Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
WaterFall utente attivo
Iscritto: 29 Set 2005 Messaggi: 4432 Località: Dalla Terra dei Fichi D'India :)
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Bark utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2004 Messaggi: 5864 Località: Stoccarda (Ger)
|
Inviato: Gio 17 Nov, 2005 12:21 am Oggetto: |
|
|
è una sorta di periscopio.. all'interno c'è uno specchio a 45° che permette di inquadrare un soggetto puntando però la macchina in un'altra direzione.. _________________
 |
|
|
 |
WaterFall utente attivo
|
Inviato: Gio 17 Nov, 2005 12:27 am Oggetto: |
|
|
Interessante  |
|
|
 |
zio-zip utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2004 Messaggi: 1562 Località: Ex Foreste del Casentino
|
Inviato: Gio 17 Nov, 2005 11:24 am Oggetto: |
|
|
E' un vecchio accessorio , sembra un finto obbiettivo , almeno quello che avevo provato , davanti una finta lente e un'apertura sul fianco con un prisma interno , sembra che tu fotografi da tutta un'altra parte ma inquadri quello che vuoi , occhio alla legge sulla privacy nel postare immagini di persone riconoscibili , se ne parla in un'altro post . _________________ Erano le Foreste e i suoi abitanti mi davano la forza di sorridere ora piango per la distruzione di tutto quello che amavo tanto .
KMinolta 5D con Tokina 80x400 Minolta 35x70 e 18x70 - Fuji s5600 e s9600 |
|
|
 |
WaterFall utente attivo
|
Inviato: Gio 17 Nov, 2005 12:09 pm Oggetto: |
|
|
Tranquillo non ho la più minima intenzione di comprarlo.. o quasi 
Ultima modifica effettuata da WaterFall il Gio 17 Nov, 2005 1:22 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
giuseppe pumilia utente attivo

Iscritto: 30 Set 2005 Messaggi: 4200 Località: Salemi (TP)
|
Inviato: Gio 17 Nov, 2005 12:15 pm Oggetto: |
|
|
WaterFall ha scritto: | Tranquillo non ho la più minima intenzione di comprarlo.. era solo per curiosità figurati nemmeno nel 3d che ho fatto "indice fuji" inserisco questo 3d!!! |
WaterFall, sai, quando ho letto il nome di questo agiuntivo è ho visto la foto, bhè ho capito subito, certo che se le inventano tutti  _________________
Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr |
|
|
 |
WaterFall utente attivo
|
Inviato: Gio 17 Nov, 2005 12:33 pm Oggetto: |
|
|
Perchè il pollice verso il basso?? non è male come idea...  |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 17 Nov, 2005 12:40 pm Oggetto: |
|
|
WaterFall ha scritto: | Perchè il pollice verso il basso?? non è male come idea...  |
Il pollice in basso, è simpaticamente dato, perchè l'idea è buona , ma tanti ne potrebbero fare un uso sbagliato  _________________
Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr |
|
|
 |
WaterFall utente attivo
|
Inviato: Gio 17 Nov, 2005 12:42 pm Oggetto: |
|
|
giuseppe pumilia ha scritto: | WaterFall ha scritto: | Perchè il pollice verso il basso?? non è male come idea...  |
Il pollice in basso, è simpaticamente dato, perchè l'idea è buona , ma tanti ne potrebbero fare un uso sbagliato  |
Questo è anche vero
Ok da oggi quando mostro il mio fisico statuario in spiaggia starò attento a chi ha in mano una macchina fotografica    |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 17 Nov, 2005 12:45 pm Oggetto: |
|
|
WaterFall ha scritto: | giuseppe pumilia ha scritto: | WaterFall ha scritto: | Perchè il pollice verso il basso?? non è male come idea...  |
Il pollice in basso, è simpaticamente dato, perchè l'idea è buona , ma tanti ne potrebbero fare un uso sbagliato  |
Questo è anche vero
Ok da oggi quando mostro il mio fisico statuario in spiaggia starò attento a chi ha in mano una macchina fotografica    |
Mi sa che devono stare attenti anche a noi, sai con le nostre macchine non passiamo certo inosservati  _________________
|
|
 |
vinx utente attivo

Iscritto: 12 Ago 2005 Messaggi: 2477 Località: Magliano DM (AQ)
|
Inviato: Gio 17 Nov, 2005 12:51 pm Oggetto: |
|
|
io ce l'ho, l'ho comrato ad un mercatino a pochi euro, solo che non posso usarlo perche' ha la filettatura da 52 ed i miei obiettivi sono tutti da 58 _________________ Sony Nex 5 + Sony Nex 6 + 16f2.8 + 18-55 + 16-50 |
|
|
 |
WaterFall utente attivo
|
Inviato: Gio 17 Nov, 2005 12:54 pm Oggetto: |
|
|
vinx ha scritto: | io ce l'ho, l'ho comprato ad un mercatino a pochi euro, solo che non posso usarlo perche' ha la filettatura da 52 ed i miei obiettivi sono tutti da 58 |
Ma in giro non c'è un qualcosa che ti permette di adattarlo?? |
|
|
 |
Muad'Dib utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004 Messaggi: 16432 Località: Trapani
|
Inviato: Gio 17 Nov, 2005 1:03 pm Oggetto: |
|
|
Come tutte le invenzioni, anche il periscopio angolare, di per se non è ne buyono ne cattivo. Dipende molto dall'uso che se intende fare.
Tempo fa un Utente chiedeva informazioni si dove trovarlo, le motivazion i erano abbastanza serie.
Un viaggio lo avrebbe portato verso paesi islamici della zona Afghana, in tali paesi fotografare, sopratutto le donne, non è molto ben visto.
Diciamo che si può rischiare la pelle per una foto
Un Aggeggio del genere ti puo permettere di fare un reportage riducendo i rischi.
Altro impiego che mi viene in mente è quello della caccia fotografica, in alcune situazioni può essere utile inquadrare un soggetto che si trova lateralmente invece che frontalmente.
Come vedi, un aggeggio del genere puo avere anche usi diversi e utili e non serve solo per fotografare le tette della vicina di ombrellone senza che se ne accorga.
Anche se questo, però, puo essere un uso interessante.
Enzo  _________________ Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
Yashica FX7 | Contax 139Q | Mir 20/3,5 | ML 28/2,8 | DSB 50/1,9 | Planar 50/1,7 | ML 135/2,8 | |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 17 Nov, 2005 1:04 pm Oggetto: |
|
|
vinx ha scritto: | io ce l'ho, l'ho comrato ad un mercatino a pochi euro, solo che non posso usarlo perche' ha la filettatura da 52 ed i miei obiettivi sono tutti da 58 |
non ho capito bene, quindi ancora non l'hai provata come funziona? _________________
|
|
 |

|
Inviato: Gio 17 Nov, 2005 1:07 pm Oggetto: |
|
|
Ottima chiave di lettura Enzo, hai proprio ragione. E' chiaro che chi li vende mettendo quelle foto di presentazioni cerca di acchiappare quanta più gente possibile che molto spesso non sa farne altro uso oltre a quello dello spione. Mi viene in mente l'uso che ne potrebbe fare un paparazzo  _________________
|
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Gio 17 Nov, 2005 1:09 pm Oggetto: |
|
|
vinx ha scritto: | io ce l'ho, l'ho comrato ad un mercatino a pochi euro, solo che non posso usarlo perche' ha la filettatura da 52 ed i miei obiettivi sono tutti da 58 |
puoi sempre prendere un anello adattatore! vorrei trovarlo anche io, per la street è una manna!  _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
WaterFall utente attivo
|
Inviato: Gio 17 Nov, 2005 1:24 pm Oggetto: |
|
|
giuseppe pumilia ha scritto: | Ottima chiave di lettura Enzo, hai proprio ragione. E' chiaro che chi li vende mettendo quelle foto di presentazioni cerca di acchiappare quanta più gente possibile che molto spesso non sa farne altro uso oltre a quello dello spione. Mi viene in mente l'uso che ne potrebbe fare un paparazzo  |
 |
|
|
 |
zio-zip utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2004 Messaggi: 1562 Località: Ex Foreste del Casentino
|
Inviato: Gio 17 Nov, 2005 2:43 pm Oggetto: |
|
|
Quando parlavo di vecchio accessorio intendevo verso la fine anni '60 e nei '70 , poi è caduto in disuso , ora vedo tornato alla ribalta come nuova invenzione eheheheh _________________ Erano le Foreste e i suoi abitanti mi davano la forza di sorridere ora piango per la distruzione di tutto quello che amavo tanto .
KMinolta 5D con Tokina 80x400 Minolta 35x70 e 18x70 - Fuji s5600 e s9600 |
|
|
 |
coccobell bannato

Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 4445
|
Inviato: Gio 17 Nov, 2005 2:58 pm Oggetto: |
|
|
lo si puo trovare nelle bancherelle dei polachi |
|
|
 |
vinx utente attivo

Iscritto: 12 Ago 2005 Messaggi: 2477 Località: Magliano DM (AQ)
|
Inviato: Gio 17 Nov, 2005 3:53 pm Oggetto: |
|
|
victor53 ha scritto: | puoi sempre prendere un anello adattatore! vorrei trovarlo anche io, per la street è una manna!  |
si, in effetti mi dimentico sempre di misurare la filettatura per vedere che anello mi serve. Tanto non c'e' fretta, agosto e' lontano  _________________ Sony Nex 5 + Sony Nex 6 + 16f2.8 + 18-55 + 16-50 |
|
|
 |
|