Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
gloriaG utente attivo
Iscritto: 01 Mgg 2004 Messaggi: 2336 Località: mondo
|
Inviato: Mar 01 Giu, 2004 7:24 pm Oggetto: ancora su nuova digitale :) |
|
|
...nella prospettiva prossima ventura di passare dalla compatta digitale a una macchina che mi dia risultati in digitale potenzialmente pubblicabili... che fare?
sono indecisa tra la Nikon D70 e la Minolta A2... la prima perché già ho la Nikon F70 e tre obiettivi (Nikon 28-70, Sigma 17-35 e 70-300...).
la seconda non mi dispiace perché almeno nel digitale mi piacerebbe avere una macchina poco ingombrante "tutto in uno"...
confesso poi che ho visto prove fatte con la Leica Digilux II e mi hanno incantata... ma vale una spesa simile?
e poi... gli obiettivi della mia F70 sono totalmente compatibili con la D70?
e sempre la D70... come va alla fin fine??
grazie  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Andrea Giorgi supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003 Messaggi: 12696 Località: Pavia
|
Inviato: Mar 01 Giu, 2004 7:43 pm Oggetto: Re: ancora su nuova digitale :) |
|
|
Gloria... non sarò schietto con te... deppiù!
GloriaGhiara ha scritto: | sono indecisa tra la Nikon D70 e la Minolta A2... la prima perché già ho la Nikon F70 e tre obiettivi (Nikon 28-70, Sigma 17-35 e 70-300...). |
...aggiungiamo anche uno sputo in un occhio alle 2 scelte?
Diciamo che hai più meno accoppiato il modo migliore e quello peggiore di spendere 1000 euro... hai pure il corredo completo di ottiche... che domande fai?
Citazione: |
la seconda non mi dispiace perché almeno nel digitale mi piacerebbe avere una macchina poco ingombrante "tutto in uno"...
|
...non è poi così piccola... se appena esce aggiungi al tuo corredo il Sigma 18-125 ti ritrovi con una macchina di dimensioni simili alla A2, escursione focale simile ma mooolto più performante...
confesso poi che ho visto prove fatte con la Leica Digilux II e mi hanno incantata... ma vale una spesa simile?
|
...assolutamente NO... costa almeno il doppio di quello che vale... anche di più oserei dire...
e poi... gli obiettivi della mia F70 sono totalmente compatibili con la D70?
e sempre la D70... come va alla fin fine??
|
...compatibili... compatibili... e la D70 va davvero bene... è difficile trovare qualcuno deluso...
Vai con la D70 che aspetti...  _________________ Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net
LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
Inviato: Mar 01 Giu, 2004 7:56 pm Oggetto: |
|
|
il 18-125 esce a luglio  |
|
|
 |
gloriaG utente attivo
|
Inviato: Mar 01 Giu, 2004 7:59 pm Oggetto: |
|
|
Izutsu ha scritto: | il 18-125 esce a luglio  |
bellissimo... peccato che abbia preso il 17-35 appena 5 mesi fa
e questo 18-125 costerebbe la sciocchezza di quanti eurini?
ho anche appena preso una videocamera leggermente costosa (sempre nella prospettiva di iniziare a farci dei lavori)
a proposito... che mi dite delle garanzie dei prodotti presi su Pixmania? si possono avere problemi? |
|
|
 |
maxtrenette nuovo utente

Iscritto: 12 Mgg 2004 Messaggi: 30 Località: Genova
|
Inviato: Mar 01 Giu, 2004 8:16 pm Oggetto: |
|
|
....ma dalla mia concittadina bella e simpa tutto mi aspettavo tranne che un dubbio simile...persino io che ne capisco poco saprei cosa fare avendo 1000 eurozzi e un corredo di obiettivi Nikon!!! INVIDIA!!!!!
Giuro che se avessi meno spese non tormenterei più nessuno e mi prenderei una bella reflex...altro che compatte! Invece dovendo far di necessità virtù mi trovo a dover cercare un compromesso...ma non l'ho ancora trovato. Mah forse, chissà, sto facendo un pensierino sulla G5 Canon...se me lo consentono...
Vai tranquilla prenditi una reflex e divertiti! Avendo le ottiche non devi nemmeno decidere se Canon 300 o Nikon D70...ma che vuoi di più????
ciao massi |
|
|
 |

|
|
|
 |
gloriaG utente attivo
|
Inviato: Mar 01 Giu, 2004 8:30 pm Oggetto: |
|
|
maxtrenette ha scritto: | ....ma dalla mia concittadina bella e simpa tutto mi aspettavo tranne che un dubbio simile...persino io che ne capisco poco saprei cosa fare avendo 1000 eurozzi e un corredo di obiettivi Nikon!!! INVIDIA!!!!!
Giuro che se avessi meno spese non tormenterei più nessuno e mi prenderei una bella reflex...altro che compatte! Invece dovendo far di necessità virtù mi trovo a dover cercare un compromesso...ma non l'ho ancora trovato. Mah forse, chissà, sto facendo un pensierino sulla G5 Canon...se me lo consentono...
Vai tranquilla prenditi una reflex e divertiti! Avendo le ottiche non devi nemmeno decidere se Canon 300 o Nikon D70...ma che vuoi di più????
ciao massi |
mio caro massi "trenettealpesto"...
diciamo che di eurozzi ne ho appena spesi 2.300 x una videocamera con cui spero, e ribadisco spero, di cominciare a fare dei lavori video con la mia dolce metà, quindi in teoria i 1.300 per la D70 sarebbero un ulteriore dissanguamento a breve termine
non solo... volevo qualcosa di non troppo ingombrante, ma come vedi mi hanno smontata subito sulla A2, che poi non costa nemmeno tanto di meno
anche con le foto mi devo dare una mossa e cominciare a lavorarci un pò seriamente... e temo che una digireflex sia assolutamente obbligatoria ormai, anche solo x contenere i costi (pellicole etc).
il mio dubbio è che non mi trovo molto bene con tutte ste menate elettroniche e anche la post produzione delle immagini al computer mi rompe assai... sono ancora legata al mettere tutte le diapo sul tavolo luminoso, pensare che quello è il risultato definitivo e scartare direttamente quelle venute male... |
|
|
 |
gloriaG utente attivo
|
Inviato: Mar 01 Giu, 2004 8:32 pm Oggetto: |
|
|
Aaron80 ha scritto: | GloriaGhiara ha scritto: | a proposito... che mi dite delle garanzie dei prodotti presi su Pixmania? si possono avere problemi? |
...se compri Nikon nei centri assistenza italiani accettano solo le garanzie Nital... e le trovi solo nei prodotti aquistati in Italia (o San Marino o Svizzera in alcuni casi)... |
quindi se compro la D70 su Pixmania la garanzia non vale e devo rispedirla in francia se si rompe????
e con Canon come funziona? la videocamera è proprio Canon e l'ho presa su Pixmania... |
|
|
 |
maxtrenette nuovo utente

Iscritto: 12 Mgg 2004 Messaggi: 30 Località: Genova
|
Inviato: Mar 01 Giu, 2004 8:41 pm Oggetto: |
|
|
Mia cara Gloria ... come diceva il saggio , cantare e zufolare è impossibile, però se per te è lavoro, considera l'acquisto l'investimento per ottenere i risultati migliori. Certo erano belli i tempi anche per me quando da giovane mi sviluppavo il bianco e nero in cantina...e scattavo con la mia vecchia reflex Minolta! |
|
|
 |
Click! utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2003 Messaggi: 1938 Località: Milano
|
Inviato: Mar 01 Giu, 2004 8:43 pm Oggetto: |
|
|
Con Canon non ci sono problemi, tranne se acquisti in america!
per il resto garanzia europea, la mia eos10d è import (tetesca) e mi hanno registrato la garanzia no problem!
ciao |
|
|
 |
ChriD utente attivo

Iscritto: 17 Dic 2003 Messaggi: 1430 Località: Ischia
|
Inviato: Mar 01 Giu, 2004 8:47 pm Oggetto: |
|
|
Come farei a non consigliarti una D70  _________________ Il mondo è bello perchè vario!!! Non sono un fotografo; sono un Amatore della Foto nei suoi meccanismi più complessi!
Nikon D70 + 18-70 Dx |
|
|
 |
castelland utente attivo

Iscritto: 23 Feb 2004 Messaggi: 2264 Località: Fossano (CN)
|
Inviato: Mar 01 Giu, 2004 11:12 pm Oggetto: |
|
|
quindi se compro la D70 su Pixmania la garanzia non vale e devo rispedirla in francia se si rompe????
e con Canon come funziona? la videocamera è proprio Canon e l'ho presa su Pixmania... |
Se prendi la D70 on line la trovi a prezzi tipo esteri anke in Italia, io ho fatto così (e pure Chrid), solo che ci vuole tempo perkè Nital le lascia con il contagocce.
Andrea _________________
le mie foto my web |
|
|
 |
diavoletto utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004 Messaggi: 5875 Località: Marsala
|
Inviato: Mar 01 Giu, 2004 11:28 pm Oggetto: |
|
|
e poi le ottiche già ce l'hai, prendila solo corpo e vai tranquilla con appena 1100 eurozzi!!!
1110 da san marino photo!!!
e se te lo dico io che ho preso canon!!
P.S. la A2 ma stai scherzando???? |
|
|
 |
gloriaG utente attivo
|
Inviato: Mar 01 Giu, 2004 11:49 pm Oggetto: |
|
|
fantastico ragazzi...
appena trovo il coraggio di spendere un'altra botta di euri da svenimento prendo la D70... mi sa che lo troverò presto
grazie mille per le dritte  |
|
|
 |
gloriaG utente attivo
|
Inviato: Gio 03 Giu, 2004 10:37 am Oggetto: |
|
|
un dubbio dubbione!
come mai parte direttamente da 200 iso la D70??
 |
|
|
 |

|
|
|
 |
gloriaG utente attivo
|
Inviato: Gio 03 Giu, 2004 11:08 am Oggetto: |
|
|
grazie aaron ma... devo diventare un ingegnere elettronico x cominciare a capirci qualcosa nel digitale???
scusate l'ignoranza ma sono ferma alla sensibilità delle pellicole e così via...
non mi sono ancora abituata a questa terminologia così informatica applicata alla fotografia... il che tradotto significa: nun ci capisco una mazz@!
"rumore"... cioè esattamente?
e che "limite" può rappresentare questo 200 iso di partenza? |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 03 Giu, 2004 11:24 am Oggetto: |
|
|
GloriaGhiara ha scritto: | "rumore"... cioè esattamente?
e che "limite" può rappresentare questo 200 iso di partenza? |
...il rumore è più o meno l'equivalente della grana della pellicola... più rumore=grana gorssa e si ha a sensbilità alte...
...un limite potrebbe essere l'accorciamento dei tempi di esposizione andando a cercare tempi lunghi per qualche foto "creativa"... niente che un filtro ND non risolva... _________________ Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net
LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don |
|
|
 |
gloriaG utente attivo
|
Inviato: Gio 03 Giu, 2004 11:52 am Oggetto: |
|
|
ti ringrazio per questa ennesima spiegazione...
ma riuscirò con questa D70 ad avere risultati all'altezza delle diapo o me lo devo scordare?
e comunque dovrò imparare a "tamponare" eventuali problematiche del digitale come questa che mi dici tu con filtri e trucchetti vari??  |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 03 Giu, 2004 11:59 am Oggetto: |
|
|
GloriaGhiara ha scritto: | ti ringrazio per questa ennesima spiegazione...
ma riuscirò con questa D70 ad avere risultati all'altezza delle diapo o me lo devo scordare? |
...bhè... a delle proiezioni a muro cme per le dia non ci si arriva ancora... i proiettori costano tanto e non sono ancora al culmine in fatto di qualità... alla definizione neanche per ora... però a meno che non stampi formati davvero grossi avrai risultati già ottimi... la latitudine di posa invece è molto simile alla dia...
e comunque dovrò imparare a "tamponare" eventuali problematiche del digitale come questa che mi dici tu con filtri e trucchetti vari??  |
...se sei abituata alle dia vai avanti a fotografare allo stesso modo (facendo attenzione a non bruciare le alte luci) e vedrai che sarà un giochetto...  _________________ Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net
|
|
 |
|