Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Nikast operatore commerciale

Iscritto: 11 Mar 2006 Messaggi: 2275
|
Inviato: Mar 01 Apr, 2008 5:19 pm Oggetto: Eazybox + stativi? |
|
|
Vorrei prendere 2 eazybox da usare con i miei sb-800, ora quale misura è la migliore e soprattutto dove prenderli?Avrei bisogno anche di due stativi e avrei pensato ai manfrotto 052, andranno bene?
C'è qualcuno che li usa e sa dirmi quanta luce assorbono?
grazie a tutti
_________________ Niko...un pò di nikon...un pò di canon...un pò di fantasia... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Mar 01 Apr, 2008 5:36 pm Oggetto: |
|
|
soprattutto qualcuno ne ha visti non originali in giro ?
_________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 02 Apr, 2008 6:37 pm Oggetto: |
|
|
nessuno che li usa? comunque se interessa tuttofoto li ha disponibili, certo che costano una sassata tra stativo attacco e ezybox siamo sui 210€ il singolo kit...
_________________ Niko...un pò di nikon...un pò di canon...un pò di fantasia... |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 03 Apr, 2008 8:54 am Oggetto: |
|
|
e cavolo a quel prezzo prendo un flash valimex
il mio dubbio infatti era che considerato il costo probabilmente rispetto alle potenzialità non ne vale la pena
_________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 03 Apr, 2008 11:26 am Oggetto: |
|
|
effettivamente è tanto però con lo stativo e testa manfratto buoni, solo l'ezybox comunque costa 134€.....la possibilità di trasportarli in giro senza bisogno di alimentazione e cavi però è una gran cosa, adesso ho 3 sb-800 e comandarli dalla macchina senza impicci è fenomenale, chissà se si trovano a meno.... forse uno lo prendo per provarlo, al limite ci affianco un micro apollo su un'altro flash che poi come funzione non dovrebbe essere tanto diverso
ma non c'è nessuno che usa questi sistemi?
|
|
 |
paolone utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2006 Messaggi: 663 Località: Nebbie dell'alto pavese
|
Inviato: Gio 03 Apr, 2008 12:12 pm Oggetto: |
|
|
Ciao, io ho comprato settimana scorsa un Micro Apollo da applicare sull'SB-800. Ho avuto tempo solo di far 2 prove veloci e non è affatto male... Prezzo 38 euro se nn ricordo male.
Il suo buono è che una volta smontato è molto compatto e trova spazio nel dorso dello zainetto.
Per la luce assorbita...Mmm, non ricordo bene... mi sembra 2 stop ma devo assolutamente controllare... vedo di ricordarmi stasera e poi ti dico.
_________________ Paolo |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 03 Apr, 2008 2:24 pm Oggetto: |
|
|
paolone ha scritto: |
Per la luce assorbita...Mmm, non ricordo bene... mi sembra 2 stop ma devo
assolutamente controllare... vedo di ricordarmi stasera e poi ti dico. |
cavolo 2 stop sono tanti su un NG 58
appena hai occasione di fare delle prove con ritratti posteresti un po di esempio con relative impostazioni ?
stavo meditando se spendere per prendere altri flash da usare con stativi e questi aggeggi o se non buttare soldi e investire tutto su torce da studio ....... che però hanno lo svantaggio di non essere facilmente trasportabili
|
|
 |

|
Inviato: Gio 03 Apr, 2008 3:08 pm Oggetto: |
|
|
paolone ha scritto: | Ciao, io ho comprato settimana scorsa un Micro Apollo da applicare sull'SB-800. Ho avuto tempo solo di far 2 prove veloci e non è affatto male... Prezzo 38 euro se nn ricordo male.
Il suo buono è che una volta smontato è molto compatto e trova spazio nel dorso dello zainetto.
Per la luce assorbita...Mmm, non ricordo bene... mi sembra 2 stop ma devo assolutamente controllare... vedo di ricordarmi stasera e poi ti dico. |
2 stop sono tanti, posso chiederti che misura hai preso e dove lo hai trovato a quel prezzo? io ho trovato il 60 a 47+ss, ciao e grazie
|
|
 |
paolone utente attivo

|
Inviato: Gio 03 Apr, 2008 4:20 pm Oggetto: |
|
|
Nikast ha scritto: | paolone ha scritto: | Ciao, io ho comprato settimana scorsa un Micro Apollo da applicare sull'SB-800. Ho avuto tempo solo di far 2 prove veloci e non è affatto male... Prezzo 38 euro se nn ricordo male.
Per la luce assorbita...Mmm, non ricordo bene... mi sembra 2 stop ma devo assolutamente controllare... vedo di ricordarmi stasera e poi ti dico. |
2 stop sono tanti, posso chiederti che misura hai preso e dove lo hai trovato a quel prezzo? io ho trovato il 60 a 47+ss, ciao e grazie |
Confermo Micro Apollo 60 a 38,9 €... Il manuale consiglia una correzione di 2 stop.
|
|
 |

|
Inviato: Gio 03 Apr, 2008 4:49 pm Oggetto: |
|
|
paolone ha scritto: | Nikast ha scritto: | paolone ha scritto: | Ciao, io ho comprato settimana scorsa un Micro Apollo da applicare sull'SB-800. Ho avuto tempo solo di far 2 prove veloci e non è affatto male... Prezzo 38 euro se nn ricordo male.
2 stop sono tanti, posso chiederti che misura hai preso e dove lo hai trovato a quel prezzo? io ho trovato il 60 a 47+ss, ciao e grazie |
Confermo Micro Apollo 60 a 38,9 €... Il manuale consiglia una correzione di 2 stop.  |
2 stop non sono pochi però se dici che rende bene lo provo, ho contattato il venditore e mi fa un pò di sconto, mi sa che faccio l'ordine di tutto e speriamo valga la pena
|
|
 |
paolone utente attivo

|
Inviato: Gio 03 Apr, 2008 5:29 pm Oggetto: |
|
|
Nikast ha scritto: | 2 stop non sono pochi però se dici che rende bene lo provo, ho contattato il venditore e mi fa un pò di sconto, mi sa che faccio l'ordine di tutto e speriamo valga la pena  |
Come ti dicevo ho solo fatto 2 scatti veloci, col super-grandangolo (10mm) per valutarne l'uniformità e m'è parsa buona. Il giudizio espresso sopra era riferito in generale anche alla praticità, velocità di montaggio, percezione di qualità.
Se hai pazienza, stasera faccio qualche prova + significativa e ti posto i risultati, così puoi giudicare tu
|
|
 |
paolone utente attivo

|
Inviato: Gio 03 Apr, 2008 9:45 pm Oggetto: |
|
|
Come promesso ecco qualche prova:
prima tre scatti effettuati verso il soffitto bianco, rispettivamente con luce diretta del flash SB-800 con parabola settata a 24 mm, poi con il flash con montato il diffusione dome in dotazione e per finire il flash + diffusion dome e Micro Apollo 60. Questi scatti son stati ripresi con un super-grandangolo a 10 mm.
La seconda serie mostra un modellino ripreso con flash in alto a sx a circa 75 cm di distanza, con le 3 configurazioni come sopra.
Descrizione: |
Scatto a 1 m da muro bianco, focale 10 mm, luce diretta SB-800 parabola 24 mm |
|
Dimensione: |
45.36 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 736 volta(e) |

|
Scatto a 1 m da muro bianco, focale 10 mm, luce da SB-800 con diffusion dome |
|
42.84 KB |

|
Scatto a 1 m da muro bianco, focale 10 mm, luce da SB-800 con diffusion dome + Micro Apollo, +2 stop (diaframma) rispetto a solo flash |
|
43.63 KB |

|
Scatto a 0.75 m da modellino, focale 35 mm, luce diretta SB-800 parabola 24 mm |
|
125.15 KB |

|
Scatto a 0.75 m da modellino, focale 35 mm, luce SB-800 + diffusion dome, nessuna correzione esposizione |
|
102.02 KB |

|
Scatto a 0.75 m da modellino, focale 35 mm, luce SB-800 + diffusion dome + Micro Apollo, +1 stop (flash) rispetto ai 2 precedenti |
|
106.27 KB |

|
|
|
 |

|
Inviato: Gio 03 Apr, 2008 10:10 pm Oggetto: |
|
|
grazie delle prove, non sembra affatto male, è sicuramente da provare
|
|
 |

|
Inviato: Ven 04 Apr, 2008 8:19 am Oggetto: |
|
|
luce molto morbida
|
|
 |

|
Inviato: Gio 10 Apr, 2008 9:00 pm Oggetto: |
|
|
arrivati, li ho sommariamente provati, il micro apollo si comporta bene secondo le aspetative, l'ezybox è invece assolutamente eccezionale e l'sb-800 pare non soffrire affatto di cali di potenza, un vero e proprio bank da tasca
|
|
 |
paolone utente attivo

|
Inviato: Gio 10 Apr, 2008 9:02 pm Oggetto: |
|
|
Ottimo
|
|
 |
meimi75 utente attivo

Iscritto: 15 Ott 2006 Messaggi: 506 Località: Lombardia
|
Inviato: Ven 13 Giu, 2008 3:33 pm Oggetto: |
|
|
interessa anche me... ma l'ezybox hotshoe 38x38 l'avete trovato online? ne devo prendere 2
_________________ Silvia
Con la mia D300s ..insieme da 5 anni
passando da una Oly E300 e una Camedia 5050 D4 quando arrivi???? oppsss sei arrivata ! |
|
|
 |
Skipper utente attivo

Iscritto: 08 Giu 2004 Messaggi: 694 Località: Sassari
|
Inviato: Dom 15 Giu, 2008 6:45 pm Oggetto: |
|
|
Sarei interessato anche io al Lastolite Ezybox c'e' qualche shop che lo vende online ?
Una domanda scema sulla slitta e' possibile inserire solo flash nikon?
Ho visto in rete solo recensioni con i flash nikon, mi e' venuto il dubbio (possiedo due 580ex II).
Eventualmente volendo acquistare anche lo stativo su che modelli mi dovrei indirizzare ?
Grazie.
Saluti
|
|
|
 |
meimi75 utente attivo

Iscritto: 15 Ott 2006 Messaggi: 506 Località: Lombardia
|
Inviato: Lun 16 Giu, 2008 9:12 pm Oggetto: |
|
|
si usa anche coi Canon
ma nessuno che li ha acquistati???
anche a me serve uno stativo...
_________________ Silvia
Con la mia D300s ..insieme da 5 anni
passando da una Oly E300 e una Camedia 5050 D4 quando arrivi???? oppsss sei arrivata ! |
|
|
 |
Skipper utente attivo

Iscritto: 08 Giu 2004 Messaggi: 694 Località: Sassari
|
Inviato: Lun 16 Giu, 2008 9:28 pm Oggetto: |
|
|
meimi75 ha scritto: | si usa anche coi Canon
ma nessuno che li ha acquistati???
anche a me serve uno stativo...  |
Ciao Silvia io alla fine li ho ordinati da tuttofoto, compreso lo stativo (un manfrotto backlite con snodo lite lite sempre della stessa marca) spero vada bene, considera pero' che e' bassino credo che sia sui 90 cm anche se mi e' parso di capire che si possono usare piu' colonne, ad ogni modo non era troppo costoso e per l'utilizzo che ne devo fare va benissimo.
Magari quando arriva posto qualche prova
Saluti
|
|
|
 |
|