photo4u.it

Dubbio bagaglio a mano Ryanair
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
mimok81
utente

Iscritto: 10 Apr 2008

MessaggioInviato: Sab 19 Giu, 2010 2:35 pm    Oggetto: Dubbio bagaglio a mano Ryanair Rispondi con citazione

Ciao a tutti... a fine luglio partirò con la Ryanair direzione Dublino e giro dell'Irlanda...
Penso di partire con un trolley cabina e poi uno zaino fotografico... Il mio dubbio è questo... da regolamento Ryanair si può portare in cabina solamente UN bagaglio a mano... però dall'unica esperienza che ho avuto con Ryanair ho visto gente che aveva tranquillamente 2 borse... però la paura che mi imbarchino la valigia e pagare un bel po' di soldini (sono 4 voli...). Qualcuno di voi ha preso andato in camiba con trolley e zaino fotografico?!?
Io ho un Tamrac Expedition 5... che è abbastanza ingombrante... e pensavo di prendere un Lowepro Flipside 200 o 300 essendo meno ingombranti...
Il 200 è davvero piccolino e passa più in osservato... però come dimensioni mi farebbe più comodo il 300...
Voi cosa mi consigliate? Andare con trolley è zaino?!? Il 200 o il 300??
Grazie mille a tutti...

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
weyes
utente

Iscritto: 10 Ago 2009

MessaggioInviato: Sab 19 Giu, 2010 3:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La mia esperienza con Ryanair e' che sono molto fiscali e ti cercno di tutto per farti pagare. A me hanno sempre controllato che il bagaglio fose uno solo ed anche che rientrasse nelle dimensioni e peso prescritti.
Pero' a te vedo che e' andata diversamente...

A Trieste mi e' anche capitato che i controlli sul numero, peso e dimensione dei bagagli a mano fossero fatte dal personale di sorveglianza invece che dal personale Ryanair.
Ho avuto la stessa esperienza di controli accurati e fiscali a Cagliari, Trieste e Bergamo.

Personalmente non direi che fa la differenza se hai uno zaino in piu' piccolo o grande quanto il fatto che hai due bagagli a mano.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
limo
utente

Iscritto: 18 Lug 2008

MessaggioInviato: Sab 19 Giu, 2010 4:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti confermo che sono molto fiscali, almeno per la mia esperienza, volo Treviso-Bari mi hanno controllato peso e misure del bagaglio.
Il problema che sono compagnie low-cost e quindi low servizi.
Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
jacklamotta
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2006

MessaggioInviato: Sab 19 Giu, 2010 5:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

volo bergamo londra a gennaio: tutti quelli con 2 borse hanno dovuto infilarle una dentro l'altra, nessuno sconto. sono stati molto elastici invece sulla dimensione del bagaglio a mano
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
DavideV
utente attivo

Iscritto: 26 Giu 2007

MessaggioInviato: Sab 19 Giu, 2010 5:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si, confermo anche io sulla fiscalità sia sul numero di bagagli che, soprattutto, sulla dimensione. Stai veramente "in campana" con questo. Oltretutto, cerca di essere tra i primi ad imbarcarti perché purtroppo a volte le hostess (o gli steward) non riescono a sistemare bene i bagagli e se non entrano tutti nei ripostigli sopra i sedili fanno mettere i bagagli in eccedenza in uno spazio alle spalle della cabina di pilotaggio. Mi è capitato di assistere a questa scena due volte andando a Valencia.

Per quanto riguarda le dimensioni, a Parigi mi è capitato di vedere una borsa superare il controllo al Check-In e al Gate, ma NON in pista (ebbene si, a Beauvais controllano anche in pista)... il ragazzo ha dovuto imbarcare lo zaino con notevole esborso.

Tieni conto anche del fatto che se sono elastici nell'aeroporto di partenza non è detto che lo siano anche in quello di ritorno...

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mimok81
utente

MessaggioInviato: Sab 19 Giu, 2010 6:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ok... grazie mille a tutti... allora penso prenderò il flipside 200 e lo metterò nel trolley... (anche se mi porterà via tantissimo spazio...) e limiterò il più possibile il vestiario da portarmi... anche perchè facendo parecchio trekking... ho bisogno dello zaino... Triste
se qualcuno ha qualche consiglio.. sono super ben accetti... Very Happy

Vai a fine pagina
marcoz71
utente attivo

Iscritto: 02 Set 2006

MessaggioInviato: Sab 19 Giu, 2010 7:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

confermo la fiscalità... controllano, forse meno in italia, ma molto di più sul volo di ritorno dagli altri stati europei...
io quando volo ryanair o easyjet uso questo: http://www.tamrac.com/3380.htm ... nel comparto per il laptop ci metto di tutto tranne che il laptop, ma è tutto spazio in più...
Smile

AlexKC
utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2007

MessaggioInviato: Sab 19 Giu, 2010 10:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Guarda, sta veramente attento che rischi di buttare della roba o di imbarcarla (spendendo tanti soldi!). Al rientro da Siviglia alla mia ragazza hanno fatto mettere dentro anche la reflex che aveva al collo Surprised

Non l'aveva messa dentro per praticità, ma finché non l'abbiamo ficcata dentro non c'hanno fatto passare... e per complicare le cose hanno anche ricontrollato la dimensione del bagaglio a mano due volte Mah

Ciao

'To light a candle is to cast a shadow' Ursula K. Le Guin
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Lun 21 Giu, 2010 8:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho cancellato ryanair dalla lista delle mie compagnie aeree. Va bene il low-cost, ma questa è vessazione.

L'unico vantaggio che riconosco loro è l'estrema capillarità delle destinazioni, e tante volte in effetti loro arrivano proprio là dove serve a te... ma a parte questo, per voli 'standard' che collegano le maggiori città europee preferisco rivolgermi ad altri.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
freddycream
utente attivo

Iscritto: 06 Ago 2007

MessaggioInviato: Lun 21 Giu, 2010 9:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

roiter ha scritto:
Io ho cancellato ryanair dalla lista delle mie compagnie aeree. Va bene il low-cost, ma questa è vessazione.

L'unico vantaggio che riconosco loro è l'estrema capillarità delle destinazioni, e tante volte in effetti loro arrivano proprio là dove serve a te... ma a parte questo, per voli 'standard' che collegano le maggiori città europee preferisco rivolgermi ad altri.

completamente daccordo: se puó servire metto sotto un link che trovo utile (usato cum grano salis perche' di parte) per vedere il reale vantaggio di usare ryan:

http://www.britishairways.com/travel/value-calculator/public/en_gb?link=main_nav

jacklamotta
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 21 Giu, 2010 9:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

freddycream ha scritto:
completamente daccordo: se puó servire metto sotto un link che trovo utile (usato cum grano salis perche' di parte) per vedere il reale vantaggio di usare ryan:

http://www.britishairways.com/travel/value-calculator/public/en_gb?link=main_nav

boh io mi son sempre trovato bene (basta sapere le cose prima e preparare i bagagli di conseguenza) e francamente non ho mai pagato tutti quei balzelli scritti nel link... (tra l'altro a gennaio - durante la mega tempesta di neve - ryanair mi ha portato a casa, i vicini di easy get sono rimasti a Stansted Pallonaro Pallonaro Pallonaro )

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
freddycream
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 21 Giu, 2010 9:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ma mica viaggiate solo e sempre ccol bagaglio a mano...
Annalisa87
nuovo utente

Iscritto: 19 Giu 2010

MessaggioInviato: Lun 21 Giu, 2010 9:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io sono andata proprio a Dublino con la ryanair partendo da bologna e ti dico quanto detto finora:
a bologna non ci hanno nemmeno guardato in faccia nel senso che hanno fatto passare senza problemi,quindi potevi anche avere 4 borse a mano e non rischiare di pagare la stiva.
Il problema si è presentato al ritorno, sono stati fiscalissimi, in un modo o nell'altro bisognava avere 1 solo bagaglio a mano...anche le buste di cose che magari avevi comprato al duty free doveiv metterle dentro alla valigia! Trattieniti
poi vabbè in quei casi scattano le mosse antisgamo tipo mettersi una borsa sotto il cappotto..di quello non se n'erano accorti i soldati ryanair! LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
fonte attendibile
utente

Iscritto: 07 Set 2009

MessaggioInviato: Lun 21 Giu, 2010 9:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

15€ x 4 sono 60€, e puoi portarti 15kg di roba. considerato che il biglietto lo paghi magari 20€ andata e ritorno...

sulla fiscalità dipende dagli aeroporti. ci sono posti dove controllano tutto, e altri dove fan passare qualsiasi cosa. e dipende anche da quanto il volo che prendi è pieno.

mimok81
utente

MessaggioInviato: Lun 21 Giu, 2010 9:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie a tutti della risposta... un dubbio... ma se la valigia dovesse superare un pochettino il peso... e quindi decidono di metterlo in stiva... devo pagare i 40€ del bagaglio in stiva, oppure molto di più?!? grazie
Vai a fine pagina
jacklamotta
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 21 Giu, 2010 10:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

freddycream ha scritto:
ma mica viaggiate solo e sempre ccol bagaglio a mano...

con bagagli intendevo "tutti": ad esempio c'era gente in aeroporto arrabbiata perchè il peso delle loro valigie eccedeva quello consentito ed era arrabbiata per il sovrapprezzo... ma non leggono quello che c'è scritto al momento del costo del biglietto? Wink Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
jacklamotta
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 21 Giu, 2010 10:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mimok81 ha scritto:
grazie a tutti della risposta... un dubbio... ma se la valigia dovesse superare un pochettino il peso... e quindi decidono di metterlo in stiva... devo pagare i 40€ del bagaglio in stiva, oppure molto di più?!? grazie

il bagaglio a mano non lo pesano... ti buttano un occhio se è veramente grande... allora si finisce in stiva... se invece la valigia sfora il peso consentito paghi...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
freddycream
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 21 Giu, 2010 10:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

paghi il doppio di quello che avresti pagato se l'avessi dichiarata quando hai comperato il biglietto
mimok81
utente

MessaggioInviato: Lun 21 Giu, 2010 10:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

come il bagaglio a mano non lo pensano?!? mi sembra strano...
Vai a fine pagina
freddycream
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 21 Giu, 2010 10:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

guarda, secondo me stai perdendo del tempo nel senso che se vuoi farti il giro dell'irlanda hai bisogno di molta piu' roba di quella che ci starebbe nel bagaglio a mano di ryan

pagati la valigia e controlla che non superi il peso massimo consentito se no son dolori.

poi vedo che sei di torino (anche io son di li') e non esistono voli diretti torino dublino che io sappia
l'unico volo diretto che hai vicino e' con aerlingus da malpensa

da dove voli per usare ryan?

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: