photo4u.it

[OCCULTARE nella Street]
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ioclick
utente attivo

Iscritto: 24 Giu 2011

MessaggioInviato: Sab 17 Dic, 2011 2:21 pm    Oggetto: [OCCULTARE nella Street] Rispondi con citazione

Ciao a tutti, una domanda che mi assilla (già sono stato un paio di volte al pronto soccorso)
Poniamo il caso che facciate Street "diciamo socialmente difficile"
come "occultate la Vs. macchinetta" cercando di salvarla da colpi e botte varie a cui potreste andare incontro?
Io uso mettere il pastrano qui allegato, ma nei seppur grossi tasconi la mia x-100 ci stà solo se non ha la custodia ed eventuali "assalti" di chi non gradisce (stò parlando di persone che vivono ai margini della Società se non addirittura della Legalità), mettono a rischi l'incolumità di circa 900€. che sarebbero per me difficilmente "rimpiazzabili"
grazie ha chi mi darà il suo "sicuramente prezioso" contributo e...
ne approfitto....
Buon Natale e Sereno 2012 a Tutti VOI AMICI!!!!!!!!! Ok! Ok!
franco

peacoat20-4030-03uomov.jpg
 Descrizione:
Pastrano militare per utilizzo in street (2 taglie più grande della mia)
 Dimensione:  45.12 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 3101 volta(e)

peacoat20-4030-03uomov.jpg

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
massimo729
non più registrato

Iscritto: 21 Lug 2004

MessaggioInviato: Sab 17 Dic, 2011 2:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Niente di personale ma state rasentando la pazzia.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ioclick
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 17 Dic, 2011 3:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

massimo729 ha scritto:
Niente di personale ma state rasentando la pazzia.

Come fai a sapere che non l'ho già raggiunta da tempo??

Ma se ti spieghi meglio riuscirei anche a capire cosa "Vorresti (forse) trasmettere con la tua "battuta"
grazie Wink
franco

Sisto Perina
bannato

Iscritto: 16 Giu 2007

MessaggioInviato: Sab 17 Dic, 2011 3:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma non conviene socializzare, conoscere e interagire con le persone che vorresti fotografare invece di ricorrere a questi meschini sotterfugi?
Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Paolo G
utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2006

MessaggioInviato: Sab 17 Dic, 2011 3:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se ti hanno gia' menato due volte il problema e' piu' serio e non lo risolvi con una giacca Smile
ioclick
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 17 Dic, 2011 3:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sisto Perina ha scritto:
ma non conviene socializzare, conoscere e interagire con le persone che vorresti fotografare invece di ricorrere a questi meschini sotterfugi?
Rolling Eyes

Non sempre è possibile farlo, Ovvio che si parte così, ma in "certe situazioni" dettate , probabilmente (anzi certamente) non dalla loro volontà è facile che un "sorriso" si tramuti in "una legnata" se va bene!!
Questo è non altro!
franco

ioclick
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 17 Dic, 2011 3:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Paolo G ha scritto:
Se ti hanno gia' menato due volte il problema e' piu' serio e non lo risolvi con una giacca Smile

Wink Wink Wink
Ovvio che la butto sul ridere!
Cosa intendi per "problema serio?"
Il tipo di documento che sto' attuando in quei casi oppure Me stesso inteso come soggetto "Non tollerabile??"
grazie
franco

Paolo G
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 17 Dic, 2011 3:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusami, scrivo dal cellulare e quindi tendo a sintetizzare.
Per "problema serio" intendo il fatto che tendi ad esporti a situazioni di pericolo, con esiti imprevedibili e potenzialmente ben peggiori della cura a base di cerotti, senza la possibilita' di gestirle.
Che ci fai con la giacca? Tanto la macchina la devi tirare fuori.
O ti attrezzi socialmente, come ti hanno suggerito, o, se non e' possibile visto i soggetti in questione, ti porti una mitraglietta appresso.
O te ne stai a casa, perche', come si dice, "nun e' robba pe' te". Smile

ioclick
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 17 Dic, 2011 3:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Paolo G ha scritto:
Scusami, scrivo dal cellulare e quindi tendo a sintetizzare.
Per "problema serio" intendo il fatto che tendi ad esporti a situazioni di pericolo, con esiti imprevedibili e potenzialmente ben peggiori della cura a base di cerotti, senza la possibilita' di gestirle.
Che ci fai con la giacca? Tanto la macchina la devi tirare fuori.
O ti attrezzi socialmente, come ti hanno suggerito, o, se non e' possibile visto i soggetti in questione, ti porti una mitraglietta appresso.
O te ne stai a casa, perche', come si dice, "nun e' robba pe' te". Smile

Grazie!!!
Adesso ho capito!!
Mitraglietta??? No... .... lasciamo perdere!!!!
Non è roba per me!!!
Cosa ci vuoi fare?
Come dicono in certi films: "E' Uno sporco lavoro... Ma qualcuno lo deve pur fare!!!!"
E' OVVIO che non è l'abbigliamento che risolve, il mio non era un quesito per trovare "Risoluzioni", bensì "Accorgimenti"
Grazie è sempre piacevole comunque avere dei consigli e/o pareri da persone "stimate"
franco

ioclick
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 17 Dic, 2011 3:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per l'amico Paolo G.
E' vero oltre ai "cerotti"
il setto nasale frantumato e tre costole di cui 2 rotte ed una incrinata LOL
Ma c'è di peggio a questo mondo... ...
Wink
franco

Paolo G
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 17 Dic, 2011 3:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

..azz Fra' pure le ossa!

Ti ammiro. Ok!

ioclick
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 17 Dic, 2011 3:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aggiungo una postilla...
La domanda "puramente Accademica" era orientata a quando si "SCAPPA" e magari si viene "Cattati"
e non ha quando si "SCATTA" e nessuno dice nulla...
In altro modo, a quando "SI SCATTA" e si viene cattati (e non era quello che in quel momento ...proprio... Volevamo succedesse!!!! In quanto stavamo "Rubando il momento"
Sono stato abbastanza chiarificatore????
Spero di Sì!!!
LOL LOL LOL
ciao
franco

Ultima modifica effettuata da ioclick il Sab 17 Dic, 2011 9:04 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ioclick
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 17 Dic, 2011 3:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao
franco
Paolo G ha scritto:
..azz Fra' pure le ossa!

Ti ammiro. Ok!

Eh!Eh!Eh!
Io invece "SCRICCHIOLO!!!!"
Wink Mandrillo Wink

bird101
utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005

MessaggioInviato: Dom 18 Dic, 2011 2:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se uno in un'ora di tempo libero vuole fotografare malviventi e latitanti allora mi sa che è più utile un casco e un antiproiettili.
se uno invece vuole fare un progetto fotografico approfondito sui suddetti allora la macchina la porti o la tiri fuori dopo che hai mangiato pasta e fagioli con loro, e possono servire settimane o mesi.

se nessuna delle due sopra è applicabile, oltre a chiedermi 'perché', mi viene da suggerire scarpe da running e un duro allenamento specie nello scatto da fermo. rimane però tangibile la qualità delle foto finali: uno è spettatore che prova a rubare qualcosa, l'altro è semplicemente 'dentro'. un abisso.

ioclick
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 18 Dic, 2011 2:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bird101 ha scritto:
se uno in un'ora di tempo libero vuole fotografare malviventi e latitanti allora mi sa che è più utile un casco e un antiproiettili.
se uno invece vuole fare un progetto fotografico approfondito sui suddetti allora la macchina la porti o la tiri fuori dopo che hai mangiato pasta e fagioli con loro, e possono servire settimane o mesi.

se nessuna delle due sopra è applicabile, oltre a chiedermi 'perché', mi viene da suggerire scarpe da running e un duro allenamento specie nello scatto da fermo. rimane però tangibile la qualità delle foto finali: uno è spettatore che prova a rubare qualcosa, l'altro è semplicemente 'dentro'. un abisso.

Grazie! del contributo....
La prima parte di quello che dici (scrivi) A parte la ... (battuta) sui malviventi etc.. rientra in una "logica" quasi filosofica ed è esattamente quello che mi prefisso (e/o già faccio) ma come ho già detto precedentemente anche se:
far saltare sulla sedia mentre pranzano i "signori dell'abulia più totale" cercando in un qualche modo di renderli "consapevoli" che il "mondo dei sogni" finisce a 5 anni ( e per molti bambini) non inizia mai, nella speranza che da "mondo dei sogni" da qui a qualche millenio diventi un "mondo di realtà un po' meno peggio!"
La mia domanda era un altra
NB Sarebbe meglio leggere non solo i titoli (senza offesa naturalmente!) Wink Mandrillo
per il resto...
.... ti rimando a quanto ti ho risposto sopra....
Sorry se ho usato il Tu
ciao
Aggiungo:... non vengo pagato per fare questo ma... spendo dei bei soldi "Miei"
franco

Un_Allegro_Ragazzo_Morto
bannato

Iscritto: 24 Mgg 2011

MessaggioInviato: Dom 18 Dic, 2011 11:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se ti poni questi problemi, ti suggerirei di lasciar perdere.

bird101 ha già detto tutto quello che c'era da dire.

Poi mi chiedo anche io a che ti serve nascondere la macchina se prima o poi dovrai scattare. O vuoi scattare senza inquadrare ?

ioclick
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 19 Dic, 2011 12:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un_Allegro_Ragazzo_Morto ha scritto:
Se ti poni questi problemi, ti suggerirei di lasciar perdere.

bird101 ha già detto tutto quello che c'era da dire.

Poi mi chiedo anche io a che ti serve nascondere la macchina se prima o poi dovrai scattare. O vuoi scattare senza inquadrare ?

Wink Wink Wink LOL
Onestamente, speravo in qualcosa di più o di meno, ma sicuramente di diverso, rispetto alle "solite logiche di sempre" che come tutti Voi conosco a Stramemoria...
Credevo che ci si potesse confrontare a pochi giorni dal 2012 "diversamente" rispetto a "sempre"
Ma vedo che non sembra essere così!!!
Lo zingaro è il miglior fotografo degli zingari... Inutile passare una vita a studiare gli usi ed i costumi dei Gitani se Gitano non sei!!!???? Boh?
(che per altro da Nomadi sono Come le Tortore dal collare, diventati stantii"
Mah!!
OK!
Grazie a tutti e Buon tutto!
franco

il signor mario
bannato

Iscritto: 01 Ago 2006

MessaggioInviato: Lun 19 Dic, 2011 3:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non capisco questa polemica! Se hai bisogno di nascondere la fotocamera sei un estraneo o almeno vissuto come tale, quindi non sei inserito nel contesto che vuoi documentare, se non sei inserito non lo conosci, mi pare ovvio, se non lo conosci difficilmente potrai raccontarlo.

Un reportage anche solo decente inizia dalla conoscenza, la fase dello scatto è l'ultima, anche perché presentarsi a casa di chi non ha di che mangiare con una fotocamera da 900€ (cifra con cui molte persone mantengono per un mese una famiglia di 4 componenti), scattare (rubare, ricordo il diritto all'immagine e alla dignità) delle foto di chi non ha di che vivere significa andare a cercarsele e, detto tra noi, dovendo schierarmi mi schiererei con chi ruba la fotocamera e non l'"anima"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ioclick
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 19 Dic, 2011 3:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il signor mario ha scritto:
Non capisco questa polemica! Se hai bisogno di nascondere la fotocamera sei un estraneo o almeno vissuto come tale, quindi non sei inserito nel contesto che vuoi documentare, se non sei inserito non o conosci, mi pare ovvio, se non lo conosci difficilmente potrai raccontarlo. Un reportage anche solo decente inizia dalla conoscenza, la fase dello scatto è l'ultima, anche perché presentarsi a casa di chi non ha di che mangiare con una fotocamera da 900€ scattare (rubare, ricordo il diritto all'immagine e alla dignità) delle foto di chi non ha di che vivere significa andare a cercarsele e, detto tra noi, dovendo schierarmi mi schiererei con chi ruba la fotocamera e non l'"anima"

Bene! Ognuno è libero di fare (e pensare) quello che vuole (salvaguardando la libertà di ogni altro)
Come qualcuno diceva (non c'erano fotocamere allora)
"Ognuno deve vivere la sua Vita come fosse l'Ultimo giorno, sapendo che potrebbe durare Tutta l'Eternità!!"
Buon Cenone di fine Anno!!!
Ok!
P.S. (post scriptum...)
Polemica??
Quale polemica??
Io non vedo "nessuna polemica!"
ciao
franco

il signor mario
bannato

Iscritto: 01 Ago 2006

MessaggioInviato: Lun 19 Dic, 2011 3:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dio ci salvi da quelli che vogliono salvare il mondo!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pag. 1 di 3

Vai a: