Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
fotoquid utente attivo

Iscritto: 24 Mar 2004 Messaggi: 1551 Località: Melegnano (Mi)
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
cyano utente attivo

Iscritto: 07 Apr 2004 Messaggi: 3316 Località: Belluno
|
Inviato: Ven 12 Ago, 2005 12:43 pm Oggetto: |
|
|
..ma cos'à in mano...una canon?
Ultima modifica effettuata da cyano il Ven 12 Ago, 2005 4:08 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Marco Scotto operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004 Messaggi: 5969 Località: Cagliari
|
Inviato: Ven 12 Ago, 2005 3:16 pm Oggetto: |
|
|
O è una mela o un cuore.... Propendo per la prima.....
_________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
|
 |
cyano utente attivo

Iscritto: 07 Apr 2004 Messaggi: 3316 Località: Belluno
|
Inviato: Ven 12 Ago, 2005 3:58 pm Oggetto: |
|
|
...mi sembrava....
Descrizione: |
|
Dimensione: |
72.5 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 5195 volta(e) |
![madonna_543[1].jpg](files/madonna_543_1__132.jpg)
|
|
|
|
 |
Jesus utente attivo

Iscritto: 09 Set 2004 Messaggi: 973
|
|
|
 |
giuans utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2004 Messaggi: 2779 Località: londra
|
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Ven 12 Ago, 2005 11:56 pm Oggetto: |
|
|
cyano ha scritto: | ...mi sembrava.... |
|
 |
Enrico53 utente attivo

Iscritto: 29 Apr 2004 Messaggi: 978 Località: Torino
|
Inviato: Sab 13 Ago, 2005 9:27 am Oggetto: |
|
|
questa è grosso modo la sua storia, soltanto non ho trovato perchè è diventata la patrona dei fotografi.
all'anagrafe Orsola Giuliani, nata nel 1660 a Mercatello, presso Urbino, settima figlia dei coniugi Francesco e Benedetta Giuliani, che all'età di diciassette anni entrò tra le suore clarisse di Città di Castello, assumendo alla professione religiosa il nome di Veronica. Nulla sarebbe trapelato dalle austere mura di quel convento della straordinaria esperienza mistica di sorella Veronica, se il suo confessore non le avesse ordinato di trascrivere sul suo diario, con l'imposizione di non rileggere nulla di quanto andava tracciando, le confidenze del Redentore, di cui riviveva puntualmente le sofferenze della passione. "L'anno 1697 - leggiamo sul suo diario - il venerdì santo, la mattina vicino al giorno, trovandomi in orazione... Iddio fece penetrare nell'anima mia la grazia col darmi i segni e i dolori che il Verbo divino aveva sofferti per la mia redenzione. Io sentivo nel mio cuore una pena di morte". Così descrive la ricezione delle stimmate: "Io vidi uscire dalle sue SS. Piaghe cinque raggi risplendenti e tutti vennero alla volta mia... In quattro vi erano i chiodi, e in una vi era la lancia, come d'oro, tutta infuocata, e mi passò il cuore da banda a banda". Dopo la sua morte, avvenuta a Città di Castello nel 1727, di venerdì, dopo 33 giorni di malattia, sul suo corpo, che mostrava ancora le ferite della passione, venne eseguita l'autopsia e i medici riscontrarono che il cuore era effettivamente trafitto da parte a parte. "Quando vidi queste stigmate esteriori, confida S. Veronica al suo diario - io piansi molto e con tutto il mio cuore pregai il Signore di volerle nascondere agli occhi di tutti". Il suo desiderio venne esaudito, vivendo ella in totale reclusione per tutta la vita. Ma le fitte pagine dei suoi diari, scritti per più di trent'anni e che pubblicati formarono ben quarantaquattro volumi, sono un vero tesoro nascosto che arricchì di stupende pagine la letteratura mistica.
_________________ le mie fotografie sull'album di Photo 4u:
http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=686 |
|
|
 |
Niprova utente attivo

Iscritto: 25 Dic 2004 Messaggi: 1007 Località: Bari pr
|
Inviato: Sab 13 Ago, 2005 9:46 am Oggetto: |
|
|
Descrizione
Santa Veronica fu impareggiabile imitatrice di Cristo, ma nello stesso tempo riprodusse mirabilmente la figura serafica di san Francesco. Come Francesco, ebbe la sua vita mistica suggellata dalle sacre stimmate e, come per Francesco, tale vita, totalmente votata alla povertà e all’amore di Cristo, non poteva non riprodurre episodi, momenti, suggestioni ingenue che si esprimono così bene con questo termine: Fioretti.
Remo Bistoni che, anche con una singolare biografia, ha cercato di rendere popolare questa santa, tanto studiata dalla scienza in tutte le sue espressioni (teologia, psicologia, medicina, letteratura, filologia...), insiste su questo scopo selezionando fior da fiore nelle vicende meravigliose della santa mistica francescana.
Il desiderio universale che santa Veronica Giuliani sia dichiarata dottore della Chiesa sarà esaudito non solo per l’impressionante interesse scientifico che questa donna suscita da molti decenni, ma anche per la conoscenza e per l’amore che il popolo fedele avrà sempre di più per lei (Frate Indovino, dalla Presentazione).
Santa Veronica Giuliani nacque a Mercatello sul Metauro (Pesaro-Urbino) il 27 dicembre 1660, ma visse la sua straordinaria esperienza mistica nel severissimo monastero delle Cappuccine di Città di Castello (Perugia), dove morì il 9 luglio 1727. Rivisse misticamente la passione di Cristo e fu insignita, come il suo serafico padre Francesco, delle stimmate. Per obbedienza ai suoi confessori e ai vescovi scrisse un diario fitto, divenuto attualmente oggetto di studio da parte di scienziati di tutto il mondo. Si chiama, infatti, Tesoro nascosto l’insieme dei suoi scritti scoperti più di un secolo dopo la sua morte (1875) e contenente una "Summa teologica" semplice, ma appassionata, mirabilmente conforme alla santa dottrina cattolica. Nel battesimo fu chiamata Orsola, ma in monastero le fu imposto il nome di Veronica. Per questo nome che significa Vera Icona e per le sue innumerevoli visioni i fotografi l’hanno scelta come loro patrona.
_________________ ENJORE.com - il primo software/social network per la gestione di tornei/campionati
Canon 5D - 17-40 f4 L - 50 f1.4 - 70-200 f4 L - Flash 580 II |
|
|
 |
Enrico53 utente attivo

|
|
|
 |
Niprova utente attivo

|
|
|
 |
Andreino utente

Iscritto: 26 Ott 2004 Messaggi: 342 Località: Milano
|
|
|
 |
diavoletto utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004 Messaggi: 5875 Località: Marsala
|
Inviato: Sab 13 Ago, 2005 9:04 pm Oggetto: |
|
|
ma protegge tutti coloro usano una fotocamere, quelli con partita iva , dal niubbo al megaprofessionista ??????
|
|
|
 |
Enrico53 utente attivo

|
|
|
 |
fotoquid utente attivo

|
Inviato: Lun 15 Ago, 2005 7:09 pm Oggetto: |
|
|
Grazie ad Enrico53 e Niprova per le ricerche fatte... ora è più chiaro anche a me il perchè sia stata scelta come Santa Patrona dei fotografi!
Fotoquid
_________________ Leica D-Lux (Typ 109) + Fuji X-T2 e qualche vetro fisso.
"E' curioso vedere che quasi tutti gli uomini che valgono molto hanno le maniere semplici, e che quasi sempre le maniere semplici sono prese per indizio di poco valore". G.Leopardi |
|
|
 |
Niprova utente attivo

|
|
|
 |
Enrico53 utente attivo

|
|
|
 |
fotoquid utente attivo

|
Inviato: Mar 16 Ago, 2005 7:34 am Oggetto: |
|
|
Enrico53 ha scritto: | quando si può!
guardate che NON è gratis, ci facciamo pagare a birre
scherzoooooooo |
Nessun problema...
si tratterebbe quindi di un contratto....... beerware ?
Info: ( http://www.answers.com/topic/beerware )
Fotoquid
_________________ Leica D-Lux (Typ 109) + Fuji X-T2 e qualche vetro fisso.
"E' curioso vedere che quasi tutti gli uomini che valgono molto hanno le maniere semplici, e che quasi sempre le maniere semplici sono prese per indizio di poco valore". G.Leopardi |
|
|
 |
Giuseppe Di Capua utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2004 Messaggi: 2501 Località: Castellammare di Stabia
|
Inviato: Mar 16 Ago, 2005 9:45 am Oggetto: |
|
|
molto interessante.
grazie a tutti.
_________________ "dove il soggetto sembra proiettarsi fuori dall’immagine, dove noi al contrario sembriamo spinti dentro" - EDgar
Nikon D600 + Nikkor 105micro VR
Nikon D70 + Nikkor 18/70 |
|
|
 |
argentique utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2005 Messaggi: 2100 Località: France - Lione
|
Inviato: Mar 16 Ago, 2005 10:39 am Oggetto: |
|
|
Buono a sapersi.
Quindi il 9 Luglio é la festa della Santa patrona dei fotografi...informatici etc.
"SANTA VERONICA - PATRONA DEI REPORTER, DEI FOTOGRAFI, DEGLI INFORMATICI E DEI GUARDAROBIERI"
http://www.santiebeati.it/nomi/Detailed/3883.html
_________________ Argentique. |
|
|
 |
|