photo4u.it

info obiettivo 12-50 ez
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Scorpion
utente attivo

Iscritto: 07 Mar 2008

MessaggioInviato: Gio 02 Ott, 2014 9:00 am    Oggetto: info obiettivo 12-50 ez Rispondi con citazione

mi hanno offerto una e-m1 con 12-50 ez a 1500€ (nuovo)

com'è quest'ottica?

io preferirei il 14-42 EZ Rolling Eyes

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
etereo
utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2012

MessaggioInviato: Gio 02 Ott, 2014 9:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma scherzi? Compri una ferrari per usarla con pneumatici 4 stagioni...
La trovi a 1600 con il 12-40 f2,8...
lascia perdere, guarda nel mercatino Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Scorpion
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 02 Ott, 2014 9:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

hai ragione... inoltre sono andato a vedere le foto su camerasize... è veramente "enorme"

l'idea del 14-42 come tutto fare mi piace perchè l'ottica montata arriva giusto a filo del grip.

il 12-40 è un ottima lente, ma troppo grossa per quello che cerco io dal m4/3 Wink

gplboogie
utente attivo

Iscritto: 17 Dic 2009

MessaggioInviato: Gio 02 Ott, 2014 9:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Scorpion ha scritto:

...il 12-40 è un ottima lente, ma troppo grossa per quello che cerco io dal m4/3 Wink

Grat Grat mmmh, allora perché la em1? non sarebbe meglio un corpo più in linea con quello che cerchi?

Scorpion
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 02 Ott, 2014 9:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

gplboogie ha scritto:
Grat Grat mmmh, allora perché la em1? non sarebbe meglio un corpo più in linea con quello che cerchi?

perchè ho provato la e-m10 per un paio di giorni ma proprio non mi trovo come ergonomia Triste

gplboogie
utente attivo

Iscritto: 17 Dic 2009

MessaggioInviato: Gio 02 Ott, 2014 10:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

non esiste solo la em10 Wink
Scorpion
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 02 Ott, 2014 10:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

gplboogie ha scritto:
non esiste solo la em10 Wink

il negozio dove mi rifornisco da anni (e mi tratta bene) tratta solo canon, nikon, fuji, olympus e pentax.

in casa olympus le uniche che mi piacciono sono e-m10 e e-m1.

inoltre ritira in permuta il mio attuale materiale

Crocodile
utente attivo

Iscritto: 28 Apr 2012

MessaggioInviato: Gio 02 Ott, 2014 10:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

E-M5 con battery grip HLD-6. Non farti fuorviare dal fatto che è la OM-D più datata, ha praticamente la stessa qualità d'immagine delle altre due...
E smontando il battery grip nelle sue due parti hai 3 diverse configurazioni da scegliere Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cortonio
utente attivo

Iscritto: 19 Set 2006

MessaggioInviato: Gio 02 Ott, 2014 12:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

... Non mettere avanti la em1 quelle lenti. Certo son discrete, non male... Ma io che uso la omd5 con adesso un Panasonic 12/35, mi si è cambiato un mondo. Mettici un fisso economico...
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Scorpion
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 02 Ott, 2014 2:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Crocodile ha scritto:
E-M5 con battery grip HLD-6. Non farti fuorviare dal fatto che è la OM-D più datata, ha praticamente la stessa qualità d'immagine delle altre due...
E smontando il battery grip nelle sue due parti hai 3 diverse configurazioni da scegliere Ok!

ho scartato la 5 solo per la mancanza del controllo remoto tramite wifi

Scorpion
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 02 Ott, 2014 2:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cortonio ha scritto:
... Non mettere avanti la em1 quelle lenti. Certo son discrete, non male... Ma io che uso la omd5 con adesso un Panasonic 12/35, mi si è cambiato un mondo. Mettici un fisso economico...

mi piacerebbe usare i fissi (soprattutto il 45) ... per questo pensavo al 14-40 come tuttofare da utilizzo sporadico

Gianluca_M
utente attivo

Iscritto: 12 Feb 2012

MessaggioInviato: Gio 02 Ott, 2014 2:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scorpion ha scritto:
mi piacerebbe usare i fissi (soprattutto il 45) ... per questo pensavo al 14-40 come tuttofare da utilizzo sporadico

Io ho preso la e-m10 con il 14-42 collassabile + il 17 e il 45... morale: lo zommetto non è quasi mai stato usato... sto pure pensando di aver buttato via i miei soldi, comprandolo.
Ok, potrei usarlo quando giro a piedi o esco in bici... ma quello zoom elettronico mi sta proprio qui. Inoltre ho scoperto che il 17 può andare benissimo quasi per tutto... è davvero una focale con cui mi trovo benissimo! Morale: è sempre attaccato alla macchina!

Mi sa che il 14-42 finirà per esser venduto per finanziare, in ordine sparso un eventuale:
1. 9-18
2. 12 f/2
3. 75 f/1.8
Ma forse il terzo potrebbe esser finanziato dal 45... anche se mi spiacerebbe venderlo.
Lo zoom invece non mi spiacerebbe per nulla! Very Happy

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Déjà Vu
utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2007

MessaggioInviato: Gio 02 Ott, 2014 2:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un test della vera "utilità" del 12-50.... :
http://robinwong.blogspot.it/2011/12/olympus-mzuiko-12-50mm-f35-63-review.html
Io l'ho comprato perchè mi si era rotto il 14-42 II e perchè il 14-42I l'ho lasciato con la E-p1 alla mia coinquilina...
Devo dire una cosa, non è male...se scatti normalmente in piena luce. Penso che sia ottimo per viaggi, è un tutto in uno molto agile.
Il 12-40 costa 8 volte tanto, ma a come prestazioni vale il doppio, quest'equazione mi ha fatto prediligere nel 12-50 per usarlo come "zoom" tutto fare, e usare le "fisse e leggere luminose" quando son più stanco cioè di notte.

altro test:
http://robinwong.blogspot.it/2012/01/olympus-mzuiko-12-50mm-f35-63-review.html
street.
http://robinwong.blogspot.it/2012/01/olympus-mzuiko-12-50mm-f35-63-review_05.html

Vai a fine pagina
Scorpion
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 02 Ott, 2014 3:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Gianluca_M ha scritto:
Io ho preso la e-m10 con il 14-42 collassabile + il 17 e il 45... morale: lo zommetto non è quasi mai stato usato... sto pure pensando di aver buttato via i miei soldi, comprandolo.
Ok, potrei usarlo quando giro a piedi o esco in bici... ma quello zoom elettronico mi sta proprio qui. Inoltre ho scoperto che il 17 può andare benissimo quasi per tutto... è davvero una focale con cui mi trovo benissimo! Morale: è sempre attaccato alla macchina!

Mi sa che il 14-42 finirà per esser venduto per finanziare, in ordine sparso un eventuale:
1. 9-18
2. 12 f/2
3. 75 f/1.8
Ma forse il terzo potrebbe esser finanziato dal 45... anche se mi spiacerebbe venderlo.
Lo zoom invece non mi spiacerebbe per nulla! Very Happy

ok quando esci in bici buttalo...

poi dimmi dove vai che lo recupero io Very Happy

efke25
utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2007

MessaggioInviato: Gio 02 Ott, 2014 3:34 pm    Oggetto: Re: info obiettivo 12-50 ez Rispondi con citazione

Scorpion ha scritto:
mi hanno offerto una e-m1 con 12-50 ez a 1500€ (nuovo)

com'è quest'ottica?

io preferirei il 14-42 EZ Rolling Eyes

12/50 scarsetto benché milto pratico

etereo
utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2012

MessaggioInviato: Gio 02 Ott, 2014 4:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se veramente accozzerai il 12-50 ad una e-M1 mi auguro che quest'ultima... si rifiuti di accendersi Very Happy
Déjà Vu
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 02 Ott, 2014 5:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

l'avete mai avuto il 12-50??? bah...
Vai a fine pagina
Giovanni.Santangelo
utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2006

MessaggioInviato: Gio 02 Ott, 2014 5:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma dai.
A parte tutto, quel "F6,3" non si può proprio leggere.
Manco un catadiottrico...

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Déjà Vu
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 02 Ott, 2014 6:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

credete troppo nei numeri e non nelle potenzialità...se non ci fosse scritto nulla e la usassi un giorno intero non ti dispiacerebbe forse Wink

Ultima modifica effettuata da Déjà Vu il Gio 02 Ott, 2014 6:56 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Crocodile
utente attivo

Iscritto: 28 Apr 2012

MessaggioInviato: Gio 02 Ott, 2014 6:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un giorno che ero particolarmente sfaccendato mi sono messo a fare un test (con cavalletto e tutto) per sapere qual era era più nitido tra il mio 14-42 prima serie (attacco in plastica) e il 12-50. Ebbene, il 12-50 mi separa le ringhiere di un balcone lontano là dove il 14-42 comincia ad impastarle, e questo stacco c'era a tutte le focali in comune (a chi interessa mando le foto full res e i dati ambientali del test).
Il 14-42 continuo comunque ad apprezzarlo per essere collassabile e per avere comunque un bokeh più morbido (delizioso nei close up).

Il 12-50 dalla sua è tropicalizzato, ha un macro rispettabile alla focale tele, è powerzoom alla bisogna, è costruito bene, ha un antiriflesso nettamente migliore del 14-42, arriva a 12mm ed è anche l'unica ottica non PRO al momento dotato di tasto L-fn programmabile.

A mio avviso la gente si lascia più impressionare dai grafici MTF e da quel f/6.3, che dall'uso pratico di questo vetro. E se mi permettete una nota polemica, aggiungo che se fosse marchiato Canon o Nikon non se ne parlerebbe così male... Diabolico
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: