la 20d uscita parecchio prima, ma ancora oggi la 30d fa foto stupende ed è difficile vederne la differenza con foto da 20Mp.
Però no, no e no una macchina datata della generazione precedente va giudicata per quello che è, non esaltata o peggio confrontata come è stato fatto (scandalo!!!) fra D700 e 5dII.
Per esempio: la D700 fa i filmati in fullHD??????
NO, E' DELLA GENERAZIONE PRECEDENTE !!!! _________________ Canon EOS 40D - EF-S 17-85 IS - Canon DIGITAL IXUS 80 IS - Monitor Professionale Lacie 22" - Monitor prosumer Asus LCD ad alti DPI |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 22 Set, 2008 6:08 pm Oggetto: |
|
|
La 5D ha un af come quello della D700 NO allora anche la 5D è della generazione precedente..
Questo facendo il tuo ragionamento eh, se ho una ferrari ma gomme del kaiser non la posso mica sfruttare a dovere idem per i 21 megapixel della 5D se non metto a fuoco come scatto? _________________
    |
|
|
 |
|