photo4u.it

Coccole b&w
Vai a 1, 2  Successivo
Coccole b&w
Coccole b&w
Coccole b&w
di Monikuccia
Ven 29 Giu, 2018 12:06 am
Viste: 1289
Autore Messaggio
Monikuccia
utente attivo

Iscritto: 28 Giu 2018

MessaggioInviato: Gio 05 Lug, 2018 8:13 am    Oggetto: Coccole b&w Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Anna Marogna
utente attivo

Iscritto: 30 Mgg 2017

MessaggioInviato: Gio 05 Lug, 2018 8:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sisentono le fusa in questo scatto. Forse una maggior definizione avrebbe giovato ma la posa mi piace molto anche con le vibrisse pizzicate.
Brava per i commenti...alla via così Smile
Buona giornata,Anna
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
-Max-
utente attivo

Iscritto: 01 Gen 2014

MessaggioInviato: Gio 05 Lug, 2018 8:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

L'espressione miciosa è tenera e bella. Immagino sia uno scatto dettato dal particolare momento ma se hai modo di rifarla non tagliare la mano che racchiude il gesto e cerca di mettere a fuoco anche il nasino oltre agli occhi.
Qui ci sta bene anche uno stop in più di esposizione Ciao

Monikuccia
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 05 Lug, 2018 8:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Anna Marogna ha scritto:
Sisentono le fusa in questo scatto. Forse una maggior definizione avrebbe giovato ma la posa mi piace molto anche con le vibrisse pizzicate.
Brava per i commenti...alla via così Smile
Buona giornata,Anna

Grazie mille per il consiglio andrò a sistemare la foto.
Eh si ho anche commentato grazie agli incoraggiamenti che ho ricevuto in questo fantastico gruppo

Laki85
utente attivo

Iscritto: 25 Nov 2016

MessaggioInviato: Gio 05 Lug, 2018 8:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ai suggerimenti precedenti aggiungo la possibilità di sfruttare l'intera gamma di grigi. In questa foto mancano i bianchi, prova a sfruttare tutto l'istogramma Wink
Monikuccia
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 05 Lug, 2018 8:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

-Max- ha scritto:
L'espressione miciosa è tenera e bella. Immagino sia uno scatto dettato dal particolare momento ma se hai modo di rifarla non tagliare la mano che racchiude il gesto e cerca di mettere a fuoco anche il nasino oltre agli occhi.
Qui ci sta bene anche uno stop in più di esposizione Ciao

Ti ringrazio per i consigli, come hai ben capito è uno scatto dettato dal momento ma siccome il micione è un coccolone potrei anche riuscire a rifarla 😉
Terrò presente i tuoi consigli.
Grazie mille

Monikuccia
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 05 Lug, 2018 9:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Laki85 ha scritto:
Ai suggerimenti precedenti aggiungo la possibilità di sfruttare l'intera gamma di grigi. In questa foto mancano i bianchi, prova a sfruttare tutto l'istogramma Wink

Grazie per la dritta devo sicuramente ancora imparare tantissimo, oltre che sullo scatto in se anche sul post produzione.
Sicuramente mi state aiutando tantissimo
Grazie mille

littlefà
coordinatore

Iscritto: 12 Ago 2011

MessaggioInviato: Gio 05 Lug, 2018 9:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Dolcissimo micio che si gode le coccole,hai colto un bell'attimo con naturalezza.Tutti giustussimi i consigli che ti son stati dati.Il manto del micio sembra splendido,sicuramente quei disegni non sarebbero stati male neanche a colori,ma se hai optato per il bn,cerca di valorizzarne il più possibile le sfumature come dice Giacomo Ciao
Vai a fine pagina
Arthur.net
utente

Iscritto: 20 Dic 2008

MessaggioInviato: Gio 05 Lug, 2018 9:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Foto da "amanti dei gatti", un filino di profondità di campo in più secondo me ci sarebbe stata, giusto per aggiungere il naso comunque facendo attenzione a non ridurre troppo lo sfocato, che dona una bella morbidezza alla foto. Un po' con l'istogramma lavorerei ma starei attendo a non contrastare troppo la foto.
Ok!

Monikuccia
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 05 Lug, 2018 9:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

littlefà ha scritto:
Dolcissimo micio che si gode le coccole,hai colto un bell'attimo con naturalezza.Tutti giustussimi i consigli che ti son stati dati.Il manto del micio sembra splendido,sicuramente quei disegni non sarebbero stati male neanche a colori,ma se hai optato per il bn,cerca di valorizzarne il più possibile le sfumature come dice Giacomo Ciao

Grazie mille per i complimenti e i consigli cercherò di sistemare la foto come mi avete consigliato.
Grazie mille.

Monikuccia
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 05 Lug, 2018 10:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Arthur.net ha scritto:
Foto da "amanti dei gatti", un filino di profondità di campo in più secondo me ci sarebbe stata, giusto per aggiungere il naso comunque facendo attenzione a non ridurre troppo lo sfocato, che dona una bella morbidezza alla foto. Un po' con l'istogramma lavorerei ma starei attendo a non contrastare troppo la foto.
Ok!

Grazie mille per i consigli sicuramente nel prossimo scatto ne terrò conto per quanto riguarda il sistemare la foto cercherò di seguire a pieno i vostri preziosissimi consigli.
Grazie mille

jus
utente attivo

Iscritto: 19 Dic 2008

MessaggioInviato: Gio 05 Lug, 2018 10:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi sento di darti un consiglio che vasemore bene, nel limite del possibile, cerca di stare leggermente più larga del necessario in ripresa, poi a rifilare si fa sempre in tempo. Le nocche della mano tagliata e così le vibrisse sono un peccato. Quando scatti a soggetti così, ai quali puoi avvicinarti, prediligi focali corte, non oltre 50 equivalente che anche a diaframmi tendenzialmente aperti ti permettono una buona profondità di campo tra nasino ed occhi pur mantenendo un buon sfocato dee secondo piano.
In questo caso poi per me è da rivedere la conversione, così è piatta senza gamma dinamica. Ho visto che in galleria vi è anche la versione a colori, per me, è meglio di questa.
L’espressione del bel micio così come il gesto delle dita è fantastico.
Concludendo, una buona foto che con un poco più di attenzione può diventare molto bella.
Ciao.
Ps. Forse ho visto male, in galleria non hai nessuna versione a colori. Scherzi dell’eta.

Monikuccia
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 05 Lug, 2018 10:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao giuseppe grazie infinite per i consigli. Hai pienamente ragione sul fatto che c'è sempre tempo per tagliare 😉, sicuramente terrò a mente tutte le preziose dritte che mi hai dato.
Ti allego una foto dello stesso gatto a colori ( probabilmente come avete detto voi rendeva meglio).
Grazie mille

FB_IMG_1530289777903.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  178.74 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1127 volta(e)

FB_IMG_1530289777903.jpg

lodovico
utente attivo

Iscritto: 02 Apr 2008

MessaggioInviato: Gio 05 Lug, 2018 10:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Monica, un trionfo di estasi felina! Ok!
Come suggerito da Giuseppe, tieniti sempre un poco più larga nell'inquadratura... rifilare (poco) non è peccato mortale! Smile

Nell'esempio che ti porto ho seguito il consiglio di Giacomo. Guardando l'istogramma si vede subito che manca tutto il settore delle alte luci e parzialmente anche un poco di neri.
Quindi, non toccando i grigi, puoi riequilibrare la tua immagine in modo soddisfacente.
Un pizzico di Sharpen selettivo ci sta.

Un saluto

coccole.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  480.01 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1120 volta(e)

coccole.jpg

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
jus
utente attivo

Iscritto: 19 Dic 2008

MessaggioInviato: Gio 05 Lug, 2018 10:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Monikuccia ha scritto:
Ciao giuseppe grazie infinite per i consigli. Hai pienamente ragione sul fatto che c'è sempre tempo per tagliare 😉, sicuramente terrò a mente tutte le preziose dritte che mi hai dato.
Ti allego una foto dello stesso gatto a colori ( probabilmente come avete detto voi rendeva meglio).
Grazie mille

Ho presente la foto, l’ho pure commentata 😉.
Non è tanto che a colori è meglio, quanto che conversione in bn è fiacca.
Ciao.

Monikuccia
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 05 Lug, 2018 10:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao ludovico, ti ringrazio per aver dedicato del tempo a me e per avermi fatto la differenza visiva (con la quale io che sono zuccona capisco meglio 😉). Siete veramente fantastici tutti e trovo molto utile un sito come questo infatti facendo le foto questi giorni ho notato già le differenze sui miei scatti (che posterò a breve in modo da migliorarmi ancora).
Ringrazio di cuore

Monikuccia
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 05 Lug, 2018 10:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

jus ha scritto:
Ho presente la foto, l’ho pure commentata 😉.
Non è tanto che a colori è meglio, quanto che conversione in bn è fiacca.
Ciao.

Hai pienamente ragione infatti si vede la differenza lampante con quella che ha postato ludovico nella quale ci sono le dritte... sembra un'altra foto, sicuramente presterò più attenzione nel prossimo scatto... rinnovo i miei ringraziamenti

lodovico
utente attivo

Iscritto: 02 Apr 2008

MessaggioInviato: Gio 05 Lug, 2018 10:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Monikuccia ha scritto:
Ciao ludovico, ti ringrazio per aver dedicato del tempo a me e per avermi fatto la differenza visiva (con la quale io che sono zuccona capisco meglio 😉). Siete veramente fantastici tutti e trovo molto utile un sito come questo infatti facendo le foto questi giorni ho notato già le differenze sui miei scatti (che posterò a breve in modo da migliorarmi ancora).
Ringrazio di cuore

Monica quello che hai appena scritto ci ripaga (Staff ed utenti) di ogni sforzo per rendere il Forum un luogo si virtuale ma di alti valori umani... oltre che si spera, fotografici!

Un saluto

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
Monikuccia
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 05 Lug, 2018 11:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ludovico quello che è giusto è giusto.
Difficile trovare persone così disponibili e molto competenti disposte ad aiutare chi come me si è appena avvicinato al grande mondo della fotografia.
Io vi ho consigliati a un paio di amici e io sono stata avvicinata a voi tramite un fotografo che per crescere è passato per questo sito, tutto questo per dirvi che fate un ottimo lavoro anzi egregio, ripeto siete fantastici

GiovanniQ
utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2009

MessaggioInviato: Gio 05 Lug, 2018 11:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Monikuccia ha scritto:
Ludovico quello che è giusto è giusto.
Difficile trovare persone così disponibili e molto competenti disposte ad aiutare chi come me si è appena avvicinato al grande mondo della fotografia.
Io vi ho consigliati a un paio di amici e io sono stata avvicinata a voi tramite un fotografo che per crescere è passato per questo sito, tutto questo per dirvi che fate un ottimo lavoro anzi egregio, ripeto siete fantastici

E' molto bello quello che dici, lo quoto, cosi' ogni tanto...me lo rileggo... Very Happy Ciao Ok!

p.s. seguici anche su FB

https://www.facebook.com/photo4u.it/

Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Vai a 1, 2  Successivo

Vai a:  

Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi