Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
sei un utente flickr? |
si, sono iscritto ma non lo frequento |
|
23% |
[ 22 ] |
si, frequento abitualmente flickr |
|
60% |
[ 57 ] |
per ora no, in futuro non saprei |
|
8% |
[ 8 ] |
no, non mi interessa |
|
8% |
[ 8 ] |
|
Totale voti : 95 |
|
Autore |
Messaggio |
girlpower utente attivo

Iscritto: 28 Set 2005 Messaggi: 5172 Località: Terni
|
Inviato: Sab 23 Ago, 2008 7:07 pm Oggetto: |
|
|
sarà che prima avevano fatto il pagamento...
adesso flickr sta adottando la nuova regola di copriright... da quel che ho capito loro possono fare un libero uso sulle nostre foto anche se abbiamo dei diritti, faranno quello che vorranno. _________________ So SemPre PaZzA!!!!
you can.... Canon
www.teresamalara.com - Le mie foto su Flickr |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
sfinge utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2006 Messaggi: 8684 Località: Brianza
|
Inviato: Sab 23 Ago, 2008 7:21 pm Oggetto: |
|
|
girlpower ha scritto: | sarà che prima avevano fatto il pagamento...
adesso flickr sta adottando la nuova regola di copriright... da quel che ho capito loro possono fare un libero uso sulle nostre foto anche se abbiamo dei diritti, faranno quello che vorranno. |
...Girl ma come caspita ti è venuta questa convinzione ....
... è un operazione commerciale tra flickr e getty , l'agenzia seleziona tra i vari utenti foto che pensa di proporre ai propri clienti e si propone come tramite
Una foto di Girl risulta conforme alla tipologia di proposta getty ... ti contattano , ti chiedono l'esclusiva e ti gestiscono i diritti commerciali
.... è come se ti trovassi su un sito di stock ...più o meno
....
.... non è che getty ti " ciula le foto " e arrivederci e grazie ....
Luca  |
|
|
 |
girlpower utente attivo

|
Inviato: Sab 23 Ago, 2008 7:23 pm Oggetto: |
|
|
sicuro?
se flickr fa quello che vuole a me girano le @@  _________________ So SemPre PaZzA!!!!
you can.... Canon
|
|
 |
sfinge utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2006 Messaggi: 8684 Località: Brianza
|
|
|
 |
emanuele utente attivo
Iscritto: 20 Ago 2005 Messaggi: 1591 Località: Roma
|
Inviato: Sab 23 Ago, 2008 7:51 pm Oggetto: |
|
|
e io lo uso e mi trovo benissimo. _________________ on flickr |
|
|
 |
vfdesign utente attivo

Iscritto: 14 Ago 2006 Messaggi: 7804 Località: Puglia
|
Inviato: Sab 23 Ago, 2008 8:09 pm Oggetto: |
|
|
idem io, lo uso da tempo e fin ora nessun problema. |
|
|
 |
Cosimo M. utente attivo

Iscritto: 03 Gen 2007 Messaggi: 4330 Località: Molfetta (Ba)
|
Inviato: Sab 23 Ago, 2008 9:18 pm Oggetto: |
|
|
girlpower ha scritto: |
adesso flickr sta adottando la nuova regola di copriright... da quel che ho capito loro possono fare un libero uso sulle nostre foto anche se abbiamo dei diritti, faranno quello che vorranno. |
Non diciamo sciocchezze. _________________ Cosimo Marino - La mia galleria su Flickr
"Avere una fotocamera non significa essere un fotografo" |
|
|
 |
girlpower utente attivo

|
Inviato: Sab 23 Ago, 2008 11:07 pm Oggetto: |
|
|
Aoh nn è colpa mia se ho capito male essuvvia  _________________ So SemPre PaZzA!!!!
you can.... Canon
|
|
 |
L'infermiere utente attivo
Iscritto: 15 Mgg 2007 Messaggi: 620
|
Inviato: Dom 24 Ago, 2008 1:13 pm Oggetto: |
|
|
Ok, ragazzi, vi trovate bene. Effettivamente nemmeno io ho mai avuto problemi.
Ora voglio chiedervi se voi avete dei limiti nel caricare. Ricordo che stiamo parlando di account free... gratuiti... non quelli a pagamenti che NON hanno limitazioni.
La domanda scaturisce dal fatto che oltre le 200 immagini non mi fa caricare....
tutto qui
grazie
ciao |
|
|
 |
L'infermiere utente attivo
Iscritto: 15 Mgg 2007 Messaggi: 620
|
Inviato: Dom 24 Ago, 2008 1:24 pm Oggetto: |
|
|
L'infermiere ha scritto: |
La domanda scaturisce dal fatto che oltre le 200 immagini non mi fa caricare....
tutto qui
grazie
ciao |
Mi auto quoto, e mi autorispondo.
Copio e incollo dal sito di flickr:
" Ho un account gratuito. Non tutte le mie foto vengono visualizzate. Perché?
Su un account gratuito, Flickr limita il numero di foto che vengono mostrate.
Se hai meno di 200 foto le potrai visualizzare tutte, se ne hai di più, verranno mostrate solo le 200 foto più recenti.
Le tue foto non sono state rimosse da Flickr, sono solo state temporaneamente eliminate dalla liste delle tue foto. Se per esempio hai inserito una delle tue foto in un blog, questa non apparirà nella tua lista di foto ma continuerà ad apparire all’interno del blog.
Quindi se alcune delle tue foto non vengono mostrate, non preoccuparti. Inseriscine"
Tutto regolare quindi.... se voglio che mi si visualizzino altre foto devo pagare.....
a questo punto non conviene avere un proprio sito???
ciaociao |
|
|
 |
vfdesign utente attivo

Iscritto: 14 Ago 2006 Messaggi: 7804 Località: Puglia
|
Inviato: Dom 24 Ago, 2008 1:28 pm Oggetto: |
|
|
Che io sappia, come da regolamento, per l'account free, hai:
- Limite di upload mensile di 100 MB (max 10 MB per foto)
- Possibilità di creare massimo 3 set di foto
- Visualizzazioni dell’album limitate alle 200 immagini più recenti
- Invio di foto in 10 pool di gruppo
p.s.: non me ne sono accorto che ti sei autorisposto, hai postato intanto che scrivevo questo messaggio, vabbè approfitto anche per rispondere alla tua ultima domanda.
In effetti, potrebbe convenire avere un proprio sito web, qualora mastichi un pò di linguaggio di programmazione o di grafica web, in modo da rendere il proprio sito personale, quanto meglio presentabile e personalizzato, in funzione alle proprie esigenze, altrimenti se trattasi di sole foto, molti preferiscono creare un account flickr a 25 dollari all'anno e buonanotte, senza sbattersi troppo, ed anche per restare in contatto con altri utenti e gruppi, una sorta di community a livello mondiale. |
|
|
 |
Warp9 utente attivo

Iscritto: 23 Mar 2007 Messaggi: 6926 Località: Somewhere in the Net
|
Inviato: Lun 25 Ago, 2008 9:30 am Oggetto: |
|
|
Intervengo con un'altra domanda: Flickr serve ?
Voglio dire, c'è un effettivo scambio di giudizi e/o commenti oppure serve solo come "bidone" condiviso ?
Chiedo questo perché non so come approcciare un'eventuale iscrizione al sito, quindi chiedo lumi ai veterani.  _________________ Yashica FX3 Super 2000 - Kodak Z700 e C143 - FujiFilm FinePix S6500FD - Pentax K-x
.:Quasi un fotografo:. - .:500px:. |
|
|
 |
Carolina utente

Iscritto: 24 Ago 2008 Messaggi: 62 Località: Verona - Italy
|
Inviato: Lun 25 Ago, 2008 11:22 am Oggetto: |
|
|
È una comunità attiva, io ci sto ritrovando il "mondo". Se hai delle belle foto sono apprezzate. Poi come in tutte le comunità internet, ci sono quelli bravi e quelli che lo usano solo come album familiare on line. Ma noto che quasi tutti i fotografi hanno un account su Flickr. Male che vada se non ti trovi puoi sempre cancellare l'account!
 |
|
|
 |
Cosimo M. utente attivo

|
Inviato: Lun 25 Ago, 2008 11:28 am Oggetto: |
|
|
Warp9 ha scritto: |
Voglio dire, c'è un effettivo scambio di giudizi e/o commenti oppure serve solo come "bidone" condiviso ?
|
Flickr non è un "luogo" dove imparare a fotografare. Non è un forum dove c'è uno scambio di giudizi-commenti giusti o sbagliati che siano.
Flickr è una (difficile) vetrina per le proprie foto, che - opportunamene usato - consente una visibilità molto superiore a quella di un sito personale.
Per un fotoamatore o un semi-pro è infatti molto difficile che un sito personale venga visitato da navigatori che non lo conoscono magari tramite ricerche via google.
Flickr invece consente ricerche via tag, ha dei gruppi a tema, è più probabile che le proprie foto vengano viste da persone con gli stessi interessi.
Ovviamente ci sono anche aspetti piuttosto negativi legati al fatto che è un calderone di dimensioni enormi dove c'è una gran quantità di foto-ricordo-spazzatura, sia foto di professionisti che scavalcano le nostre con grande tranquillità. _________________ Cosimo Marino - La mia galleria su Flickr
|
|
 |
Warp9 utente attivo

|
Inviato: Lun 25 Ago, 2008 11:40 am Oggetto: |
|
|
Grazie ragazzi, inizio ad avere le idee un po' più chiare.
@Cosimo: tu giustamente dici che non è un forum, ma di commenti ne vedo parecchi. _________________ Yashica FX3 Super 2000 - Kodak Z700 e C143 - FujiFilm FinePix S6500FD - Pentax K-x
|
|
 |
Cosimo M. utente attivo

|
Inviato: Lun 25 Ago, 2008 12:18 pm Oggetto: |
|
|
Warp9 ha scritto: |
@Cosimo: tu giustamente dici che non è un forum, ma di commenti ne vedo parecchi. |
Dipende da come si "gestisce" la propria visibilità.
Purtroppo la maggior parte dei commenti sono causati dai gruppi "catena di s.Antonio" dove posti una foto e ne DEVI commentare diverse con un "award"/patacca.
Ma se si riesce a creare una buona rete di contatti-bookmark, ci saranno commenti di apprezzamento autentici.
A me è capitato anche di avere "dibattiti fotografici", ma a causa di situazioni del tutto particolari (con gli interlocutori mi conosco di persona). _________________ Cosimo Marino - La mia galleria su Flickr
|
|
 |
Warp9 utente attivo

|
Inviato: Lun 25 Ago, 2008 12:41 pm Oggetto: |
|
|
Capito.
Proverò a iscrivermi e vediamo come va.
Al massimo, come ha detto Carolina, posso sempre cancellare l'account. _________________ Yashica FX3 Super 2000 - Kodak Z700 e C143 - FujiFilm FinePix S6500FD - Pentax K-x
|
|
 |
mog utente attivo

Iscritto: 05 Ago 2006 Messaggi: 4694 Località: Roma
|
Inviato: Mar 26 Ago, 2008 2:25 am Oggetto: |
|
|
Anche io ho un account gratuito (ma sto meditando di regalarmi il pro). E' un gran calderone dove si trova di tutto dai fotografi più bravi e preparati agli account con orride foto ricordo. Io trovo appassionante il fatto che sia così incredibilmente grande e ricco. Ho scoperto autori davvero favolosi e incontrato vecchi amici. Mi sono addirittura "incrociata" in una foto di cui non conoscevo l'esistenza
http://www.flickr.com/photos/12538894@N02/1304434641/in/set-72157606825939556/
Certo tutto sta a quali e quante aspettative riponi nella faccenda. _________________ http://www.flickr.com/photos/morganamor |
|
|
 |
marcoz71 utente attivo

Iscritto: 02 Set 2006 Messaggi: 7647 Località: la piccola Confoederatio Helvetica
|
Inviato: Mar 26 Ago, 2008 6:22 am Oggetto: |
|
|
anch'io account gratuito, finora l'ho usato unicamente per linkare foto qui su p4u o su altri forum...
ora mi avete incuriosito... ci penserò...
 _________________ MarcoCanon EOS 6D+40D+350D+3 e un po' di vetri |
|
|
 |
Warp9 utente attivo

|
Inviato: Mar 26 Ago, 2008 7:37 am Oggetto: |
|
|
mog ha scritto: | Certo tutto sta a quali e quante aspettative riponi nella faccenda. |
Mah, più che altro era avere la possibilità di uno spazio in rete dove far vedere alcune foto e quindi ero dubbioso (avendo già una galleria qui sarebbe in pratica un doppione).
Ultimamente mi incuriosiva parecchio la faccenda dei geo tag, lo trovo un ottimo metodo per localizzare paesaggi e vedute. _________________ Yashica FX3 Super 2000 - Kodak Z700 e C143 - FujiFilm FinePix S6500FD - Pentax K-x
|
|
 |
|