photo4u.it

svolte di popoli 2005...... parziale delusione......
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sport
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
bdcpv
operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005

MessaggioInviato: Dom 14 Ago, 2005 4:05 pm    Oggetto: svolte di popoli 2005...... parziale delusione...... Rispondi con citazione

ieri e oggi si sono svolte rispettivamente qualifiche e gara, una piccola delusione e' derivata dalla mancanza in gara delle lancia delta s4 di noris e cesari e della " deltona " di giuliani..... comunque e' stato bello...... magari non spettacolare come gli anni scorsi.....

l'attrezzatura e' sempre la stessa ( 1dmk2+300f4 )
sono cambiate un po' le curve di contrasto..... come vi sembrano???
ciao joe

_Z2W4498.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  83.14 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 880 volta(e)

_Z2W4498.jpg

_Z2W4484.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  77.88 KB

_Z2W4484.jpg

_Z2W4481.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  75.24 KB

_Z2W4481.jpg

_Z2W4502.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  81.98 KB

_Z2W4502.jpg

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
ziopino93
utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2005

MessaggioInviato: Dom 14 Ago, 2005 4:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vedo dei gialli un po' spenti, molto belli i rossi, invece.Ma non ci giurerei perchè non sono con il mio solito monitor.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
bdcpv
operatore commerciale

MessaggioInviato: Dom 14 Ago, 2005 5:25 pm    Oggetto: re Rispondi con citazione

io sono col mio solito portatile.... e i colori li vedo come al solito.....
comunque tra un paio di giorni, quando consegnero' il servizio, mi faro' stampare un paio di foto in A3 e vedremo se spazio colore,wb,e colori in generale sono ok.....

alex77
utente

Iscritto: 06 Gen 2005

MessaggioInviato: Dom 14 Ago, 2005 7:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Belle le foto......
Comunque sono stato anche io a popoli e con rammarico ho notato che ogni anni ci sono sempre meno vetture che partecipano all'iniziativa Non ci siamo

Franz
utente attivo

Iscritto: 27 Dic 2004

MessaggioInviato: Dom 14 Ago, 2005 11:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scus belle foto ma carissimo bdcpv, di dove sei???? Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
bdcpv
operatore commerciale

MessaggioInviato: Lun 15 Ago, 2005 12:24 am    Oggetto: re Rispondi con citazione

di pavia...... perche'??
ikki
utente

Iscritto: 11 Mgg 2005

MessaggioInviato: Lun 15 Ago, 2005 2:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Complimenti per le foto; sarei curioso di sapere con quali riviste collabori.

Ciao
Stef
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bdcpv
operatore commerciale

MessaggioInviato: Lun 15 Ago, 2005 7:58 pm    Oggetto: re Rispondi con citazione

grazie a tutti.
x ikki : le riviste con cui collaboro io non hanno molto a che fare con lo sport.... ( sono un quotidiano e due periodici della mia citta' ).
questo servizio alle " svolte di popoli " me lo ha commissionato un fotografo di una cittadina abruzzese che conosco da anni.... in pratica mi fanno lavorare anche in ferie!!!
i miei lavori " seri " in ambito fotografico sono altri..... ma purtroppo non ne posso pubblicare sul web.... almeno per ora.
ciao

ikki
utente

MessaggioInviato: Mar 16 Ago, 2005 5:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Gent.mo bdcpv,
ti ringrazio per la risposta;
potresti farmi avere qualche scatto del concorrente n. 196 arrivato 3° posizione nelle "Svolte di Popoli '05"?

Saluti.
Stef
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bdcpv
operatore commerciale

MessaggioInviato: Mar 16 Ago, 2005 12:17 pm    Oggetto: re Rispondi con citazione

se mi dici che macchina aveva ( perche' il numero in alcune foto nn si vede ) e di che colore, te la mando volentieri....
ciao

bLiZ
utente

Iscritto: 31 Mgg 2005

MessaggioInviato: Mar 16 Ago, 2005 1:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A me non piace molto il posto in cui ti sei piazzato per scattare.
Mi occupo anch'io di foto sportiva, proprio in ambito cronoscalate e slalom, e negli ultimi tempi piuttosto che ricercare la foto della "vettura" ho canalizzato la mia attenzione sul "contestualizzare" la vettura all'interno del paesaggio in cui la gara si svolge.

Poi, essendo in 2 a scattare, è ovvio che 1 sessione di soli primi piani in piega ci sta Very Happy ma non solo quelli...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
ikki
utente

MessaggioInviato: Mar 16 Ago, 2005 2:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Gent.mo bdcpv,
la vettura n. 196 3° classificata è una Lucchini di colore blu (sponsor anteriore Kromo...) pilota Bielanski casco bianco senza scritte.

Grazie
Stef
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bdcpv
operatore commerciale

MessaggioInviato: Mar 16 Ago, 2005 6:28 pm    Oggetto: re Rispondi con citazione

ok ikki, mandami la tua mail che butto un occhio, e se ho qualche scatto te lo posto!!

x bliz : questione di gusti....... a me ( e a quanto pare anche a chi mi commissiona le foto ) piace un bel primo piano sulla vettura o la moto ( senza contare che cosi' facendo si vedono moooooolto bene gli sponsor...... e sappiamo quanto sia importante per vendere la foto.... ). tecnicamente e' certo piu' difficile scattare con un 300mm a meno di 10 metri dal soggetto in rapido movimento..... e a me da una gran soddisfazione!!! ultimamente sto cercano qualche novita'..... e sto perfezionando nuove inquadrature!!! ma non sono ancora pronto a proporle e realizzarle con " sicurezza "..... poi si vedra'.....
comunque ripeto, secondo me , il bello della fotografia e' proprio il fatto che ognuno ha i propri gusti......

bLiZ
utente

MessaggioInviato: Mar 16 Ago, 2005 7:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh si, i primi piani si vendono a raffica, lo vedo anch'io...
Dal punto di vista "economico" è sicuramente una cosa fondamentale, ma dal punto di vista della soddisfazione personale............ x quanto mi riguarda rasenta lo ZERO! Troppo spesso ai piloti piacciono foto troppo stupide, semplicemente perchè si vede lo sponsor, e non apprezzano invece il momento in cui la foto è stata fatta, il gesto tecnico... poi non parliamo delle foto con la ruota posteriore alzata, quelle le vendi pure se la messa a fuoco è a infinito e la makkina a 4 metri da te........ LOL

Cmq degli scatti soprastanti preferisco la osella CN2 rossa dell'ultima foto!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
ikki
utente

MessaggioInviato: Mar 16 Ago, 2005 7:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

x bdcpv:
hai mp.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bdcpv
operatore commerciale

MessaggioInviato: Mar 16 Ago, 2005 9:11 pm    Oggetto: re Rispondi con citazione

x bliz : la mia preferita e' la prima..... considera che non ho croppato nulla e sono state tutte riprese cosi'..... e nella prima, mi sembra di essere stato abbastanza al " pelo ".... nelle altre invece c'e' ancora troppo margine per i miei gusti!! comunque, le poche volte che mi sono " esibito " in tagli alla " bettiol " Ave ...... mi hanno risposto che la macchina quasi non si vedeva.... e mi hanno imposto di croppare per " stringere " sull'auto!!! quindi siccome che comanda e' il " vil denaro ", mi sono dovuto adeguare.....
per la mia futura " generazione " di scatti, bisognera' attendere ancora un po'..... ma credo che quando sara' perfezionata, fornira' risultati " soddisfacenti " ( spero ).
ciao

bLiZ
utente

MessaggioInviato: Mer 17 Ago, 2005 12:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho usato anch'io il 300 f/4 L durante una gara automobilistico qui in sicilia, insieme a Diavoletto73, montato sulla mia 350d... sono rimasto incredibilmente sorpreso dalla qualità di quest'ottica, e dalla precisione dell'AI SERVO (che con altri obiettivi a volte canna di brutto...). Ho avuto anche modo di usare il 70-200 f/2.8 (mentre io ho preso il 4), sempre concesso in prestito da Diavoletto, e devo dire che è un pelino sotto il 300, ma comunque sempre incredibile (chiuso giusto un po', a f/4).

Ti posto 1 foto fatta col 300 (a oltre 100 metri di distanza) e una fatta col 70-200 f/2.8 L (non IS).

300 f/4 L IS
Lo so... quel ramoscello non ci voleva..... mi sono accorto troppo tardi della sua presenza...

70-200 f/2.8 L (non IS)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bdcpv
operatore commerciale

MessaggioInviato: Mer 17 Ago, 2005 5:08 pm    Oggetto: re Rispondi con citazione

x bliz : per la prima lo hai gia' detto tu........ mannaggia al ramo!!!
ma nella seconda, la strada era davvero cosi' in parabolica?? o hai usato quel taglio tu?? e sopratutto devi aver croppato parecchio se hai scattato da 100m.....
nelle foto che ho messo, l'inclinazione ( chiaramente voluta ) era per enfatizzare il fatto che la curva fosse in parabolica......
comunque, banali o no, a me i primi piani piacciono..... certo ripeto, sarebbe bello sperimentare qualcosa di nuovo... ma l'idea di scattare quando la macchina ( o la moto ) e' a 10m e di " pelare " la foto, mi diverte sempre!!!!
comunque complimenti perche' sono davvero belle!!
ciao

bLiZ
utente

MessaggioInviato: Mer 17 Ago, 2005 11:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nella prima (scattata col 300 f/4 L su 350d (che diventa un 480mm....) c'è un crop di un centinaio di pixel per lato, che sono davvero poki per essere considerato un CROP... + che altro mi è servito per togliere un birillo che nel punto in cui si trovava stonava totalmente con la foto.

Nella seconda (scattata con il 70-200 f/2.8 L) la distanza dal soggetto è di circa 12-15 metri, stesso crop di un centinaio di pixel per togliere un pezzo di birillo.
La curva era leggermente in pendenza, ma ovviamente in fase di scatto, per enfatizzare la posa dell'auto sulla sinistra anteriore, ho inclinato la fotocamera in senso antiorario.

Quello che mi stupisce del 300 è sicuramente la nitidezza... cacchio, a quella distanza dal soggetto, se vedi un crop, ti IMPRESSIONI... RAW trattato con C1 Pro, nitidezza posta a 100 e soglia a 6.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bdcpv
operatore commerciale

MessaggioInviato: Ven 19 Ago, 2005 1:12 am    Oggetto: re Rispondi con citazione

sicuramente il 300f4 e' una delle lenti piu' indovinate del listino canon!!! devi vedere il 2.8 ( chiuso a f4 ) che lama!!!!
c'e' una cosa che mi stranisce un po'...... nelle mie foto,le inquadrature sono fatte cosi' come le ho postate ( con il 300mm x 1.3 ) ma ho sempre scattato quando la macchina era a non piu' di 8-10m da me..... mi sembrava strano che tu le avessi fatte da cosi' lontano e avessi ottenuto un taglio cosi' stretto, croppando pochi pixel.... comunque nessun prob. ( anche perche' come focale equivalente eri avvantaggiato dal sensore apsc.... ).
ciao

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sport Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: