Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
sdubby utente attivo

Iscritto: 07 Mgg 2004 Messaggi: 1883 Località: Lastra a signa (Firenze)
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
zimboart utente attivo
Iscritto: 18 Dic 2003 Messaggi: 4629 Località: Roma
|
Inviato: Lun 28 Giu, 2004 9:31 pm Oggetto: |
|
|
SARA!!!!!....hai fatto proprio un bel lavoro viste le condizioni!!!! che obiettivo hai usato?
|
|
|
eels utente attivo

Iscritto: 29 Apr 2004 Messaggi: 1912 Località: Milano
|
Inviato: Lun 28 Giu, 2004 9:34 pm Oggetto: Re: THE CURE - HEINEKEN JAMMIN FESTIVAL 2004 |
|
|
Un reportage che nel suo insieme è gradevole ed alcune immagini sono davvero intense (come la prima). Avrei evitato foto come la seconda, lui è un po' goffo ed incassato. Peccato che oramai Smith sia l'ombra di se stesso e non ha più la presenza sul palco che aveva una volta...
In sostanza un bel lavoro! Brava anche per la varietà di inquadrature e tagli... e l'impegno di spostarsi tra la folla ed il resto
_________________ My personal portfolio| Album | Blog |
|
|
sdubby utente attivo

|
Inviato: Lun 28 Giu, 2004 9:39 pm Oggetto: |
|
|
grazie cmq potevo fare di meglio.. credo.
mah.. ho usato un 28-80 della Canon... ma credo che sia un obietttivo abbastanza scarso..(era nel kit della eos 3000N) anche se non me ne intendo.. ma dato che ero in prima fila mi bastava quello
|
|
|
sdubby utente attivo

|
Inviato: Lun 28 Giu, 2004 9:42 pm Oggetto: Re: THE CURE - HEINEKEN JAMMIN FESTIVAL 2004 |
|
|
eels ha scritto: | Un reportage che nel suo insieme è gradevole ed alcune immagini sono davvero intense (come la prima). Avrei evitato foto come la seconda, lui è un po' goffo ed incassato. Peccato che oramai Smith sia l'ombra di se stesso e non ha più la presenza sul palco che aveva una volta...
In sostanza un bel lavoro! Brava anche per la varietà di inquadrature e tagli... e l'impegno di spostarsi tra la folla ed il resto | eh ma ti assicuro che è stato un gran concerto! sarà grasso ma la voce..... assurda..mi veniva da piangere cmq... io non mi sono mai mossa dalla prima fila (ero precisa davanti a robert) dato che per arrivarci mi sono fatta a corsa dall'entrata dell'autodromo..fino al palco ...altro che spostarsi tra la folla..... eheh non avevo nemmeno la forza di muovere un piede
|
|
|
eels utente attivo

|
|
|
sdubby utente attivo

|
Inviato: Lun 28 Giu, 2004 9:45 pm Oggetto: |
|
|
ah le foto sono state fatte con la 300D ... non l'avevo detto
|
|
|
sdubby utente attivo

|
Inviato: Lun 28 Giu, 2004 9:46 pm Oggetto: |
|
|
eels ha scritto: | sdubby ha scritto: | grazie cmq potevo fare di meglio.. credo. |
In alcuni casi potevi 'passare' prima da photoshop per migliorare il contrasto e le curve come qui propongo a puro esempio (ho tolto anche il rumore con Neat Image).
Quello delle curve è un settaggio rapido che da ottimi risultati, proprio quello che ci vuole per un reportage  | beh si vede la differenza... grazie
|
|
|
eels utente attivo

|
Inviato: Lun 28 Giu, 2004 9:53 pm Oggetto: |
|
|
sdubby ha scritto: | beh si vede la differenza... grazie  |
E' una procedura semplice: in photoshop apri un nuovo livello di correzione curve e ti si apre una finestra In basso a destra troverai tre conta gocce che stanno per partendo da sinistra a destra: punto nero, grigio e bianco. Selezionando ognuno di essi, uno per volta clicca ad esempio il punto sull'immagine che ti sembra più scuro (con il cursore del nero), poi quello bianco (con il cursore del bianco), poi un'area di grigio abbstanza scura e neutra (con il cursore grigio).
Poi di solito si schiarisce un po' il tutto trascinando con il cursore del mouse la curva selezionandola nel suo punto centrale... Fai delle prove e vedrai i risultati
_________________ My personal portfolio| Album | Blog |
|
|
sdubby utente attivo

|
Inviato: Lun 28 Giu, 2004 9:56 pm Oggetto: |
|
|
eels ha scritto: | sdubby ha scritto: | beh si vede la differenza... grazie  |
E' una procedura semplice: in photoshop apri un nuovo livello di correzione curve e ti si apre una finestra In basso a destra troverai tre conta gocce che stanno per partendo da sinistra a destra: punto nero, grigio e bianco. Selezionando ognuno di essi, uno per volta clicca ad esempio il punto sull'immagine che ti sembra più scuro (con il cursore del nero), poi quello bianco (con il cursore del bianco), poi un'area di grigio abbstanza scura e neutra (con il cursore grigio).
Poi di solito si schiarisce un po' il tutto trascinando con il cursore del mouse la curva selezionandola nel suo punto centrale... Fai delle prove e vedrai i risultati  | sisi ma io "aggeggio" (forse si dice solo a firenze ? ) con photoshop... solo che poi mi incavolo se non mi viene come dico io... e prendo e chiudo tutto
|
|
|
scavenger73 utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 3059 Località: Palermo/Catania
|
Inviato: Mar 29 Giu, 2004 8:31 am Oggetto: |
|
|
Inquadrature ben curate e rumore accettabile esposizione corretta in tutti i fotogrammi. Complimenti un bel lavoro. Considerato che le condizioni di scatto non erano certo ottimali direi che va piu' che bene.
_________________ "...nullum fuit ingegnum magnum sine mixtura dementiae..." (Seneca)
My photo gallery |
|
|
sdubby utente attivo

|
Inviato: Mar 29 Giu, 2004 8:33 am Oggetto: |
|
|
mi sono accorta che sbagliavo a correggere i livelli..... non avevo ben capito come funzionava quella mascherina.....
ora ci sono arrivata
|
|
|
sdubby utente attivo

|
Inviato: Mar 29 Giu, 2004 8:34 am Oggetto: |
|
|
scavenger73 ha scritto: | Inquadrature ben curate e rumore accettabile esposizione corretta in tutti i fotogrammi. Complimenti un bel lavoro. Considerato che le condizioni di scatto non erano certo ottimali direi che va piu' che bene.  | grazie
|
|
|
mano libera utente
Iscritto: 17 Giu 2004 Messaggi: 77 Località: perugia
|
Inviato: Mar 29 Giu, 2004 9:56 am Oggetto: |
|
|
belle...alcune da rivista di musica...
stai attenta ai microfoni davanti alla faccia...
pensavo...ma quanto è ingrassato il cantante dei cure???
cià
|
|
|
sdubby utente attivo

|
Inviato: Mar 29 Giu, 2004 9:59 am Oggetto: |
|
|
mano libera ha scritto: | belle...alcune da rivista di musica...
stai attenta ai microfoni davanti alla faccia...
pensavo...ma quanto è ingrassato il cantante dei cure???
cià | per i mircofoni davanti alla faccia.... sfortunatamente non c'era niente da fare... io non potevo muovermi nemmeno di 10 cm....eravamo schiacciati alla transenna.... o si muoveva Robert o nulla.... eheh
cmq si dai è un pò grassottelo... ma va bene lo stesso
|
|
|
sdubby utente attivo

|
Inviato: Mar 29 Giu, 2004 3:20 pm Oggetto: |
|
|
...riporto in su.. magari arrivano altri commenti/suggerimenti dato che è il genere di foto che amo di più ...
Sara
|
|
|
MrBoh utente

Iscritto: 26 Mgg 2004 Messaggi: 142
|
Inviato: Mar 29 Giu, 2004 4:38 pm Oggetto: |
|
|
Bellissime le foto... peccato che non si sentano anche i suoni... e poi i Cure... grandi!
_________________ ...don't let the bastards grind you down...
U2vsMrBoh.com
Galleria |
|
|
sdubby utente attivo

|
Inviato: Mar 29 Giu, 2004 4:42 pm Oggetto: |
|
|
MrBoh ha scritto: | Bellissime le foto... peccato che non si sentano anche i suoni... e poi i Cure... grandi! | eheh magari si sentissero anche quelli ( e io che ho anche tentato di registrare l'audio del concerto con il mio lettore mp3..... accidenti ai bassi toppo alti spacca timpani... shhh sono da arresto.... ehhe registrazioni vietate )
|
|
|
Snaporaz utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2004 Messaggi: 9092 Località: Roma
|
Inviato: Mer 30 Giu, 2004 12:09 am Oggetto: |
|
|
La 4 e la 7 sono quelle che mi piaccioni di più!
Per il resto ... non male!
Alcune francamente non sono il massimo ... però in quelle condizioni sfido chiunque a fare meglio!
Apprezzo molto la passione che ti ha spinto a correre come una pazza per accaparrarti la prima fila e scattaree tante belle fotografie!
Brava!
_________________ I miei Scatti! |
|
|
sdubby utente attivo

|
Inviato: Mer 30 Giu, 2004 8:32 am Oggetto: |
|
|
Snaporaz ha scritto: | La 4 e la 7 sono quelle che mi piaccioni di più!
Per il resto ... non male!
Alcune francamente non sono il massimo ... però in quelle condizioni sfido chiunque a fare meglio!
Apprezzo molto la passione che ti ha spinto a correre come una pazza per accaparrarti la prima fila e scattaree tante belle fotografie!
Brava!
 | beh... sono partita da firenze alle 1.50 di venerdì notte.... arrivata a imola alle 5.13 di sabato mattina......tutto il giorno sotto al sole.. e il concerto era la sera tardi.... tutto questo per i Cure...... in prima fila ci dovevo essere per forza! faccio sempre così...... è un pò faticoso.. ma alla fine mi ripaga....
grazie per i commenti
|
|
|
|