photo4u.it

paraluce...petalo o cilindro???
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
zayron
utente

Iscritto: 09 Mar 2006

MessaggioInviato: Lun 17 Apr, 2006 9:37 pm    Oggetto: paraluce...petalo o cilindro??? Rispondi con citazione

Scusate, è in arrivo un bel bianchino nel mio corredo Mandrillo Mandrillo Mandrillo

...ho visto che è accompagnato da un paraluce cilindrico...leggevo su questo forum che sarebbe meglio a petalo...

Credete sia molto utile o che possa farne a meno???

E dove e a che prezzo potrei comprarlo??

grazie mille

Canon EOS 350d + 18-55 3,5/5,6 + 70-200 F4 L + borsa AW nova 5 + manfrotto 055CL e testa 486rc2 + Canon 50 F1.8 MkII + flash 430ex
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mingus
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Lun 17 Apr, 2006 9:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se con >>bianchino<< intendi il 70-200, un paraluce a petalo non è necessario (non so nemmeno se esiste!); molto meglio il suo, che è cilindrico (come tutti i 70-200)

Andrea

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
zayron
utente

Iscritto: 09 Mar 2006

MessaggioInviato: Lun 17 Apr, 2006 10:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quello a petalo per il 70-200 f4L (è questo quello che intendo per bianchino) esiste!!!!! Ok!

Chiedevo solo se fosse meglio avere quello...leggevo che per gli zoom era preferibile...stavo solo chiedendo una conferma al riguardo!!!

Canon EOS 350d + 18-55 3,5/5,6 + 70-200 F4 L + borsa AW nova 5 + manfrotto 055CL e testa 486rc2 + Canon 50 F1.8 MkII + flash 430ex
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marklevi
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 18 Apr, 2006 12:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

zayron ha scritto:
quello a petalo per il 70-200 f4L (è questo quello che intendo per bianchino) esiste!!!!! Ok!

il bianchino ha in dotazione il suo bel paraluce cilndrico, perchè spendere altri soldi per un acquisto inutile? Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
letturo
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Mar 18 Apr, 2006 6:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Giusto perché quello a petalo gli da un'aria più 'cattiva'! Very Happy Comunque, se proprio devi fare questa spesa inutile (*), approfitta almeno per prenderne uno più 'chiuso' se lo usi su una digitale 'croppata'. Prendine uno adatto ad un 100-300 per dire.. o ad un obiettivo da 100mm.

(*) non lo scrivo con cattiveria, tutt'altro.. anche a me esteticamente piacciono di più quelli a petalo Wink Però considera che devi appoggiare un attimo l'obiettivo per terra quello a cilindro è più stabile! Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Rob612
non più registrato

Iscritto: 26 Lug 2005

MessaggioInviato: Mer 19 Apr, 2006 8:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mingus ha scritto:
molto meglio il suo, che è cilindrico (come tutti i 70-200)

Andrea

Er... veramente il biancone (il 2.8, IS e non IS) usa un paraluce a petalo. Il 100-400 invece usa un cilindrico. Non sapevo neanche che il bianchino avesse un cilindrico.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Benacus
utente attivo

Iscritto: 12 Feb 2006

MessaggioInviato: Mer 19 Apr, 2006 8:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mingus ha scritto:
Se con >>bianchino<< intendi il 70-200, un paraluce a petalo non è necessario (non so nemmeno se esiste!); molto meglio il suo, che è cilindrico (come tutti i 70-200)

Andrea

Non è esatto, il 70-200 f2.8 L USM ha in dotazione il paraluce a petalo. Fidati, ce l'ho! Ok!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mingus
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 19 Apr, 2006 10:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Er... veramente il biancone (il 2.8, IS e non IS) usa un paraluce a petalo.

Citazione:
Non è esatto, il 70-200 f2.8 L USM ha in dotazione il paraluce a petalo.

Ok, ho sbagliato Smile

Andrea

marklevi
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 19 Apr, 2006 6:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mingus ha scritto:

Ok, ho sbagliato Smile

Andrea

sisi, dì la verità che anche il più fedele dei nikonisti stà cambiando sponda... Very Happy

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
mingus
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 19 Apr, 2006 9:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marklevi ha scritto:
mingus ha scritto:

Ok, ho sbagliato Smile

Andrea

sisi, dì la verità che anche il più fedele dei nikonisti stà cambiando sponda... Very Happy

Prrrrrr
(solo perchè non ho gli € necessari, sia chiaro Wink)

Andrea

marklevi
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 19 Apr, 2006 9:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

azzzzzz. una rivelazione Surprised
mingus
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 19 Apr, 2006 9:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Eh, Luca, poche storie: la 5D è la macchina che vorrei (o un'equivalente in casa Nikon, che però ahimè non esiste Smile)
(Mentre nell'analogico non sento assolutamente la necessità di cambiare sponda.)

Ciao
Andrea

letturo
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 19 Apr, 2006 11:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mingus ha scritto:
Eh, Luca, poche storie: la 5D è la macchina che vorrei (o un'equivalente in casa Nikon, che però ahimè non esiste Smile)
(Mentre nell'analogico non sento assolutamente la necessità di cambiare sponda.)

Ciao
Andrea

Si ma poi uno che sta nella tua situazione, come diavolo dovrebbe fare con le lenti?? Se pure spendi 'sti benedetti € per la fotocamera poi che fai, duplichi il corredo? O monti il tutto (o quasi) su adattatore per poi andare di stop-down? Boh?

Una domanda (non provocatoria): che prezzo dovrebbe avere una D200 per 'farti dimenticare' la 5D?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marklevi
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 19 Apr, 2006 11:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

beh.., speriamo che nikon abbandoni il DX per la felicità di molti (ma non di tutti) Very Happy
mingus
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 19 Apr, 2006 11:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

letturo ha scritto:
Si ma poi uno che sta nella tua situazione, come diavolo dovrebbe fare con le lenti?? Se pure spendi 'sti benedetti € per la fotocamera poi che fai, duplichi il corredo? O monti il tutto (o quasi) su adattatore per poi andare di stop-down? Boh?

Una domanda (non provocatoria): che prezzo dovrebbe avere una D200 per 'farti dimenticare' la 5D?

No, ma sei matto? Smile Passare a Canon tenendo gli obiettivi Nikon è impossibile. Così come farsi il doppio corredo canon per digitale e nikon per analogico. Irrealizzabile e non lo farei mai.

Dico solo che invidio la 5D ai canonisti (che comunque non potrei permettermi). Io attualmente posseggo una D1x con la quale mi trovo bene e mi diverto parecchio: mi manca solo il FF nel digitale, tutto qui. E quando "non ne posso proprio fare a meno" (o per semplice sfizio o perchè voglio un b/n "come si deve") uso la mia F4 o la FT3, delle quali sono iper-contento, così come dei miei obiettivi manual focus anni '70 Smile Insomma, sto bene come sto Ok!

Andrea

Ultima modifica effettuata da mingus il Mer 19 Apr, 2006 11:40 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
letturo
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 19 Apr, 2006 11:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marklevi ha scritto:
beh.., speriamo che nikon abbandoni il DX per la felicità di molti (ma non di tutti) Very Happy

Beh, di certo non la felicità di mamma Canon.. Mmmmm E probabilmente nemmeno di quelli che hanno speso un mucchio di soldi per un 17-55/2.8DX o cose di questo genere..

Io credo che se Nikon approdasse al 24x36 digitale l'abbassamento dei prezzi di questo formato potrebbe velocizzarsi un po'.. e di questo potremmo godere in molti. Anche Canonisti.. Mandrillo Attualmente Canon non ha molti vincoli nel fissare il prezzo d'attacco della 24x36 'base'..[/i]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
letturo
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 19 Apr, 2006 11:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mingus ha scritto:
No, ma sei matto? Smile Passare a Canon tenendo gli obiettivi Nikon è impossibile. Così come farsi il doppio corredo canon per digitale e nikon per analogico. Irrealizzabile e non lo farei mai. (..)
Io attualmente posseggo una D1x con la quale mi trovo bene e mi diverto parecchio: mi manca solo il FF nel digitale, tutto qui.

E' un bell'accontentarsi allora! Wink Hai una bellissima attrezzatura.. puoi permetterti benissimo di aspettare il 'FF' di Nikon dai! Smile Sperando che contribuisca ad abbassare i prezzi in generale..

Mi togli una curiosità? Come si vede dal mirino di una D1X?? Voglio dire.. da sempre la sensazione di 'tunnel' tipo D70, 20D ecc. oppure c'è qualche artificio per renderlo più grande? Perché mi è parso di capire che il mirino di una D2X (comunque 'croppata') abbia davvero poco a che spartire con quelli delle altre 'crop'. E non solo per luminosità/contrasto ecc.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mingus
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 20 Apr, 2006 8:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

letturo ha scritto:
Mi togli una curiosità? Come si vede dal mirino di una D1X?? Voglio dire.. da sempre la sensazione di 'tunnel' tipo D70, 20D ecc. oppure c'è qualche artificio per renderlo più grande? Perché mi è parso di capire che il mirino di una D2X (comunque 'croppata') abbia davvero poco a che spartire con quelli delle altre 'crop'. E non solo per luminosità/contrasto ecc.

Eh, purtroppo caschi male, perchè non ho mai guardato dentro ad un mirino di una D70/20D etc... ti posso solo dire che dopo un po' che uso la D1x, tornare a guardare nel mirino della F4 (che ha oltretutto una copertura del 100%), mi fa sembrare di essere al cinema. Ma non è quello che volevi sapere Smile Cercherò di provare una D70 (o simile) e ti darò le mie impressioni.

Comunque non mi lamento assolutamente della mia atrezzatura. Anzi, ne sono parecchio soddisfatto Smile Ora sto facendo il possibile per trovare un vetrino ad immagine spezzata per la D1x per usare (bene) gli obiettivi MF.

Ciao!
Andrea

letturo
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 20 Apr, 2006 4:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mingus ha scritto:
non ho mai guardato dentro ad un mirino di una D70/20D etc... ti posso solo dire che dopo un po' che uso la D1x, tornare a guardare nel mirino della F4 (che ha oltretutto una copertura del 100%), mi fa sembrare di essere al cinema.

Allora però mi confermi che anche quello della D1X è sensibilmente più piccolo di quello di un'analogica. Poi va beh, la tua è una 100%, le mie saranno 95% o giù di lì ma alla fine sono sempre un 'cinema' confrontate con la 300D. Quindi in definitiva quello della D1X potrà essere certo un po' più luminoso di quello di una D70 o simili ma credo sia di un altro pianeta.. Mmmmm di certo, non per le dimensioni almeno.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mingus
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 20 Apr, 2006 5:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Assolutamente sì. C'è davvero un abisso in fatto di dimensioni (anche considerando un mirino "normale" come quello della FT3 che copre il 92%) con un'analogica 35mm. C'è da dire, quantomeno, che è luminoso Smile

Ciao
Andrea

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: