photo4u.it

Assistenza Fuji
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
nerofumo
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 24 Nov, 2014 2:49 am    Oggetto: Assistenza Fuji Rispondi con citazione

Visto che sto cominciando ad avvicinarmi a fuji e a Natale arriva lo spacchetto grande grande, mi dite cortesemente tutto quello che c'è da sapere sul servizio assistenza Fuji ?
Dove si trova, competenza, velocità, serietà, facilità a contattarli, assistenza solo di materiale Italiano o anche parallelo, termini di garanzia valida solo sul primo cliente o estendibili anche al secondo ?

grazie

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
_brndn_
utente

Iscritto: 30 Mar 2014

MessaggioInviato: Lun 24 Nov, 2014 8:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io posso solo dire di aver contattato Livolsi per la sostituzione del caricabatterie della X100S (morto prematuramente, come gran parte dei caricabatterie per X100/S che sono totalmente inaffidabili) e per me è Non ci siamo in quanto volevano che inviassi anche la macchina Surprised
Ho "risolto" comprando un Patona e successivamente ho ordinato XF 35 e X-E1 su purnima-digital perchè se il buongiorno si vedeva dal mattino, per me, avere la garanzia ITA era assolutamente ininfluente.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
nerofumo
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 24 Nov, 2014 9:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

andiamo bene
cicquetto
utente attivo

Iscritto: 21 Apr 2012

MessaggioInviato: Lun 24 Nov, 2014 12:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

penso che l'assistenza sia la maggior pecca dei prodotti fuji.

il mio 35 prese un colpo la ghiera diaframmi non ruotava piu. mandato in assistenza (in UK) torna dopo quasi 3 mesi, lo provo e ha problemi di AF. deve ritornare in assistenza per altri tre mesi.

nel primo anno l'ho avuto a disposizione per 6/12mesi.

Gianluca_M
utente attivo

Iscritto: 12 Feb 2012

MessaggioInviato: Lun 24 Nov, 2014 2:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io sto attendendo risposte invece da olympus... macchina partita per l'assistenza il 5 novembre, non so nemmeno se sia arrivata a destinazione.

Mi sa che quello dell'assistenza è un problema diffuso, a prescindere dal marchio.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Tirpitz
utente attivo

Iscritto: 30 Giu 2011

MessaggioInviato: Lun 24 Nov, 2014 2:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma hai già avuto problemi con la Oly Gianluca? Mah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Gianluca_M
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 24 Nov, 2014 2:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tirpitz ha scritto:
Ma hai già avuto problemi con la Oly Gianluca? Mah

Si è crepato il monitor LCD. Non so come sia successo... era dentro allo zaino. Sembra una pressione molto forte esercitata sul bordo dello schermo. Purtroppo non so chi sia così forte da applicarne una, senza lasciare segni di sorta. Macchina spedita: sto attendendo eventuale preventivo per la sostituzione del pezzo, per capire se procedere oppure no. Ma a 20 giorni di distanza so solo che è transitata da Milano e dovrebbe essere in portogallo.

Ora: Nital non mi sta simpatica... ma quando ho spedito la D700 potevo monitorare in ogni momento lo stato della lavorazione. Il preventivo mi venne comunicato dopo nemmeno 5 giorni dalla spedizione.

Ps: inutile... io e le ML... un amore irrealizzabile! Crying or Very sad

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Tirpitz
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 24 Nov, 2014 2:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Marò veramente, rivendi tutto e rimani con la reflex, inutile forzare il tuo DNA Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nerofumo
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 24 Nov, 2014 4:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

e invece il mio DNA mi sta bisbigliando qualcosa che mi fa paura veramente. Lo so che non avrò mai il coraggio di farlo.
nerofumo
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 24 Nov, 2014 4:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma scusate, non c'è un centro assistenza fuji in Italia ?
Tirpitz
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 24 Nov, 2014 5:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

C'è ed anche ufficiale (Livolsi), ma spedisce anche lui le cose in UK..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
efke25
utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2007

MessaggioInviato: Lun 24 Nov, 2014 5:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Esperienza negativissima ai tempi della S2. Si ruppe il sensore come tutte quelle della serie e non seppero risolvere, dissero per mancanza di pezzi dal Giappone. Di fatto dopo tre mesi di inutile attesa rinunciai alla macchina né più la vidi tornare (forse sarà arrivata in negozio che nel frattempo mi aveva dato un altro corpo, pagando con un po' di sconto per l'accaduto)
Gianluca_M
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 24 Nov, 2014 6:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tirpitz ha scritto:
Marò veramente, rivendi tutto e rimani con la reflex, inutile forzare il tuo DNA Very Happy

Aspetta che torni... Diabolico Se torna... Diabolico Diabolico Crying or Very sad

Ps: comunque anche LTR... mando mail per richiedere la ghiera in gomma per sostituire quella del 24-70 che si è scollata (orrore!!!). Efficentissimi mi mandano un bel pacchettone, formato mammuth, pieno di nylon gonfiato con aria. Spacchetto il tutto, distruggendo mezzo pacco, e dopo 20 minuti di svolgimento arrivo alla tanto agognata gomma.
E invece NO! E' un tappo copribatteria, di un modello a me sconosciuto!
Mando subito mail, si scusano e chiedono se posso rimandare indietro via posta prioritaria il tappo. Loro avrebbero fatto altrettanto con la ghiera. Venerdì mando mail... la ghiera ancora non l'ho vista e mi secca rimandare indietro a MIE spese il tappo spedito erroneamente da loro. Morale: la ghiera è ancora chissà dove, in balia di Poste Italiane, mentre per il tappo, quando ho chiesto se fosse possibile rispedirlo a spese loro, non essendo un errore mio (ho già pagato €. 10 di spedizione per la ghiera), mi hanno risposto che me lo posso anche tenere, visto che per quello che costa, se glielo dovessi spedire, a loro costerebbe troppo. Che simpatici... prima però mi avevan chiesto se ero così gentile da rispedirglielo! Mi arrabbio?

Vabbè... ma almeno ho una mail a cui scrivere, un n° di telefono da chiamare! Polyphoto, per esempio, mi ha detto anche il negoziante, è molto più criptica... non puoi seguire il destino del tuo oggetto...

mastino
utente

Iscritto: 10 Dic 2009

MessaggioInviato: Lun 24 Nov, 2014 8:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Gianluca... direi che non è il momento di prendere nessun tipo di iniziativa anche in ambito personale... qualcosa mi dice che la tua buona stella in questi mesi guarda altrove...!! Surprised
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
vic.thor
utente

Iscritto: 01 Lug 2009

MessaggioInviato: Lun 24 Nov, 2014 8:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io avevo rotto il monitor posteriore della S5 e me lo hanno riparato senza problemi sostituendomi anche le pelli che si stavano staccando.

Certo tutto è stato fatto in UK e ci è voluto più di un mese per riavere la macchina, ma nel complesso è stata esperienza positiva.

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
francesco1466
moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Lun 24 Nov, 2014 10:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anch'io spedii la S5 in UK tramite Livolsi, chiamando prima un numero fuji (non Livolsi) con personale molto gentile.

In fin dei conti spedire in UK non è molto diverso che spedire in Italia, sarebbe bello però sapere con certezza il tipo di assistenza che garantiscono alla merce ITA, UE e extra UE

"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Gianluca_M
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 24 Nov, 2014 11:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mastino ha scritto:
Gianluca... direi che non è il momento di prendere nessun tipo di iniziativa anche in ambito personale... qualcosa mi dice che la tua buona stella in questi mesi guarda altrove...!! Surprised
Smile

ahahahaahahahahahah... ah no... c'è poco da ridere. Mollato anche dalla morosa, a proposito! Crying or Very sad
Forse hai ragione, la mia buona stella deve essere andata da qualche altra parte... che so: russia? Mi arrabbio?
Vabbè... sò cose che succedono...

Gianluca_M
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 24 Nov, 2014 11:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
In fin dei conti spedire in UK non è molto diverso che spedire in Italia, sarebbe bello però sapere con certezza il tipo di assistenza che garantiscono alla merce ITA, UE e extra UE

Concordo. Che senso ha tenere importatori tipo Fuji italia (o polyphoto o nital o chi per essi) se tanto poi devo prender e spedire comunque fuori da questo paese? Insomma: le frontiere, per quanto riguarda l'assistenza, sono andate... per quanto riguarda le tasse di importazione invece, sono sempre più frontiere! Mah

Tirpitz
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 25 Nov, 2014 9:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Gianluca_M ha scritto:
Mollato anche dalla morosa, a proposito! Crying or Very sad

Sicuramente era una fan Fuji allora.. Very Happy

Sorry, giusto per scherzarci un pò su..
Mi spiace, una storia finita vale di gran lunga più che qualsiasi macchina in pezzi.. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Gianluca_M
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 25 Nov, 2014 11:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

No problema! Il problema è che di solito, finita una storia, ci si consola con l'attrezzatura...
La prima volta fu la volta della X-t1... la successiva quella della e-m10. E adesso?

Very Happy

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: