Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Ale11 utente attivo
Iscritto: 19 Mgg 2005 Messaggi: 705 Località: Fucecchio
|
Inviato: Dom 02 Ott, 2005 12:07 pm Oggetto: Carta per Pixma 6000 |
|
|
Salve a tutti, qualcuno sa consigliarmi della buona carta fotografica per la canon pixma 6000d al posti della canon? Oppure quella della canon è la migliore? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
pieralessandro utente attivo

Iscritto: 25 Apr 2005 Messaggi: 1043 Località: Milano
|
Inviato: Dom 02 Ott, 2005 7:15 pm Oggetto: |
|
|
ho sentito parlare molto bene della Ferrania che ha un particolare trattamento per rendere più durature le stampe, è stato fatto un confronto con quella della canon sul PcPhoto di settembre e la canon non ne è uscita benissimo
Dicono che le tdk siano molto valide ma non le ho mai provate
Per carte speciali prova le Ilford
Ti sconsiglio le Kodak non mi convincono affatto e anche le ultra glossy sono molto meno lucide di tutte le altre concorrenti |
|
|
 |
Marco Scotto operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004 Messaggi: 5969 Località: Cagliari
|
Inviato: Dom 02 Ott, 2005 11:52 pm Oggetto: |
|
|
Io mi trovo bene con carte Fujifilm, anche se adesso sono curioso di provare la carta Ilford di cui, nel forum stesso, ho letto un gran bene.
Io come stampante ho una IP4000. _________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
|
 |
stealth utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2004 Messaggi: 1029 Località: Prov. MB
|
Inviato: Lun 03 Ott, 2005 12:04 am Oggetto: |
|
|
Per adesso ho preso la carta canon photo paper pro (a4 e 10x15) e fuji premiun plus photo paper, però non ho ancora avuto tempo di fare prove. Ho solo fatto una stampa di prova con la carta canon con la ip4200 e mi sembra eccezzzionale  _________________ Le mie foto... |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 03 Ott, 2005 6:09 am Oggetto: |
|
|
stealth ha scritto: | Per adesso ho preso la carta canon photo paper pro (a4 e 10x15) e fuji premiun plus photo paper, però non ho ancora avuto tempo di fare prove. Ho solo fatto una stampa di prova con la carta canon con la ip4200 e mi sembra eccezzzionale  |
Come ti trovi con la iP4200?
Dove l'hai presa? |
|
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Lun 03 Ott, 2005 7:39 am Oggetto: |
|
|
io per la 5000 uso la TDK e posso assicurarti che è favolosa comunque ho sentito parlare molto bene anche della Ilford non usare assolutamente la Kodak!  _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
stealth utente attivo

|
Inviato: Lun 03 Ott, 2005 1:08 pm Oggetto: |
|
|
pieralessandro ha scritto: | stealth ha scritto: | Per adesso ho preso la carta canon photo paper pro (a4 e 10x15) e fuji premiun plus photo paper, però non ho ancora avuto tempo di fare prove. Ho solo fatto una stampa di prova con la carta canon con la ip4200 e mi sembra eccezzzionale  |
Come ti trovi con la iP4200?
Dove l'hai presa? |
Non l'ho ancora usata per bene perchè non ho avuto un gran che di tempo, però fino adesso mi son trovato molto bene, le stampe sono bellissime.
L'ho presa alla cdcpoint a cinisello, era appena arrivata _________________ Le mie foto... |
|
|
 |
Carruba74 utente attivo
Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 1289 Località: COMO
|
Inviato: Mar 04 Ott, 2005 7:48 am Oggetto: |
|
|
Sono un felice possessore, da pochissimo della ip5000, e sto facendo un po' di test che varie carte.
Per adesso ho testato la
Epson, non mi ricordo la sigla esatto, comunque la migliore che ho trovato
Ferrania, professional glossy, e photo paper e le ho trovate ottime, asciugano molto infretta ed hanno un'ottima resa. Dicono che mantengono i colori molto a lungo...
La canon, provata, ma non mi ha entusiasmato.
Mi parlano un gran bene della Fuji e della Kraun, appena le trovo ne prendo una confezione da provare...
ciauzz _________________ Una scatolina nera con due pertugi, qualche tubo, ma non so che ci sia dentro, e altri aggeggini vari che non so a cosa servono |
|
|
 |
Ale11 utente attivo
Iscritto: 19 Mgg 2005 Messaggi: 705 Località: Fucecchio
|
Inviato: Mar 04 Ott, 2005 10:40 pm Oggetto: |
|
|
Grazie a tutti, mi rimane una sola domanda, ma ad esempio la tdk e la ilford fanno solo un tipo di carta o hanno qualche sigla? |
|
|
 |
stealth utente attivo

|
Inviato: Mar 04 Ott, 2005 11:01 pm Oggetto: |
|
|
per adesso ho provato a stampare la stessa foto con la carta canon e con la fuji, devo dire che sono abbastanza diverse tra loro, con la canon un pò più scura e forse un pelino più tendente al magenta, però devo dire che nessuna delle due è fedele a quello che si vede a monitor, quindi dovrò lavorarci un pò su! _________________ Le mie foto... |
|
|
 |
abendland utente

Iscritto: 10 Ott 2005 Messaggi: 489
|
Inviato: Mar 11 Ott, 2005 11:58 am Oggetto: |
|
|
Ma con costi come stiamo? Io sono poco esperto, ho da poco una ip4200 ho provato la stampa con carta canon inclusa ed è ottima. Noto che però la foto è molto delicata. Ora volevo trovare una carta con un buon rapporto qualità prezzo. Che cosigliate? Sapete se esistono guida su come ottimizzare rapporto carta-stampante, occhio a parte... |
|
|
 |
lolly56stk operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004 Messaggi: 7219 Località: venessia
|
Inviato: Mar 11 Ott, 2005 12:21 pm Oggetto: |
|
|
io mi trovo molto bene con la epson...quella che ha ilpesce giallo davanti,ora non mi ricodro il nome. il costo per stampa con questa carta e la ip4000 sta su 1,40 euro per 20x30. _________________ Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
il mio corredo sono i miei pensieri, i miei occhi e le mie mani! |
|
|
 |
Andrea Artoni utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2004 Messaggi: 1969 Località: Guastalla (RE)
|
Inviato: Sab 15 Ott, 2005 9:37 pm Oggetto: |
|
|
Io utilizzo solo canon pp101 oppure pr101.
Carte dalla resa colori favolosa, sembrano stampate in laboratorio: unico neo, sono molto delicate. Conviene archiviarle subito per evitare di segnarle.
Ho provato anche carta kodak ma i neri sembrano "appoggiati": non mi piace.
Bye
Andrea
p.s. Ho una pixma 4000; stampante dal favoloso rapporto qualità/prezzo _________________
Ognuno fa quel che vuole che campa finchè muore (Valli) |
|
|
 |

|
Inviato: Sab 15 Ott, 2005 10:16 pm Oggetto: |
|
|
arrakis ha scritto: | Io utilizzo solo canon pp101 oppure pr101.
Carte dalla resa colori favolosa, sembrano stampate in laboratorio: unico neo, sono molto delicate. Conviene archiviarle subito per evitare di segnarle.
Ho provato anche carta kodak ma i neri sembrano "appoggiati": non mi piace.
Bye
Andrea
p.s. Ho una pixma 4000; stampante dal favoloso rapporto qualità/prezzo |
La carta Kodak è invisa alla IP4000. Io ho scoperto stamattina la carta Ilford Classic Pearl. Fantastica. Stessa tua stampante...  _________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
|
 |
abendland utente

Iscritto: 10 Ott 2005 Messaggi: 489
|
Inviato: Dom 16 Ott, 2005 10:05 am Oggetto: |
|
|
La Canon ha sicuramente una resa migliore e, come si diceva, è più delicata. Comunque non riesco a trovarla e non so quanto costa. Alcuni giorni fa ho comprato 100f 10x15 di epson premium glossy a 9,50 €. Rapporto qualità\prezzo ottimo. Sapete quanto viene la Canon Pr-101? |
|
|
 |

|
Inviato: Dom 16 Ott, 2005 10:16 am Oggetto: |
|
|
da provare anche le carte della ferrania garantiscono una miglior resa nel tempo rispetto alle carte canon, si trovano all'esselunga e non sembrano troppo care |
|
|
 |

|
Inviato: Dom 16 Ott, 2005 12:27 pm Oggetto: |
|
|
abendland ha scritto: | La Canon ha sicuramente una resa migliore e, come si diceva, è più delicata. Comunque non riesco a trovarla e non so quanto costa. Alcuni giorni fa ho comprato 100f 10x15 di epson premium glossy a 9,50 €. Rapporto qualità\prezzo ottimo. Sapete quanto viene la Canon Pr-101? |
perdonami ma non mi trovi d'accordo. Se dovessi fare una classifica come resa dell'immagine metterei al primo posto sicuramente la Ilford a seguire la Fuji e poi la Canon. Altre carte non ne ho provato, ma dopo aver scoperto Ilford col suo profilo adatto alla mia stampante, sin che ne trovo uso quella.... _________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Dom 16 Ott, 2005 12:31 pm Oggetto: |
|
|
Markusk8 ha scritto: | abendland ha scritto: | La Canon ha sicuramente una resa migliore e, come si diceva, è più delicata. Comunque non riesco a trovarla e non so quanto costa. Alcuni giorni fa ho comprato 100f 10x15 di epson premium glossy a 9,50 €. Rapporto qualità\prezzo ottimo. Sapete quanto viene la Canon Pr-101? |
perdonami ma non mi trovi d'accordo. Se dovessi fare una classifica come resa dell'immagine metterei al primo posto sicuramente la Ilford a seguire la Fuji e poi la Canon. Altre carte non ne ho provato, ma dopo aver scoperto Ilford col suo profilo adatto alla mia stampante, sin che ne trovo uso quella.... |
concordo continuando però a consigliare di provare anche la TDK!  _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
alex25 utente

Iscritto: 26 Dic 2004 Messaggi: 87 Località: Puglia
|
Inviato: Dom 16 Ott, 2005 12:57 pm Oggetto: |
|
|
Markusk8 ha scritto: |
perdonami ma non mi trovi d'accordo. Se dovessi fare una classifica come resa dell'immagine metterei al primo posto sicuramente la Ilford a seguire la Fuji e poi la Canon. Altre carte non ne ho provato, ma dopo aver scoperto Ilford col suo profilo adatto alla mia stampante, sin che ne trovo uso quella.... |
Ciao Markusk8, io ho la IP 8500, dove hai trovato i profili per la stampante?
Ciao Alessandro _________________ Canon 20D |EF 50/1.8 MK1|EF-s 18-55|EF 135/F2L|EF 24-105/F4L|EF 70-200/F4L|Flash 550EX|Canon Extender 1.4x|
La mia galleria |
|
|
 |

|
|
|
 |